Parafraso una bellissima canzone di Elio per questo breve post.
Ieri l' AgCom ha deciso. Di certo le mobilitazioni come la Notte della Rete( di cui metto ancora il Banner per ricordare che c'è stata) qualche risultato lo hanno portato.
Io prima di parlarne diffusamente attendo di conoscere meglio il testo, testo che per inciso si può ancora cambiare; quindi continuiamo a mobilitarci in maniera civile e legale e a firmare petizioni, e continuiamo a seguire la cosa.
In QUESTO articolo le cose vengono spiegate molto meglio di come potrei fare io.
Certo, piccoli passi in avanti sono stati fatti ma la cosa continua a non piacermi per tanti motivi (parere personale, eh). Certo come ho detto altre volte io non navigo per Torrenti e non possiedo Muli.Rispetto le leggi, anche quelle che posso non condividere e, cosa più importante questo piccolo angolino: il Pub Nocturnia come lo ha felicemente ribattezzato la nostra Lady Simmons si occupa di Fantastico letterario, cinematografico e televisivo, più raramente di misteri dovrebbe essere e rimanere un angolo di svago; non dovrebbe essere costretto ad occuparsi di cose politiche. Credetemi ogni volta che lo faccio mi sento in colpa nei vostri confronti perchè ognuno deve avere (legittimamente) le proprie idee, però è proprio questo il sunto della questione: io vorrei continuare a poter fare e scrivere di quello che mi piace, senza dovermi dover preoccupare di quello che scrivo, di come lo scrivo, e delle cose su cui scrivo.
Anche se le cose di cui mi occupo sono semplicemente e horror e fantascienza. Senza avere i watchmen della situazione.
Che di tribuni ce ne sono fin troppi, anche in rete ( e a scanso di equivoci non mi riferisco a nessuno dei blogger che conosco io o che conoscete voi ) ma questa era una cosa troppo importante per non parlarne.
Adesso, avete visto qualche bel film di recente?
Woman of the Hour (2023)
-
Incuriosita da un po' di pareri positivi, ho recuperato *Woman of the Hour*,
recentemente uscito su *Netflix*, diretto nel 2023 dalla regista *Anna
Kendric...
7 minuti fa
25 commenti:
Ho aderito ad Avaaz e mandato il messaggio ora vediamo che succede. Quanto ai film ieri sera mi sono rivisto Star trek primo contatto per il resto non ho nulla da segnalare:-)
Mitico Ferru. ;)
P.S.
Primo Contatto tra i film di Picard e soci è quello che mi piace di più (assieme a INSURREZIONE).
Io ho un mulo che nuota in un torrente che fluisce a valle... cosa c'è di illegale? ;)
Cmq, ieri sera ho visto "The woman", cazzo che botta! Un film imperdibile...
Quoto in toto il post e non penso ci sia niente da aggiungere.
Quanto ai film: ho visto in questa settimana due film che ritengo eccellenti se non ottimi. Sono film vecchiotti e straconosciuti, che ho visto già una decina di volte (messi insieme), ma che li riguardo ogni volta che li ripassano in tele (quella aggratis, perché non ho nessun abbonamento fottisoldi; si può dire soldi in questo blog?): Memento e Ghandi. Il primo per la sua costruzione temporale e per il soggetto; il secondo, se mi conoscete anche un po', per ovvi motivi.
Temistocle
@ Eddy.
Beato te che fai una vita così bucolica. LOL
The Woman? Ne sento parlare un gran bene, dovrò decidermi a vederlo prima o poi.
@ TIM.
Qui puoi dire soldi tutte le volte che vuoi. Anzi puoi anche distribuire soldi tutte le volte che vuoi, non ci offendiamo mica.
Vero ragazzi? ;)
A parte gli scherzi, questo blog E' casa VOSTRA.
MEMENTO è bellissimo.
GHANDI? Non l'avrei mai detto. LOL
Scusate se intervengo ma Memento è stato una delle mie prime recensioni (che faceva anche schifetto... ero in fase esplorativa) ed è uno dei miei film preferiti di sempre. Il vecchio Nolan aveva già in mente "Inception" già da allora. Cavolo che sceneggiatura Memento!
Eddy, tu (e gli altri) potete intervenire ogni volta che volete, non c'è bisogno di chiedere il permesso.;)
Magari mi farò dei nemici, ma io quasi quasi preferisco il Nolan di MEMENTO, rispetto a quello dei suoi ultimi film, eh, ho detto quasi quasi...
Tranquillo anche io preferivo il "vecchio" Nolan... ;)
Concordo totalmente con Nick. Ieri ho visto per la prima volta l'era glaciale 3. Bellissimo, sia come realizzazione tecnica che come divertimento. ;)
P.S: A me Memento è piaciuto parecchio, ma Inception lo piazzo un gradino sopra. Trovo il Nolan "maturato". ;)
@ Gian_74
Vedo che questo blog pullula di appassionati di Nolan.;) Anche l'era glaciale non è male, e dico tutti e tre gli Era Glaciale.
io mi firmo liber@discrivere, e vorrei continuare a esserlo, in fondo che c'è di illegale nel parlare di fantasmi? Forse l'assonanza è con gli scheletri, dunque han paura che sveli troppi "scheletri nell'armadio" di qualcuno ghghgh...
cmq ieri ho visto the ring2, spettacoloso...stasera, x rilassarmi un po', guarderò Heidi.
@liber@.
La libertà è un valore fondamentale, per tutti.;)
Heidi? Io aspettando che torni la "mia" Venusia, magari stasera guarderò Goldrake. ;)
Niente 'limiti' (nei.. limiti ..della correttezza) almeno in rete! E' una delle poche cose semi-libere rimaste in questo paese..
Io ho visto ''Le seduttrici''...
Non fatevi ingannare dal titolo...non è quel genere di film!!!
Non mi è piaciuto molto..ma nel complesso guardabile...e a tratti divertente, con l'aggiunta di qualche aforisma carino!
Ciao Misia!
Mi piace il tuo slogan: Niente limiti(nei...limiti...della correttezza)! Giustissimo! Io credo che le possibilità di ottenere la cancellazione di questa norma (o una sua riscrittura) ci siano ancora, quindi continuiamo.
Non conosco "Le Seduttrici", devo ammetterlo.Mi hai incuriosito, e poi mi piacciono gli aforismi!
Io concordo con Artemisia.
La rete deve restare libera. Che vadano a censurare, chiudere, arrestare quelli che si occupano in rete di pedofilia, di maltrattamenti agli animali e di violazione dei diritti umani, invece di rompere le palle a noi blogger che esprimiamo opinioni, recensiamo, scriviamo spesso molto meglio delle testate gironalistiche ufficiali.
Dalla negazione della libertà di contenuto alla libertà d'espressione il passo è breve, NO NO e NO!
Io ho il mulo, e lo uso come tester. Se dovessi comprare tutte le cose che guardo...molte cose fanno schifo e non è il caso di comprarle. Quelle che amo invece, dalla musica ai film ai libri, sono tutte rigorosamente in originale.
Rimpiango il vinile, ma non si può avere tutto.
@Nick...
è un pub a tutti gli effetti! Si parla davanti ad una birra!
Ultimi film visti: THE FIGHTER, THE GOONIES, IL DISCORSO DEL RE. Mitici i 3 dell'era glaciale...
Ciao Lady.
Ecco hai colpito il punto: io vorrei che in rete, ma anche sui giornali, sui Tg, sui Talk ci fosse sempre spazio per tutte, ma dico TUTTE le opinioni con l'unica esclusione di opinioni illegali o che comportino maltrattamenti ad esseri umani (maggiorenni e sopratutto minorenni) ed animali).
Ma quello che mi chiedo io alla fine, come si diceva nel comics Watchmen: WHO WATCHES THE WATCHMEN?
P,s
I GOONIES? non si può vivere senza i Goonies!
Quando i guardiani non ci sono tocca improvvisarsi e ergersi ad alfieri del diritto di tutti ad accedere / uitlizzare la Rete.
No retreat, no surrender. :-)
Ultimamente ho visto Black Death, non mi sento di consigliarlo per la storia ma le atmnosfere sono ottime.
Angelo Benuzzi
Black Death lo conosco: la storia è schifosa, ma come dici tu le atmosfere sono fantastiche.
La libertà non è uno spazio libero.....la libertà è partecipazione! E ho detto tutto.
Sarò retrò, l'ultimo film visto in settimana è Ladri di biciclette. Sto ancora piangendo.....
Viola.
Brava Viola!
Mi ricordi mia moglie, che si guarda tutti vecchi film che passano su RAI MOVIE (ed obbliga anche me a rivederli LOL) e poi si commuove.
Però, che dire, anche io sono retrò, ed adoro DeSica; Totò; Valter Chiari; Spencer & Hill e tutti i grandi.
Ciao Nick, scusa del casino, non so se Donata ti habbia riferito, cmq sto infame di blogspot mi ha fuso i blog, mio e suo, e ho dovuto incazzarmi, e tanto, perchè tutto torna normale. Penso che adesso fuziona tutto. Ciao buona domenica
Ciao Klodin.
Tranquillo, nessun problema. Era solo per capire se c'era qualche problema con Blogspot o no.
Non serve che ti scusi.
Anzi benvenuto!
Nick grazie, ma è stata Libera che mi ha portato qua, praticamente di peso. Non è che ci capisco molto di blog e post e follows e roll. Imparerò, promesso.
Posta un commento