Scrivo queste righe tramite un Computer prestato, in teoria a metà della settimana prossima dovrei tornare in possesso del mio caro vecchio fedele amico quindi potrei tornare a bloggare tempo pieno.
Questo sempre in teoria.
Però una notizia come questa merita di essere divulgata il prima possibile.
E' nata una nuova casa editrice che promette di pubblicare libri di Fantascienza!
E già questa, visto l'attuale stato di devastazione che attraversa la nostra sconquassata editoria, sarebbe una novità di primo piano.
In realtà però la vera notizia è un altra.
Già, perchè Zona 42 è la casa editrice di un gruppo diappassionati, nati e cresciuti in rete, tra cui in prima fila c'è il mio amico Giorgio " Iguana Jo" Raffaelli
Zona 42 pubblicherà sia in cartaceo che in eBook ma non utilizzerà i canali di distribuzione tradizionali preferendo piuttosto instaurare rapporti diretti con le librerie che daranno fiducia al progetto supportandolo.
ora, ammetto che Iguana mi aveva già parlato un mese e mezzo fa di questo suo progetto, chiedendomi però di non divulgare la notizia prima che le cose fossero pronte. Dal momento che però ieri ha fatto partire la cosa oggi, col suo permesso, ne parlo anche io.
Prometto che nei prossimi giorni , quando arriveranno i comunicati stampa, parlerò meglio della cosa e anche del piano editoriale sia su Nocturnia che su IFET .
Per adesso posso solo dire che come primo volume che sarà stampato sarà Desolation Road del bravissimo e pluripremiato scrittore britannico Ian McDonald
Chi lo sa, forse i piccoli editori riusciranno a fare per la fantascienza (e a stampare quel tipo di libri) che editori più grandi e danarosi non riescono o non tentano più di fare da anni.
Magari, riportando in libreria tanti autori che meritano.
Ne riparleremo ancora, e Nocturnia e IFET saranno in prima linea ad annunciare le novità.
Nel frattempo: Forza Giorgio e avanti così!
18 commenti:
Grazie per il sostegno!
A presto dovrebbe arrivare qualche informazione in più su quel che ci piacerebbe portare in italia. Se non i titoli, almeno qualche nome…
Stay tuned!
Eh, mi sa che resusciterò anche io per questo evento eccezziunale veramente!
Intanto spero che ritorni a bloggare con costanza e che qualche grandissimo genio dell'informatica, nonché miglior programmatore sulla faccia della terra, si preoccupi di rimettere in sesto il tuo pc.
Baci e abbracci
XDXDXD
Mi unisco al gruppo di sostegno, condividendo la notizia. Anche se ormai leggo solo sporadicamente fantascienza, non è detto che qualcosa non mi invogli...
Grazie della notizia, Nick. E complimenti al buon Iguana. Non guasterebbe, più avanti, sapere quali sono le librerie coinvolte o comunque dove si posso acquistare i libri.
Vedremo, insomma tanto qui ci saranno aggiornamenti! :)
Belle iniziative, comunque!
Moz-
Parlando di fantascienza, immagino che il 42 non sia casuale.
@ Iguana
Aspettiamo il piano editoriale allora. Ricordati però che voglio le esclusive che mi hai promesso. :)
@ Eddy
Ho dato il PC in mano al miglior figo del bigoncio. Uno dei meglio programmatori sulla piazza. XD XD XD
Spero che mi dia buone notizie a breve! Lol
@ Ivano
Benvenuto nel gruppo di sostegno. Vedrai che ne vale la pena.;)
@ MaxCiti
Quella delle librerie è un informazione che spero Iguana ci dia presto. Attendiamo. :)
@MikiMoz
Bella davvero. :)
@Marco Lazzara.
per niente casuale. :)
Non scrivo fantascienza, ma la nascita di una nuova casa editrice è sempre una notizia buona, specialmente se intende proporre cose nuove.
Molto interessante Nick è veramente un bellissimo progetto, in bocca al lupo a tutti.
Angie
@ Ariano
Gia' , il mercato italiano avrebbe bisogno di novita' ho voluto fare questa come ultima segnalazione di novita' italiane. D' ora in poi solo recensioni, sempre se ritorna indietro il PC.
:)
@ Angie
Mia buona amica, ti ringrazio perche' hai sempre una buona parola x tutti.
Ci vorrebbero piu' persone come te a questo mondo.
Ottima news davvero!
@ Donata
Servono buone notizie! :)
Posta un commento