Pages
▼
venerdì 14 ottobre 2016
E Domani a "Stranimondi 2016"....
E così sembra certo che riuscirò ad esserci anche io a Stranimondi2016.
Fino all'ultimo momento, per una serie di situazioni che non sto qui a raccontarvi ero stato profondamente in forse. Pur amando molto la fantascienza e la letteratura fantastica in tutti i sensi, nel corso degli anni passati più volte pur essendo pronto a partire (ad esempio per Bellaria) mi erano sempre capitati all'ultimo momento degli imprevisti che mi avevano impedito di partire. Inoltre come sapete il B.V.Z.N ( il Buon Vecchio Zio Nick, traduco per i non nocturniani) è nel suo intimo una personcina molto timida, uno di quelli che si sottovalutano sempre.
Però Stranimondi è Stranimondi, un festival di fantascienza organizzato da chi la fantascienza la ama veramente. L'occasione giusta per incontrare ( e re- incontrare) un sacco di gente in gamba.
Il tutto tenuto in una due giorni ricca di grandi ospiti ( Alastair Reynolds; Ramsey Campbell; Tricia Sullivan; Gianfranco Manfredi; Alan D. Altieri; Maurizio Manzieri; Chiara Montanari e Massimo Polidoro del CICAP ) nomi che, se bazzicate le latitudini letterarie di Nocturnia dovreste conoscere da tempo ; una ricca esposizione editoriale con una valanga di bei libri; conferenze; kaffeeklatsch e tanta altra bella roba
Ma, come dicevo, sarà un' ottima occasione per incontrare un sacco di bella gente, magari autori, magari blogger già incontrati come quelli del "gruppo milanese"; magari blogger ancora non incontrati; magari ancora alcuni dei miei precedenti intervistati o quelli del gruppo UraniaMania o amicizie facebookiane.
Io dovrei esserci il sabato pomeriggio assieme ad Eddy Mazzarini ( quel bizzarro folletto trevigiano che una volta aveva un blog che rispondeva al nome di Direzione Errata e che parlava di Cinema.)
Insomma, tra tante belle facce ci sarà anche il brutto muso di un quasi cinquantenne leggermente in sovrappeso che si aggirerà tra gli stands quasi come se fosse nel Paese delle Meraviglie.
Un saluto a tutti gente.
Magari al ritorno vi farò una sorta di resoconto della manifestazione.
Eddy? Direzione Errata? Mai sentiti. :P
RispondiElimina@ Eddy M.
RispondiEliminaNon ti sei perso niente. :P
Ci sarò anch'io! E forse riuscirai a vedermi in versione non malata! (non parliamo troppo presto, perché se lo do troppo per scontato riuscirò sicuramente a prendermi un qualche virus prima di domani pomeriggio)
RispondiElimina@ Elisa Elena Carollo
RispondiEliminaSarà un piacere rivederti! Anzi rivedere tutti voi! :)
Ho la sensazione che quest'anno non riuscirò proprio a girare per Stranimondi in incognito come piace a me...
RispondiElimina@ Obsidian M
RispondiEliminaAh beh, se vuoi io farò finta di non conoscerti! ^^
Nick, fai una cosa. Togli quel magari perchè noi lo aspettiamo il resoconto :)
RispondiEliminaBun divertimento!
@ Patricia Moll
RispondiEliminaLo farò quel resoconto e cercherò di farlo presto.
Ci si vede lì!
RispondiEliminaAllora sarà un bel raduno a quanto pare.
RispondiEliminaDivertiti e poi resocontaci ;-)
Mentre ti scrivo sarai già lì. Goditela.
RispondiEliminaQuanto mi dispiace non riuscire a venire quest'anno...
RispondiElimina@ Romina Tamerici
RispondiEliminaCi siamo visti e con molto piacere!
@ Ariano Geta
RispondiEliminaDivertire mi sono divertito, perè è stata una stancata che non ti dico, resoconterò con molto piacere martedì.
@ massimiliano ricccardi
RispondiEliminaMi divertii tanto, martedì resoconto con piacere. ;)
@Il Moro
RispondiEliminaMi dispiace non poterti incontrare, per me è stato il primo anno e sicuramente tornerò.