Anche in questo caso ho intenzione di alternare uno scrittore con un fumettista.
Graham Masterton. |
Con Masterton aggiungo un altro tassello al' indagine sul fantastico mondiale che sto cercando di compiere da quando ho aperto il blog, un indagine di cui spero di potervi presentare a breve altri ospiti di primissimo piano.
Giuseppe di Bernardo. |
Passiamo al mondo del fumetto.
In questo caso, rimaniamo in Italia.
L'ospite è infatti lo sceneggiatore e disegnatore Giuseppe di Bernardo, un autore che è stato spesso sfiorato nel corso delle mie precedenti interviste, sopratutto quando abbiamo parlato di miniserie come Cornelio o nei miei precedenti incontri con disegnatori come Daniele Statella.
Di Bernardo, oltre alla miniserie come Cornelio e Nuvole Nere ha lavorato a lungo sulle produzioni Star Comics, è l'autore della serie serie culto Desdy Metus - L'Insonne (personaggio che incuriosisce molto il nostro Ivano Landi, anche per l'ambientazione fiorentina) ed è uno dei pilastri di Diabolik.
Non è finita qui, presto sarà recuperata l'intervista con Alessandro Vietti, mentre per il mese di novembre posso già anticipare una bella intervista con lo sceneggiatore francese Christophe Arleston, il creatore della saga di Lanfeust.
Come vedete il Buon Vecchio Zio Nick ce continua a provà ( a variare il menù del blog, cosa avevate capito?)
Per quanto riguarda il futuro, incrociate le dita perché sto aspettando notizie su altre tre interviste ( un disegnatore e due scrittori ).
Nel frattempo, ci sono suggerimenti? Richieste? Qualcuno che vorreste che io provassi ad intervistare?
8 commenti:
Secondo me ce stai a provà a vendermi la serie di Desdy Metus ^^
@ Ivano Landi
ma se non hai fatto altro che riempirmi di domande su Desdy e ti sei lamentato che a Statella non avevo fatto nessuna domanda su quel personaggio. ^^
Spero che recupererai stavolta ;)
@ Ivano Landi
Non sarai deluso. ;)
Mi pare un programma fantastico per questo mese *__*
Tutto interessante per me (soprattutto per colmare le mie enormi lacune sul fumetto... e non solo, ma shhhhh! XD)
Ciao Nick ^_^
@ Glò
In realtà tu ne sai tantissimo! Sei espertissima! ;)
Forse mi piacerebbe trovare Tony Sandoval, che ha uno stile molto riconoscibile ed è fra i miei autori preferiti. Oltretutto è molto disponibile, dato che a Lucca (e non solo) ormai c'è ogni anno!
@ Salomon Xeno
Un autore messicano non mi dispiacerebbe! :)
Posta un commento