Nel Frattempo a Pescara...

Nocturnia riaprirà definitivamente a settembre, quando -spero- le mie situazioni di vita e di lavoro si saranno assestate, nel frattempo di tanto in tanto farò uscire qualche post.
Nel frattempo lo Zio Nick ha  cercato per qualche giorno di lasciarsi alle spalle le sue preoccupazioni quotidiane trascorrendo una breve vacanza a Montesilvano in provincia di Pescara
E a Montesilvano il giorno 11 luglio ho potuto aggiungere un nuovo tassello alla mia politica di incontri tra bloggers.
Dopo l'incontro milanese di qualche settimana fa quindi era arrivato il momento di organizzare qualcosa di simile con  i miei contatti di rete in Abruzzo
E chi sono i blogger abruzzesi che conosco meglio ?
Ma naturalmente l'incommensurabile  bradipo e il sempreverde Miki Moz.
Due vere pietre miliari del web in ogni senso e se il primo l'avevo già incontrato l'anno scorso, il secondo ha rappresentato la new entry assoluta.
Ma con entrambi è sembrato che ci conoscessimo e frequentassimo da sempre.
Così Sabato 11 luglio la blogosfera italiana ha tremato scossa nelle sue fondamenta dall'azione di tre zuzzurelloni criminali incoscienti.
Paura, eh?????
Pronti a continuare a leggere? Pronti a scoprire i più reconditi e nascosti segreti del web?
Insomma.... guardate che facce!

Gli eroi della giornata: da sinistra Miki Moz; Emidio il bradipo,
Francesco Legnini il proprietario di Birra Bottega il locale che ci ha ospitato
 e last but not least il vostro Nick Parisi.

 Una  Piccola Fondamentale Premessa: Per quanto mi riguarda un blogger non è e non deve mai rimanere un animale da tastiera ma una persona profondamente inserita nella realtà e nel proprio tessuto sociale. Il web è un supporto importante ma niente sostituirà mai i sani vecchi rapporti personali. E se nasce una condivisione di gusti e di intenti in rete è sempre importante poi concretizzare la nascente amicizia dal vivo (come avrebbero detto i vecchi presentatori televisivi di una volta)
E poi, parliamoci chiaro, a scattarci dei selfie siamo bravi tutti ma cosa c'è di meglio di chiacchierata davanti ad una buona tavolata imbandita?

La cronaca dell'incontro comincia verso le 11:00 quando assieme a Venusia andiamo a prendere il buon Michele Miki Capuano alla stazione ferroviaria del piccolo comune abruzzese. 
Dopo una settimana di contatti telefonici, mail, sms, piccioni viaggiatori, disegnini sulle lavagnette e segnali di fumo la giornata inizia a concretizzarsi con l'abbraccio con il Moz nazionale.

Il Michele \ Miki che finalmente riesco a conoscere di persona si rivela sin da subito esattamente corrispondente all'immagine che se ne può trarre leggendo i suoi post ed anche i commenti che spamma un po ovunque.
Michele però - e questa è una qualità enorme ai miei occhi - si rivela anche una persona molto "vera", di una gentilezza estrema nonché in grado di spaziare da un argomento all'altro nel corso della conversazione.

Lo stesso si può dire del bradipo che ci raggiunge un'ora dopo assieme a tutta la sua meravigliosa famiglia (moglie, due figli e cane ) al Birra Bottega il locale da me scelto per l'incontro.


Questo è il momento in cui grazie alle nostre alte elucubrazioni
abbiamo scoperto il segreto dell'immortalità.
Peccato che subito dopo ce ne siamo dimenticati!
Ho infatti voluto giocare sul sicuro proponendo uno dei miei locali preferiti delle vacanze.
Un Risto Pub specializzato in birre artigianali ( tra cui molte prodotte stesso dal proprietario del locale.
A quanto  quella dei micro e medio birrifici è una realtà molto importante e fiorente nel territorio della regione adriatica e a me piace molto sostenere le specificità locali ( di tutti i tipi anche agro -alimentari).
La scelta pare abbia riscosso successo tra i miei invitati: Miki anche lui produttore di birra simpatizza subito con il proprietario del locale, i figli di Emidio apprezzano il cibo e sopratutto mentre le nostre mogli si raccontano tutto quello che è accaduto nel corso dell'ultimo anno noi tre blogger impieghiamo il nostro tempo chiacchierando amabilmente di cinema, libri e tutte le nostre altre passioni: Miki si rivela un appassionato di poliziotteschi, io ed Emidio ci scambiamo le reciproche impressioni su Gomorra-La Serie ed il sottoscritto rivela un paio di anteprime sui futuri programmi invernali di Nocturnia ( inutile che chiedete sia Miki che Emidio hanno promesso di mantenere il segreto e di non svelare niente nemmeno sotto tortura).


Qui invece avevamo appena scoperto il segreto per un nuovo
combustibile ecologico assolutamente non inquinante.
Purtroppo però ce lo siamo dimenticato subito dopo.

Il pranzo vola via tra un susseguirsi delle birre della casa e di tante ottime portate: taglieri di formaggi e salumi abruzzesi ( in particolare la ventricina era veramente da urlo !);  mezze maniche al ragù di salsiccia e melanzane; spezzatino cotto nella birra e gli incredibili dolci ( il secondo urlo è scaturito fuori grazie ad una fantastica crema catalana )
Inutile dire che a fine giornata abbiamo deciso di ripetere la giornata l'anno prossimo allargando anche la portata dell'incontro.

Per quanto mi riguarda mi piacerebbe col tempo riuscire a creare una vera e propria rete tra bloggers, il tutto finalizzato alla creazione di una vera e propria associazioni, magari con delle vere e proprie conventions. Però prima di arrivare a quel momento forse si potrà pensare ad altri incontri.
Ecco, una delle cose a cui sto pensando- per l'anno prossimo- è un incontro anche con gli amici piemontesi e liguri,magari da gestire durante il Salone de Libro di Torino in maniera da poter coinvolgere quante più persone possibili.
 Voi cosa ne dite?

Momento Commovente della Giornata: l'abbraccio tra noi che sembrava ci conoscessimo e frequentassimo da una vita.

Momento Splatter della Giornata: quando quei simpaticoni di Trenitalia hanno deciso di rovinare la giornata cancellando all'ultimo momento - senza spiegazioni - il treno che Miki avrebbe dovuto prendere al ritorno.
Poco male! Durante l' ora e mezza che abbiamo dovuto aspettare in Stazione per il treno successivo io e Miki abbiamo avuto modo di trovare la trama per il prossimo grande successo letterario italiano.
Peccato che subito dopo ce lo siamo dimenticato!
P.s.
Per chi fosse interessato ecco il post del bradipo che descrive la giornata trascorsa.

40 commenti:

Temistocle Gravina ha detto...

...e bravo Nick! quando essere un blogger significa anche questo, allora non ce n'è per nessuno!

cristiana marzocchi ha detto...

Stupendo!!!
Ci fossero state ai miei tempi possibilità d'amicizia del genere!
Siete tutti noi, per quanto mi riguarda e mandateci un pensiero.
Cristiana

Patricia Moll ha detto...

Ciao Nick!!!!!!!
E ci credo che vi siete divertiti!!!!!!!! mannaggia a voi!!!! Avete anche pettegolato? Fatto i birichini? ahahahahahahahh
Chissà quanti bei post uscirebbero se ne aveste voglia,,... :P)
A presto Nick! Con tutti i migliori auguri del mondo perchè i tuoi problemi si risolvano più che bene.
Un bacione grande!

Pirkaf ha detto...

Gran bella giornata e gran bella compagnia a quanto pare. :-)

bradipo ha detto...

uh grande post Nick!!! Volevo dire un sacco di cose su tutte le nostre incredibili invenzioni durante il pranzo ma me ne sono dimenticato ,,,ah ah ah :) Anche per me e la mia famiglia è stata una giornata incredibile, bellissima, un riabbracciarsi dopo un anno e accogliere un grande come il Moz che sinceramente non sembrava una new entry, sembrava di conoscerlo da una vita.
La cosa principale è che siamo esattamente quello che scriviamo nei nostri blog, non indossiamo maschere, non ne abbiamo bisogno, ecco perché sembra che ci conosciamo da una vita...e per quanto mi riguarda non vedo l'ora che l'anno prossimo si replica...stavolta andiamo dal Moz...

Obsidian M ha detto...

Anteprime sui programmi invernali???? Non puoi buttare lì il sasso e poi togliere la mano in questo modo.....

Nick Parisi. ha detto...

@ Juan Segundo
E prima o poi replicheremo anche un nuovo incontro tra noi...magari la prima volta che vengo nella tua regione.

Nick Parisi. ha detto...

@ cristiana2011
Dai che organizzeremo anche una cosa con te.

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
No, in linea di massima abbiamo parlato benissimo di tutti i nostri colleghi. Sai che a noi non piace essere settari ma amiamo l' aspetto ludico del blogging.
Un bacione e considerati precettata per la prima occasione" piemontese".

Nick Parisi. ha detto...

@ Pirkaf
Visto che belli?
Guarda che prima o poi finisci precettato anche tu. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ bradipo
E pensa che mi ero dimenticato di inserire nel post le nostre mirabili scoperte riguardanti la cura contro le cefalee, la decriptazione della lingua etrusca ed il segreto dei dischi volanti.
Per tacere della traduzione istantanea del cervello di Bossi ( o meglio dell' unico neurone rimasto) in quel cervello.
Ah ah ah. XD
Certo! L' anno prossimo andiamo noi dal Moz.

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M.
Muto sono e muto rimango....
Lol

Glò ha detto...

Gran bell'incontro a quanto pare!!! ^_^ Un abbraccio!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Glò
Ricambio l'abbraccio.

MikiMoz ha detto...

Eccomi qui!! Una giornata STUPENDA da rifare al più presto, assolutamente!
Sono stato benissimo e ancora mi dispiaccio per il pomeriggio completamente perso appresso a me e ai treni! :D

Moz-

Patricia Moll ha detto...

In linea di massima, NIck! E in quella di minima???? ahahahhaahah
Scherzo, Nick, ovviamente.
Sono proprio feice per voi e che sia stata una bellissima giornata non lo metto in dubbio.
Per l'anno prossimo mi piacerebbe eccome. Diciamao che mmi metto in lista con riserva causa nonne molto anziane. Programmare con così tanto anticipi er me è sempre dfficile. Però... se il diavolo non ci mette la coda....
Un bacione!

Nick Parisi. ha detto...

@ Miki Moz
Nessun problema! A me é dispiaciuto per te che hai visto cancellare il tuo treno e hai dovuto ritardare il tuo ritorno a casa.
Per mr non è stato un problema aspettare in stazione con te.

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Organizzeremo qualcosa sicuramente.
Ricambio il bacione!

Anna Maria Fabbri ha detto...

Che forteeee!!! Bello, è così che si fa! Hai ragione Nick, sono d'accordo con te, l'web non deve sostituire i vecchi rapporti personali. Questo è davvero un modo bello e sano di instaurare nuove amicizie. Tantissimi auguri per un tuo futuro prospero e proficuo.

Nick Parisi. ha detto...

@ Anna Maria Fabbri
Hai compreso lo spirito!!
Penso che questo sia il modo piú sano per vivere ( anche il web) e concretizzare le amicizie nate in rete.
Grazie per gli auguri, davvero graditissimi!

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Dalle foto si capisce benissimo quanto fossero buone le birre :D

Massimo Citi ha detto...

Bel posto, Montesilvano. Lo vedevo quando andavo in spiaggia da piccolo, dopo la scuola. Giuro, è proprio così. Penso sia stata una buona bevuta per tutti, in attesa di vederti sbarcare in Piemonte.

Nick Parisi. ha detto...

@ Michele il menestrello pignolo
Aggiungo anche che per evitare di ripetere l' esperienza dei paccheri napoletani non ho postato nessuna foto del cibo che abbiamo mangiato ! XD. XD. XD
P.s
Le foto ce le siamo fatti prima di mangiare e bere ...quindi pensa te il seguito! ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Massimo Citi
È stata anche una buona mangiata. ;)
A prestissimo organizziamo l' incontro piemontese.

Romina Tamerici ha detto...

Nick in tournée! Prima Milano, ora Pescara. E da noi quando torni? Eh, quando?
Un abbraccio!

Argonauta Xeno ha detto...

Una bella convention ci starebbe, soprattutto se la birra è buona!

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina Tamerici
Spero il prima possibile, ora non è possibile comunque.
Però lo rifaremo un giorno o l'altro.

Nick Parisi. ha detto...

@ Salomon Xeno
Ci starebbe bene si una bella convention.

Unknown ha detto...

Bella gente e bei momenti!

Nick Parisi. ha detto...

@ Donata Ginevra
Ne faremo anche con te e con i blogger veneti.

Marco L. ha detto...

Scommetto che miky ha mangiato e bevuto più di voi tre messi assieme! XD
A settembre allora, speriamo con piacevoli novità sul blog ma soprattutto nella vita.

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco Lazzara
In realtà, ci siamo sfondati di cibo tutti e tre (per non parlare delle nostre famiglie )!
Però è vero....Miki è una buona forchetta. XD

Valee ha detto...

scusate non c'entra molto con quello che é stato postato, ma io sono appena arrivata in questo sito e non ci capisco nulla. ho una domanda riguardante al film 'unfirended', non so se l'avete già visto. ho cercato su internet ma non ho trovato risposta. dunque, ecco la mia domanda: Blaire, era cosciete di aver postato il video su Laura o non se lo ricordava perché era ubriaca? e, di seguito un'altra, perché ha detto a Laura che a postare il video é stato Mitch, il suo ragazzo?
grazie mille se mi risponderete, e scusate per la domanda incoerente al post

Nick Parisi. ha detto...

@ Valee
Ciao Valee! Spiacente non ho visto il film in questione!

Patricia Moll ha detto...

Ciao Nick. Passavo di qua per caso ....:)

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Sei sempre la benvenuta ! :)

Ariano Geta ha detto...

Complimenti per la bella riunione, tu sì che sai essere un blogger a 360° gradi anche offline :-)
P.S.: non è che nel frattempo il segreto dell'immortalità ti è tornato in mente?
;-P

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
No, quello purtroppo credo di essermelo dimenticato definitivamente, sai com'è il mio unico neurone superstite oramai ci ha una certa età, ci ha. ;)
Riguardo agli incontri tra blogger, sono una delle cose che mi dà più soddisfazione; come ho scritto nel post ci sono bloggers che sono in grado solo di realizzare dei selfie ed altri che postano solo statistiche di accesso, ma l'incontro, il dialogo ( o anche le mail che ad esempio ci scambiamo io e te) quelle si che dimostrano di riuscire a socializzare a 360 gradi.

Poiana ha detto...

Ciao Niiiiiiiicccccckkkkkk!!!!
Mi ero persa il post ma ho recuperato. Anche io vorrei partecipare agli incontri fra blogger, però siene tutti del nord che più nord non si può ed io sono una terrona del profondo sud T_T però attrezzata di agriturismo con dieci camere, colazioni con dolci e marmellate fatte in casa da me medesima e a cinque minuti dal mare, se qualche volta voleste spostare la vacanza più in giù (non mi sto facendo pubblicità, era giusto una comunicazione di servizio :P).
A parte questo, spero che tu stia bene e che le cose si stiano risolvendo per il meglio.
TI mando un forte abbraccio.

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana
Beh! Anche io sono meridionale! :) Anche se vivo in provincia di Venezia sono orgogliosamente napoletano, quindi nessun problema da parte mia a passare nella bellissima Calabria (ed anche per assaggiare i dolci fatti in casa).
Un abbraccio e vediamo di riuscire ad organizzare qualcosa per il 2016!
Ciao.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...