Accade in Italia # 22 - Le Prime Segnalazioni di Febbraio.

Riprendiamo con le segnalazioni, vi va?
Oggi vi propongo alcune uscite e tra qualche giorno, con la seconda parte vi parlerò in dettaglio delle ultime uscite di Francesco Troccoli ed il recente catalogo della Acheron.
Cominciamo con alcune novità.

1) " L'UOMO DAGLI OCCHI DI HUSKY "  DI ANTONIO MICHELE PALADINO

Qualche settimana fa mi ha contattato Antonio Michele Paladino un giovane scrittore siciliano per segnalarmi la sua ultima uscita, un romanzo auto prodotto, uscito sia in formato digitale che in quello cartaceo.
L'Uomo dagli Occhi di Husky è un horror soprannaturale ambientato ai giorni nostri nell'immaginaria cittadina di Castelbello
Ecco tutte le info:

Margherita ha visto un uomo morire. È stato ammazzato, con una mazza da baseball, in un vicolo buio e sporco. Lei non ha fatto niente, non ha detto niente. Ha pensato che fosse meglio nascondersi e tacere, far finta di nulla per continuare a vivere un’esistenza normale, persino felice, accanto a un marito che l’amava e a un bambino che stava per nascere.

Sono trascorsi otto anni da quella notte. Margherita ha dimenticato quell’uomo. Ha dimenticato anche i suoi occhi. Erano azzurri e freddi, come quelli di un husky. Ma il tempo non dimentica, e alla fine presenta sempre il conto.



Note Biografiche:
Antonio Michele Paladino
È nato a Trieste nel 1986. Oggi vive e lavora a Catania, all’ombra dell’Etna. Scrittore e giornalista, fa il suo esordio letterario nel 2014 con il racconto distopico “Atlante nelle ossa”, edito da Sem Edizioni. Nel 2015, per Epsil Edizioni, pubblica “Vite di giorni perduti”, una raccolta di racconti in cui s’intrecciano più generi. Sempre nello stesso anno, vince il “Premio Francesco Foresta” con il racconto lungo “Banditi si muore”, edito dall’Ass. Orizzonti Liberi. “L’uomo dagli occhi di husky” è il suo primo romanzo.





Formato Kindle : Euro 2,99
Formato Cartaceo con Cover Flessibile: Euro 10,00.
Link per l'acquisto: QUI.

2) "IL TRAMONTO DELLA LUNA" DI ANDREA MICALONE.

Di Andrea Micalone ho già parlato in passato (QUI) . Recentemente lo scrittore mi ha ricontattato per comunicarmi l'uscita del romanzo più recente della sua saga fantasy ed io, ben volentieri, diffondo la notizia:

Il Quinto Volume de “Il Tramonto della Luna”

Chi è in realtà il Generale Unificato? Quali verità si nascondono dietro il suo potere?
Il trionfo del Nemico ha lasciato dietro di sé un’interminabile scia di domande che rischiano di non trovare mai risposta. 
Intanto il fiume di sangue continua a scorrere: l’ordine repubblicano di Arondrall è annientato, i regni del Norrendal assoggettati e i pochi sopravvissuti che osano ancora opporsi sono stati dichiarati fuorilegge. 
Nonostante tutto questo, dalle remote isole del sud Airalos Salindar è deciso a tentare un’ultima disperata azione per smascherare le manovre del Signore del Norrendal. Tutto però potrebbe rivelarsi inutile, poiché dinanzi a poteri superiori, nessun uomo può nulla. 

“Ogni cosa ebbe inizio con le Forze Primigenie. Esse erano in eterna lotta tra loro per la conquista del Tutto e del Cosmo. Colei che avesse vinto, avrebbe modellato il Vero a propria immagine e a proprio volere.”

L’ultimo avvincente capitolo della Saga “Il Tramonto della Luna”


Sito Web: http://andreamicalone.jimdo.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Il-Tramonto-Della-Luna-Andrea-Micalone/709642635743771

Twitter: @AndreaMicalone

AMAZON: https://www.amazon.it/dp/B01MTC7KEC/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1485251919&sr=1-1

IBOOKS: https://itunes.apple.com/it/book/tramonto-della-luna-volume/id1198209607?mt=11

KOBO: https://www.kobo.com/it/it/ebook/il-tramonto-della-luna-volume-quinto-l-ira-del-creatore

GOOGLEPLAY: https://play.google.com/store/books/details/Andrea_Micalone_Il_Tramonto_Della_Luna_Volume_Quin?id=eW33DQAAQBAJ

InMONDADORI: http://www.mondadoristore.it/Tramonto-Luna-Volume-Quinto-Andrea-Micalone/eai978882600347/

Nota Biografica:
Andrea Micalone è nato ad Atri (Te) il 18/11/1990.
Diplomatosi al Liceo Scientifico Tecnologico "G.Marconi" di Pescara, sta ora seguendo il corso di Laurea in Lettere Moderne all'università "G. D'annunzio" di Chieti.
Ha scritto il suo primo libro all'età di otto anni e da allora non ha più smesso di sprecare inchiostro, nel tentativo di emulare i suoi inarrivabili punti di riferimento.
Nel 2010 una sua poesia è stata selezionata per la pubblicazione nell'antologia di poeti contemporanei "Il Sogno", curato dal collettivo Poesiaèrivoluzione.
Sempre nel 2010 ha ricevuto poi il Premio Speciale della giuria alla Dodicesima Edizione del Premio Nazionale di Poesia "Oreste Pelagatti" tenutosi a Civitella del Tronto.
Nel 2011 ha pubblicato una sua raccolta di racconti con Arduino Sacco Editore, dal titolo "Buonanotte ai Sognatori".
Nel 2013 invece, grazie al romanzo di genere fantascientifico "Hodoeporicon", è rientrato tra gli otto finalisti del Premio Urania della Arnoldo Mondadori Editore.
A partire dal 2014 sta distribuendo in ebook la sua prima saga fantasy "Il Tramonto della Luna". Sono già stati pubblicati i primi tre romanzi: "Le Origini della Notte", "I Signori dei Primordi" e "L'Alba di Sangue".

Collabora attivamente con alcuni siti e blog di interesse letterario. Potete trovare i suoi articoli su "Letture Fantastiche", "Penne Matte", "Wired.it" e "Le Lande Incantate



Mi scrive anche il simpatico Uduvicio Atanagi, per sottopormi l'uscita del suo romanzo pubblicato da Meridiano Zero.





"Mentre l'Italia brucia" racconta il viaggio di un gruppo di personaggi televisivi caduti nell'oblio, ex concorrenti delle trasmissioni a premi, tronisti, partecipanti al Grande Fratello, tutti invitati a una serata definitiva dove verranno celebrate le vecchie glorie Mediaset sotto la conduzione di Mino Laccetti, il più grande presentatore della storia. Il gruppo si ritrova per prendere un bus, ma qualcosa va storto: si percepisce una regia occulta, qualcosa di sinistro nel viaggio che stanno per intraprendere e su cui sembra estendersi l'ombra del lato più buio dell'ltalianità. Un complotto ordito da poteri segreti, legato alla Gestalt in briciole di un paese che sembra sprofondare in un abisso insieme ai protagonisti. Forse la meta del loro viaggio non esiste o forse stanno solo andando incontro alla morte. All'alba dei social, mentre YouTube inizia a masticare spettatori, la realtà stessa viene messa in discussione, sullo sfondo di un'Italia in fiamme in seguito alla scomparsa dell'allora premier Silvio Berlusconi.


10 commenti:

Missartemisia1984 ha detto...

Ottime segnalazioni direi! Tra le proposte mi attrae particolarmente la prima, ma anche la terza ha qualcosa di particolare, il tema sicuramente, alquato originale!

Nick Parisi. ha detto...

@ Miss Artemisia
Ciao Misia!
Sono tre segnalazioni molto diverse tra loro , ti dirò oggi volta mi diverto a scoprire quali sono le preferite dei lettori. Oggi hai aperto tu le danze, quindi segno i tuoi" voti" per il primo e il terzo volume.
A prestissimo!

Glò ha detto...

Curiosi i titoli, mi ispira particolarmente il terzo (chissà che quel bus non faccia miracoli XD)

Nick Parisi. ha detto...

@ Glò
Visti poi i disastri provocati dalla classe politica italiana penso che ben pochi li rimpiangerebbero.
Lol

cristiana marzocchi ha detto...

Quante segnalazioni interessanti.
Mi attrae molto il primo, poi ti dirò.
Grazie.
Cristiana

Nick Parisi. ha detto...

@ cristiana2011
Inserisco anche il tuo voto, fammi sapere se leggi il libro cosa ne pensi.

Ariano Geta ha detto...

"Mentre l'Italia brucia" suona molto interessante.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Sembra davvero un libro con un testo molto intrigante.

Obsidian M ha detto...

Se ti dicessi che c'è qualcosa tra queste tre segnalazione che leggerò di sicuro probabilmente starei mentendo... Ciò non toglie che alcune idee mi sembrano piuttosto interessanti. Ad ogni modo passo oltre.

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M.
Comprendo benissimo. ;)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...