QUALI SONO I VOSTRI BLOG PREFERITI? -Edizione 2018!

Siamo quasi alla fine di questa annata, tradizionale momento di bilanci.
Ma anche di recupero di quelle sane buone tradizioni che rendono speciali gli ultimi (ed i penultimi) giorni dell'anno, giorni utili per rinsaldare vecchie amicizie, per creare nuove collaborazioni e per scoprire cose nuove avendo finalmente il tempo per farlo.
Quindi niente di meglio del più Classico tra i Classici! Avete capito bene, è arrivato il momento per una nuova edizione del Meme dei Memi, cioè il post relativo ai  blog preferiti di quest' ultimo anno.
Il Franken-Meme di Nocturnia e tornato !



Sin dalla sua prima edizione nata per caso nel 2011 questo post si è dimostrato come uno dei più apprezzati dai lettori e dagli altri blogger, non pensavo per niente ad un meme ma la cosa si è trasformata in un modo piacevole per citare, conoscere e far conoscere nuovi blog e nuove tematiche, ed anche per far uscire dall'anonimato blog e siti meritevoli.
Insomma, la domanda è sempre la stessa: quali sono stati i blog che avete apprezzato maggiormente nel corso di questo anno 2018 ?

Anche stavolta utilizziamo i banner creati dal bravo Gian De Steja, che ringrazio moltissimo e che riprendo quest'anno in attesa di un probabile restyling per la prossima edizione, chi vorrà riprendere il Meme (e la cosa vale anche i blog segnalati nelle varie categorie) potranno usare tranquillamente se vorranno sia queste immagini che il link di questo post.
Non è un obbligo, solo una facoltà ulteriore per arricchire il gioco.

Ma, come sempre, cominciamo con i commenti, dite tranquillamente le vostre preferenze.
L'invito è aperto a tutti, sia a quelli che hanno già partecipato gli anni scorsi ma anche a chi arriva qui per la prima volta. Sia a chi ha appena aperto un blog e vuole farlo sapere in giro, ma anche ai lurker che non commentano mai.



Non ricordate le regole?
Non preoccupatevi ci penso io.
In fondo è facile.

LA PRIMA REGOLA, L'UNICA VERAMENTE INSINDACABILE

Non ce ne sarà bisogno, siete tutti persone civili e gentili (qui l'unico ignorante incivile sono io), l'avvertimento vale per i Troll di passaggio: questo è un post per parlare di quello che piace, non di quello che si detesta. Non voglio sentire commenti del tipo:"Il Blog X fa schifo" oppure :"Il blogger Y è una merda", quelli per l'unica volta in vita mia saranno eliminati. Questo è un post dove si parla di cose belle, dove magari si suggerisce ad altri i siti che piacciono, e chi sa mai che non nascano nuove conoscenze, amicizie, collaborazioni.
Io per primo non sono sempre andato d'accordo con tutti (ed ho le mie responsabilità nella rottura di qualche amicizia), io per primo non mi sono trovato bene su qualche blog, ma semplicemente non è questa la sede per parlarne.

Essendo Nocturnia un sito che si occupa principalmente di alcuni argomenti, mi piacerebbe se le segnalazioni rimanessero confinate su blog che si occupano di argomenti similari o perlomeno collegabili a quelli che si trattano qui ma voi consideratela più come un indicazione che come un obbligo, ok?

Ultima cosa, nel corso degli anni passati alcuni blogger riprendendo il Franken-Meme lo hanno adattato secondo i loro gusti o secondo le specificità dei loro blog, in questo non c'è niente di male, apprezzo tantissimo la creatività- adattate pure se vi va vi chiedo solo di non stravolgere troppo le cose e di lasciare intatta l'impalcatura generale del nostro Franky-giochetto.

Ecco, detto e ripetuto questo cominciamo con le segnalazioni
Come sempre i primi sono:

I MUST !

Cioè quei Siti che per voi sono il massimo, i migliori, quelli fondamentali da visitare quasi ogni giorno, oppure ogni volta che fanno uscire un nuovo articolo o una nuova recensione.



Un paio dei blog in cima alle mie preferenze non sono per niente cambiati nel corso di questi anni, in particolare:

- IVANO LANDI

-THE OBSIDIAN MIRROR.

Altri si sono aggiunti in seguito:

-FUMETTI ETRUSCHI
(O uno qualsiasi dei tanti blog di Lucius Etruscus)
Ma quanti saranno? Arrivato a 5 ho smesso di tenerne il conto.
Che si tratti di fumetti come in questo caso, di film exploitation; di blog dedicati ad una unica intera saga come quella di Alien il buon Lucio unisce competenza e semplicità nell'esposizione.
Due doti non certo comuni.

- LA BARA VOLANTE

Cassidy parla di Cinema di genere ed anche di serie televisive, ha una vera e propria venerazione per John Carpenter, i suoi post sono lunghi ma mai noiosi e mai banali.
Inoltre non si prende mai troppo sul serio, il che in un ambiente come il nostro pieno di gente che si sovrastima fin troppo è un ulteriore merito.

- ARIANO GETA

Per Ariano, il blog  rappresenta la sua personale Torre d'Avorio, ma non nel senso cattivo del termine, non esiste una persona più gentile e civile di Ariano, credetemi.  Utilizzo il termine inteso come rifugio, come angolo per potersi rinfrancare dai grigiori della vita quotidiana e parlare di arte, di scrittura e di illustrazione.
Un luogo virtuale dove accogliere (magari bevendo un altrettanto virtuale Te o Caffè) amici e visitatori per poter apprezzare, sempre con garbo le bellezze dell'Arte.



MENZIONI D'ONORE.

-ANACONDA ANORRESSICA.

-REDRUMIA

Poi però ci sono anche:

LE NEW ENTRY!

Ogni blogger girando in rete scopre sempre blog nuovi, magari si tratta di realtà che esistono da tempo ma risultano nuove per noi, oppure si tratta di realtà appena aperte ma ricche di potenzialità; a volte li scopriamo tramite i link di qualcun altro, a volte tramite visite reciproche. Ecco, questi sono siti (gestiti da un unico autore o collettivi) che ho scoperto nel corso di questo anno - e anche voi se volete potrete parlare nei commenti delle vostre scoperte recenti.
A me ad esempio in questo anno è capitato con:

- SPACE OPERA.
Mi faccio del male segnalando un blog che affronta temi di fantascienza, fantasy ed horror (quindi gli stessi temi di cui parlo io) ma migliore del mio. Jimi Paradise il gestore è bravo non c'è niente da dire.

-LETTURE PERICOLOSE.
Un' altra scoperta di queste ultime settimane.
Libri e Misteri trattati assieme con competenza e bravura da Federica Leonardi. Un sito che vale la pena di essere conosciuto.

- NETMASSIMO BLOG.
Massimo Luciani parla in maniera semplice ed esaustiva di scienza, astronomia e fantascienza. Una conoscenza da approfondire.

- CENT' ANNI DI NERDITUDINE.
Fumetti sia mainstream che autoprodotti e come bonus interviste a giovani e bravi autori condotte dal padrone di casa fperale. Il tutto con una grandissima passione.

- THE REIGN OF EMA.
L'appassionato Emanuele Di Giuseppe ci conduce nel magico mondo dei fumetti e dei videogiochi e dei film e delle serie Tv.

-IL BAZAR DEL CALCIO
Di solito non frequento blog che parlano di sport, ma qui si tratta dell'ex. Bazar di Riky, quindi una visita ce la faccio volentieri, anche perché Riccardo è bravissimo.


Poi ci sono quei blog che si considerano:

 I MERITEVOLI DI EMERGERE.

Per il terzo anno di fila ripropongo questa nuova categoria.
Come sapete ci sono tantissimi siti bellissimi pieni di articoli interessantissimi ma che per un motivo o per l'altro (magari per semplice mancanza di tempo) frequentate \ leggete\ commentate meno di quanto meriterebbero.
Ecco a voi:


-IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO.

-ANIMA DI CARTA.

-IO LA LETTERATURA E CHAPLIN.



E invece secondo voi, quali sono quei blog bellissimi (sia tra quelli aperti da tempo e di grande successo che tra quelli appena aperti) che frequentate poco ma che pensate meritino tutta la pubblicità possibile?
Ma non è finita qui.
Purtroppo ci sono anche le note dolenti:



Quest'anno diversi blog storici hanno ridotto l'attività pubblicando molti meno post rispetto al passato, il tempo manca sempre di più (ed anche il sottoscritto ne sa qualcosa) e certe volte anche gli stimoli esterni non invitano poi moltissimo all'attività (ed anche di questo ne so qualcosa).
Mancano anche i riconoscimenti.
Inoltre spesso in rete capita spesso di trovare blog bellissimi, i cui titolari scrivono sempre post intelligenti, ma purtroppo aggiornano i loro siti raramente o comunque, con minor frequenza di quanto a voi piacerebbe.
Uniamo quindi le due cose
Fategli sapere i questo modo che li stimate e che vorreste poter leggere più spesso i loro articoli, così vale anche come riconoscimento, come premio intrinseco.
Comincio io?
Comincio io.

- LA NOSTRA LIBRERIA.

-ROMINA TAMERICI.

-FRAMMENTI E TORMENTI.

-MASSIMILIANO RICCARDI.

E voi quali blog vorreste che fossero aggiornati con maggiore frequenza?




Purtroppo però ogni anno ci sono siti che spariscono definitivamente, persone che interrompono la loro attività in rete, alle volte senza nemmeno un post di commiato
Sono quei blog che conosciamo col nome di:

I DESAPARACIDOS.

I motivi che spingono a chiudere un blog sono molteplici: stanchezza, mancanza di tempo o di idee, concorrenza dei Social Network o che ne so io.
Alle volte è la mancanza di riscontri e soddisfazioni, oppure ci si rende conto che non è la strada per noi.
Il dato di fatto rimane: molti blog hanno chiuso nel corso del 2017, oppure che hanno semplicemente smesso di aggiornarsi ma anche questo fa parte del ciclo naturale delle cose.
Rimane il rimpianto per molti blogger bravi di cui si sono perse le tracce.
Stavolta io ne cito solo due:


-BEATI LOTOFAGI.
Da un momento all'altro Ivano Satos ha smesso di postare, questo è il mio modo di salutarlo.

-ANONIMA ANDREA CABASSI.
L'ultimo post è apparso a maggio, saluto anche Andrea, che se vuole può passare quando vuole.

E a voi quali sono i siti la cui chiusura vi ha più dispiaciuto?
Nel vostro caso se volete metteteci tutti quelli che volete, non esistono limiti



Ecco tutto, come sempre sono stato troppo lungo, ma se avete avuto la pazienza di arrivare fin qui e se volete partecipare con i vostri commenti- come vi dicevo sopra- potrete parlare dei blog che considerate come i vostri preferiti; delle vostre scoperte; dei siti che considerate potenzialmente interessanti; di quelli che vi mancano tra gli scomparsi. Potete parlare di una parte delle categorie o di tutte quante, se volete potete aggiungercene qualcuna nuova a cui io non ho pensato. Potete mettere tutti gli argomenti che vanno dal Fantastico ai misteri; dalla musica alla grafica passando per i fumetti; dalle recensioni di libri a quelli che parlano di cinema. Dal blog sconosciutissimo a quello del vostro migliore amico.
Ovviamente le maglie sono larghe, a voi la palla.





Se volete potete parlarne o qui nei commenti o scrivere un post sui vostri siti, ma ricordate siete liberi di farlo e di continuare o meno questo giochino nominando a vostra volta altri blogger.
Perché ricordate, questo è un gioco non un obbligo. 
Questo post è per divertirci, quindi le persone nominate in questo post non sono obbligate a nulla!
Quindi alla fine la domanda che vi pongo è sempre la stessa:
Quali sono -secondo voi- i blog simbolo di questo 2018? 

ADDENDUM:

Hanno dato seguito al Meme:

-IO, LA LETTERATURA E CHAPLIN.

-NONQUELMARLOWE.  (A Modo Suo) ;)


-PIETRO SABA WORLD.


-IL MANOSCRITTO DEL CAVALIERE.


-CASSIDY BARA VOLANTE.


-DOREMIFA-SOL, LIBRI E CAFFE'

-MYRTILLA'S HOUSE.

-CARA LILLI...

-CHI SCRIVE NON MUORE MAI ( A Modo Suo)  ;)

-IL TACCUINO DELLE VOCI.

82 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

Neanche una piccola menzioncina per me? Ahahah
Scherzo. Sono un'infiltrata speciale che ha ricevuto la notifica del tuo commento da Riky ed è venuta a curiosare. 😉
Buona serata

Ivano Landi ha detto...

Grazie infinite per la menzione Nick! Magari farò una versione ridotta del meme prima della pausa invernale, visto che avevo promesso di rispondere ad almeno a tre meme in questa seconda metà dell'anno e per ora ho realizzato solo due post. E ogni promessa è debito ;-)

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore per avermi menzionato Nick, peraltro per il secondo anno di fila.
Sono molto soddisfatto del mio nuovo spazio, peraltro da pochissimo ho avviato una piccola collaborazione con la pagina Facebook dedicata al Guerin Sportivo. L'impronta mia è la solita: cercare di dare molto di me in quello che scrivo, qualsiasi cosa scriva.

Leggendo il tuo post, mi permetto di unirmi all'appello affinché Pirkaf torni a scrivere. Anzi da un po' non lo sento: spero vada tutto bene.

fperale ha detto...

Grazie mille per le citazione, hai colto in pieno lo spirito del mio blog! :) Se dovessi fare un elenco dei blog che leggo ne verrebbe fuori un post infinito, e sicuramente scorderei qualcuno..ma prima o poi magari..

Nick Parisi. ha detto...

@ Chiara Turchiarulo
Ahahah
Hai compreso appieno lo spirito del Meme che è quello di conoscere e far conoscere altri blog. Anzi se ti va perché non presenti te ed il tuo blog ai lettori di Nocturnia? Sarebbe un ottimo modo per pubblicizzare un poco il tuo blog.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Ah ma ti ripeto non sei obbligato. Se non ricordo male nemmeno l' anno scorso hai seguitato il gioco, quindi non viverla come una imposizione.
Fallo solo se ti va. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Riccardo Giannini
Bella la collaborazione con il Guerino. Bella cosa davvero.
In quanto a Pirkaf, speriamo che ci legga e che ci risponda.

Nick Parisi. ha detto...

@ fperale
Quando vuoi... Non ci sono scadenze. ;)

Anonimo ha detto...

@Nick: è una pagina 'ufficiosa', ad ogni modo è l'unica community a tema su Facebook :) (curioso che io non ne faccio parte, non avendo Facebook, ahhaa)

Nick Parisi. ha detto...

@ Riccardo Giannini
Le vie di Facebook sono infinite! :P

Ema ha detto...

Il blog di Riky puzza!

Scherzi a parte, grazie mille per la citazione!
Questo meme l'ho scoperto l'anno scorso in più di un blog che frequento, però a te ancora non ti conoscevo. Ecco chi cazz' era 'sto Nocturnia 😄
Molti della tua lista li conosco, altri meriterebbero sicuramente di essere scoperti... se solo avessi un po' più di tempo 😭
Mi unisco anche io all'appello a Pirkaf, ormai manca da più di un mese!

Non ti prometto che ne farò un post, da qui al 25 dicembre ho la scaletta piena e poi vorrei mandare in vacanza il blog fino al primo ma se ci riesco butto giù qualcosa per il 31! 😉

Ivano Landi ha detto...

L'anno scorso non ho partecipato perché avevo troppe cose a metà da chiudere prima della pausa invernale. E alla riapertura avevo ormai perso l'impeto. Ma questo dicembre dovrei riuscire.

Mariella ha detto...

Il mio MEME preferito! Grande Nick sono felice di leggere la nuova ripartenza.
Molti dei blog citati li conosco altri no, per cui cercherò di rimediare.
Sono fiera di essere stata citata in passato per cui, spero anche nel futuro, chissà così potrò fare una nuova lista.
Un abbraccio e buona serata!

Nick Parisi. ha detto...

@ Emanuele Di Giuseppe
Fossi in te io lo lascerei perdere a quel cazzo di tizio di Nocturnia,è uno che ti farà perdere solo tempo! :P

Ah, beh puoi fare anche per il 32 dicembre allora. ;) Sarebbe una cosa molto alla De Crescenzo...:P

Riguardo a Pirkaf spero proprio ci stia leggendo

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Mi Ricordo che eri indaffaratissimo all'epoca infatti, quest'anno spero che vada meglio, intanto grazie del bel tag su Facebook.
Per il resto faccio il tifo per te.

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
Ormai sei la fans numero 1 del Franken Meme, quasi quasi mi dispiace non averti nominata io.
Ma sono sicuro che presto sarai nominata da più di una persona.

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Grazie Nick per aver menzionato il blog, fa sempre piacere.
Nelle intenzioni (mie e di Gloria), non c'è mai stata la volontà di abbandonare il blog, e anche se il tempo ci sarebbe (parlo per me), non ho lo stato d'animo giusto per tornare ad essere un abitante della blogosfera, ma solo un viandante occasionale.

Messa così sembra molto tragica :P

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Conosco il tuo premio, mi fu consegnato per la categoria "Meritevoli di emergere" per la stagione scorsa da Patricia Moll e fu una grande emozione. Anch'io come Mariella conosco qualche blog menzionato (ad es. quello di Ariano Geta) mentre altri sono e saranno una novità da andare a scoprire. Toni pacati e mai banali rendono questo tuo spazio, uno spazio piacevole. Complimenti.

Maria Teresa Steri ha detto...

Ti ringrazio moltissimo per aver nominato il mio blog, sono felice che tu lo ritenga meritevole di emergere. E' un onore essere in questo post, che tra l'altro mi dà sempre l'occasione di conoscere blog interessanti. Ora vado a spulciare quelli che hai citato e non conosco :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Michele il Menestrello pignolo
Credimi ti capisco.
Ci sono così tanti obblighi nella vita che almeno gli hobbies e le passioni (come il blogging) non dovrebbero mai trasformarsi anch'esse in un obbligo. Quindi meglio non scrivere niente se non se ne ha la voglia o il piacere. Oltretutto se ci sono problemi nella vita vera -qui parlo in generale-meglio pensare a quelli.
Un abbraccio.

Unknown ha detto...

Un appuntamento fisso imperdibile, perché mi aiuta a scoprire nuovi blog grazie alle tue segnalazioni, e mi ricorda (come se ce ne fosse bisogno) che sei sempre uno dei migliori! Ti ringrazio per le belle parole, davvero di cuore, non vedo l’ora di portare avanti il Franky-Meme :-D Cheers!

Nick Parisi. ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta
Innanzitutto benvenuto sul blog, è un piacere averti qui.
Grazie anche per i complimenti, spero di riuscire a meritarmeli anche per il futuro. Questo meme è in fondo una occasione per conoscere nuovi blog e stringere altre amicizie e collaborazioni, ho seguito la tua precedente nomina e devo dire che te la meritavi tutta. Da parte mia cercherò di seguirti con maggiore continuità rispetto al passato.
Per adesso di nuovo benvenuto!

Nick Parisi. ha detto...

@ Maria Teresa Steri
Credimi certe volte vorrei poter avere il tempo di seguire di più dei blog interessanti e ben fatti come il tuo, la nomina avviene anche in quest'ottica ed è un minuscolo,piccolissimo modo per fare ammenda.
Un abbraccio e buona immersione nella blogosfera.

Nick Parisi. ha detto...

@ Cassidy Bara Volante
Troppo buono come sempre, adesso aspetto con curiosità la tua versione del Franken 2018!

Federica Leonardi ha detto...

Ehi, ma grazie per la menzione Nick! <3
Confesso di aver ricominciato da poco a frequentare la blogosfera come si deve, dopo un luuuungo periodo di stanca (e tu puoi capirmi). Tra i blog che mi spiace stiano rallentando i ritmi di pubblicazione c'è sicuramente La nostra libreria. Erano sempre interessanti i loro post, perciò spero che riprendano presto a postare.
Ti ringrazio anche perché mi hai fatto conoscere un paio di blog che erano proprio sfuggiti dal mio radar.

Risponderò al Franken quanto prima :D

Ariano Geta ha detto...

Grazie infinite per le belle parole :-)
In realtà ultimamente il mio blog sta diventando sempre più "ombelicale", parlo tanto di me e sempre meno di illustrazione, cultura in generale e letteratura, ma mi riprometto di dare nuovamente il dovuto spazio all'Arte.
Riguardo le tue segnalazioni, le ho subito annotate. La blogosfera che frequentiamo è più o meno la stessa, quindi anch'io ho notato la rarefazione di post nei blog che menzioni e spero tanto che riprendano a postare con più frequenza. Soprattutto, spero che la lontananza dal blog non sia dovuta a problemi offline.

Nick Parisi. ha detto...

@ Federica Leonardi
Si ti posso comprendere in pieno, i periodi di stanca vengono e sono tremendi, ma quando arrivano non si può far altro che fermarsi e ricaricare le batterie aspettando che il momentaccio passi.
Riguardo a La Nostra Libreria ammetto che mi mancano molto sia per i loro post mai banali, sia per i loro commenti.
Attendo volentieri il tuo Franken Meme. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Temo purtroppo che ci sia una stanchezza generalizzata in giro, intendiamoci la capisco in pieno,sempre più spesso la provo anche io, temo che sia il periodo.
Le parole che ho scritto per il tuo blog le meritavi tutte.

Cristina M. Cavaliere ha detto...

Sono del tutto d'accordo con le tue scelte e con i nomi "storici" che sono emersi. :) Conosco alcuni dei blog che hanno chiuso o che non aggiornano più da moltissimo tempo. Il tempo, e non gli argomenti o le idee, manca anche a me per scrivere post di qualità, e anche per tenere il ritmo con quelli che postano molto spesso e leggere. Non per cattiva volontà, ma quando si comincia a scorrere frettolosamente i post, o interpretare malamente i contenuti, significa che c'è qualcosa che non funziona. La stanchezza è generalizzata, hai ragione; non so se dipende molto dai periodi dell'anno... oppure dalla crisi da "settimo anno" del blog? ;) Anch'io ogni tanto ho la tentazione di lasciar perdere e chiudere.

Patricia Moll ha detto...

Ciao Nick, se riuscirò parteciperò ma sono un po' incasinata al momento, Se non avesi post programmati sarei tra quelli desaparecidos anch'io.
Non ti prometto nulla quindi,, VEdrò cosa riuscirò a fare.
Sui blog che vedrei volentieri aggiornati con piùà frequenza oncordo con te. Mi mancano!!!!!

Jimi Paradise ha detto...

No, vabbè, sono commosso!!! Grazie per l'apprezzamento, non sembra ma ricevere complimenti fa sempre piacere... Comunque, mi spiace, ma sei più bravo tu... E non è per essere diplomatici! ;)

Obsidian M ha detto...

Essere confermato ancora una volta là in alto tra i colossi del blogging è un privilegio non da poco! Grazia 1000 volte, socio.
TOM non sarebbe lo stesso senza lo zio Nick, uno dei pochi che hanno creduto fin dall'inizio alle scribacchiature di questo scribacchino, dandogli sempre un motivo per andare avanti...

Mariella ha detto...

L'anno prossimo mi faccio preparare una maglietta con la dicitura "FAN NUMBER ONE NOCTURNIA" la indosso e poi la posto sul blog così ti ricorderai di me ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Cristina M. Cavaliere
Quello di cui parli è una fase che prima o poi passiamo tutti, infatti io consiglio sempre a tutti quanti quando arrivano queste fasi di ridurre l'attività o di fermarsi per un periodo.
Io per primo intendiamoci.;)
Però almeno oggi torniamo a divertirci e a parlare di cose belle e di amici bloggers.

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Tranquilla, come dico sempre non ci sono obblighi con questo gioco,se ti va e se hai tempo lo fai altrimenti fa niente.
Piuttosto, parliamo di cose serie, come stai? Come stanno andando le tue cose?

Nick Parisi. ha detto...

@ Jimi Paradise
Mettiamola così, tra noi c'è reciproca stima e poi parliamo entrambi di fantascienza che è già una gran bella roba!
E per fare una citazione colta: "Così Diciamo Tutti!"

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian Mirror
Un giorno potrò ben dire: "A TOM l'ho scoperto io!" :D
Ricordati di me quando sarai ricco e famoso. :P
A parte gli scherzi, sono felice dei risultati che hai raggiunto in questi anni di blogging.
(E vale anche per Simona ovviamente)

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
Ti nomino subito "Blogger Meritevole di Emergere Honoris Causa"! ;)
Con effetto immediato.

Mari. ha detto...

Capatina veloce per ringraziarti della menzione! <3

Nick Parisi. ha detto...

@ Mari
Te la meritavi!! ;)

Long John Silver ha detto...

Anch'io ho scoperto recentemente "IO LA LETTERATURA E CHAPLIN" e lo consiglio vivamente, i suoi post sono sempre molto interessanti.

P.S. Grazie per le segnalazioni. Fa sempre piacere scoprire nuovi blog.

Nick Parisi. ha detto...

@ Long John Silver
Concordo,i post di Luz sono sempre molto belli e mi dispiace non riuscire a seguirla quanto meriterebbe.

Lucius Etruscus ha detto...

Ti ringrazio della citazione e soprattutto della stima: sono a quota 8 blog, quasi tutti ad uscita quotidiana, e di questo traguardo posso ringraziare tutte le persone "dal vivo" a cui non ho niente da dire, non avendo niente in comune. La mia asocialità mi rende prolifico in rete :-P
Grazie per le segnalazioni dei nuovi blog: quando si parla di fanta-horror sono sempre un bambino felice, e vado subito a leggere.

Pietro Sabatelli ha detto...

Finalmente direi :D
Comunque conosco alcuni di questi blog e la tua citazione è più che meritata, e potrebbero non essere le uniche ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Lucius Etruscus
Otto blog???? Come diciamo a Bolzano alta:"Minchia!!!!"
Sono felice che ti siano piaciute le nuove segnalazioni...a questo punto però mi aspetto che almeno uno dei tuoi otto blog dia seguito al Franken Meme!
A questo punto ti tocca davvero!

Nick Parisi. ha detto...

@ Pietro Sabatelli
Mi pare di capire che anche quest'anno posso contare su di te.;)

Sonia - Il salotto del gatto libraio ha detto...

Ma grazie mille per la menzione :-) A questo punto mi aspetto che passi più spesso ahahahah :-*

Nick Parisi. ha detto...

@ il salotto del Gatto Libraio
Ahahahah. Sarà fatto! ;)

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Conosco alcuni blog menzionati, giusto averli citati.
Sereno giorno.

Nick Parisi. ha detto...

@ Cavaliere oscuro.
Serena giornata anche a te.

Pakos D. Early ha detto...

Ottimo post che permette permette a neofiti come me di poter conoscere nuovi blog e nuova gente. Tra i mie preferiti ci sono sicuramente quello di MikiMoz, il Bazar del Calcio, Cent'anni di Nerditudine e The Reing Of Ema. Ognuno ha una sua peculiarità.

Nick Parisi. ha detto...

@ Pakos D. Early
Perché non ne approfittiamo per presentare il tuo blog ai lettori di Nocturnia?
L' occasione è davvero ghiotta.

Pirkaf ha detto...

Grazie della menzione!
Purtroppo sono stato parecchio tempo senza connessione casalinga, ma piano piano recupererò il tempo perduto e... tutti i post che non ho letto qui ed altrove.

Nick Parisi. ha detto...

@ Pirkaf
Figurati, è che ci mancavi!
Lieto di risentirti, mi auguro che il problema si sia risolto, tanto adesso vedrai che tra un poco sarò io che sarò costretto a sparire. ;)

Pakos D. Early ha detto...

Va bene Nick. Solo che non saprei proprio come muovermi

Nick Parisi. ha detto...

@ Pakos D. Early
È semplice: ti presenti , racconti un poco delle tue passioni. Dici il nome ed il link del tuo blog e di cosa tratta. E poi inviti la gente a visitarlo.
Un caro saluto.

Luz ha detto...

Grazie per questa menzione e per la categoria in particolare.
Il mio blog, che sta per compiere quattro anni, è nato con il desiderio di condividere anzitutto le mie idee sui libri e il teatro, poi col tempo ha aperto uno spiraglio sulla scrittura.
Mi occuperò presto del mio post sul Franken Meme. :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Luz
Aspetto con molta curiosità il tuo post! :)

Pakos D. Early ha detto...

Nick Parisi, si lo so ma non sempre molto impegnato per via dei due lavori che svolgo. Ora che ho più tempo mi presento.
Mi chiamo Pasquale, per gli amici Pakos, e da circa un anno posto contenuti sul mio blog, cioè La Puteca di Pakos.
In sostanza tratto temi come la nostalgia, la cultura pop, insomma tutto quello che riguarda il mondo delle curiosità, dei videogames, cartoni animati, manga, lasciando ovviamente molto spazio alla musica che è una delle mie più grandi passioni.

https://laputecadipakos.blogspot.com/

Invito tutti a visitarlo e magari a seguirlo qualora foste interessati.
Grazie A nick Parisi per questa opportunità. Non lo dimenticherò!

Nick Parisi. ha detto...

@ Pakos D. Early
Nessun problema,questo spazio esiste proprio per questo.;)
E se ti va puoi anche dar seguito al Franken Meme.

Marco L. ha detto...

Li conosco quasi tutti i blog citati, alcuni da poco. Dei citati alcuni li seguo, altri, per quanto professionali, li trovo lontani dal mio interesse o dal mio modo di vedere il blogging, quindi non li seguo.
Tra quelli che mi piacerebbe vedere tornare ad aggiornarci c'è L'angolo di Cle. Purtroppo Clementina ha avuto qualche problema quest'estate, ma spero torni presto a farsi sentire.

MAX ha detto...

CiAo come stai?
Allora di tutti quelli che leggo ...Mi piacciono tutti chi più chi meno.
A me basta che rispondono ai commenti..anche solo per dirmi che son coglione.😀
Odio proprio quelli che non rispondono .

Mi piacerebbe che tornasse presto Massimiliano Riccardi.

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco Lazzara
Hai fatto benissimo a citare L'Angolo di Cle che avevo colpevolmente dimenticato. A questo punto le dedico idealmente l'intero post augurandomi che possa aver risolto positivamente i suoi problemi.
Cle, facciamo tutti il tifo per te! Torna presto mi raccomando!

Nick Parisi. ha detto...

@ MAX
Ciao bello! Io abbastanza bene grazie! A te come va?
Guarda, se c'è una cosa proprio odiosa sono quei blogger che non rispondono mai ai commenti(una volta di tanto in tanto può succedere, ma sempre significa non rispettare quelle persone che spendono qualche minuto del loro tempo a leggerti e a commentarti)
Di solito però sono gli stessi blogger che dopo qualche mese di attività o chiudono perché non hanno più feedback o interazioni oppure passano anni a lamentarsi che la rete è morta, che non c'è dialogo in internet e che nessuno apprezza il loro lavoro.
Io in genere cerco di rispondere sempre, non sempre riesco e non sempre riesco a farlo immediatamente però ci provo.
E salutiamo anche Massimiliano, gran bella persona e grande gentiluomo che, sono certo, tornerà prestissimo!

MAX ha detto...

Un po’ stanco.
Ho voglia di staccare un po’ la spina , allontanarmi ...ciao

Nick Parisi. ha detto...

@ MAX
Ti capisco, non sei il solo, credimi.

Alessia H.V. ha detto...

Non ho fatto molto di nuovo quest'anno in merito a scoperte blogghesche, posso però confermare i tuoi Must aggiungendo te e Ariano nella categoria, siete dei cardini di riferimento importanti e abbiamo fatto cose veramente belle insieme quest'anno!

Nick Parisi. ha detto...

@ Alessia H.V
Grazie per le splendide parole. Oggi sei stata veramente un raggio di sole.

Alessia H.V. ha detto...

Figurati Nick, spero sia tutto ok!

Nick Parisi. ha detto...

@ Alessia H.V.
Solite robe, si può dire che sono in ritardo su tutto. ;)
Ma per il resto solita vita.

santos costa ha detto...

Se uno straniero può votare (anche se è latino), il mio blog preferito è NOCTURNIA.
Come voto per un altro blog, la mia preferenza va a
Fumetti Etruschi, di Lucio.
Meraviglioso! Splendido!
Congratulazioni alla Juventus, che ha Cristiano Ronaldo.
Un abbraccio Nick

de Santos Costa - Bandarra-Bandurra (Portugal)

Se é permitido a um estrangeiro votar (ainda que seja latino) o meu blog preferido é o NOCTURNIA.
Como devo votar em outro blog, a minha preferência vai para o
Fumetti Etruschi, do Lucius.
Maravilhoso! Belíssimo!
Parabéns à Juventus, que tem o Cristiano Ronaldo.
Um abraço Nick

Luz ha detto...

Appena pubblicato il mio post! Grazie ancora. Ti aggiungo per altro al mio blogroll. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Luz
Grazie per aver dato seguito al meme, grazie anche per avermi inserito nel tuo blog roll, naturalmente ricambio subito.
P.s
Complimenti per le segnalazioni, Miki poi è davvero un must della blogosfera.

Nick Parisi. ha detto...

@ santos costa
Ma certo che puoi votare, anzi puoi anche scrivere un post sul tuo blog per continuare questo gioco in Portogallo.
Sono felice di sentirti amico mio!
Grazie per il voto ed anche Fumetti Etruschi ti ringrazia!
Un abbraccio.
Nick

Mas é claro que você pode votar, na verdade você pode até escrever um post no seu blog para continuar este jogo em Portugal.
Fico feliz em ouvir você meu amigo!
Obrigado pela votação e também pelo blog Fumetti Etruschi di Lucio obrigado!
Um abraço
Nick

cristiana marzocchi ha detto...

Ti ho ritrovato , con piacere da Mariella , non per colpa tua, ma mia che ho avuto problemi col blog : troppi pasticciamenti.
Cristiana

Nick Parisi. ha detto...

@ cristiana marzocchi
Effettivamente ti avevo visto scomparire un po da tutte le parti e mi ero chiesto che fine tu avessi fatta!
Bentornata!

maris ha detto...

Ciao Nick! Anche quest'anno, nominata da Mariella, ho partecipato al tuo bellissimo meme :)
Un salutone!

https://caralilli.blogspot.com/2019/01/il-franken-meme-di-nocturnia-edizione.html

Patricia Moll ha detto...

Scusa per il terribile ritardo ma ultimamente mi perdk tsnte cose del web.
Diciamo benino anche se si aggiungono sempre problemi nuovi.
Grazie di avermi aggiunto alla lista. Bacio!

Nick Parisi. ha detto...

@ maris
Grazie per aver partecipato al meme.
Ti ho appena aggiunto!

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Ti capisco, capita lo stesso anche a me.
Un abbraccio!

Innassia ha detto...

Ciao Nick, sono Innassia. Sono passata da te per ringraziarti dell’iniziativa che ci da la possibilità di conoscere nuovi blogger. Io sono stata nominata da Maris nella categoria “meritevoli di emergere”. Anche il tuo blog non lo conosco e sfogliandolo mi rendo conto di aver perso molto e dovrò rimediare al più presto iniziando con l’iscrizione tra i tuoi lettori fissi. Ho proseguito il Meme con un post e questo è il link: https://iltaccuinodellevoci.blogspot.com/2019/01/il-franken-meme-di-nocturnia-edizione.html
Grazie e a presto

Nick Parisi. ha detto...

@ inassia z.
Ciao! Benvenuta su Nocturnia! Mi fa molto piacere conoscerti, ho appena inserito il tuo post in calce al mio, grazie di tutto, anche per aver compreso ed apprezzato lo spirito del meme.
Mi sono appena iscritto tra i tuoi follower,un abbracio e a presto!

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...