QUALI SONO I VOSTRI BLOG PREFERITI ?




Nuova versione di un post che mi (ci) ha dato molte soddisfazioni, l'altra volta parlavamo di serie televisive, in questo caso entriamo nel nostro mondo; in parole povere parliamo delle nostre creature, i nostri Blog.
Era da un pezzo che mi frullava in testa quest'idea (si sentiva parecchio sola, e con taaanto spazio vuoto,è vero ma questo è un altro discorso), perchè sulla base del mio (e dei vostri blogroll) vedevo che ognuno ha le sue preferenze. Spesso poi da un commento nato quasi per caso sul sito di un emerito sconosciuto possono nascere amicizie di una vita.
Nel mio caso ne ho trovato molte, quasi una seconda famiglia. Con la maggior parte di voi mi sento regolarmente, con qualcuno ci siamo anche incontrati, con voi parlo di cose anche personali di cui non parlerei con tutti. Quindi ecco l'idea di questo giochino.

DOVEROSA PREMESSA.
Apprezzo molto tutti i blog presenti nella striscia quì a lato, ognuno di voi condivide in toto od in parte le mie passioni: dalla politica alla lettura; dalla musica ai film o telefilm. però per me (come per voi, ritengo) ce ne sono alcuni con cui si ha un feeling particolare, nel mi caso sono i primi che ho conosciuto in rete, quelli che considero imprescindibili.
Siori e siore ecco a voi:



I MUST.
- IGUANA BLOG.
E' steto il primo su cui ho commentato, da lì poi ho conosciuto tutti gli altri (quindi se rompo i coglioni sul vostro blog date pure la colpa a LUI, se invece vi fa piacere date pure il merito a ME. E poi non dite che non sono pronto a prendermi le mie responsabilità ).
Che dire del caro Giorgio\Iguana?
Che forse è una delle persone più coerenti che abbia mai conosciuto, uno che non ha paura a lanciarsi in qualcosa in cui crede. Poi è un amante della fantascienza, oltre che la fotografia.
Ultimamente ha postato un po pochino , ma i suoi post sono sempre di gran qualità.
-MALPERTUIS.
Il caro Elvezio mi faccio foto strane Sciallis. Se volete una recensione di un film\libro o quant'altro. Lui è l'uomo che fa per voi. Mi fa una rabbia perchè certe volte sembra che abbia poca fiducia in sè stesso (e te lo dico fraternamente Elvè) ma poi leggendo le sue disamine non faccio altro che dire:Wow. Ma nemmeno in un milione di anni sarò al suo livello. Insomma, il meglio del meglio.
-STRATEGIE EVOLUTIVE.
Stesso discorso di prima, con l'aggravante che il piemontese Davide Mana è in grado di affascinarvi con qualsiasi, e dico qualsiasi argomento: dai libri di Moorcock, ai Giochi di Ruolo; dall'ultima teoria sull'evoluzione al numero delle varietà di Te esistenti al mondo.
Se avete un dubbio chiedete a Davide Mana: lui vi risponderà ancora prima che facciate la domanda.
-IL BLOG SULL'ORLO DEL MONDO.
Un altro nordico, il mediolanese Alex (Girola) McNab, altrimenti detto il Personal Computer fatto uomo.
case stregate? film autoprodotti che nessuno conosce? eBook? Steampunk? DieselpunK?
Lui è l'uomo che fa per voi, in più e l'inventore del Survival Blog. Quando non scrive i suoi romanzi riempie il suo blog con un ritmo di due\tre articoli al giorno.
Ed in quei momenti quasi lo odio,nel senso buono del termine perchè nel tempo che io impiego a scrivere un post lui ha concluso già il post per il capodanno del 2013, poi dopo leggo quello che scrive e...insomma, mi fa sentire bene.
Potrei continuare con tutti gli altri blog dei miei amici ma qui lascio parlare voi, c'è però un secondo livello del giochino; a questo punto parliamo de:



LE NEW ENTRY:
Penso che ognuno di voi girando in rete scopra sempre blog nuovi,magari realtà che esistono da tempo ma nuovi per noi, oppure appena aperti ma ricchi di potenziale ed interesse; magari scoperti tramite i link di qualcun altro. Ecco limitiamo il tempo di scoperta all'ultimo mese ( ma se volete VOI potete parlare dei blog scoperti negli ultimi tre mesi). A me ad esempio in questa settimana è capitato almeno due volte:
-ANGELO BENUZZI (angelobenuzzi.wordpress.com).
Se tutti noi abbiamo parlato del referendum, lui ci ha messo l'anima. Settimane su settimane a non nascondere le sue idee, l'ex spadaccino, cioè il modenese trapiantato in Toscana Angelo Benuzzi non è solo questo, è anche un ottimo recensore di libri, in più ho scoperto in lui un altro amante della science fiction, del vecchio caro racconto avventuroso e di Salgari (e siamo rimasti così pochi).
Insomma fategli una visita.
-BLOG MISTERO ANGIE GINEV.(www.d4niel444.blogspot.com)
Questo blog esiste dal 2009 ma io ci son arrivato solo adesso. Colpa mia. La padrona di casa ama il mistero, i fantasmi, il paranormale, ma anche le poesie e l'attivismo umanitario. Con un tono apparentemente timido ma in realtà deciso parla di quelle cose che tutti noi amiamo tanto.
Insomma due blog che mi sa frequenterò tanto da adesso in poi.
E voi? Le vostre scoperte?

Ma ci sono anche le note dolenti:





I DESAPARECIDOS.
Insomma, ci sono stati, ci sono piaciuti e poi un bel giorno sono scomparsi. Basta, senza avvertire, o magari avvertendo ma senza ascoltarci hanno chiuso.
Ci saranno dei blog che vorremmo che tornassero?
Nel mio caso uno di sicuro c'è:
-STRONG BLOODY VIOLENCE. Lo gestiva una signora che si faceva chiamare AGONYAUNT, ma noi la chiamavamo semplicemente la zietta, lei parlava di filmetti come Mutants o The Dead Outside come nessun altro, poi da Novembre: PUUFF, scomparsa. Insomma un po mi manca.
E voi quali sono i blog che vorreste che tornassero?

Ecco il giochino a voi la palla, potete parlare dei blog che considerate i vostri preferiti; delle vostre scoperte; dei blog che considerate potenzialmente interessanti; di quelli che vi mancano tra gli scomparsi. Potete mettere tutti gli argomenti che vanno dal Fantastico ai misteri; dalla musica alla politica; dalle recensioni di libri a quelli che parlano di cinema. Dal blog sconosciutissimo a quello del vostro migliore amico.
Ovviamente le maglie sono larghe: nel senso potete metterci anche i blog che parlano chessò io, di Scacchi o di Viaggi, basta che si parli senmpre di argomenti legali ( tengo famigghia!).
Ma con un unico insincabile limite.

L'UNICA INSINDACABILE REGOLA:

Non ce ne sarà bisogno, siete tutti persone civili e gentili (quì l'unico ignorante incivile sono io), l'avvertimento vale per i Troll, di passaggio:questo è un post per parlare di quello che piace, non di quello che si detesta. Non voglio sentire commenti del tipo:"Il Blog X fa schifo" oppure :"Il blogger Y è una merda",quelli per l'unica volta in vita mia saranno eliminati. Questo è un post dove si parla di cose belle, dove magari si suggerisce ad altri i siti che piacciono, e chi sa mai che non nascano nuove conoscenze, amicizie, collaborazioni.
Io per primo non sono sempre andato d'accordo con tutti (ed ho le mie responsabilità nella rottura di qualche amicizia), io per primo non mi sono trovato bene su qualche blog, ma semplicemente non è questa la sede per parlarne.

Ecco tutto, come sempre sono stato troppo lungo, ma se avete avuto la pazienza di arrivare fin qui e se volete partecipare con i vostri commenti, a voi la palla.

42 commenti:

Angelo ha detto...

Ciao Nick, stai lanciando un’idea interessante che parte da un requisito per me fondamentale: essere positivi. Per quanto sia difficile esserlo, anche tenendo conto di un quadro generale angosciante, io credo debba esserci uno spazio in cui voler guardare a cosa (o a chi) ci fa stare bene.
Quando ho cambiato blog ho voluto cambiare le regole del gioco. Basta con l’anonimato, basta con il non voler dire cose più o meno scomode. Ci metto la faccia, il nome e tutto quello che sento di voler sostenere. Quel minisito è anche la mia risposta a quei momenti di depressione strisciante che mi calano addosso ogni tanto e che mettono a rischio le cose importanti.
Per i blog io seguo quelli presenti nel mio blogroll, se vogliamo parlare di affinità elettive devo indicare il buon Alessandro Girola e Luca Morandi. Non ho molto tempo per fare scouting, quando posso stare in rete la gran parte della mia attenzione è dedicata alle ricerche e/o all’approfondimento.

Boh non so mah ha detto...

Diciamo subito che non sono un troll ma è vero che il blog X fa schifo e il blogger Y è una merda... questi X e Y mi sono sempre stati sulle balle! ;)
Per me Malpertuis è stato il primo e imprenscindibile ancora oggi.
Poi arriva psicheetechne.blogspot.com che scrive recensioni di un'eleganza vergongnosa.
Al terzo posto ci metto Nocturnia solo perché così non mi cancelli il commento ;)
Menzione d'onore a due grandi signore: ilgiornodeglizombi.wordpress.com e pensierospensierato.blogspot.com.

Tra i desaparecidos ci metto Direzione errata che mi piacerebbe vedere apparire almeno un post a settimana ma sembra che quel pseudo-blogger non ci abbia proppppio voglia de fankazzo.

Comunque è una classifica burlona, in quanto ce ne sono altri 20.000 da segnalare e che adoro leggere. Non me ne voglia nessuno!!

Unknown ha detto...

Nick, ti odio! Mi è toccato aggiungere al google reader i blog di Iguana e Angelo che non conoscevo, porca pupazza. Ora, ogni volta che apro il mio adorato Chrome, trovo una nuova valanga di post che invade il mio reader, al limite della sua cigolante capienza. E ora immagino che la tua iniziativa scatenerà una serie infinita di succulenti post pieni di interessanti link. Cribbio!

P.S: Scherzo, non ti odio.
P.P.S: Forse un pochino sì.
P.P.P.S: Però ti voglio bene. ;)

Unknown ha detto...

@Eddy: Anche a me il blog X fa schifo, e il suo creatore, Mister X, è proprio una faccia di Z!
Ogni tanto qualche post bello su Y compare, anche se rimangono sempre delle incognite.

Glauco Silvestri ha detto...

Ed ecco che vengo a scoprire un nuovo blog da seguire. Ma come farò? Ammetto che ho già troppi feed sul mio lettore... 771, 772 con quello che sto per aggiungere (e avevo fatto le pulizie non troppo tempo fa).

Di blog morti, ahimè, ne avrei tanti da segnalare. Quello che mi fa soffrire di più è IlTrespolo. Una vera fonte di ispirazione.
Magari un giorno farò anche io un post di questo tipo ma... come fare una graduatoria seria? Moolto difficile!

Nick Parisi. ha detto...

Accidenti quanto entusiasmo:
@ Angelo.
La positività è fondamentale, poi so anch'io che i tempi non sono il massimo. Poi però ognuno di noi fa il suo per rendere le cose un pochettino migliori.
@ Gian ed Eddy. Non mi toccate il blog X ed il blogger Y. Che mi pagano la mazzetta ogni volta che parlo di loro. ;)
E poi Gian, non è colpa mia se in rete ci sono tante cose interessanti.
@Gian.
Anch'io ti voglio "quasi" bene.
@ Gloutchov.
Colpa mia, devo smettere di segnalare cose.
Lo so è difficile fare graduatorie, però l'importante è ricordarsi che è solo un gioco.
Di cosa parlava IlTrespolo?

Iguana Jo ha detto...

Wow! Sono onorato. Per primo mi citasti. Bravo guaglione! :-)

È vero, ultimamente posto poco (e commento ancor meno!), ma sebbene riesca quasi sempre a leggere i post dei blog vicini (firewall permettendo), ho troppo poco tempo libero per esplorare il web alla ricerca del blog definitivo.

Tra i blog che visito con costanza ci sono quelli di Elvezio e Davide, un po' meno gli altri del mio blogroll. (Ma tranquilli, grazie ai feed non mi perdo un post!)

Se c'è un blog di cui sento la mancanza forse è quello di Vanamonde. Lui è un vecchio amico della mailing list di fantascienza, e per me è sempre stato un riferimento per quanto riguarda letture e visioni di genere.
In realtà il suo blog dovrebbe essere ripartito in 'sti giorni ma che ancora non è ritornato a regime.

Andatelo a visitare, che magari si da una mossa…

Nick Parisi. ha detto...

Appuntato Vanamonde. Piuttosto sto pensando anche ad una serie di post tematici su alcuni blog meritevoli, pensavo di parlare di Temistocle; Ferruccio e Sekhemty ad esempio. Voi che ne pensate?

Unknown ha detto...

Tra i blog preferiti metto sicuramente (in ordine casuale) quello di Gelostellato, 31 ottobre, libri da leggere di Michela, Il blog di Gerruccio, Nocturnia, quello di Alex Mcnab Girola, Temistocle e Pennablu. Certo, ce ne sono molti altri e in effetti non è facile fare una cernita.
Fra quelli che "mi mancano" c'è sicuramente quello di Giudappeso (http://giudappeso.blogspot.com) che, pare, sia assente da internet per problemi tecnici. Spero ritorni alla svelta perché i suoi post sono divertentissimi. ;)

Temistocle Gravina ha detto...

I miei blog, quelli che seguo quotidianamente, sono quelli che trovate nella mia bandella laterale (ma si chiama blogroll? che cavolo di nome è questo! ma in italiano non c'è un equivalente? ma esiste ancora l'italiano?). Sicuramente quelli a cui sono più affezionato e che seguo con maggiore attenzione sono quelli 'storici' di quando anch'io ho cominciato a zampettare nella bloggosfera (altro cavolo di nome!): Alex, Ariano, Glauco; il buon Mana è seguito a ruota e via via tutti gli altri che trovate lì. Una delle new entry più gradite è stato sicuramente Nocturnia, ma preferirei non incontrarne mai il losco figuro che ci sta dietro!
Temistocle

occhio sulle espressioni ha detto...

Sai che è non riesco a rispondere facilmente? Forse perché non ne ho di preferiti, ma vari che seguo allo stesso livello.
Comunque, questa manciata sono una tappa fissa:
http://robydickfilms.blogspot.com/: cinema in toto ed aggiornato quotidianamente. Enciclopedico
http://einzige-lunico.blogspot.com/: sguardo profondo sulle opere di nicchia; tanto in comune con il mio, una sempre ottima occasione di scambio di idee.
http://weirdletter.blogspot.com/: per appassionati di ferro, di quelli che non comprano il primo libro che viene esposto in una vetrina. Atmosfera da libreria antica.
Poi aggiungerei il sempre florido http://welcome-to-midian.blogspot.com/, gli interessanti spunti di http://ferrucciogianola.blogspot.com/ e, new entry totale, il tuo, che migliora davvero di giorno in giorno ed ha trovato la sua personalità, con post originali e curati.
Fra desaparecidos cito anch'io STRONG BLOODY VIOLENCE e ci aggiungo http://losteyeways.splinder.com/, non più attivissimo causa impegni personali (comunque presente su altri lidi).
Ora vorrei chiederti una cosa: mi daresti il permesso di dire perché mi ritrovo a leggere meno altri, senza nominare il link, solo i motivi che portano il lettore ad abbandonare un sito, che non devono per forza essere scazzi o litigi, ma una questione di gusto che matura diversamente o cose simili. Il tutto come detto, senza fare nomi e nella massima educazione. Magari può essere un argomento per un prossimo post? ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Gian.Tutte ottime scelte: Gelo è un grande; Michela ha un gran talento; Temistocle anche; McNab e Ferruccio se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Gli altri ci farò un giro, grazie dei suggerimenti.
Nocturnia? E che roba è?
:)
@Tim.
Italiano?
Non pervenuto. E pensa che la nostra sarebbe la lingua più musicale del mondo.
Ariano e Glauco sono due ottime scelte, i loro S.B erano fantastici.
Pensa che il losco figuro dietro Nocturnia ti voleva anche invitare a cena te e tua moglie.
Pensa un po te che gentaglia. :P

Fra Moretta ha detto...

Giochino molto divertente Nick.Dunque vediamo:
I MUST
-IL blog sull'orlo del mondo.Il primo blog che ho letto e su cui ho commentato,trovato mentre cercavo una recensione su "Il sangue di Manitù".Seguendolo mi sono anche reso di conto di avere gusti molto simili ad Alex e questo ha contribuito molto a farlo diventare uno dei miei blog preferiti.
-Malpertuis.Elvezio è forse uno dei recensori più acuti che mi sia mai capitato di leggere,non concordo sempre con lui ma spesso mi ha fatto notare punti che io non avevo notato in precedenza leggendo il tal libro o guardando il tal film.
-Strategie Evolutive.Per me Davide è uno dei pochi e realmente informati esperti di letteratura del paese.Se si vuole approfondire seriamente certi argomenti lui fa al caso nostro.
-Book e negative.Ecco il blog di un altro recensore come Dio comanda,uno che di solito con le sue recensioni azzecca sempre l'anima di certe pellicole.Non poi parliamo poi delle classifiche e degli articoli su Bob Howard.
-Nocturnia.Stesse passioni,stessi interessi,ottimi articoli sui caratteristi e i vecchi sceneggiati italiani come non seguirti.
LE NEW ENTRIES
-IlGiornodegliZombi.Se cercate un blog sul cinema Horror scritto con genuina passione per il genere,conoscenza e competenza allora questo blog fa per voi.
-Monster Brains.Non è un blog nuovo,ma ho iniziato a seguirlo da quest'anno.Tratta interamente di arte e disegni mostruosi,di come il mostro sia stato raffigurato nei secoli presentando artisti bizzarri e poco noti,un Must se ti interessi a certe cose.
-Pensiero Spensierato.Tutto,ma proprio tutto sui fantasmi della nostra penisola.
GLI SCOMPARSI.
La "Zietta" manca molto anche a me.

Nick Parisi. ha detto...

@ Occhio sulle espressioni.
Ma certo, i motivi senza specificare i link o il blog per cui si abbandona un sito potrebbero essere interessanti. Tranquillo, ho la massima fiducia, vai pure.

Nick Parisi. ha detto...

@ Fra. Ottime anche le tue scelte.
Book and Negative è ottimo, Hell è un grande recensore.
Delle tue new entries apprezzo molto pensiero spensierato. degli altri gli farò volentieri una visita.
Che dire della zietta, spero che ci legga.E magari passi a fare un saluto.
Ciao.

Nick Parisi. ha detto...

Comunicazione di Servizio: sto per andare a lavorare (oggi turno di pomeriggio) voi continuate a commentare, solo che potrò rispondervi solo dopo le 22.00 ciao a tutti.

Temistocle Gravina ha detto...

Se è per una cena posso sempre rivedere le mie posizioni! guarda un po' bossi e berlusca che si pigliano e si lasciano ogni 30 secondi! tanto poi chi la piglia... lì siamo sempre noi!
Temistocle

Anonimo ha detto...

oh! ma non posso fare una selezione nella mia blog list!!! Ogni blog è li per un motivo..in tema di blog sono essenzialmente onnivora, in tutti c'è qualcosa che mi ha colpito...e sono molto diversi...la maggior parte sono blog personali, altri blog/blogger sfornano ottime recensioni..di libri e film, poi ci sono i fotografi e i poeti, gli scrittori emergenti...gli amanti del mistero, quelli con la passione per il giornalismo...insomma '' è la somma che fa il totale''!!!
Ancora, tra i blog che seguo, non ci sono state scomparse...e se succedesse mi dispiacerebbe per ogni blog, non posso fare a meno di nessuno! Infatti...aumentano sempre e mai diminuiscono!!! Arriverò ad una soglia di saturazione, quando non riuscirò più a starvi dietro..e diciamo che ci sono vicina! Meno male che non scrivete tutti nello stesso momento!

Ferruccio Gianola ha detto...

Il primo blog che ho commentato è stato il blog di Gelo quando ancora si chiamava gelostellato,
Malpertuis, il Blog sull'orlo del Mondo, Strategie evolutive e anche Book andNegative sono quelli che più mi hanno intimidito da quando frequento la blogosfera.
Ma ce ne sono altri, molti altri e mi sembrerebbe di fare un torto agli altri a non citarli, dipende da quello che si cerca:
comunque bravo Nick, daì:-)

occhio sulle espressioni ha detto...

Allora... Mi è capitato di abbandonare qualcosa per semplice disinteresse, al di là della qualità dei contenuti; magari può anche capitare di riprendere il blog più in avanti.
Un altro dato che mi tocca molto, anche se scaturisce da un sito preferito è il non rispondere ai commenti dei visitatori da parte del gestore: trovo che sia un onere per chi riceve visita e lettura rispondere. Ovvio che possono esserci impedimenti tecnici, mancanza di tempo ed altro, ma non esiste proprio che, ad esempio, si prosegua a scrivere post (quindi il tempo c'è...) tralasciando chi è passato ed ha lasciato parola. Purtroppo è una cosa che saltuariamente accade, il più delle volte da primedonne delle situazione. Ah, anche se i commenti sono 50, si risponde a tutti, perché se l'obiettivo era aver un gran numero di gestori è bene che ne abbia cura. Probabilmente sei d'accordo con me, visto che hai premura di rispondere a tutti, e ho sempre notato che lo fanno anche quelli del "giro". Questo è quindi un altro dato che mi fa cambiare la classifica dei preferiti, se me ne vengono altri a mente posto subito. :)

Lucrezia Simmons ha detto...

http://wwwwelcometonocturnia.blogspot.com OVVIAMENTE

http://strategieevolutive.wordpress.com/ magnifico blog che mi ha riaperto la mente

http://omiocapitano.altervista.org/?cat=6 citazioni, musica, canzoni, letteratura

http://www.geeksaresexy.net/ perchè adoro la tecnologia e la geekery!

http://hotnerdgirl.wordpress.com/ una ragazza troppo nerd al di là dell'oceano

Boh non so mah ha detto...

Quoto Occhio al 1000%

@Lady: Io sono un geeeeeeek con la i maiuscola XD

Nick Parisi. ha detto...

Ciao a tutti sono appena tornato, un attimo di pazienza, che mi faccio una doccia veloce e poi rispondo a tutti.

Nick Parisi. ha detto...

Rieccomi qua, fresco di corpo e diciamo anche di mente.
@ Artemisia.
Giusto anche fare come te e rivendicare il diritto a non scegliere, la somma che fa il totale è giustissimo. Ti ringrazio perchè mi dai l'occasione di specificare che non ho impostato questo post come una classifica, però mi piace molto la tua passione ed il tuo voler mantenere vari i tuoi interessi-
@ Ferru.
Tutti ottimi blog quelli da te citati,non a caso sono anche tra i miei preferiti.
@ Lady. Tu mi lusinghi con la tua preferenza per Nocturnia, m'incuriosisce il blog della ragazza nerd al di là dell'oceano.
@ Eddy.
Fratello, che fai? Fai lo splendido con la nostra Lady?
Ricordati che tu sei sposato e lei è cintura nera di Karate. LOL XD XD XD.

Nick Parisi. ha detto...

@ Occhio sulle espressioni.
Una cosa che in effetti detesto è quando vedo una persona che non risponde mai ai commenti o alle lettere, è una grossa mancanza di rispetto. Alle volte può essere mancanza di tempo, però è l'atteggiamento reiterato ad essere profondamente sbagliato. io parto dal principio che è chi legge ed anche chi commenta quello che scrivo a fare un regalo a me: perchè mi dedica parte di un suo bene prezioso, il suo tempo libero.
Ciao un saluto.

Michela ha detto...

Bell'idea Nick, bel post :)
Dunque dunque, i miei blog preferiti, in ordine sparso che non ho voglia di ordinare niente:

Il tuo Nocturnia, perché c'è sempre un punto di vista diverso sulle cose, mai letto niente né di stupido né di scontato

http://ferrucciogianola.blogspot.com
perché non sai mai cosa aspettarti, e perché i suoi racconti sono bellissimi

http://diodissekung.blogspot.com
perché ne uccide più la penna che la spada...:D

http://arianogeta.blogspot.com
perché parla di cose che non ho mai capito, ma quando ne parla lui qualcosa capisco

http://ilblogdigelo.blogspot.com
perché quando parla di libri fa sul serio più di tutti gli altri che conosco

http://pennablu.it
perché ci sono molti aspetti della scrittura che vanno al di là del fatto di scrivere, e qui vengono trattati

http://robedamamma.wordpress.com
perché anche lei parla di cose che non ho mai capito né apprezzato, ma quando ne parla lei mi viene sempre da sorridere :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Michela.
Ciao sorellina. I tuoi commenti non sono mai scontati e c'è della vera poesia quando scrivi. Credimi vorrei poter avere la tua capacità di condensare concetti così belli in così poche parole.
Di cuore.

Unknown ha detto...

Arrossisco!
E ringrazio. Non do mai per scontata la stima. E poi sono un tipo che pecca d'insicurezza, quindi temo sempre di non essere granché apprezzato.
Lieto di scoprire che mi sbaglio :)

Tra i blog storici che seguo devo citarne tre che, sempre, ogni benedetto giorno, devo visitare.
- Strategie Evolutive
- Book & Negative
- Malpertuis
Poi sono legatissimo a tutti quelli storici, partendo da 31 ottobre che è forse il primo con cui ho interagito (e il cui curatore è una persona che stimo moltissimo).

Tra le new entry ne segnalo tre (ma ce ne sarebbero senz'altro di più):
- Nocturnia
- Il garage di Demetrio
- Te Tralfamadore Connection

Quelli dimenticati beh... sono dimenticati. Non per crudeltà, ma questa è una jungla severa. Se si decidere di uscire dai radar è facile far perdere le proprie tracce.
Eppure c'erano degli ottimi blog che seguivo, e che poi hanno chiuso (oppure sono morti lentamente).
Peccato :(

marco ha detto...

I blog (italiani) che ho in una cartella dei preferiti - e apro in schede ogni giorno quando sono al computer sono il tuo, quello di Davide, quello di Iguana, quello di Elvezio, e quello di Gelo. Ce ne sono altri che seguo semiregolarmente, come Sartoris e Mondobalordo. Per il resto ogni tanto guardo i vostri blogroll e se vedo un post interessante seguo il link. Quasi ogni blog che sembra interessante lo aggiungo ai preferiti, ma poi in genere lo dimentico lì ;-)

Nick Parisi. ha detto...

Ciao Alex, ciao Marco!
Bentrovati.
@Alex quelli che citi tra i preferiti sono tre signori blog (quattro con 31 ottobre).
Dei nuovi tacendo su Nocturnia (il padrone di casa dicono sia un tipo strano) sia Tim che fra stanno facendo un ottimo lavoro, anzi spero che Tim finisca presto il "suo periodo di lontananza dal Web".
@ Marco: non conoscevo Mondobalordo, grazie per la segnalazione.
Su Gelo (ed aggiungerei il Corà e lo Sciamano) devo dire che in ambito editoriale con la XII e la eBookandBook stanno facendo belle cose.

SteamDave ha detto...

Arrivo buon ultimo, ringrazio tutti quanti per le cose molto lusinghiere scritte sul mio blog, e già che ci sono segnalo Fronte & Retro, di Massimo Citi, che non è stato citato ma merita di essere seguito se interessano l'editoria e l'intelligenza.

Altri blog che seguo - la maggior parte sono blog anglosassoni, e quindi magari ci facciamo una classifica a parte.
Gli altri italiani che seguo li avete listati già tutti voi :-(

Nick Parisi. ha detto...

Ciao Davide.
Tranquillo se vuoi puoi citare anche blog stranieri, non ci sono limiti in questo.
Buona serata.

Donata Ginevra ha detto...

ikkemequa! Io ne ho a montagne di blog preferiti, praticamente tutti quelli che sono nel blogroll! Non ho visto in questa lista Alphaville is burning, che consiglio caldamente.
i preferiti? Nocturnia, Il Mondo di Edu, The Tralfamadore Connection, Blog misteri Angie Ginev, Direzione errata e il mitico FerruGianola. Senza dimenticare Waterwitch: da consultare per le ottime ricette che propone e per la sua contagiosa simpatia.

Nick Parisi. ha detto...

@ liber@.
Ottimi gusti. ;)
Segnati Alphaville is Burning (sbaglio o è il blog di 7 di 9?) e Waterwitch che a questo punto invitiamo, se vogliono, a dire la loro.

angie ginev ha detto...

Grazie Nick, di avere citato il mio blog, e anche altri che mi farà molto piacere visitare.

Sembro davvero così timida? Eh sì forse lo sono, hai centrato il problema.

Un abbraccio

Angie Ginev

Lucrezia Simmons ha detto...

@ Eddy
ho una cartella piena di geeketies!
E in casa ho appeso la foto di un cubo Borg da cui esce una vera (e in miniatura) sfera borg...

Bhè che bello farmi i fattacci vostri, sto scoprendo tanti blog che non consocevo!
ANCORA ANCORA!

@Steamdave
ANche e SOPRATTUTTO anglosassoni!

Nick Parisi. ha detto...

@ Angie.
Timidezza in senso buono, eh. Riguardo alle segnalazioni, credo che sia importante che le informazioni ed i link girino in rete, in fondo questo fa parte del "grande gioco" della comunicazione di cui tutti noi (e per tutti ) intendo TUTTI noi che scriviamo, commentiamo, lurkiamo facciamo parte.
@Lady.
Questo blog è e deve rimanere un covo di geek, nerd, appassionati, conoscitori ci tengo che sia così. Le cose da primedonne che si prendono sempre sul serio lasciamole ad
altri, voi che dite?

gelostellato ha detto...

azzz. troppa fatica a fare questo lavoro
e poi mi vieti anche di insultare quelle merde di X e Y con i loro post tendenziosi e strappabudella!
vabbè
però credo di leggere il 95% di tutti i blog che avete citato, e ovviamente non mi piace nessuno di essi!
:)
comunque voi siete presi male, con 'sta cosa del bloggare eh, ma proprio male... andate a quaglie, maledetti! :D

Nick Parisi. ha detto...

A funghi no?
Io preferirei le gallinelle d' acqua. Hai presente quelle fastidiose creaturine che non si fanno mai prendere? Poi ci sarebbero le nutrie, vogliamo parlare delle nutrie? :)
Ecco quello si che sarebbe uno sport adatto a te: la caccia alla nutria. LOL e stra LOL
A me invece il blog piace, tiè. :P

EDU ha detto...

Semplicemente tutti quelli che trovate nella lista dei Blog Personali su Il MONDO DI EDU.
Odio le classifiche, creano solo sangue amaro.
Ciao.

Il Viandante ha detto...

Ora che lo scopro direi che un bel blog lo è il tuo. Di quelli che hai citato conosco il blog dull'orlo del mondo di McNab, prima di perderlo di vista lo freqentavo spesso qualche tempo fa.

Ora che me lo ricordi...

Per il resto non ho consigli da dare, seguo parecchi blog ma cambiando spesso il mio profilo - e spero di non farlo più XD - perdo spesso le redini dei contatti.

Nick Parisi. ha detto...

@ Edu.
Legittimissima la tua posizione, è vero le classifiche creano sangue amaro. Spero non questa però, credo che sia evidente l'aspetto ludico e non competitivo di questo post.
Un grande saluto paisà.
@ Il Viandante.
Benvenuto su questo Blog, grazie per i complimenti. Non sono proprio sicuro di meritarmeli ma grazie davvero. :)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...