A SPASSO PER LA RETE.

In rete non ci si ferma mai, tra cose vecchie e nuove ecco due notizie fresche ed una segnalazione che avrei dovuto compiere mesi fa.


Intanto si è chiusa l'estrazione della GeLotteria, poche ore fa l'uomo delle operazioni (im)possibili ha comunicato i risultati, tra qualche giorno i libri assegnati con i potenti mezzi tecnologici della Gelostellato family arriveranno ai rispettivi assegnatari spediti direttamente dai proprietari. Non c'è che dire si tratta una versione aggiornata ed incrociata tra un bookcrossing ed una pesca a sorteggio.Una cosa apparentemente scontata, ma a cui nessuno aveva pensato prima. Ci voleva la mente (criminale) di gelo altrimenti detto Cagunzio
Già in passato ho avuto modo di dire quanto mi piacciono queste iniziative di aggregazione tra blogger, e quindi mi auguro che la GeLotteria (assieme al Fun Cool ) torni anche l'anno prossimo. Di queste iniziative c'è bisogno come del pane.


A proposito di iniziative di aggregazione tra bloggers, continuano le Interviste Possibili di TIM: il nostro Temistocle al ritmo di due\tre a settimana ci sta intervistando tutti, ed un po alla volta sta venendo fuori che i vari uomini e donne della rete hanno più cose in comune tra loro di quanto essi stessi immaginavano, compresa la mancanza di sostegno (chi più chi meno) delle famiglie e delle amicizie del cosiddetto "mondo reale" di appartenenza per le proprie passioni: "Ma perchè perdi tempo dietro a tutte quelle stronz...?","Ma chi te lo fa fare?", giusto per fare un esempio di due domande che ognuno di noi si è sentito fare almeno un centinaio di volte. E sopratutto il fatto che alla fine a noi non ce ne possa fregare di meno di tutte queste critiche.
L'ultimo in ordine di tempo è stato il Luca Cyberluke Morandi, ma prima ancora( a parte il sinceramente vostro padrone di casa), le vittime persone intervistate sono state Simone M; Glauco; Alex McNab; Edu; Ariano Geta nonchè l'immarcescibile Siur Elvezio Sciallis.
Non si ci fermerà qui, dal momento che sono in programma numerose altre interviste: tra gli annunciati sono già in programma Davide Mana, Ferruccio Gianola e quella specie di bug del computer che risponde al nome di Eddy.:)
Prometto che per vendicarci ringraziare TIM al momento giusto intervisterò io lui a nome di tutti noi.
Cominciate a preparare le domande da suggerirmi, gente.


Segnalo adesso un volumetto uscito mesi e mesi fa. Matteo Poropat lo conoscete tutti. E' l'uomo che con la sua eBookAndBook ha curato molti degli eBook usciti in rete. Vi linko un paio degli ultimi esempi QUI.
Tempo fa però è uscito sia in versione digitale ma anche in versione cartacea un agile libretto di neanche 70 pagine intitolato L'INFLUENZA DI H.P.LOVECRAFT SUL MONDO LUDICO.
Il libro raccoglie un saggio uscito a puntate sulla rivista Necro.E per saperne di più potete leggerne su QUESTE pagine. il libro è agilmente leggibile, scritto bene ed imprescindibile per ogni fan di H.P.L. Anche per quelli come me che non hanno mai praticato i role games.
A presto per nuove segnalazioni.

19 commenti:

Temistocle Gravina ha detto...

Oh, ma guarda un po'! e io che credevo di passare inosservato! segnalazione graditissima, addirittura un pezzo di post tra Lovercraft e la Gelotteria, che mi fa sentire perfettamente a mio agio! (a proposito: sai cosa abbiamo in comune io e HPL? e in verità anche con Asimov, anche se indirettamente? ci potete arrivare se andate mooolto a ritroso nei post del mio blog!)
Temistocle
(sai che il mio blogroll non mi da più gli aggiornameti in automatico del tuo Nocturnia?)

Donata Ginevra ha detto...

bel post nick! sn proprio curiosa di leggerle qst interviste!
@Tim nemmeno a me dà più gli aggiornamneti automatici, ma mi sa che è un problema (l'ennesimo) di blogspot.....e ke cavolo!!!!

Nick Parisi. ha detto...

Ciao ragazzi. In realtà anche a me blogspot non mi dava più gli aggiornamenti automatici. Pensa che io ho trovato l'intervista a Cyberluke su "Il Garage di Demetrio" semplicemente arrivando sul blog stesso, il mio blogroll mi dava ancora il pezzo precedente. Comincio atemere che sia un ulteriore disservizio. E come direbbe liber@: ...e ke cavolo!!!!

Anonimo ha detto...

Che carina l'idea delle interviste! E per la GeLotteria ...sono arrivata tardi come al solito!!!

Nick Parisi. ha detto...

Ciao Misia, il bello della rete,è che di iniziative ce ne sono tante e quindi non si riesce a stare dietro a tutte quante. Intanto vedo che i disservizi di blogger continuano: questo post è uscito non so più quante ore fa ed ancora non compare nei blogroll.
Alla faccia dell'aggiornamento automatico. :(

Boh non so mah ha detto...

Ma porca miseria... e ke cavolo! In effetti qui ci stiamo avvicinando al ridicolo. Come avrai notato (!) mi stavo un pò preoccupando della tua assenza...
Grazie per la segnalazione! Siete una mandria di fetenti!!! Comunque non ti preoccupare che le domande per TIM ci ho il tempo di pensarle per bene...
Siamo una squadra fantastici... ;)
Il bibuc di Poropat l'avevo notato ma da zucca quale sono non è che avessi capito bene cos ke l'era... ma faccio in tempo a recuperare quando torno.

P.S.: Ma esiste qualcuno al mondo che non è appassionato di HPL?!??! XD

Nick Parisi. ha detto...

Effettivamente dà fastidio questo ulteriore disservizio di blogspot.
Vabbè passerà...
Buone vacanze a te ed alla Sonia.

Belushi ha detto...

Ammazza! Gajardo il libro sul solitario di Providence! Grazie per la segnalazione! Finisco irrimediabilmente per perdere le uscite piu' interessanti.Quindi,grazie Nick!Ottimo lavoro.Serio, non come faccio io.Un grande saluto!

Nick Parisi. ha detto...

@ Belushi.
Ma scherzi davvero? Tu fai un ottimo lavoro con le tue riscoperte e segnalazioni sul Cinema Bis!Anzi un po di scherzosità ci vuole, io alle volte temo di essere troppo noioso con le mie recensioni, magari avessi la tua scorrevolezza.
Un grandissimo saluto.

Unknown ha detto...

Grazie Nick per la segnalazione! Sono contento che quel libriccino desti ancora interesse.
A breve ne uscirà la versione in eBook (ma in inglese) e più in là conto di far anche l'eBook italiano.
Per ora sennò c'è quella cartacea su Lulu.

Nick Parisi. ha detto...

@ Matteo.
Credimi, se il libricino su Lovecraft non mi fosse piaciuto non ne avrei parlato. Infatti consiglio solo cose che sono piaciute prima a me.
Fammi sapere come va la Versione in inglese.
Ciao fratello. ;)

Donata Ginevra ha detto...

@Eddy&Nick: ricordo a entrambi che l'"e ke cavolo" ha il mio copyright :pPpPpP

Ladri di intercalari!

Nick Parisi. ha detto...

@liber@.
Ok,ok ti riconosco i diritti: uno spritz offerto ogni volta che userò questo intercalare. :P

Michela ha detto...

Ciao fratellone! :)
Perché solo una volta all'anno la GeLotteria? Io ne voglio una al mese, è strepitosa! :D
Le interviste di TIM, accidenti a me, devo recuperareeee! Non ho letto nemmeno la tua! (Però la foto sulla Tour Eiffel era notevole eh ;) )
E mica l'avevo capito che quella gran figata di Ebook&Book era di Matteo Poropat...:D
Vedi quante se ne imparano a seguire Nocturnia ;)
Scappo che devo tornare a casa! DOMANI SI VOTA!! :D :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Michela.
Ciao sorellina.
E pensa che c'erano altre foto ancora peggiori, tipo quella ad Amsterdam dove ero minacciato da un tipo vestito da Dart Vader. ;)
E domani TUTTI A VOTARE! D

gelostellato ha detto...

malato :)
:P

Nick Parisi. ha detto...

Cagunzio. ;)
:P

Anonimo ha detto...

Le interviste di TIM sono un'idea semplice e geniale.
Non le ho ancora lette tutte, ma recupererò :)

Nick Parisi. ha detto...

Ciao Sekhemty.
Infatti come idea è fantastica,e ci permette di conoscere meglio "l'uomo" dietro il p.c, e questo vale per ognuno di noi.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...