AGGIORNAMENTO SU SICK BUILDING SYNDROME.


Dopo un gran parlare in rete è partito (con un giorno d'anticipo sul programma) SICK BUILDING SYNDROME l'esperimento di round robin story di cui ho parlato nel post precedente.
Davide Mana ha scritto un primo capitolo notevole in cui viene introdotto lo scenario:Villa Gatto-Borghi, l'antica e misteriosa villa abbandonata che "effettua la chiamata ai carabinieri"; nonchè diversi personaggi uno più azzeccato dell'altro, dai tre goonies
improvvisati
, ai Caramba Santini ed Oberwalder, che ispezionano la Villa, fino a quello che per me è il più notevole di tutti: Gaetano il vigile con atteggiamenti da Rambo.
Non a caso il personaggio più amato finora.
Adesso ho scritto il mio capitolo, che dovrei postare un minuto dopo aver postato questo articolo.
Potevo io reggere il confronto col Magister Mana?
No,non potevo. Ecco perchè sono andato per la mia strada.
Nel senso che ho sì utilizzato i personaggi del Magister, ma ne ho introdotti un paio di miei. Quindi nel mio capitolo, intitolato IL CIELO SPEZZATO ritroverete Santini che come mi ha, giustamente, fatto notare Davide assurge un pò al ruolo di maschio alpha e Gaetano in una nuova caratterizzazione che, mi auguro,possa piacere.
E due nuovi personaggi di cui sono abbastanza soddisfatto.E su cui spero di ricevere i vostri pareri anche qui su Nocturnia.
Scrivere IL CIELO SPEZZATO ha un pelettino rallentato i lavori sul mio blog, e me ne dispiace, ma come ho già ripetuto più volte non riesco a fare più cose contemporaneamente.
Ora se penso che ci sono un paio di post che aspettano da giorni di essere terminati mi piange il cuore. Non vedo l'ora di riprenderli, però l'offerta di Davide era troppo ghiotta per non accettare.
Vi invito a passare tutti quanti dall'altra parte per leggere SICK BUILDING SYNDROME io adesso mi rimetto al lavoro su Nocturnia.
Prima però volevo ringraziare Michela di LIBRI DA LEGGERE per i preziosi consigli dati e
liber@discrivere di PENSIERO SPENSIERATO per la foto di Villa Melano che trovate anche dall'altra parte.(Oltre ovviamente a Davide, che meriterebbe ogni volta un peana di lodi per le sue iniziative,e per la sua scrittura)
Adesso lascio la palla a Lady Simmons per il terzo capitolo che, sicuramente, sarà più bello del mio.
Ciao e buona lettura con IL CIELO SPEZZATO.

16 commenti:

Temistocle Gravina ha detto...

Leggerò appena possibile e commenterò direttamente lì.
Temistocle

Boh non so mah ha detto...

Finalmente... adesso ti cazzio per benino... eheh!
Scherzo, naturalmente, e non vedevo l'ora! Vista la giornata di m.... di oggi non riuscirò a leggerlo prima di sera ma poi ti faccio sapere direttamente sul SBS.
Ciao carissimo!! E grazie!

Donata Ginevra ha detto...

Grande Nick! e grazie per la segnalazione, ma.....la villa si chiama MELANO; non VERANO ;)

Nick Parisi. ha detto...

@Tim ed Eddy.
Leggete con calma. ;)
@Liber@discrivere.
Accidenti! Lo sapevo. Ne ho combinata un'altra. Mi sa che è l'arteriosclerosi precoce. :(
Già corretto.

Angelo ha detto...

Non tirarti giù, hai fatto un buon lavoro che avrebbe avuto bisogno di un ripassata come editing. Sarà dura stare a livello, vedrò di non ammazzare troppa gente.

Fra Moretta ha detto...

Visto che Blogger mi tira ancora degli scherzoni ti posto quà il mio commento:
Bel lavoro Nick,il personaggio di Stefano mi piace molto è ben caratterizzato e la scena con Armida è ottima.
P.S.Ho in mente un paio di ideuzze che spero di poter usare...

Nick Parisi. ha detto...

@ Angelo.
grazie per aver trovato dei pregi nel mio lavoro, il fatto è che sono il primo ad essere ipercritico con mè stesso. Oltretutto sono cosciente dei miei limiti, però mi fa piacere che la gente abbia gradito.
Secondo me, tu te la caverai benissimo.
@Fra.
Stefano e Armida sono, in effetti, due personaggi di cui sono soddisfatto, a questo punto sono curioso di vedere se e come saranno sviluppati da tutti voi.
Attendo di leggere le tue idee, mi sa come Angelo anche tu mostrerai i fuochi d 'artificio.

Belushi ha detto...

Ciao Nick.Ho letto solo adesso il tuo pezzo.Bè,complimenti.Davvero.Non ho i requisiti culturali necessari a fare il critico letterario, ma ho apprezzato molto.Il tuo racconto ha "l'uncino".L'ho letto tutto di un fiato.Ottimo lavoro.Un saluto!

Michela ha detto...

Grande lavoro Nick, complimenti! :)

Nick Parisi. ha detto...

@Belushi.
Il fatto che sia piaciuto ad un appassionato come te, non può che riempirmi d'orgoglio.
@Michela.
E' merito anche dei tuoi consigli.

EDU ha detto...

Presto leggerò il tuo contributo. Contaci!

Nick Parisi. ha detto...

@EDU.
Ci conto.

Temistocle Gravina ha detto...

Ho già commentato su SBS. Qui ti ripeto che ho trovato ottimo l'inserimento dei due personaggi nuovi. Certo la matassa comincia a svolgersi da una parte e ingarburgliarsi dall'altra. Bravo!
Temistocle

Nick Parisi. ha detto...

@TIM.
Considerando che si tratta di un lavoro corale, e che durerà almeno 24 capitoli, è normale che la matassa si "srotoli" tanto, io poi di idee ne averi tante ancora. :)

SteamDave ha detto...

Volevo scrivertelo in privato ma te lo segnalo qui in pubblico che è meglio - dalle statistiche, risulta che Nocturnia è il "sito di riferimento" per Sick Building Syndrome - ci traghetti un centinaio di visitatori al giorno, il grosso del traffico arriva da qui.
A nome di tutti i partecipanti, grazie!

Nick Parisi. ha detto...

Davvero?
Non riesco a crederci. :)
Grazie a tutti quanti voi invece, state rendendo quest'esperienza un qualcosa di meraviglioso.
Nemmeno col SURVIVAL BLOG ho avuto tutte queste soddisfazioni.
Non merito tanto, perchè SBS è un progetto che vale di suo.
Meraviglioso. :)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...