Qualche Programma...Con un Piccolo Aiuto dei Miei Amici.


Sensazionale!Scoperta la vera identità di Nick!!!
A quanto pare ci siamo arrivati sul serio: Nocturnia chiude per ferie!
Ci rivediamo dopo il 3 Agosto!
Ne sentivo il bisogno, non è stato un anno facile, lo sapete ed anche se è da un pezzo che non vi tedio con i miei problemi lavorativi questo non significa certo che io li abbia risolti.


Bando però alla tristezza! 



Bisogna sapersi accontentare, ed io, credetemi, sono contento perlomeno di poter cambiare aria per un certo periodo.
Questi giorni mi serviranno anche per riflettere, prendere alcune decisioni, ricaricare le mie batterie, magari per tornare con più entusiasmo.

Certo, mi conoscete bene, il mio ideale assoluto di relax sarebbe quello di poter passare giornate intere circondato da libri, cofanetti di serie televisive e tanti ma taaanti fumetti. Telefoni rigorosamente staccati giusto per evitare il rompicoglioni di turno in cerca di piazzare tariffe telefoniche\ della luce\ del gas o enciclopedie di cui si può fare a meno.
Aggiungendo una bella bottiglia di Aglianico o una bella Birra belga che possa annaffiare dei taglieri di formaggi francesi o di prosciutti italiani....ecco, per me,  sarebbe la cosa più vicina al Paradiso che potrei immaginare.
E non è detto che almeno un giorno non riesca a farlo....


Però sarò con mia moglie al mare, quindi direi che va ancora meglio, tutti i desideri perfino quelli più infantili, perfino quelli più egoistici diventano fumo quando ti accorgi di avere vicino una persona che ti vuole bene nonostante i tuoi difetti.

Adesso siamo arrivati anche alla parte in cui io dico che sentirò la vostra mancanza, vero?
Ma si capisce che la sentirò!
Siete stati voi, è stata la vostra vicinanza a dare un senso a questi ultimi caotici ed infernali mesi, quindi:
doppiamente grazie!




L'anno scorso feci dei programmi per il mio ritorno, qualcuno sono riuscito a rispettarlo,  per qualcun altro invece non sono ancora riuscito a rispettare l'impegno.

Quindi su questo punto ho bisogno di un piccolo aiuto da parte vostra, amici miei, perché mi aiutiate non solo a ricordare tutte le cose di cui mi piacerebbe parlare nei prossimi mesi (dopotutto ormai ho una certa età ...LOL) ma anche perché mi facciate capire le cose che vorreste fossero affrontate per prime.

Fatemi capire? Voi realmente credevate che i post
li scrivesse Nick? Ma lo avete visto in faccia?

Veniamo a qualche programmino....
Serial: Intendo continuare a parlare dei vecchi sceneggiati e dei vecchi serial televisivi, la cosa mi dà diverse soddisfazioni, quindi come direbbe quel tale: "Alla via così !", ecco magari vorrei parlare anche un poco di più delle serie più recenti, tipo JERICHO e CAPRICA comunque in linea di massima i due futuri sceneggiati di cui tratteremo saranno:
L'AMARO CASO DELLA BARONESSA DI CARINI   1975  Italia.
I COMPAGNI DI BAAL  1968   Francia.
Magari recupererò anche un serial controverso ma importante come THE PRISONER sia nella versione originale sia nella sua versione più recente.


Film: ci sono molti colleghi molto più bravi di me come recensori o critici, ed è anche vero che ultimamente ho un poco lasciato perdere questo settore, però adesso ricominciamo,la visione di un filmetto senza pretese come SCREAM 4  l'occasione per poter parlare di una saga nata come metafora del citazionismo e del metacinema e che poi invece è rimasta imprigionata nei medesimi schemi e si è avvitata su sé stessa.
Anche in questo caso Nocturnia alternerà classici e film più recenti, però fuori delle mode del momento.

Libri e Comics: sono abbastanza soddisfatto, l'anno scorso mi ero ripromesso di dare spazio alla media e piccola editoria, direi di aver cominciato abbastanza bene, con le Edizioni XII -che spero riprendano presto a proporre qualcosa di inedito, con Edizioni della Vigna e con la  CS Edizioni .
Non intendo fermarmi quì.
Certo mancano ancora le auto-produzioni, ma questo aspetto dal momento che tutti i miei vicini di cella sono infinitamente più avanti di me,  forse procederò a piccoli passi.  


Spiacente! Avete scoperto il segreto di Nick!
Ormai siete condannati!
Folklore e leggende: in questo caso ho mancato in pieno,avevo promesso dei post sulle Janarie e sui Benanadanti ma non li ho ancora scritti,  cercherò di recuperare, giurin giuretta.
Prima ancora però ci sarà un Dossier su un mistero francese ed un altro sulle Streghe di Triora.

Interviste: a quanto pare Nocturnia ormai è conosciuta principalmente per le interviste, finora sono stati i post più faticosi ma anche quelli che mi hanno dato più riscontri.
Dovrebbero presto tornarmi indietro una coppia di interviste mandate a due scrittori inglesi, ne sto preparando due per altrettanti scrittori italiani . In questi giorni sto tentando di contattare anche un' attrice che ha lavorato in una serie televisiva di fantascienza, incrociamo le dita quindi.


Polemiche: una cosa di cui sono orgoglioso è di aver partecipato a poche polemiche, guerre di religioni e flame vari. A meno di casi gravi e veramente sentiti non ho mai né cominciato una diatriba né ho dato occasione di farmi attaccare, al massimo ho sostenuto le opinioni di alcuni amici, per quelle che mi sembravano battaglie di civiltà, ma senza mai offendere nessuno e voglio che continui in questa maniera. Alcuni in rete creano polemiche per professione, altri solo per aumentare gli accessi.
Io non  sono così.
Preferisco avere un blog di nicchia quale è Nocturnia  ma frequentato da gente come voi che lo legge per il solo piacere di leggerlo.
e di sicuro continuerò a rispettare le opinioni difformi dalla mia.


Non è tutto, arriverà naturalmente tanto altro, voi però siete autorizzati a dirmi di tutto, se tra qui ad un anno non avrò rispettato almeno la metà delle cose che ho detto.

Clamoroso! Ecco come Nick passa veramente il suo tempo
mentre quei poveri piccoli gattini scrivono i post per  lui!!!
In miniera!!!

Intanto ci si rivede il 3 Agosto, certo la programmazione piena riprenderà a Settembre quando tutti voi sarete tornati- e quando si spera, le temperature dovrebbero essere tornate a livelli più umani- però a parte la settimana ferragostana, diversi post usciranno lo stesso.

Un ultima cosa: ho scherzato sui gatti, per un unico motivo, pur essendo un amante di tutti i tipi di animali domestici, cani compresi, ritengo che i gatti siano animali magici, con una loro enorme dignità e meravigliosi.
Non riuscirei a concepire la mia vita senza un gatto vicino, animali che danno tanto senza chiedere niente in cambio.
D'estate nelle nostra civilissima Italia tanti, troppi animali vengono abbandonati senza troppi complimenti da parte dei loro padroni.

Per una volta ripetiamo tutti quanti assieme che chi abbandona gli animali è una bestia!!!

Buone vacanze e ci vediamo il 3 Agosto.

36 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Buon riposo Nick, speriamo che il primo post alla ripresa dell'attività del blog sia per annunciare buone notizie riguardo la tua situazione lavorativa.
P.S.: ero piccolo ma de "La baronessa di Carini" mi è rimasta impressa la sigla, mi metteva una tristezza tale che a volte mi spuntavano delle lacrimuccie.

Anonimo ha detto...

Buone ferie!

Glauco Silvestri ha detto...

Buone vacanze ^^

Glauco Silvestri ha detto...

Buone vacanze ^^

Massimo Citi ha detto...

Buon meritatissimo riposo, Nick. A rileggerci dopo il 3 agosto!
Detto di passata, condivido completamente il tuo modo di vedere i gatti. La mia ultima gatta è morta e ci vorrà un po' per sostituirla, soprattutto da un punto di vista emotivo, ma prima o poi un pelosetto arriverà a casa.

Unknown ha detto...

Buone meritaterrime ferie zietto! E buon appetito, madò con quel piatto di spaghetti al pomodoro m'hai messo una fame.........................cattivizzimo!!

Argonauta Xeno ha detto...

Buone e meritate vacanze!

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano.
Speriamo davvero per la situazione lavorativa.
Ma lo sai che la sigla del "La Baronessa di Carini" mi faceva paura, è stata il mio primo contatto con il mondo dell'Horror.
@ Christian Giordano.
Grazie, e benvenuto per il tuo primo commento su Nocturnia.
@ Glauco.
Grazie. ;)
Ci risentiamo presto.

Nick Parisi. ha detto...

@ MaxCiti.
Ti capisco, la mia gatta ha circa otto anni ed il pensiero che possa morire un giorno mi fa star male.

Fra Moretta ha detto...

Buone ferie Nick:-)

Nick Parisi. ha detto...

@LadyGhost.
Per farmi perdonare vorrá dire che quando torniamo io e Venusia t' invitiamo a pranzo, mqgari lo diciamo anche a Eddy. :)
@ Salomon.
Grazie. :)
@ Fra Moretta.
Anche a te. :)

Romina Tamerici ha detto...

Buone vacanze!

Fai bene a non alimentare polemiche per aumentare gli accessi! In più non ne hai bisogno, perché Nocturnia mi sembra un blog molto seguito senza questi mezzucci.

Ti ringrazio da amica sfegatata di tutti gli esseri viventi (eccetto alcuni esseri umani, per esempio le "bestie") per il messaggio finale contro gli abbandoni estivi.

Goditi il meritato riposo e poi torna pronto per nuovi post!

P.S. Farò avere il mio numero ai tuoi gatti, in caso abbiano bisogno di un aiuto per il loro duro lavoro!

Gianluca Santini ha detto...

Buon meritato riposo, Nick! :)

Ti aspettiamo più in forma che mai con interviste, recensioni, dossier! :)

E viva i gatti! *_*

Ciao,
Gianluca

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
I gattini stanno preparando la rivoluziome, temo. Ce n' è uno col basco in testa che sta leggendosi IL CAPITALE. ;)
Quella degli abbandoni estivi è una piaga da condannare e combattere. Anzi grazie per aver condiviso il mio appello.
@ Gianluca.
Viva sempre i gatti!
Spero veramente di poter tornare più carico per poter scrivere qualcosa d' interessante. ;)

Narratore ha detto...

Buon riposo Nick, te lo meriti!
sarò qui ad aspettarti quando tornerai! :D

angie ginev ha detto...

Bravo Nick, ma già mi mancherai...Buone ferie a te ed alla tua compagna
Angie

Nick Parisi. ha detto...

@Narratore.
Ci risentiamo presto! :)
@ Angie.
Vedrai che il 3 Agosto arriva prima di quello che pensi...e poi di tanto in tanto un giro sui vostri di blog me lo faccio lo stesso. :)

marco ha detto...

Buone Vacanze!

Nick Parisi. ha detto...

@Marco.
Gentile come sempre. "Obligado, muy obligado"! :)

Temistocle Gravina ha detto...

buone vacanze! e al tuo rientro ho solo una preghiera da farti: CAMBIA QUEI CA... VOLO DI COLORI dalla pagina, che già è difficile leggere bianco su nero, quando poi metti i link blu scuro o rosso acceso le pupille mi vanno in sciopero (e senza intese con la Camusso!). Quindi ti auguro di divertirti con tutto il cuore, e anche altre parti a scelta di me, ma ti prego in ginocchio, in aramaico antico, come vuoi tu, ma datti una regolata! e fate i bravi!

Roberto ha detto...

Come come? I Compagni di Baal? Non vedo l'ora!! :)
Buon riposo, e a presto!

Nick Parisi. ha detto...

@ TIM.
Ah ahh ahhh.:P
Ok! Ti prometto in italiano ed in aramaico antico che al mio ritorno mi darò una regolata! :)
Di sicuro limiterò i colori e forse...dico forse cambierò anche lo sfondo (ma su quest'ultima cosa non ho ancora deciso) :P
Tanto ci sentiamo prima della mia partenza.

Nick Parisi. ha detto...

@ Roberto Paglia.
Mi fa piacere! Anzi piacerissimo! :)
Pensavo di essere l'unico che si ricordava dei COMPAGNI DI BAAL ! :)
Che bella cosa sapere di non essere il solo! ;)

occhio sulle espressioni ha detto...

Eh, periodo... tornerai ancora più ricaricato di MAMOZI! :D
Abbiamo fatto una cosa in comune, ho usufruito dei gatti come prestanome, sono citati nei credits del corto dell'ultimo mio post! :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Occhio.
Caro Luigi, lo vedi cosa comporta la passione per i gatti? Lol
I MAMOZII non sono mai abbastanza. :)

Lucrezia Simmons ha detto...

cari gatt...ehm caro Nick!
ECCOME SE MI MANCHERAI!!!! IL mio pub preferito (Nocturnia) chiude...!!!!!!!!!!!

Però sono strafelice che tu e Venusia e la felina di casa vi godiate un po' di tempo insieme lontano dalle preoccupazioni quotidiane...!

Cercate di rilassarvi e non far lavare i piatti alla gatta! E' vacanza pure per lei!
UN ABBRACCIO FORTE!

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady Simmons.
Pensa che poi il club Nocturnia poi riaprirà più bello e grande che pria. ;)
Da ci sentiamo con calma domani sera in prvt.

Melinda ha detto...

Buone vacanze Nick, divertiti, svagati, pensa solo a cose positive. Un abbraccio grande grande.
Buon mareeeeeeeee! :D

P.s. Non mi maltrattare i micini con il lavoro minorile altrimenti dovrai vedertela con me, la paladina dei felini ahahaha...non ci far caso, sto lavorando troppo :P

Nick Parisi. ha detto...

@ Melinda.
Spero che presto arrivi anche per te il momento del mareeeeeeeeee! :D

P.s
Non potrei mai fare del male ai micini. :D

Unknown ha detto...

Buon relax Nick!

Chi abbandona gli animali è uno stronzo e peste lo colga!

Quando ce vo'...

EDU ha detto...

Buone vacanze, Nick
A presto.

Nick Parisi. ha detto...

@ Gian.
Non avrei potuto dirlo meglio. :)
@ EDU.
Ci si rivede il 3!

Ferruccio Gianola ha detto...

a presto:-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ferru.
A prestissimo...intanto forse dopopomani potrei fare un piccolo strappo per un certo link...

Babol ha detto...

Un po' in ritardo ma.... buone vacanze!!!
Mi raccomando torna carico e ben riposato!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Babol.
Sempre graditi i tuoi auguri! :)
Ci proverò a tornare riposato: ne ho proprio bisogno. ;)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...