Accade in Italia #34- Le Altre Segnalazioni di Febbraio.

Per un paio di giorni sarò un poco meno presente in rete, devo preparare un paio di nuove interviste a cui tengo molto, vi lascio quindi in buona compagnia con una nuova puntata di "Accade in Italia", con numerose segnalazioni una più gustosa dell'altra.
Ma anche in compagnia delle nostre illustratrici "ufficiali" Paola e Alessia.


Fantasia Naturale 2 by Paola Cocchetto

Bene e adesso cominciamo con le letture, stavolta davvero ce n'è per tutti i gusti.
E poi non dite che Il Buon Vecchio Zio Nick non vi vuole bene.

1) "VAPORTEPPA" PRESENTA  "STREGHETTE! Vol.I°" DI GIULIA BESA.

TITOLO: Streghette! Volume 1
AUTORE: Giulia Besa
EDITORE: Vaporteppa - Antonio Tombolini Editore
GENERE: Fantasy
PREZZO: 4,99 euro
PAGINE: 289 pagine circa (86.500 parole, più postfazione e note editoriali)
DATA DI USCITA: 2/2/2018

TRAMA:
L’educazione sanguinaria di una strega.
Un mondo popolato da mostri antropofagi.
Un’unica amica su cui contare.

Sophie ama leggere e scrivere, soprattutto narrativa fantastica. Con la sua mente costruisce visioni alternative della realtà per sfuggire alla noia della sua vita di adolescente romana. Visioni credibili quanto la realtà stessa. Sophie sa che ciò non è normale e sospetta di essersi bevuta il cervello a furia di leggere, come una nuova Don Chisciotte, ma non è così.

Sophie è una strega e ha la capacità di vedere oltre la comune realtà, ma essere una strega significa anche attirare su di sé l’attenzione di creature abominevoli, dagli scopi oscuri. Non è possibile sopravvivere a lungo se non si viene istruite a difendersi dai nemici... e dalle proprie stesse magie: basta un piccolo errore a tramutare un innocente incantesimo in una condanna a morte.

Accompagnata da Fiammifero, il draghetto che le fa da famiglio, Sophie è costretta a fuggire a Venezia, dove ha sede l’Accademia di Stregoneria della Dame Noire: lì le streghette vengono addestrate alla Retorica, l’arte di scrivere istruzioni precise per modificare la realtà. Però la Dame Noire non ha posto per i cuori deboli: il disprezzo per la vita umana pervade l’insegnamento e inseguire il proprio piacere è il fine ultimo dell’esistenza di ogni strega.

Una scuola brutale, piena di pericoli mortali per le stesse streghette. Sophie dovrà imparare a sopravvivere facendo affidamento solo sul proprio coraggio e sulla dolce Elodie, la sua compagna di stanza.

Giulia Besa è nata a Roma nel 1990. Esordisce giovanissima con il romanzo urban fantasy Numero Sconosciuto (Einaudi Stile Libero, 2011). Seguono Raccontami ancora di noi (Sperling & Kupfer, 2015) e tre romanzi per Giunti Editore: Il cattivo ragazzo che voglio (2016), Con te al di là del mare (2017) vincitore del premio Racalmare Sciascia – Scuola, e Gemelle (2018).
Nel 2014 esce il racconto dark fantasy La Gatta degli Haiku per Vaporteppa e nel 2018 il romanzo fantasy Streghette! Volume 1.

Godersi la vita al massimo e morire atrocemente, questo è il destino che molte streghe scelgono. Una cosetta simpatica, no? La copertina può ingannare, ma la descrizione è chiara: non è certo una storia "per bambini".
Trovate la presentazione dell’opera sul sito, con qualche informazione aggiuntiva su come si colloca quest'opera nel panorama di Vaporteppa.

Si può comprare su StreetLib Store (ePub o Kindle) e Amazon (Kindle)
. Trovate un'anteprima da leggere in entrambi i negozi.


2) "ZONA 42" PRESENTA "MADRE NOSTRA"DI STEFANO PAPAROZZI.

272 pagine, formato 14x19,
brossura cucita a filo refe
con copertina a quattro ante plastificata.
Euro 12,90 ISBN 978-88-98950-25-6

IL LIBRO
Io sono la Madre delle Moltitudini, da me vengono le mie figlie e tutte le sorelle e i fratelli del mondo. Ma cosa posso fare veramente? È davvero grazie a me, se qualcuna ogni tanto rimane incinta? Perché mi sto facendo queste domande adesso?

Miriam è incinta e nessuno è in grado di spiegare come sia successo. Ha solo dodici anni e la sua vita cambierà per sempre.
Prima di diventare un caso nazionale e dividersi fra una chiesa fondata in suo nome e un centro di ricerca che la studia in nome della scienza, Miriam dovrà fare i conti con se stessa e la sua famiglia, e capire che futuro la attende.
Madre Nostra raccoglie le pagine del diario della protagonista in un romanzo che prende per mano il lettore e lo accompagna a scoprire le intime atmosfere di una storia incredibile. Miriam, una bambina costretta a diventare anzitempo donna e madre, si troverà ad affrontare con coraggio e determinazione il dono - o la maledizione? -che la vita le ha riservato.

Stefano Paparozzi, nel suo romanzo d’esordio, sfiora con grande sensibilità alcuni dei temi più importanti della nostra contemporaneità: Madre Nostra è una storia di madri e figlie, di scienza e religione, di crescita e dolore.
E di speranza.
Benvenuti nella vita di Miriam Monteforti, figlia, sorella, amica. Madre.

L' AUTORE
Nato a Roma nel 1986, dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte nella Capitale e il Conservatorio a Latina, Stefano Paparozzi si è trasferito a Mestre per lavoro.Ha esordito vincendo il Premio Robot nel 2015 con il racconto Rendez-vous, pubblicato sull’omonima rivista. Nel 2016 il racconto Pranzo di Natale è stato pubblicato nell’antologia Dinosauria (Ed. Pendragon).Sul suo blog VersoErcole realizza sottotitoli (fra cui quelli della serie The Outer Limits), recensisce saltuariamente libri, film e serie TV, e ancor più saltuariamente pubblica nuovi racconti brevi.


3) "IL CIRCOLO OSCURO" DI AUGUSTO TOTARO.


Editore: Genesis Publishing

Genere: Young Adult, Urban Fantasy, Noir

Prezzo ebook: 3,99

Prezzo cartaceo: 11,60 (prossimamente su Amazon)

Pagine: 340

TRAMA

Daniel Roland è un ragazzo egoista e superficiale. Nonostante ciò, l’agitazione per il suo primo anno ad Harvard sembra scombussolarlo molto, tanto che è vittima di strani incubi cruenti. Ma nulla potrà turbare il suo progetto, ovvero diventare un ragazzo popolare e pieno di amici. Se al liceo Daniel era stato uno di quei ragazzi che col tempo si dimenticano, all’università questo non sarebbe successo!

Fra prime conoscenze e libri da studiare, la vita di Dan scorre lenta e monotona. Ciò fino alla notte di Halloween, quando uno studente viene brutalmente assassinato. Il suo cadavere è riposto su una grande zucca, con macabra teatralità. Sulla zucca l’assassino ha lasciato la sua firma: un cerchio nero.

E così Daniel si ritrova coinvolto nelle indagini dell’FBI, che lo porteranno a scoprire una realtà davvero assurda: una realtà in cui demoni, streghe, fantasmi e mostri sono la normalità.

Lo stesso Daniel si rende conto di non essere un “ragazzo normale”, ma un Cacciatore, il cui compito è quello di garantire l’equilibrio fra Bene e Male.

AUTORE

Nasce a Piedimonte Matese nel 1992. Vive a Siena ed è laureato in Giurisprudenza. Nutre da sempre un forte interesse per la scrittura che lo porta a realizzare vari esperimenti, cimentandosi in diversi generi. Nel tempo libero gli piace leggere, disegnare, fare fotografie e guardare serie tv. Il Circolo Oscuro, primo volume della trilogia The Dark Circle Series, è il suo romanzo d’esordio.

CONTATTI AUTORE

Instagram: augusto.totaro

Twitter: @The_CakeIsA_Lie

Facebook: The Dark Circle Series

4) "APORIA"  DI RENATO MITE.

RomanzoItaliano152 pagine
Editore: Renato Mite,
ISBN: 9788892328938

Kindle: Euro 2,99
Cartaceo: Euro16,50

TRAMA:

Due investigatori con abilità particolari, una ragazza scomparsa, una lotta contro il destino.

Milano. Settimana della moda. Federica scompare dopo aver assistito ad una sfilata. Per ritrovarla, i suoi genitori ingaggiano Edoardo e Kwame, due investigatori che dimostreranno abilità particolari.
Federica è una ragazza appassionata dell'arte sartoriale, intraprendente e ambiziosa: vuole diventare una stilista, studia all'Istituto Marangoni e cerca in tutti i modi di rubare il mestiere. Suo padre è un produttore di tessuti e ha introdotto Federica nel mondo della moda. La ragazza ha contribuito alle prove della sfilata e ha fatto amicizia con le modelle. Soprattutto con Gerdie Lang, un tipo bizzarro che si sta costruendo la fama di modella ribelle.
Gli investigatori scoprono che Federica ha proseguito la serata in compagnia di Gerdie, ma il mondo della moda non è popolato solo da modelle e fotografi. Trovare Federica non basta più, Edoardo e Kwame devono salvarla, devono riannodare il filo che lega Federica ad un inatteso destino per tirarla fuori dai guai.

Per acquistarlo (ebook o cartaceo): AmazonGooglePlayKobo

E con questo abbiamo concluso il nostro giro di informazioni
Ricordo che per le segnalazioni di romanzi, antologie, concorsi e\o eventi su "Accade in Italia"potete contattarmi al solito indirizzo di posta elettronica nicolapari@hotmail.it.
La rubrica "Accade in Italia" appare su Nocturnia ad intervalli cadenzati di una o due (max) volte  al mese, in base al numero di segnalazioni che mi arrivano.
Ovviamente le segnalazioni dovranno riguardare strettamente gli argomenti trattati dal blog,quindi horror, sf,fantasy al massimo mistery e non saranno prese in considerazione le proposte provenienti da rappresentanti dell'editoria a pagamento.

Scattered Petals
by Alessia H.V2018
Chi è dentro o chi è fuori lo decide in maniera insindacabile il sottoscritto -e dal fatto se mi arriva o meno una data segnalazione.-in linea di massima cerco sempre di accontentare tutti, ma se mi scrivete per segnalarmi il vostro nuovo libro sul Campionato di Calcio o sui Facoceri in Amore, non dispiacetevi se rimanete fuori.
Lo stesso vale se avete scritto un libro sf od horror o se avete organizzato un evento, una mostra o una convention (piccola o grande che sia) e non me ne inviate la segnalazione.
Per questo, solo per questo finisco col parlare di alcuni eventi e non di altri.
Quindi, non siate timidi.
Questo spazio è per voi.
Quale segnalazione avete apprezzato di più?

8 commenti:

Renato Mite ha detto...

Grazie mille, Nick, mi fa tanto piacere essere qui con il mio libro.
Adesso tocca a me fare una promessa: prometto che quando uscirà il mio prossimo romanzo della serie Aporia ti invio io la segnalazione ;-)

Grazie ancora.

Ciao,
Renato

Nick Parisi. ha detto...

@ Renato Mite
E'stato un piacere.;-)

Ivano Landi ha detto...

Un paio di titoli, Aporia e Madre nostra, hanno un'aria insolita per Nocturnia, ma forse l'apparenza inganna.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
"Aporia" probabilmente, però ogni tanto è bene allargare un poco i confini.

cristiana marzocchi ha detto...

Ciao Nick, forse non è il tuo genere, ma ti ho nominato per un meme. e se loaccetti mi fai piacere.Penso che in questo modo si conoscano e si facciano conoscere nuovi blog.
Cristiana

Nick Parisi. ha detto...

@ Cristiana Marzocchi
Io passerei pure da te, ma quando clicco sul link che mi hai passato l'ultima volta, quello di "The End", per la precisione, mi viene fuori la scritta "blog non esistente"!
Ripassami, per favore, i link corretti.
Grazie.

Obsidian M ha detto...

Titolo anomalo l'ultimo di "Zona 42" o sbaglio?

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M
Hanno detto che intendono aprirsi anche ad altri tipi di fantastico,non più alla sola fantascienza. In più io Giorgio Raffaelli lo conosco da anni, da prima che fondasse "Zona 42". E' sempre stato appassionato di opere che possono essere definite tranquillamente border line, quindi non mi stupisce per niente la scelta di pubblicare questo libro.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...