Indovina Come Finisce: Io SpoilerSerial-Meme!

Tra qualche giorno, per la precisione il 1° di maggio, il sottoscritto compirà i suoi primi cinquant'anni, tempo di bilanci quindi, un momento per rievocare il cammino fatto, le cose giuste e quelle sbagliate combinate finora.
Tuttavia non è certo mia intenzione essere pesante o fare oggi delle considerazioni tristi.
Tutt'altro!



Vi propongo quindi un divertente giochino, o perlomeno spero che lo sia.
Il tutto è nato dalle frequenti discussioni che ho letto in questi giorni sui vari social fatte da gente che non aveva ancora visto Avengers Endgame e che chiedeva agli altri di non effettuare spoiler in merito col semplice risultato di ritrovarsi le loro pagine ripiene di commenti del tipo: "l'assassino è stato il maggiordomo!"
Quindi perché non provare a fare una cosa del genere? Magari unendole con lo spirito delle vecchie fanfiction, quelle che si leggevano un tempo sulle ormai scomparse fanzine cartacee nelle quali poteva capitare veramente di tutto, anche come fece un mio conoscente di far finire Sailor Moon a bordo dell' Enterprise (storia vera ve lo giuro)
Quindi col massimo rispetto per le property, per i diritti, per gli autori e gli artisti coinvolti vi sottopongo questo gioco.
Si può giocare in due modi diversi.
Potete scegliere la modalità "persona seria" e nei commenti a questo post potete raccontare come avreste preferito che finisse un fumetto\ romanzo\ film\ serie televisiva\vecchio sceneggiato che avete particolarmente amato ma del quale avreste voluto che finisse in maniera differente.


Oppure potete sempre nei commenti adottare la linea del "oggi mi va di cazzeggiare" e quindi suggerire voi il finale ironico di qualche fumetto \ romanzo\ film\ serie televisiva\vecchio sceneggiato a vostra preferenza.
Ovviamente risposte ironiche ma garbate e mai offensive o lesive.
E ricordatevi che è solo un gioco.
Siate fantasiosi magari ci farete scoprire che Darth Vader è il vero padre di Thanos o chi sa.... e che gli zombi di The Walking Dead esistono per colpa delle scie chimiche ...o che Kaiser Soze in realtà è l'identità segreta di Nick Parisi
Ma, mi raccomando silenzio su quest'ultima rivelazione....shhhhhhhhh.....

52 commenti:

Lucius Etruscus ha detto...

Splendida iniziativa ^_^
Visto che è iniziata a fumetti una serie che racconta l'ultima avventura della missione quinquennale dell'Enterprise, a questo punto mi piacerebbe che - sulla falsa riga del celebre episodio "Arena" - alla fine il destino dell'intero equipaggio fosse legato alla sfida che Kirk deve affrontare: da solo, su un pianeta arido, dovrà affrontare un cacciatore spietato... chiamato Predator!!!
Già mi vedo Shatner senza maglietta a preparare trappole per il Predator :-P
Ovviamente tutto finirebbe bene e fra una battuta e una risata, si torna a casa. Ma nell'ultima scena Uhura avverte il capitano: ha appena intercettato una richiesta di soccorso da LV-426... È pronto il lancio di "Star Trek vs Aliens" :-D

Nick Parisi. ha detto...

@ Lucius Etruscus
Mi piace moltissimo l' idea. :D
Magari nella vignetta finale Kirk potrebbe rivolgersi verso una giovane guardiamarina appena uscita dall' accademia di nome Ripley ordinandole di impostare la rotta per LV-426. :D

MikiMoz ha detto...

Persona seria: come avrei voluto finisse Distretto di Polizia. Mauro Belli era vivo, come suggerito nel finale della st.6, e lavorava in segreto con l'antimafia. Nell'ultima stagione, il distretto si ritrovava come nemico proprio una mafia stile quella romana, e ritrovava il vecchio amico che doveva fingersi nemico. È il finale che mi rammarico non sia andato così...

Moz-

Anonimo ha detto...

Oh, 50 anni, grande traguardo :)
Io vado con i finali di due manga (ne parlavo proprio nelle ultime ore con Moz).
Berserk: Guts uccide Grifis :D!
Capitan Tsubasa: mi piacerebbe finalmente vedere la vera finale del mondiale, con il Giappone con i veri giocatori rinforzato dai migliori giocatori dell'anime (Benji, Mark, Holly, Tom, Rob Denton - uso i nomi italiani per comodità - Soga; fine) battere il Brasile 3-2 (il risultato perfetto per le finali di questo manga).

Nick Parisi. ha detto...

@ Moz O'Clock
Ricordo benissimo quella stagione, eravamo in parecchi a desiderare il ritorno di Belli, o meglio in "Distretto di Polizia" ne hanno freddati parecchi dei personaggi principali però la morte del personaggio interpretato da Ricky Menphis aveva lasciato tutti con l'amaro in bocca perfino quelli come me che dopo la prima stagione avevano abbandonato la serie. Io ho recuperato molte cose anni dopo nelle varie repliche quindi vedrei bene una ipotetica stagione di "Distretto". A quel tempo non credo che venne fatta questa cosa della Mafia romana perché eravamo ancora nel periodo in cui chi ne denunciava presenza di cose come Mafia Capitale si sentiva sempre rispondere che erano cose impossibili.

Nick Parisi. ha detto...

@ Riccardo Giannini
Sarebbe stato un finale perfetto per Capitan Tsubasa, sono sicuro che gli autori ci avranno anche pensato, il Brasile a quei tempi era ancora l'emblema della imbattibilità assoluta . ;)
E' vero 3-2 era il finale tipico di quel manga. ;)

Lucius Etruscus ha detto...

@ Nick
Se mi sentissi più sicuro con la caratterizzazione di Kirk e gli altri, mi divertirei davvero a scrivere una fan fiction con l'avventura della giovane cadetta Ripley. :-P
Avrei già pure la frase di lancio: «Nello spazio nessuno può sentirti andare spavaldamente là dove nessuno ha mai urlato prima»... troppo lunga? :-D

Ariano Geta ha detto...

Complimenti per il traguardo imminente, ma sappi che ti tallono e fra un anno e mezzo sarò semisecolare anch'io 😉
Riguardo variazioni stile fanfiction, a dire il vero non mi ci applico, mi adeguo ai finali decisi dagli autori. Magari mi sarebbe piaciuto che non morisse il capitano Dan, il papà di Aromi in "Danguard".

Ariano Geta ha detto...

Arim, accidenti al correttore automatico...

sinforosa c ha detto...

Ma che bello, fra poco compirai cinquant’anni, un compleanno da festeggiare sicuramente, è troppo importante. Perché? Perché è mezzo secolo, dici niente!
Per il resto mi spiace ma sono assolutamente ignorante. Buona serata, Nick.
sinforosa

MikiMoz ha detto...

Nick, infatti. Ma la questione Mafia Capitale è stata usata nello spin-off di Distretto, col mitico Tirabassi.
Peccato che Memphis non c'era, sebbene il suo personaggio è stato nominato più volte...

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ Lucius Etruscus
Secondo me andrebbe bene questa frase": Spazio. Ultima Frontiera. Dove nessuno può sentirti urlare!" Che ne dici? ^^

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Beh, ti manca davvero poco al raggiungimento del traguardo, complimenti. ;)
"Danguard" era il mio secondo robot preferito subito dopo il mitico "Goldrake", a me più che il padre mi dispiacque per la morte dei primi due piloti che avrebbero dovuto essere i compagni di Arim.

Nick Parisi. ha detto...

@ sinforosa c
Grazie per gli auguri e buon pomeriggio a te.

Lucius Etruscus ha detto...

@ Nick
Diavolo tentatore! Visto che le cronologie dei due universi hanno diversi punti di contatto, sappi che per "colpa" tua potrebbe davvero prender vita qualcosa... :-P

Nick Parisi. ha detto...

@ Moz o Clock
Quello spin off era comunque più leggero rispetto a Distretto, so che la presenza di Tirabassi fece felice più di un fans. Rispetto a Memphis quel ruolo ha effettivamente condizionato la sua carriera, nei trailer di "Tutti Pazzi per Amore 3" gli altri personaggi sfottevano il suo di personaggio chiedendogli se fosse mai stato in Polizia.

MAX ha detto...

Ciao ...bel giochetto!
Cambiare i finali in maniera ironica.
Ci provo: intanto avrei voluto che non morissero mai i vari cattivi dei miei cartoni ..a certi tipo Il comandante Gandal quello di Goldrake con la moglie incorporata che usciva ogni volta che gli si apriva la faccia gli avrei augurato di toglierla definitamente.
Pensa ogni volta che vai a fare la pipì ti si apre la faccia esce tua moglie che ti dice di farla seduto sennò schizzi dappertutto!
Un incubo non trovi?
A parte gli scherzi se i cattivi non fossero morti i miei cartoni preferiti sarebbero continuati chissà per quanto tempo ancora.
Poi pure se il Dolce Remi avesse incontrato un buon veterinario come la dottoressa Gio’ i suoi cani e la scimmietta sarebbero morti sicuramente ma di una onorata vecchiaia.
Gli auguri te li farò il 1 Maggio , prima porta sfiga!
Ciao Beo

Nick Parisi. ha detto...

@ Lucius Etruscus
Beh, non lo sai che nei paesi anglosassoni uno dei soprannomi del diavolo è proprio quello di "Old Nick"? :P
Non vedo l'ora di leggere la tua fanfiction. :D

Nick Parisi. ha detto...

@ MAX
La prima versione della moglie di Gandal, per capirci quella da "vecchia strega" era decisamente inquietante, la seconda quella più sexy un poco da milfona mi piaceva di più anche se era più, come dire...aehm....mettiamola così era un personaggio più pronto a tradire e a cospirare. :)
Comunque è vero, a noi bambini dispiaceva sempre parecchio quando morivano i vari cattivi di Goldrake. Oltre a Gandal te li ricordi tu il Comandante Hydargos e il Ministro delle Scienze Zuril ?
Ciao Vecio.

Claudia Turchiarulo ha detto...

Innanzitutto buon quasi compleanno.
Poi, vediamo un po'...
Io la persona seria non so farla, e non ricordo mai i finali delle serie, né dei film. Quindi è un bel problema.
Facciamo che Rose doveva far spazio sulla zattera a Jack, e non lasciarlo morire???
Ma il Titanic, purtroppo, è una storia vera, quindi c'è poco da poter modificare.
Buona domenica. Bacio.
P.S. In questo momento sto scrivendo il post sulla tua richiesta del jukebox, ma sarà online a luglio.
L'avevo detto che i tempi erano lunghi. :*

Nick Parisi. ha detto...

@ Claudia Turchiarulo
Si Titanic è una storia vera ma Jack e Rose sono inventati quindi se vuoi far sopravvivere Jack facciamolo sopravvivere ! Lol Ahahhahah
Per il Jukebox aspetto volentieri.
;)

MAX ha detto...

E chi se li scorda !
Ma pure i lacchè del Generale Nero di Mazinga.
La regina Himica di Jeeg o Raflesia e le mazoniane di Capitan Harlock !
I meganoidi di Daitarn III
Troppo belli...mi son sempre piaciuti di più i cattivi anche se tifavo per i buoni😀
Vecio ...a fine anno ti raggiungo pure io con i 50.
A presto buona domenica Nick

Nick Parisi. ha detto...

@ MAX
I lacchè del Barone Nero erano uno dei motivi migliori per guardare Mazinga. :D
A prestissimo e buona domenica anche a te.

Claudia Turchiarulo ha detto...

Sono proprio un caso clinico (in tutti i sensi).
Non ricordavo mica che fossero due personaggi immaginari.
E allora stronzissima la Rose a prendersi tutta la zattera. E che cavolo!!!
Nella mia versione si fa più in là, Jack sale, per non morire congelati fanno l'amore in mare aperto, finché vengono recuperati, si sposano e fanno due bambini.
O anche tre. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@Claudia Turchiarulo
Questo finale mi piace moltissimo!!! Approvato! :)

Nick Parisi. ha detto...

@Claudia Turchiarulo
Questo almeno fino al giorno in cui Rose venne rapita dagli alieni costringendo Jack ad arruolarsi assieme a Ripley sull'Enterprise per salvare il suo amore eterno, peccato che non essendo bravo a pilotre astronavi Jack fece scontrare l'astronave contro un iceberg intergalattico. XD XD XD

Claudia Turchiarulo ha detto...

Ahah
Ma noooo.
Mostri e astronavi non fanno per me.
Vai a piazzarli altrove. 😂😂😜

Innassia ha detto...

Mi hai preso alla sprovvista e in questo momento ho in testa un sacco di roba e non riesco a scegliere un finale da smontare... sono un pochino distratta.
E poi adesso anticipiamo gli auguri e il primo maggio doppio augurio per il tuo compleanno e per la festa dei lavoratori. Auguroni

Nick Parisi. ha detto...

@ Claudia Turchiarulo
Ah si?
Lo hai voluto tu! XD
Rose venne rapita dal Samurai di Suburra che la rivendette come schiava a Pietro Savastano il Boss di Gomorra, Jack provò a liberarla rivolgendosi a Don Matteo perché intercedesse ma durante il viaggio Don Matteo annoiò talmente tanto il povero ragazzo con i suoi sermoni che Jack si addormentò facendo sbandare la macchina dentro ad un precipizio.
Nel frattempo tra il Lazio e la Campania era sorta la stella di una nuova boss del Crimine organizzato: Rose! :P
Tutto questo nella nuova serie: "Una Titanica Sguburra"! XD
Prossimamente su questi schermi! LOL

Nick Parisi. ha detto...

@ inassia z.
Grazie per gli auguri anticipati, tu nel frattempo -se ti va- pensaci sopra, tanto sei sempre in tempo per partecipare. ;)

Marco L. ha detto...

Vado sull'ovvio, la stessa cosa che hanno pensato tutti i fans della serie... Quantum Leap - In viaggio nel tempo: nell'ultimo episodio Sam Beckett doveva tornare a casa...

X-Files. Alla fine della quinta-sesta stagione, qualcuno doveva andare da Chris Carter e dirgli: "Minchia zio, basta, per piacere. O Mulder è pure lui un alieno o la pianti."

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco Lazzara
Su Quantum Leap sono d'accordo oltretutto avrebbero potuto sfruttare di più la sottotrama dell'altra associazione che sfruttava però in senso negativo l'invenzione del viaggio del tempo.

Riguardo ad X-Files purtroppo pare che Carter non l'abbia mica capita, con le ultime due stagioni quelle più recenti, il "nostro" se possibile ha incasinato ancora di più le cose. Già il tradimento di Monica Reyes è stato gestito malissimo, ma con l'ultima puntata non si riesce nemmeno a capire se i vari Smocking Man, Skinner e la stessa Reyes sono morti oppure no. Specialmente Skinner....ma si sa sempre parere mio personale. ;)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

In primis complimenti per il traguardo quasi raggiunto. Quanto ai finali avrei voluto vedere la calata degli alieni in X - Files e capire se ci avrebbero colonizzato o meno.

Il Moro ha detto...

Non ho tempo e testa al momento di scrivere un finale alternativo per qualcosa, ma ne ho abbastanza per farti gli auguri!

Nick Parisi. ha detto...

@ Il Moro
Auguri apprezzatissimi te lo assicuro.

Nick Parisi. ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta
Sarebbe stato un finale che avrebbe dato un senso più compiuto a tutta X- Files, una serie splendida ma imperfetta.
Grazie per gli auguri.
A presto.

Obsidian M ha detto...

E se il comandante Adama fosse stato anche lui un Cylon? Non sarebbe stato un gran colpo di scena?

Lucius Etruscus ha detto...

Devo fare i complimenti ad Obsidian: sarebbe stato il finale più crudele di sempre :-P

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M @ Lucius Etruscus
Sarebbe stata davvero una bella svolta, infatti ad un certo punto quella di Adama Cylone era una delle tante ipotesi fatte dai fans durante tutta la fase della ricerca degli "Ultimi Cinque", anche se gli sceneggiatori ci sono andati vicino più volte specie quando hanno rivelato che il suo vice Samuel Tigh era anche lui un Cylon. :P
A suo modo fu scioccante lo stesso dato che Tigh era stato fino a quel momento la persona che più odiava i Cyloni di tutto l'universo.

Lucius Etruscus ha detto...

@ Nick
Speriamo che tutti i tuoi lettori abbiano visto l'intera serie, se no gli spoileroni sono grossi :-P

@ Nick @ Obsidian M
Co-produttore, assistente alla sceneggiatura e sceneggiatore di molti episodi di "Battlestar Galactica" è quel Mark Verheiden che ha cambiato la mia adolescenza quando a 17 anni ho letto il suo "Aliens: dieci anni dopo", il primo fumetto originale di Alien e il primo ad essere arrivato in Italia. (Recentemente è stato ristampato da saldaPress con il titolo "Aliens: 30° anniversario")
Moltissime delle tematiche di quello splendido fumetto del 1988 sono state "riciclate" da Verheiden per la serie TV, tanto che la Skorpio televisiva la si può benissimo considerare la versione moderna della Newt adulta che Verheiden ha saputo così bene rappresentare, prima che la folle scelta di "Alien 3" spazzasse tutto via con l'accetta.

Nick Parisi. ha detto...

@ Lucius Etruscus
E per una volta visto che è quasi il mio compleanno i lettori mi perdoneranno . Lol
In quanto a Mark Verheiden io ho apprezzato molto il suo Aliens. Per me la vera continuazione della saga sono i suoi fumetti non certo i fallimentari terzo e quarto film. Di Verheiden apprezzo molto anche i suoi lavori televisivi, forse solo quando ha lavorato su Smallville ( serie che ho comunque apprezzato) ha lavorato un po' al disotto dei suoi standard ma si vede che in quel caso avrà avuto le mani legate dal Network e dalla D.C.

Massimo Citi ha detto...

Beh, innanzittutto tantissimi auguri. In secondo luogo propenderei per Sauron che vince e spazza via la Contea (l'ho sempre desiderato...) trucida gli hobbit, riduce a piedi i cavalieri di nonmiricordochecosa, assume Aragorn come suo braccio destro, manda Saruman a vendere incantamenti fasulli nelle fiere di paese e crea una scuola di bellezza per gli orchetti. Ecco, così potrei morire felice.

Nick Parisi. ha detto...

@ Massimo Citi
Un finale perturbante, non ti nascondo che proverei un certo sadico piacere nell'assistere a questa versione decisamente "dark" del Signore degli Anelli. Una parte di me i divertirebbe di certo,unatra parte ci rimarrebbbe male un pochino... ;)

Lucius Etruscus ha detto...

Augurissimi e mille miliardi di questi giorni ^_^

Nick Parisi. ha detto...

@ Lucius Etruscus
Grazie di cuore!

MAX ha detto...

Auguri Nick e buon primo Maggio💪🏻😀

Nick Parisi. ha detto...

@ MAX
Grazie e buon primo di maggio anche a te

Marco L. ha detto...

Buon compleanno, Nick! :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco Lazzara
Grazie amico.

Nick Parisi. ha detto...

Ringrazio di cuore tutte le persone che ieri mi hanno fatto gli auguri. Grazie ancora a tutti.
Adesso mi prendo un paio di giorni di vacanza per staccare la spina, con i post di Nocturnia ci risentiamo dopo lunedì.
Ciao a tutti!

Ema ha detto...

Adoro ricreare finali assurdi fin da quando li ho scoperti con Teddy Duchamp e il suo finale di Palla di Lardo 😝
In primo superiore il professore di italiano ci aveva fatto riscrivere il finale di Cenerentola e come Teddy, l'avevo fatta arruolare nell'esercito.
Ora sono stanco e assonnato ma appena mi viene l'ispirazione ti invento un bel finale 😉

p.s. tanti auguri per i tuoi secondi 25 anni 😁

Nick Parisi. ha detto...

@ Emanuele Di Giuseppe
Gran bel finale, te lo giuro.E grazie per gli auguri!

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...