Accade in Italia # 71 - Le Segnalazioni di Aprile.

 Vi propongo un nuovo blocco di segnalazioni, con un gradito ritorno. Ricordo a chiunque fosse interessato a comparire in questa rubrica di contattarmi attraverso le mie mail o tramite messenger su Facebook.

Buone letture e buone scoperte con queste ed altre proposte.

L'ARTISTA OSPITE.

Era da un bel pezzo che non ospitavo più illustrazioni di Alessia H.Valastro, con molto piacere colmo questa lacuna.

 

'Protect you inner light' by Alessia Hilary Valastro.


Come link Alessia mi ha chiesto di inserire quello di Instagram (QUI) perché è lì che al momento è più attiva, cosa che faccio con molto piacere. Ricordo sempre che tutte le opere degli artisti ospitati rimangono di loro esclusiva proprietà e copyright. Il simbolo di Deviantart sull'immagine serve proprio per questo scopo, per rimarcarne la proprietà intellettuale. Per quanto mi riguarda Alessia era già brava prima ma in questi mesi è ulteriormente migliorata, voi cosa ne dite?

LIBRI

"L'ALIANTE SCOMPARSO" DI MAURIZIO COMETTO. BY "DELOS DIGITAL".

 Di Maurizio Cometto ho parlato spesso in passato sul blog (QUI, QUI e QUI) Oggi segnalo ben due opere, collegate tra loro perchè facenti parte di una unica serie, conosciuta come  " Il Ciclo del Libro delle Anime". La prima è una riproposizione:

Sinossi: Un aliante giocattolo che sparisce in mezzo al cielo. Il richiamo di un rapace proveniente da un'altra dimensione. Pianti di bambini che si odono in fondo a una voragine dentro uno sgabuzzino. Cosa lega tutti questi fenomeni?

Solo la signora Lena lo sa. Lei vive nel retrobottega della sua ferramenta, e attraverso la tenda di perline spia la vita di Vallascosa. Conosce tutti i segreti del paese, molti dei quali riguardano Michele Valloni, un ragazzino in perenne rotta con il padre.

Sarà Michele ad affrontare la misteriosa maledizione della “muta” che incombe su tutti i bambini. Ma si tratterà solo del primo passo verso un’incredibile avventura che lo porterà, per fortuna non da solo, alla ricerca di una città meravigliosa.

Avvincente romanzo fantastico di formazione, dall’ambientazione tanto familiare quanto misteriosa, L’aliante scomparso è il primo volume del ciclo Il libro delle anime. Finalista al Premio Odissea 2016.

 EPUB, KINDLE: EURO 3,99

LINK per l'acquisto QUI

"LA CITTA' DELLE ANIME", DI MAURIZIO COMETTO BY DELOS DIGITAL.

Novità assoluta è invece il secondo capitolo (in tutto se ho compreso bene, nel caso l'autore mi correggerà) in tutto la saga dovrebbe dipanarsi in cinque volumi, compresi i due già usciti.

Sinossi: Volando a dorso di una grande poiana, da una Valframés mutata dalle sue azioni, Michele è arrivato alla Città delle Anime, proseguendo il suo percorso di crescita. Ma prima di affrontare le nuove e terribili prove che lo aspettano, deve orientarsi, comprendere il mondo che gli sta intorno e gli equilibri di potere tra i suoi abitanti: le anime Sognanti, le anime Brillanti e quelle Reiette. Tante cose da apprendere e da capire in poco tempo, per radunare un gruppo di coraggiosi e proseguire il suo viaggio verso il settimo anello e la Coda dello Scorpione, luoghi tenebrosi che custodiscono la risposta a molti misteri.

L'autoreMaurizio Cometto è nato a Cuneo nel 1971. Tra i suoi libri pubblicati, il romanzo Il costruttore di biciclette (Il Foglio 2006), la raccolta L’incrinarsi di una persistenza e altri racconti fantastici (Il Foglio 2008), e il romanzo per istantanee Cambio di stagione (Il Foglio 2011).

Nel febbraio 2016 è uscito il racconto lungo La macchia, per Acheron Books. Ha pubblicato numerosi racconti in antologie, siti internet e riviste. Laureato in Ingegneria Meccanica, vive a Collegno.

EPUB, KINDLE: Euro 4,99 (tranne su Google Play dove viene venduto a 7,49.)

LINK per l'acquisto QUI.

"LA CASA DELLE ANIME DANNATE", DI MICHAEL LAIMO BY "NERO PRESS.

Titolo: La Casa delle Anime Dannate

Autore: Michael Laimo

Collana: Insonnia

Isbn: 978-88-85497-56-6

Prezzo: 15 €

Formato: 15x21

Pagine: 366

 Confezione: Brossura con alette. 

Link per l'acquisto : QUI.

 Dal 9 aprile 2021 è finalmente disponibile La Casa delle Anime Dannate, romanzo horror dell'acclamato autore americano Michael Laimo.
Johnny, unico superstite di un massacro che anni prima ha decimato la sua famiglia, fa ritorno nella sua vecchia casa a Wellfield, dove troverà ad attenderlo un antico Male.
Dal libro, uscito negli USA nel 2007 con il titolo Dead Souls e ora per la prima volta tradotto e pubblicato in italiano, è stato tratto l'omonimo fiilm di Colin Theys del 2012, con Jesse James, Magda Apanowicz, Bill Moseley, Geraldine Hughes.

Sinossi: Quando una lettera inaspettata informa il giovane Johnny Petrie di essere diventato proprietario della casa e delle terre dei Conroy, di cui risulta essere l’ultimo discendente, la sua normalità viene spezzata. Alla ricerca delle proprie radici, Johnny parte per la sperduta cittadina di Wellfield, nel Maine, ma sarà l’inizio della sua discesa nell’incubo. L’eredità che lo aspetta, infatti, non è costituita soltanto dalla casa e dai terreni, ma anche – e soprattutto – dalla maledizione che vi grava sopra. E che sta aspettando proprio lui, l’ultimo dei Conroy.

 Michael Laimo ha scritto sette romanzi tra cui Atmosphere e Deep in the Darkness, entrambi candidati al Bram Stoker Award. Ha inoltre pubblicato più di cento racconti sulle pagine di diversi magazine del settore.
Dai suoi romanzi Dead Souls e Deep in the Darkness sono stati tratti due film disponibili negli USA su Amazon Prime Video.

In Italia ha già pubblicato il racconto breve Cinque Minuti di Video, per la raccolta biautore illustrata Mutazioni, e il romanzo Sleepwalker, editi da Nero Press Edizioni.
La Casa delle Anime Dannate è la prima traduzione italiana di Dead Souls, uno dei volumi più apprezzati dell’autore.

GRUPPI SU FACEBOOK.

 ROBERT E. HOWARD- IL BARDO E IL GUERRIERO.

Maria Teresa Botta m'informa della creazione di un nuovo gruppo dedicato agli appassionati di R.E.H

Il gruppo è privato, se siete interessati vi passo il link:  https://www.facebook.com/groups/1400803736936768/

Bene, anche per questa puntata abbiamo finito.

Ci rivediamo il mese prossimo con un nuovo blocco di segnalazioni. Voi quale avete apprezzato stavolta?

22 commenti:

Obsidian M ha detto...

Alessia ha senza dubbio fatto passi da gigante! Non bazzico troppo spesso Instagram, ma quello che ho visto cliccando sul tuo link è davvero incredibile!

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M
Già, la nostra Alessia ha davvero spiccato il volo.

Ivano Landi ha detto...

Su Instagram con Alessia ci ho "chiacchierato" giusto ieri. Eh sì, ha spiccato il volo... ormai è universalmente conosciuta come la William Turner di Sicilia.
Le segnalazioni sono interessati. Se non ricordo male è Brer Rabbit a spiccare il volo in groppa a una poiana ne I racconti dello zio Tom. Quella del secondo libro in galleria potrebbe quindi essere una citazione-omaggio?

Mirtillo14 ha detto...

Ho dato un'occhiata alla pagina di Alessia su Instagram, mi sembra una disegnatrice davvero in gamba !!Saluti.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Credo di no, è qualcosa intrinsecamente legato alla vicenda della serie, da quello che so l'autore si ispira molto di più agli autori piemontesi che a quelli USA.

Nick Parisi. ha detto...

@ Mirtillo14
Io la conosco da anni, è sempre stata brava ma ultimamente è arrivata a livelli stratosferici.

Alessia H.V. ha detto...

Grazie infinite a Nick per avermi avuta nuovamente come ospite qui e grazie a tutti ragazzi, sul serio, per i complimenti! Purtroppo, come dicevo a lui, negli ultimi mesi ho avuto tantissimo da fare e non ho trovato il tempo da dedicare ai blog, spero che con l'arrivo dell'estate sia un po' più libera, anche solo per venire a leggervi di tanto in tanto! Un grandissimo abbraccio a tutti e complimenti agli autori e, come sempre, a zio Nick!

Nick Parisi. ha detto...

@ Alessia H.V.
Grazie a te per avermi fatto utilizzare la tua illustrazione e spero che tu sia davvero più libera d'estate anche solo per un veloce saluto.

Luz ha detto...

Ho una predilezione per l'illustrazione. In particolare verso gli artisti e le artiste che destreggiano in modo originale il colore al punto da creare una suggestione, un mondo, una finestra attraverso la quale possiamo vedere l'invenzione e averne impressione come di un'esistenza. Brava, Alessia! In bocca al lupo agli autori.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

È davvero brava ed è vero la sua arte è sempre più coinvolgente, cosa ovvia se davvero si è un grande artista il tempo non fa che migliorare le opere che vengono realizzate. E così è per Alessia a cui faccio i miei complimenti.

Alessia H.V. ha detto...

Ne approfitto per ringraziare anche Luz e Daniele! Troppo gentili!

MAX ha detto...

Vabbè Alessia è una garanzia .
La sua arte è riconoscibilissima , come un marchio di fabbrica.
Ne approfitto qua per farle i miei complimenti.
La seguirò su Instagram ( anche se ammetto di essere un po’ negato con quel social, quindi torna presto anche a bloggare ahahaha)
I libri son molto interessanti, son sincero mi ha preso di più la presentazione del romanzo di Laimo.
Ciao Nick

Ema ha detto...

Sempre bravissima Alessia. Mi sto perdendo le ultime opere non entrando molto su Instagram (al momento l'ho proprio tolto dal cellulare 😅).

Non ricordo se ho visto il film La Casa delle Anime Dannate, la trama è comune in molti film horror americani. Di certo non sapevo fosse ispirato da questo libro inedito in Italia.

Nick Parisi. ha detto...

@ Luz
Sono d'accordo, Alessia sta diventando sempre più brava. Merita tutti i successi possibili ed anche di più.

Nick Parisi. ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta®
Chi lo sa, non appena Alessia avrà un poco più di tempo proverò a riproporre quel tipo di collaborazione tra voi come abbiamo fatto l'anno scorso.

Nick Parisi. ha detto...

@ Alessia H.V.
Mi sa che ho fatto davvero bene a coinvolgerti di nuovo. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ MAX
Laimo è un autore che vorrei intervistare da tanto tempo, magari questo libro è l'occasione giusta per contattarlo. ;)
P.S.
Sono convinto che ad @Alessia faranno piacere anche i tuoi di complimenti.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ema
Quel film me lo devo essere perso anche io, però si in effetti quello delle case stregate o maledette è un topos molto comune nella lettaratura a stelle e strisce.

Mariella ha detto...

Grazie, sia per i consigli di lettura ( ho una wish list che ormai è un'enciclopedia sia per avere ospitato nuovamente Alessia.
Sempre più brava, ora vado a cercarla su IG.
Buona serata!

Alessia H.V. ha detto...

Grazie a tutti per l'affetto, perché oltre ai complimenti, so che alla base c'è una grande stima fra tutti noi. Vi abbraccio forte anche se oggi sono stanchissima già di mattina xD 🥰🧡

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
Sono felice che Mariella stia ottenendo tanti complimenti, mi un emorme piacere che le sue immagini vi siano piaciute. Prometto che questa non sarà l'ultima volta che la ospito su Nocturnia.

Nick Parisi. ha detto...

@ Alessia H.V.
E' la primavera che fa sentire i suoi effetti. ;)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...