COMUNICAZIONI FUTURE.

Bene, a quanto pare ci siamo di nuovo: il caldo sta massacrando la nostra sventurata penisola, tutti si stanno preparando per le vacanze, anche se ogni anno i soldi sono sempre meno mentre i problemi invece aumentano per tutti (non per i politici e per i consigli d'amministrazione, però....abissi e splendori della vita italiana , direbbe qualcuno più intelligente di me!).
Si sta avvicinando anche il momento delle ferie per Nocturnia, anche se mi auguro che vada meglio del' anno scorso.


Quest'anno le tempistiche saranno un pelino diverse, nel senso che: il Blog rimarrà chiuso dal 17 Luglio al 3 Agosto  e poi, nella settimana di Ferragosto. 
Nel resto del periodo estivo Nocturnia  salvo cambiamenti continuerà ad operare sia pure a scartamento ridotto. Magari prima della chiusura vedrò di mantenere qualche promessa tipo il post su IL SEGNO DEL COMANDO e anche qualche altra cosetta.


Veniamo adesso alle cose importanti , Il Futuro è Tornato  la Blogzine che ho creato assieme ad altri quattro desperados appassionati procede il suo cammino, anche con un certo riscontro di pubblico; i "gufi" che alla vigilia avevano "gufato" sono stati smentiti appieno.
Superata la fase iniziale in cui ci dedicavamo principalmente alla scena internazionale adesso copriamo molto anche la realtà italiana, anzi le varie realtà nel nostro paese.
Ma non è un post di autocelebrazione questo quì- anche se di tanto in tanto ci vorrebbero, voi che ne dite?- no, questo articoletto sarà semplicemente per segnalare una serie di ottimi articoli apparsi recentemente.


In queste settimane, sono stati coinvolti tutta una serie di bravi amici, ognuno dei quali ha portato la propria professionalità e le reciproche conoscenze, ve ne ripropongo qualcuno:

Occhio sulle Espressioni prosegue il suo personale percorso di analisi del Cinema fantascientifico dell' Europa dell'Est con IKARIE XB 1, un classico cecoslovacco dei tempi che furono.

La nostra Lady Simmons ha proposto un bell'articolo sul MU-FANT un iniziativa Torinese che, a parer mio, merita molto sostegno.

La penultima new entry è l'amico Paolo "Narratore" Ungheri che per noi comincia da par suo una retrospettiva critica su alcuni cortometraggi sempre di argomento fantascientifico. Cominciamo con i robot: BLINKY è il titolo del primo corto recensito.





Ho detto volutamente penultimo, perchè presto debutterà anche Obsidian Mirror, non intendiamo fermarci quì, però.
Ogni collaborazione è la benvenuta: non starò a farvi le solite menate sull'unione delle rispettive passioni, o su quanto questa sia un occasione irripetibile, quelle le lascio ad altri.

Non faccio nemmeno promesse di gloria o di chissà cos'altro, anche quelle le lascio ad altri.
 Il Futuro è Tornato è e rimane una piccola iniziativa amatoriale, indipendente,slegata da ogni tipo di giro e di amicizie strane nonchè assolutamente no-profit realizzata per divertimento e basta.
Così ci piace, così vorremmo che rimanesse.
L'unica cosa che vi posso promettere è che un vostro articolo pubblicato su Il Futuro è Tornato sarebbe letto anche da gente che di solito non frequenta i vostri blog, oltretutto poi la compagnia è simpatica.

Se avete voglia: sia per quanto riguarda film; serie televisive o libri, magari anche per il settore ludico o videoludico, per cui siamo ancora liberi, proponeteli pure.
A non non farebbe che piacere.


25 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Complimenti per il lavoro e l'impegno che metti sempre nella tua attività in blogosfera. Ormai avrai capito che purtroppo sono abbastanza incompetente sulla SF, e posso apprezzare solo una minima parte del tuo lavoro di divulgazione, ma la passione, beh, quella è ben comprensibile e sicuramente encomiabile.
E ovviamente ti anticipo gli auguri di buone vacanze, anche se presumo che prima della chiusura effettiva ti farai vedere ancora.

Nick Parisi. ha detto...

Caro Ariano.
Secondo me sulla fantascienza anche tu potresti ben ragionevolmente dire la tua.:)
Certo poi che mi farò vedere ancora prima della chiusura estiva. ;)

Ferruccio Gianola ha detto...

Complimenti per il lavoro che state facendo Nick:-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ferru.
Grazie anche a nome dei miei colleghi.:-)

Gianluca Santini ha detto...

Su, su, che non mordiamo mica! :)

Nick Parisi. ha detto...

@Gianluca.
No, proprio per niente! :)

Unknown ha detto...

Complimenti davvero a tutti, e buone ferie di meritato riposo!

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady Ghost.
Abbiamo ancora qualche giorno di attività. Dai, dai,dai.:)

Temistocle Gravina ha detto...

per fare la solita battuta deficiente dovrei dire che "di buone intenzioni è la strada dell'inferno" ma non lo dico. Anche se non commento quasi mai sul Futuro, ma seguo ogni giorno i post e li trovo sempre interessanti. Complimenti alla squadra!

Nick Parisi. ha detto...

@ TIm.
Ti ho mai detto quanto io ami le tue battute? Lol :)
A parte gli scherzi, grazie per il sostegno. :)

Narratore ha detto...

I ringraziamenti sono tutti per voi, che mi avete concesso questa possibilità!
e comunque, fin dal principio, ancora quando si stava cercando d'idera la forma di questo progetto, ho sempre dato la mia disponibilità, quindi essere a bordo è un enorme piacere!

Però devo farti un appunto: il mio cognome è Ungheri... sono in molti a fare questo errore, perciò non disperarti mi raccomando! ;P

Nick Parisi. ha detto...

@Narratore.
Ahhh ahhh ahhh!
Ne ho fatto un altra delle mie, i miei mitici errori compiiti per la fretta. XD XD XD
Sorry. :P
Correggo subito.
Ecco questo è un altro segnale che ho bisogno di ferie. Lol

Argonauta Xeno ha detto...

Beh, spero ti godrai le vacanze!
Uff, io sono troppo pigro per scrivere una bell'articolo per IFèT (che brutta sigla) ma chissà, non lo escludo.

Nick Parisi. ha detto...

@ Salomon.
Bene, goditi anche tu le tue!
Il giorno che vorrai scrivere un articolo, ne saremmo felici.

Lucrezia Simmons ha detto...

Nick, spero ovviamente che quest'anno tu riesca a rilassarti un po', durante le vacanze.

Il Futuro è Tornato è un luogo divertente e molto interessante: luogo di cultura fantascientifica molto sobria, grazie a te per lo spazio che offri ai collaboratori come me.
Sono contenta che la schiera di scrittori di articoli aumenti, la SF è un genere che "acchiappa molto più di quello che sembra alla superficie.
Ma anche qui, senza il tuo zampino...
Grazie Nick, per il pub Nocturnia e per il resto.

Sekhemty ha detto...

Hai fatto bene a segnalare :)

Romina Tamerici ha detto...

Non ero mai entrata ne "Il futuro è tornato" poi su segnalazione di Narratore ho visto "Blinky": inquietante! Di certo ci sono altre cose che meritano, magari un giorno faccio un giro con calma!

Buone vacanze, Nick!

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady Simmons.
Se IL FUTURO E' TORNATO è un gran bel posto, il merito va ai collaboratori. Quindi anche a te. ;)
@ Sekhemty.
Si fa quel che si può. ;)
@ Romina.
Bello BLINKY vero?
Magari un giorno potresti scrivere anche tu qualcosa per noi.

occhio sulle espressioni ha detto...

Ma sì, celebriamoci, io non lo faccio mai, ma stavolta faccio uno strappo! :D Il progetto è di quelli seri, ringrazio anch'io tutti i lettori che apprezzano!
E ringrazio te per la citazione e per l'ottimo Nocturnia, a cui un po' di MERITATE vacanze faranno bene, per poi ritornare ancora più carico!

Nick Parisi. ha detto...

@Occhio.
Alle volte l'autocelebrazione può servire, se non altro per ringraziare tutti quelli che fanno le cose in maniera gratuita e per passione.
Le ferie servono, almeno per distrarsi un poco.

Romina Tamerici ha detto...

@Nick: Blinky mi ha un po' turbata, però è stato un bel corto.

Scrivere per voi?! Io?! E di cosa? Mi sembrate sinceramente troppo avanti per me, però se hai qualcosa da proporre, sai dove trovarmi!

Nick Parisi. ha detto...

@Romina.
Cosa ne diresti di un articoletto su Bradbury o Asimov ?
Magari ti scrivo in serata.

Romina Tamerici ha detto...

@Nick: Ti ho risposto. Non avevo ancora letto il commento qui! Grazie!

michela ha detto...

Pregusti le vacanze? :) buon relax...

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
E io ti sto ri-rispondendo in questo momento.
@ Michela.
Più di quello che pensi.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...