Dreaming2074- Una Segnalazione dalla Francia!

Ultima segnalazione per questo anno e decido di compiere una cosa inusuale! Stavolta non segnalo un eBook uscito in Italia, ma una produzione d'oltralpe (eh si! Nocturnia viene sempre più considerata come una vetrina internazionale da parte di scrittori ed editori stranieri ) In questo caso mi ha contattato lo scrittore francese Jean-Claude Dunyach  (mio carissimo amico, tra parentesi) per parlarmi di questo eBook gratuito a cui hanno partecipato oltre a lui anche altri scrittori famosi di fantascienza di area francofona (Paquet, Maumèjean e la Joëlle Wintrebert sono nomi di tutto rispetto in Francia,mentre Dunyach è lo scrittore SF francese più tradotto al mondo) con l'aggiunta di un linguista ed un musicista.
Quello che è interessante è anche lo sponsor del progetto cioè gli Industriali appartenenti al settore  delle produzioni di Lusso della Francia.
Ve l'immaginate voi gli Stilisti o i produttori di profumi italiani fare lo stesso qua da noi?
Io sinceramente nutro qualche dubbio.
La versione digitale è disponibile al momento in inglese e in francese in versione totalmente free (leggi gratis )
Lascio la parola alla lettera di Jean-Claude Dunyach in inglese e alla sua presentazione.



A new – unprecedented – anthology of French SF, Dreaming 2074, has been released November the 3rd both in French and English. And it’s free (electronic version only)…
It was a project of the French luxury industry that decided to explore what the year 2074 could be, and to imagine a possible common utopia. 
It was an exciting project, that will be officially launched in New York the 10th of December at the French Bookstore l’Albertine.

You can download it in various formats (ePub 2 and 3, Mobi, pdf) here http://www.dreaming2074.com/?_ga=1.63077871.1779208177.1415173961  or on Amazon, etc. (http://www.amazon.fr/Dreaming-2074-Created-collective-Colbert-ebook/dp/B00P7RHDY2/) 

The stories are available for translation in other languages than French and English  If you’re interested in any of them, please contact me and I’ll forward your message to my colleague(s).

THE OFFICIAL  ANNOUNCEMENT:

This is the unparalleled adventure proposed by the cream of French luxury and science fiction.
 6 famous science fiction writers (Samantha Bailly, Jean-Claude Dunyach, Anne Fakhouri, Xavier Mauméjean, Olivier Paquet, Joëlle Wintrebert), 1 linguist (Alain Rey) and 1 composer (Roque Rivas) have seized the futuristic dream of luxury firms and nourished it with their imaginations. Put on their heroes’ Nautys to journey through a world where the celebration of the senses and the sharing of emotions will restore your taste for things and beings. And, finally, this future may well dream happily ever after… This work is also available in French
7 short stories:

· Porphyrian Tree (Xavier Mauméjean)

· Amber Queen (Olivier Paquet)

· Facets (Samantha Bailly)

· Future Mirages (Roque Rivas) (Musical illustration)

· Diamond Anniversary (Jean-Claude Dunyach)

· A Corner of Her Mind (Anne Fakhouri)

· The Chimeras’ Gift (Joëlle Wintrebert)




Non parlare l'inglese? Niente paura a questo pensa lo Zio Nick con la traduzione: 

ANNUNCIO UFFICIALE:

Questa è l'iniziativa senza precedenti nata dal meglio dell'industria del lusso francese e  degli scrittori di fantascienza di quella nazione.
 6 famosi scrittori di fantascienza (Samantha Bailly, Jean-Claude Dunyach, Anne Fakhouri, Xavier Mauméjean, Olivier Paquet, Joëlle Wintrebert), 1 linguista (Alain Rey) e 1 compositore (Roque Rivas) hanno incamerato il sogno futurista delle imprese del lusso e lo hanno nutrito con la loro immaginazione. Accompagnate nel viaggio i loro eroi  attraverso un mondo in cui la celebrazione dei sensi e la condivisione delle emozion chei ripristinerà il vostro gusto per le cose e per le persone. E, infine, il futuro che potreste sognare  potrebbe rendervi per sempre felici e contenti .Disponibile anche in francese

8 commenti:

Obsidian M ha detto...

La cosa più incredibile è che sia gratuito. Mi aspettavo di vedere un ebook del genere prezzato a 10 o 20 euro, invece...

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian
So che inizialmente un sito per un errore l' aveva messo a 0,99 cents ma si sono accorti dell' errore e hanno rimesso lo scarico gratuito.
Ma tu te l' immagini le aziende italiane che fanno la stessa cosa?

Ariano Geta ha detto...

Complimenti agli autori francesi e ai loro sponsor, ma complimenti anche al nostro Nick che ormai è diventato un punto di riferimento internazionale per la SF :-)

Ivano Landi ha detto...

Non pensi però che in questo modo si tolga ossigeno a quegli autori di sci-fi che cercano invece di guadagnare, in modo legittimo, qualcosa dal loro lavoro?
Voglio dire, qualcuno che ha voglia di scoprire autori nuovi di SF e avrebbe potuto orientarsi su qualcos'altro e si trova dirottato dalla scritta "free download"...

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
La cosa stupisce me per primo caro Ariano. :-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Credo che gli scrittori siano stati pagati per il loro lavoro. In più Dunyach mi ha spiegato che il libro non si rivolge ai lettori tradizionali della SF ma ai fruitori delle aziende quindi é un tentativo di portare lettori nuovi al genere.

Ivano Landi ha detto...

Ok, già meglio :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Per carità, legittime osservazioni le tue!
Il lavoro anche quello intellettuale dovrebbe sempre esser pagato.
Tu stai parlando con uno che in vita sua si è trovato spesso davanti ad affermazioni del tipo:
-"Ma come ti facciamo fare esperienza e vorresti anche essere pagato?"
-"Non ti diamo soldi per il tuo lavoro ma ti forniamo una grande occasione di visibilità!"
Per non parlare di quelle volte che facendo il volontario per alcune associazioni di volontariato finivo per scoprire che ci facevano fare gratuitamente lavori che altrimenti avrebbero dovuto far fare ad un impiegato stipendiato.
Insomma, penso che ci siamo capiti. ;)
In questo caso però è una cosa diversa che serve a portare nuovi lettori al genere SF e a farla conoscere in un ambiente nuovo.
Un abbraccio,

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...