La Quinta Volta di Nocturnia al Premio Italia.

Oggi mi sono svegliato con una bella notizia.
Stamattina hanno rivelato i nomi dei finalisti al Premio Italia (QUI e QUI
Ebbene, per il quinto anno di seguito c'è anche Nocturnia .
Spero che mi perdonerete questa autocitazione, però dato che-come tutti sappiamo- in quest'ultimo periodo le belle notizie sono state gran poche considero questa notizia come un regalo di compleanno anticipato.

Dunque, Nocturnia è in finale nella categoria: 

Rivista o sito web non professionale

Finalisti:
Nocturnia, http://wwwwelcometonocturnia.blogspot.com/
Andromeda, http://andromedasf.altervista.org
Cose da altri mondi, https://www.altrimondi.org/
Fondazione Sf Magazine, https://www.facebook.com/FondazioneSfMagazine/
Minuti Contati, http://www.minuticontati.com/landing/

Si tratta della quinta finale consecutiva per me e per un blog piccolo e gestito da una sola persona si tratta di un risultato meraviglioso e per nulla scontato.
Come sempre poi i competitor sono di tutto rispetto, vere e proprie istituzioni del settore,alcuni hanno già vinto negli anni passati è un piacere ritrovarmi nello stesso spazio con loro.
Inoltre - e qui si tratta della terza volta- il Buon Vecchio Zio Nick si ritrova in finale anche in un altra categoria:

Articolo su pubblicazione amatoriale

Finalisti :

Nick Parisi, Professione traduttore: Tradurre fantascienza in Italia nel 2019, Nocturnia https://wwwwelcometonocturnia.blogspot.com/2019/11/professione-traduttore-tradurre.html

Giovanni De Matteo, Di cosa parlate quando parlate di fantascienza?, Holonomikon https://holonomikon.wordpress.com/2019/04/28/di-cosa-parlate-quando-parlate-di-fantascienza/

Giulia Abbate e Elena Di Fazio, La tesi dell’apostolo cattivo: il nuovo adattamento di Evangelion e il traduttore camaleonte, Lezioni sul domani https://lezionisuldomani.wordpress.com/2019/06/25/la-tesi-dellapostolo-cattivo-il-nuovo-adattamento-di-evangelion-e-il-traduttore-camaleonte/

Linda De Santi, Totalitarismi, ruoli di genere e maternità: uno sguardo alla narrativa distopica delle donne, Next Station
 http://www.next-station.org/fe-art-d.php?_i=259

Tea C. Blanc, Crepax, le copertine fantascientifiche gi Galaxy, Giornale Pop https://www.giornalepop.it/galaxy-di-crepax/


Adesso comincia la fase delle votazioni che si terranno dal 27 aprile al 15 maggio 2020.
Mentre la premiazione si terrà (sempre se le progressioni del coronavirus lo permetteranno) nel corso della serata del 13 giugno durante la manifestazione chiamata Fantàsia 2020 nella splendida cornice (come direbbe un animatore turistico) di San Marino

Non so come andrà; in passato, specie l'anno scorso-lo ammetto-  ci sono rimasto un poco male per non aver vinto. A causa di tutta una serie di problemi lavorativi e di salute che stavo vivendo avevo dato al premio delle valenze di riscatto sociale e di risoluzione di un periodo nero che un titolo-per quanto importante possa essere ed il Premio Italia importante lo è di sicuro- non potrebbe mai fare o creare.
Un Premio dà tante soddisfazioni, è fondamentale per tante cose, ma di certo non per quello che credevo io. 
Sbagliavo io a prendermela in maniera esagerata.
 
Quest'anno però voglio si vivere la competizione, ma voglio farlo in maniera sana e divertendomi.
Se otterrò qualcosa in più come risultati ne sarò ovviamente ben contento.
Ma come prima cosa voglio senza dubbio divertirmi e vada come vada.
Se siete curiosi di sapere se siete tra gli aventi diritto al voto e le modalità dello stesso trovate tutte le informazioni QUI.
Mentre l'elenco di tutti i finalisti categoria per categoria li trovate QUI e QUI.
E complimenti ed in bocca al lupo a tutti i finalisti di tutte le categorie.
Chiunque vincerà vincerà meritatamente. 

40 commenti:

MikiMoz ha detto...

E come ti dico sempre, caro Nick, questa è già una vittoria.
E ti spiego anche perché: ho constatato di persona che spesso, in questi premi, anche solo per le nominations... ci sono nomi di siti "forti" o comunque blog di persone che hanno già un loro circuito pregresso (magari vengono dall'editoria, pur di nicchia).
Insomma, è un mondo chiuso. E esserci arrivato l'ha messa in culo a tutti.
Quindi, complimenti a prescindere :)

Moz-

MAX ha detto...

In bocca al lupo intanto Nick!
Poi guardo la modalità per votarti!
Son contento perché mi sento partecipe e tifo per Nocturnia, perché ricordo l’articolo sui traduttori e mi par di aver anche commentato👍
E vai ...

Unknown ha detto...

Non ti dico nulla perché non conosco i rituali scaramantici, però ti faccio i complimenti perché te li meriti ;-) Cheers!

Riky Giannini ha detto...

Dai Nick, siamo con te!
In bocca al lupo.
Sottoscrivo comunque quello che ha detto Moz, parole sacrosante!

Claudia Turchiarulo ha detto...

Spero davvero che la vivrai con sportività, perché mi dispiacerebbe sentirti deluso.
Poi, ovviamente, se vinci tanto di guadagnato.
Incrociamo le dita!

Enrico zio ha detto...

Complimenti vivissimi per la meritatissima candidatura.
enrico

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Guarda, è verissimo la finale è già una vittoria, c'è di che esserne contento ed io quest'anno me la voglio proprio godere , avrei dovuto ragionare e fare così anche l'anno scorso, l'errore era stato il mio che avevo "caricato" troppo la mia partecipazione, pensando che una vittoria mi avrebbe fatto risolvere tutti i problemi che stavo vivendo. Non era così ed ora me ne rendo conto, il P.I è importante, importantissimo ma contano anche tante altre cose, quindi comunque andrà io mi godrò la mia finale e festeggierò i vincitori di tutte le categorie.

Nick Parisi. ha detto...

@ MAX
Per cominciare viva il lupo!
Grazie per il tuo supporto,purtroppo non so se tu possa votare, il diritto di voto è riservato ai partecipanti di diverse manifestazioni di appassionati come "StraniMondi", quindi i votanti dovrebbero già aver tutti ricevuto l'invito via mail.
In ogni caso grazie sempre per la tua amicizia. E' importante per me.

Nick Parisi. ha detto...

@ Cassidy
Apprezzo tantissimo i complimenti, so che vengono dal cuore.

Nick Parisi. ha detto...

@ Riky Giannini
W il Lupo!
Ti sono grato per l'incoraggiamento. @ Miki ha ragione, l'errore però era stato mio che avevo caricato di troppe aspettative la mia passata partecipazione, quando avrei dovuto semplicemente viverla giorno poer giorno e prendere quello di buono che mi stava venendo con le finali.

Nick Parisi. ha detto...

@ Claudia Turchiarulo
Come detto l'anno scorso (ed anche tre anni fa) c'ero rimasto troppo male, ma sbagliavo io. Oggi sono già contento della finale, per un blog monopersonale è un grosso traguardo essere giunto per cinque anni di seguito.

Nick Parisi. ha detto...

@ Enrico zio
Grazie, sei davvero molto gentile.

Patricia Moll ha detto...

Nick, io incrocio le dita e ti dico... non ti dico niente!
Vai em vinci! :*)

Pirkaf ha detto...

Complimenti, Nick!

Obsidian M ha detto...

Ti rinnovo i complimenti che ti ho già fatti altrove, vecchio mio! Sarà difficile portare a casa il premio quest'anno, visti i giganti con cui devi confrontarti, ma chissà mai che per una volta Davide riesca a battere Golia....
Se così non fosse, ricordati cosa ti ho detto l'anno scorso, due anni fa, tre anni fa, quattro anni fa....

Mariella ha detto...

Ancora una volta ti faccio i miei complimenti e faccio il tifo per te. Ricordo che l'anno scorso provai a votarti ma non era possibile perché bisognava essere iscritti a qualche sito specializzato, se non ricordo male.
Per cui: IN BOCCA AL LUPO NICK!

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Lo so lo so, quest'anno sarà divertente. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Pirkaf
Grazie bello. ;)

Marco L. ha detto...

Io so solamente che Nocturnia non sfigura affatto tra i partecipanti, anzi. E alla quinta candidatura consecutiva significa essere una certezza. Del resto anche Leonardo di Caprio ha perseverato, e poi alla fine...

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M
Per cominciare ti faccio anche io i miei complimenti per l'ottimo piazzamento, ragazzi @TOM non lo dice per umiltà ma lui si è classificato molto bene ed è entrato nei primissimi posti, qualche voto in più e sarebbe andato anche lui in finale, quindi facciamogli tutti i complimenti.
Per quanto riguarda il passato, diciamo che il quattro anni fa l'avevo presa anche bene, la delusione forte è stata l'anno scorso e tre anni fa, però sbagliavo io, quest'anno voglio solo divertirmi, quindi qualsiasi risultato arriverà lo prenderò al meglio.

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
Si, per regolaneto possono votare solo gli iscritti e cioè le persone che abbiano partecipato negli ultimi anni ad almeno una delle manifestazioni del circuito fantascientifico abilitate, come la StraniMondi a Milano o l'Italcon, la Deepcon o l'Aetnacon, comunque anche il semplice tifo ed incoraggiamento tuo e degli altri va benissimo, è una cosa molto corroborante e credimi ne ho bisogno come il pane, perché mi aiuta ad andare avanti.

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco Lazzara
Di questo infatti ne sono molto contento, come ho scritto anche nel post ci sono blog che non riescono ad arrivare nemmeno ad una finale mentre io ormai sono arrivato alla quinta e perfino in edizioni consecutive, inoltre se ci fai caso in tutte e cinque le edizioni tutti gli altri candidati erano composti da blog collettivi mentre su Nocturnia ci sono solo io, quindi questa è già una bella soddisfazione. Certo, non mi nascondo che almeno una volta mi piacerebbe vincere in almeno una delle due categorie o Miglior Sito o Miglior Articolo però bisogna accettare la vita come viene e già le cinque finali sono un bel traguardo.
Mi viene da ridere al pensiero che quando ho cominciato nel 2011 pensavo che sarei durato pochi mesi e che mi sarei stancato molto presto, mentre invece ormai sono arrivato al decimo anno di blogging.
Spero comunque di non fermarmi qui e di ottenere molte altre soddisfazioni.

Grazia Gironella ha detto...

Complimenti! Vivere la competizione con leggerezza è il modo migliore per vincere in ogni caso.

Nick Parisi. ha detto...

@ Grazia Gironella
Hai ragione, in passato specie l'anno scorso non l'ho fatto e mi sono rovinato la competizione da solo, stavolta voglio proprio vivere la cosa con leggerezza e divertimento.

Il Moro ha detto...

Complimenti! Te lo meriti!

Ariano Geta ha detto...

Arrivare cinque volte in finale è un ottimo risultato, quindi prescindendo da come andrà stavolta già puoi essere più che soddisfatto. Ti faccio i miei complimenti per il meritato exploit e poi, amen. Si può vincere, si può perdere, ma l'importante è... meritare. E il tuo blog di merito ne ha tantissimo, credimi!

Pietro Sabatelli ha detto...

Votare non posso, ma spero che tu vinca ;)

Maria Teresa Steri ha detto...

Purtroppo non ho i requisiti per votare, ma ti faccio un grandissimo in bocca al lupo. Di certo è un risultato notevole essere tra i finalisti e non ho dubbi che lo meriti pienamente.

Nick Parisi. ha detto...

@ Il Moro
Grazie Moreno, incrociamo le dita. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Vincere sarà dura, gli altri candidati sono tutti di altissimo livello, però comunque vada io è come se avessi già vinto. Quest'anno poi mi voglio divertire, quindi vada come vada già la finale è un bel risultato.

Nick Parisi. ha detto...

@ Pietro Sabatelli
Grazie di cuore.

Nick Parisi. ha detto...

@ Maria Teresa Steri
W il lupo, sempre.
Eh si sono contentissimo di aver raggiunto questa finale, voglio godermi la felicità almeno fino al giorno del mio compleanno.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Altra occasione, incrocio le dita ma resta il fatto che l'essere oramai un abituè di questa fase finale dimostra a prescindere dall'esisto conclusivo, la validità e la profonda qualità che il tuo blog e quindi tu che lo realizzi, esprimete. Complimenti Nick di tutto cuore.

Babol ha detto...

Complimenti intanto per la nomination e in bocca al lupo!! :)

Cristina M. Cavaliere ha detto...

Avevo già letto la notizia su Facebook, e sono superfelice per te. :))) C'è poi bisogno di un'iniezione di positività in questo scenario che concede poco all'entusiasmo. Vada come vada, è come se tu avessi già vinto con una quinta nomination consecutiva e in una bella rosa di finalisti. Del resto tutti i tuoi articoli sono curati e di qualità.

Nick Parisi. ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta®
La cosa più importante, quella che conta di più è l'essere riuscito a farmi così tanti amici in rete, questa è la vittoria più bella. Grazie di cure.

Nick Parisi. ha detto...

@ Babol
W sempre il Lupo e grazie per tutti i tuoi incoraggiamenti.

Nick Parisi. ha detto...

@ Cristina M. Cavaliere
Gli anni scorsi, sopratutto nel 2019 ci ero rimasto parecchio male, anche perché ci avevo sperato sul serio di poter vincere, però quest'anno sono molto più tranquillo, vada come vada questa nuova nomination rappresenta per me una bella conferma quindi questa è già una bella vittoria.
Vada come vada per me va bene anche già così.

Ema ha detto...

Oh, speriamo sia la volta buona!
E concordo con Moz, questa è già una vittoria 😉

Nick Parisi. ha detto...

@ Ema
Concordo al 100%, già essere nella rosa dei finalisti è una grande vittoria ed una bellissima soddisfazione.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...