ACCADE IN ITALIA - SUMMER EDITION ! Le Segnalazioni di Luglio!

Il mese scorso pensavo di aver terminato con le segnalazioni prima del periodo estivo, però nel frattempo mi sono arrivate delle notizie talmente ghiotte che sarebbe un peccato non parlarne. Si tratta di iniziative nelle quali credo molto, che vanno sostenute senza se e senza ma e, di conseguenza, mi è venuta una gran voglia di parlarne subito invece di aspettare a settembre.Quindi, con molto piacere vi propongo una puntata speciale di Accade in Italia
Prima di cominciare, come da tradizione, ecco una bella illustrazione realizzata da Paola Cocchetto

Copyright e diritti: Paola Cocchetto.
Ma procediamo con le anteprime.

- NOVITA' INDIPENDENT LEGIONS.

Nei giorni scorsi mi è capitato di sentire spesso il mio amico Alessandro Manzetti, che mi ha messo al corrente delle ultime uscite della sua CE.
Il giorno 23 giugno è uscito in preordine The Beauty of Dead una antologia di 40 racconti, con tutti i più grandi autori horror internazionali e ben sei Italiani. In inglese. Una opportunità unica per alcuni autori Italiani per farsi conoscere all'estero. Oltre 550 pagine, tra i nomi degli autori coinvolti troviamo: Ramsey Campbell; John Skipp; Lisa Morton; Gene O' Neill; Poppy Z. Brite e tra gli italiani Alessandro Manzetti; Paolo Di Orazio; Simonetta Santamaria; Luigi Musolino ; Nicola Lombardi e Stefano Santelli. All'interno ci sono solo 5/6 ristampe, tra le quali la novella di Straub 'Blue Rose', una delle più famose, tra i grandi manca solo King, tutti gli altri ci sono.
Quindi, come vedere tra gli autori ci sono molti nomi ospitati spesso su Nocturnia.
L'antologia è uscita in lingua inglese, qui trovate il link di Amazon

The Beauty of the Dead

The Beauty of Death Anthology, edited by Bram Stoker Award® Winning Author Alessandro Manzetti. 
Over 40 stories and novellas by both contemporary masters of horror and exciting newcomers. Stories by: Peter Straub, Ramsey Campbell, Edward Lee, John Skipp, Poppy Z. Brite, Nick Mamatas, Shane McKenzie,Tim Waggoner, Lisa Morton, Gene O'Neill, Linda Addison, Maria Alexander, Monica O'Rourke, John Palisano, Bruce Boston, Alessandro Manzetti, Rena Mason, Kevin Lucia, Daniel Braum, Colleen Anderson,Thersa Matsuura, John F.D. Taff, James Dorr, Marge Simon, Stefano Fantelli, John Claude Smith, K. Trap Jones, Del Howison, Paolo Di Orazio, Ron Breznay, Mike Lester, Annie Neugebauer, Nicola Lombardi, JG Faherty, Kevin David Anderson, Erinn Kemper, Adrian Ludens, Luigi Musolino, Alexander Zelenyj, Daniele Bonfanti, Kathryn Ptacek, Simonetta Santamaria. 
Cover Art by George Cotronis

Formato Kindle 
EURO: 7,99

Invece il 23 giugno è uscito in preordine, stavolta in lingua italiana. un titolo del grande Robert McCammon,un romanzo fino a questo momento totalmente inedito nel nostro paese.
Si tratta del primo capitolo di una saga vampirica, l 'edizione in preordine è quella digitale, l'edizione cartacea sarà pubblicata entro Luglio 2016 (illustrata a china da Giampaolo Frizzi)

Io Viaggio di Notte.

.Da uno dei grandi maestri dell’horror mondiale, un’avvincente storia vampirica, una vicenda umana, quanto soprannaturale, ambientata nel selvaggio West. L’inizio di nuova saga che terrà in scacco tutti i fans di questo magnifico narratore. Gli orrori della Società Oscura, la sensibilità gotiche della vecchia New Orleans e l'esistenza tormentata del vampiro avventuriero, ex soldato confederato, Trevor Lawson si combinano in una miscela di forti emozioni. Per Lawson, gli orrori che hanno seguito la battaglia della Guerra Civile a Shiloh si sono rivelati peggiori della stessa guerra. Dopo aver ricevuto il dono della non-morte dalla misteriosa vampira Larouge, senza volerlo, Lawson ha scelto di aggrapparsi a ciò che gli restava della sua umanità liberandosi dalle grinfie della Società Oscura. Nei decenni successivi, ha vagato in America fino alla fine del XIX secolo, facendo ciò che è giusto, bevendo sangue animale, viaggiando solo di notte con la sua pistola caricata con pallottole d’argento, lottando contro il male comune e soprannaturale, cercando sempre la chiave per riconquistare la sua vita mortale. La chiave della sua libertà è nelle mani di chi lo ha trasformato in un vampiro; Lawson spera di trovare la demoniaca e sensuale Larouge al centro di una palude della Louisiana con l'aiuto di un prete e di un inaspettato alleato. Nella città fantasma di Nocturne, devastata da un tornado e divenuta un nido di malvagità, Lawson dovrà affrontare nemici mostruosi, il sole che sorge e la sua stessa natura. 
Traduzione di Alberto Priora, copertina e illustrazioni interne di Giampaolo Frizzi. 
Titolo originale: 'I Travel by Night'
Formato Kindle
 EURO:  7,99
Link per l'acquisto: QUI.

Ovviamente nei prossimi mesi vi darò altre info relative alle uscite Indipendent Legions e non è escluso che recensisca qualche titolo, quindi: Stay Tuned!

- TRE NUOVI E-BOOK DA PARTE DI MASSIMO CITI E SILVIA TREVES.

Mi scrive un altro amico, il buon Max Citi, per segnalarmi l'uscita di tre nuovi e-book nella collana "ALIA Arcipelago" è uscito a settembre 2015, con il titolo -per l'appunto di "Settembre"

Tre e-book. Un romanzo, un racconto lungo e 17 racconti brevi. per un totale di 500 e passa pagine.
A firma di tre nomi di ALIA Evo, Mario Giorgi, Fabio Lastrucci e Silvia Treves.
Racconti di fantascienza e racconti fantastici, storie ambientate sulla Terra e storie che nascono e si sviluppano su pianeti e satelliti del Sistema Solare, storie di speranza e storie di illusione, di curiose fissazioni, di singolari manie, di vicinanza e di distacco, di diversità e di somiglianza. Storie dove misteriose creature si sono impadronite di un angolo di Napoli, dove singolari mostri sopravvivono in cantina, dove fantasmi educati non vogliono abbandonare il loro piccolo mondo, dove nel nome di una misteriosa impresa si è pronti letteralmente a scomparire e storie dove una curiosa mummia può essere il quid che rende un nuovo mondo più accettabile.
Storie così, capaci di stupirvi, che escono nello stesso momento perché ALIA Evo ci ha insegnato che lavorando insieme si ha speranze di essere ascoltati. E letti.
Aiutare a vedere un mondo diverso, perché il fantastico è l'unica via per liberare una caratteristica profondamente umana: l'immaginazione. E ALIA Arcipelago lavora per farvi immaginare

Società del Programma Spaziale.

Autore: Mario Giorgi.

SinossiDalla prefazione di Silvia Treves: 
Pagina dopo pagina, SPS rivela ulteriori piani di lettura, che – come nei migliori romanzi fantastici – si spalancano sotto i piedi di chi legge incrinando la sua percezione del reale, la convinzione che tutti condividiamo, nonostante le mille evidenze contrarie, che il mondo sia intelligibile e razionale, i nessi di causa ed effetto chiari, i moventi altrui e i propri, se non spiegabili, siano almeno comprensibili. Poi il meccanismo perfetto della narrazione ha un altro scatto e un piano ancora più profondo viene alla luce: quello degli interrogativi etici, di ciò che è accettabile, sopportabile, intollerabile. 
A questo punto uscire da SPS diventa impossibile: per leggere le ultime venti pagine mi sono alzata di notte. E sono tornata a dormire piena di inquietudine. 
SPS è una lettura davvero notevole, frutto di una scrittura dosatissima, di una struttura ben orchestrata e di una sensibilità tenuta a freno e ben diretta da ironia e dalla capacità di esplorare il dubbio. E dimostra, come tutti i testi di Giorgi e come tante opere amate da noi lettori, che il genere fantastico parla di noi e del nostro mondo presente anche quando, apparentemente, ce ne porta lontani


Isola di Passaggio.



SinossiDalla prefazione: 
I talenti umani, i Nuovi, nella narrazione di Silvia Treves, sono individui autistici, ipersensibili, ombrosi, solitari, strani, detto in una singola parola, incapaci di individuare un canale di comunicazione con il resto degli esseri umani e felici, equilibrati e pienamente se stessi soltanto quando riescono a realizzare la promessa che loro stessi ignoravano di nascondere. 
Adesso non ditemi che non vi è tornato in mente Theodor Sturgeon, un maestro nel raccontare in romanzi come «Nascita del Superuomo» il legame particolare che si crea tra individui normalmente sospinti ai margini della cosiddetta società civile. 
Gli Strani, i Nuovi di Treves sono i veri protagonisti della lenta esplorazione del sistema solare, coloro che permetteranno all'umanità di spargersi per i mondi vicini come in altri tempi e in modi molto diversi ci hanno raccontato Arthur Clarke e altri autori. O, come in Isola di Passaggio, giungere molto, molto lontano al prezzo di dedicare un'intera vita al viaggio. Anche in Isola di Passaggio sono gli individui antisociali — gente con un storia di crimini comuni o di terrorismo politico — ad assumere su se stessi il prezzo dell'espansione umana, una caratteristica che non può non ricordare i forzati inviati nell'800 a colonizzare il nuovo continente, down under. Due parole che immagino richiamino alla mente di chi legge un altro grande autore come Cordwainer Smith. 
Combinare i temi privilegiati da tre autori tanto diversi, facendo nascere vicende nuove e appassionanti è stato lo sforzo di Silvia Treves


Da Zero ad Infinito.

Sinossi: Dalla prefazione di Max Citi:
Uno dei principali segni distintivi della narrativa di Fabio Lastrucci è la fine, una fine con la “f” minuscola, un giudizio universale che non ha nulla della tradizione cristiana né di altre religioni, ma che ha una risonanza saldamente laica, una cesura che viene a interrompere una successione di vite banali, terrene, spesso volgari, curve su una realtà asfittica e prive di qualsiasi impulso che possa salvarle dalla successione dei vuoti gesti quotidiani. 
Non una fine definitiva, ma un evento temporaneo, un'interruzione in qualche modo prevista, uno iato nella quotidianità che lascerà posto ad Altri e che rovescerà le carte mostrando il tessuto profondo del mondo. 
Andando nell'ordine della memoria questi Altri, i soli viventi della scena, potranno assumere panni estremamente diversi, segnati da un leggero ma incontenibile humour nero: uno scarafaggio incline a considerazioni sfiduciate, un cane di cartone, un licantropo di nobili natali, una galleria di vecchi cartoons in bianco e nero, un fantasma borghese, un minotauro condannato a ripercorrere gli stessi sotterranei metropolitani, un drop-out in una Ferrara dechirichiana, alieni che hanno dimenticato la loro missione, transessuali con una passione molto particolare, satanisti ingenui e ignoranti. Tutte creature ugualmente incerte, perplesse, obbligate a misurarsi con la propria natura – ferina o metodica, rabbiosa o malinconica – e sforzarsi di immaginare un mondo privo di un'umanità chiassosa e impudica


Link per l'acquisto:

– Per il formato .mobi,. su Amazon.it, impostando la ricerca su «ALIA Arcipelago». 

– Per il formato .epub su LN-LibriNuovi, nella pagina del Bookstore.  

EURO:   € 2,99 ognuno

- "IL SETTIMINO" DI FABRIZIO BORGIO.

E adesso una richiesta arrivata praticamente in "zona cesarini", mi scrive un altro amico lo scrittore Samuel Marolla, da tempo editore della Acheron Books per un altro romanzo che merita di essere pubblicizzato e letto.
Sto parlando dell' ultima fatica letteraria del bravo Fabrizio Borgio.

Il Settimino.



Nel folklore piemontese, un bambino nato prematuro al settimo mese viene chiamato setmìn, il Settimino. Secondo tradizione, è dotato di oscuri e terribili poteri sovrannaturali. Davide Bo è un Settimino; e questa è la sua storia. 

I misteri di Stato. Le stragi. Gli anni di piombo. La strategia della tensione. I terroristi. La massoneria. I servizi deviati. E' l'Italia; e questa è la sua storia. 

E quando la storia del più potente ESP al mondo si sovrappone alla storia di una nazione dalle mezze verità, dove dominano mafie, logge, rigurgiti totalitaristi e poteri occulti di ogni genere, il risultato finale non può che essere catastrofico. 

Ecco la nuova avventura di Stefano Drago, agente speciale del Dipartimento Indagini Paranormali; Fabrizio Borgio, raffinato giallista, per la prima volta nella narrativa di genere italiana mescola l'elemento supernatural con una trama poliziesca ad altissima tensione che, come il filo di una ragnatela, si ricongiunge con altre mille Trame segrete... 

... quelle del nostro Paese. 




Sinossi:
Il Settimino è un romanzo horror estremamente calato nella nostra società italiana moderna, con forti elementi di fantapolitica e di cospirazionismo.

Protagonista Stefano Drago, personaggio ben conosciuto ai lettori di Fabrizio Borgio essendo già protagonista di due romanzi per Frilli Editore - e ora passato sotto "cappello" Acheron. E' un agente speciale del DIP, il Dipartimento Indagini Paranormali. Una sorta di "man in black" italiani

Con sede a Torino, il DIP indaga sui casi di polizia che coinvolgono elementi sovrannaturali. Come in questo caso: un giovane ESP dai poteri incontrollabili inseguito da diverse forze in campo, fra cui esponenti di un movimento eversivo, legati a politici di estrema destra, che lo cercano per usarlo per i loro scopi.

Link per l'acquisto QUI.

Formato Kindle - EURO: 4,93

Formato Cartaceo - EURO: 12,00

- "BABY BOOMERS", UNA ANTOLOGIA DI MARCO PACCHIAROTTI.

Mi contatta anche Marco Pacchiarotti, di cui ho già parlato QUI.
Dopo il romanzo è arrivata anche una sua personale antologia di racconti


Titolo: Baby Boomers
Sottotitolo: Siamo la goccia che diventa mare
Autore: Mario Pacchiarotti
ISBN Cartaceo: 1533050325 - 978-1533050328
ISBN Kindle: 978-8890690433
ASIN: B01G7UZLDW
Link e-Book: http://amzn.to/1UasAax
Link Cartaceo: http://amzn.to/1OTsqD4
Web Page: http://www.paginesporche.it
Collana editoriale: Sad Dog Project
Contatto autore: mario@pacchiarotti.com


Sinossi:

Anni Venti del terzo millennio.
L’Italia è dominata dalla Fratellanza, un partito con pericolose tendenze assolutiste che ha ottenuto incredibili risultati elettorali. Vengono approvati provvedimenti iniqui, eppure popolari, come la legge che priva gli ultraottantenni del diritto di voto.
In questo clima autoritario e distopico, dove la corruzione è ormai pervasiva, c’è qualcuno che decide di ribellarsi. Si tratta dei Baby Boomers, sei affiatati vegliardi che decidono di sferrare un colpo al sistema di governo. Congegnando un piano minuzioso e audace, i rivoltosi organizzano un attacco terroristico contro il Nuovo Palazzo del Parlamento, centro nevralgico di un potere arrogante e insaziabile.
I Baby Boomers sono l’ultimo afflato di coraggio in una società assuefatta alla corruzione, l’emblema di una generazione che rischia tutto nel tentativo di risvegliare le coscienze, il gesto estremo e simbolico di un’età non avvezza al consenso: sono la goccia che diventa mare.

L'autore


Romano di nascita, nato nel 1959, vivo ad Albano Laziale, proprio sulle pendici di un antico e ora assopito vulcano (che spero vivamente tale rimanga per sempre). Completano la famiglia mia moglie Loredana, mia figlia Alessandra e un numero variabile di gatti.
Informatico di lungo corso ho sempre amato leggere e solo di recente mi sono dedicato alla scrittura (atto che ha sorpreso più me stesso che il resto del mondo).
Non riesco a identificare la mia scrittura con un genere anche se mi mantengo nel grande mare della fiction.
Partecipo all’iniziativa editoriale indie Sad Dog Project.
Con editori tradizionali ho pubblicato:
 un racconto nella raccolta “Occhi di drago” di Gainsworth Publishing
 un racconto nella raccolta “Racconti capitolini” di Historica Edizioni
 un racconto sulla rivista “Writers Magazine”
A cui si affiancano le mie pubblicazioni indipendenti:
 raccolta “Madre Terra” (Indie 2013-2014)
 racconto “Teutovirus” (Sad Dog Project 2015)
 racconto “Il papa nuovo” (Indie 2013-2016)
 raccolta di fantascienza “Fughe” (Sad Dog Project 2016)
 romanzo “Baby Boomers: Siamo la goccia che diventa mare” (Sad Dog Project 2016)
La mia pagina internet principale: www.paginesporche.it

Ed anche per questo mese è tutto ed è davvero tutto anche per Accade in Italia almeno fino a tutto il periodo estivo. Le segnalazioni torneranno a settembre, invece il blog andrà avanti almeno fino al giorno 15 luglioMi accomiato da voi pubblicando un'altra immagine della brava Paola Cocchetto

Tempera su Carta 2013
Copyright e diritti: Paola Cocchetto
Buone letture a tutti!

- AVVERTENZA:

Proprio perché il blog chiude per ferie dal 15 luglio al 31 agosto (fatta salva la pubblicazione di post imprevisti) e vista la sospensione totale di ogni forma di segnalazione in questo lasso di tempo, invito chiunque volesse mandarmi materiale in visione per future segnalazioni ad attendere e di effettuare l'invio delle richieste a fine agosto quando il blog tornerà a regime. Prima di quel momento eventuali richieste di segnalazioni che dovessero arrivare nel frattempo rischiano di cadere nel dimenticatoio.
Lo dico per voi, purtroppo la mia memoria (l'età avanza) non è più quella di una volta e rischierei di dimenticarmi le vostre mail.
Aiutiamoci a vicenda a compiere un servizio  utile a me come blogmaster di Nocturnia e a voi in quanto autori.
Grazie a tutti per la comprensione

22 commenti:

Marco Lazzara ha detto...

Già! Notizie ghiotte...

Lucius Etruscus ha detto...

Che piatto ricco: non immaginavo tanta prolifica creatività in campo italiano ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco Lazzara
Infatti! Meritano di essere diffuse....

Nick Parisi. ha detto...

@ Lucius Etruscus
Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile, però per fortuna le cose stanno cambiando in meglio.

Obsidian M ha detto...

Un mese e mezzo di stop? Quasi quasi lo faccio anch'io....

Patricia Moll ha detto...

Nick... un mese e mezzo?????? Ma non ti sembra di esaggggerare??? ahahhaahhaha
Buone vacanze allora. Bacio

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian Mirror
Lo so che è tanto tempo, però la cosa mi servirà a risolvere tante situazioni.
;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Eh eh eh! Dai, per il momento sono ancora qui. ;)

Massimo Citi ha detto...

Ciao Nick! Grazie per le segnalazioni! Goditi le vacanze anche se temo che dovrai evitare più o meno tutte le località preferite dai turisti. Non so se una vacanza in Groenlandia o in Antartide ti attirino, ma temo che rimangano solo quelle...

Ivano Landi ha detto...

Nick e Obs mi tentate assai. Anch'io avrei delle cosette da risolvere...

Alessandro Manzetti ha detto...

Grazie Nick per le segnalazioni delle uscite Independent Legions, tra le ultime novità' aggiungo che è disponibile su Amazon (sia formato cartaceo che eBook) la raccolta di racconti I GIORNI DELLA BESTIA di Charlee Jacob, vincitrice di 4 Stoker Awards, autrice cult dell'extreme/hardcore horror per la prima volta tradotta in Italiano. Consiglio questo libro, a occhi chiusi, ai grandi appassionati dell'horror, ne resterete stupiti. Un caro saluto a tutti.

Nick Parisi. ha detto...

@ Massimo Citi
Penso proprio che per questo anno dovrò rinunciare ai miei propositi di andare a Bruxelles o a Parigi (magari l'anno prossimo se le cose miglioreranno per me a livello economico) In compenso visto il gran caldo di questi giorni, non ti nascondo che un paio di giorni in Groenlandia ora come ora non mi dispiacerebbero. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Credimi sono arrivato distrutto a questo periodo, ho proprio bisogno di staccare la spina da tutto.
Anzi, se anche tu hai cosette da risolvere, un bello stacco dal web ed un lungo periodo di riposo te li consiglierei.

Nick Parisi. ha detto...

@ Alessandro Manzetti
Hai fatto bene a segnalare questa ultima uscita, la Charlee Jacob è sicuramente una autrice da tenere d'occhio.
Un caro saluto.

Glò ha detto...

Non posso che continuare a prendere nota XD Questa volta son tutte tentazioni *__*
(Bella l'illustrazione, davvero brava l'artista! ^_^)

Nick Parisi. ha detto...

@ Glò
Si, la Cocchetto è sicuramente molto brava, se la merita un poco di pubblicità e di visibilità. ;)

Fabrizio Borgio ha detto...

Mi aggiungo nei ringraziamenti, nella riconoscenza per la citazione e per l'interesse che mi hai risvegliato verso le pubblicazioni segnalate

Nick Parisi. ha detto...

@ Fabrizio Borgio
Grazie a te per la tua amicizia e per essere passato.

Fata Confetto ha detto...

Ciao Nik,
ho trovato il tuo profilo da Glò e sono venuta a sbirciare nel tuo blog:bbbrrr, brividi ma anche molta curiosità!
Ho letto nel commento che hai l'intenzione di partecipare al gioco"A CENA CON", mi farebbe molto piacere e sono anche molto incuriosita a proposito del tuo eventuale ospite!
Passa quando vuoi
a presto:-)
Marilema

Nick Parisi. ha detto...

@ Fata Confetto
Ciao e benvenuta su Nocturnia! Grazie davvero per questa visita.
In effetti conto di partecipare al più presto...e cercherò di scegliere un ospite che non dia particolarmente i brividi. ;)

cristiana2011 ha detto...

Ciao Nick, per le segnalazioni. Preziosa ,per me, quella su Charlee Jacob che ricord di aver già letto.
Vai pure in vacanza, te lo meriti, anche se sono certa che , anche se inconsciuamente, la tua mente elaborerà novità per il tuo impareggiabile blog.
Cristiana

Nick Parisi. ha detto...

@ cristiana2011
Mi sa che mi conosci fin troppo bene, ho già in programma alcune interviste importanti.
Intanto fino al 15 sono ancora qui. ;)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...