Accade in Italia #37 - Segnalazioni di Aprile.

Breve apparizione quest'oggi di Accade in Italia, siamo sempre in compagnia delle nostre illustratrici di "fiducia", assieme alle ormai veterane Paola e Alessiada questo numero diamo il benvenuto alla gradita presenza delle foto e delle illustrazioni di Marisa Forzani alias Ximi.
Diamole tutti un meritatissimo benvenuta a bordo Ximi!


Flower (Rose dreamy)  by Marisa Forzani -Ximi
Le sezioni odierne sono :

-LIBRI
-FUMETTI.
-MANIFESTAZIONI & CONVENTION

Andiamo a cominciare:


-LIBRI

"AMERICA NOTTE" DI JURI CASATI.



Juri Casati segnala che la casa editrice Dark Zone ha pubblicato il suo nuovo libro horror che intitolato "America Notte".

SINOSSI:
Strani reperti vengono portati alla luce nella miniera di Frink, dove un misterioso morbo colpisce i minatori portandoli alla follia; un reduce del Vietnam che gira per l’America per dimenticare il proprio passato s’imbatte in un fantasma che gli chiede un grosso favore. Un vampiro fa la sua comparsa in un villaggio dell’Idaho così come aveva previsto un’antica leggenda locale.Il figlio di un celebre mago viene messo a conoscenza dei terribili esperimenti del padre. Un ragazzo inseguito da dodici anni da un uomo senza una mano torna nel New England per distruggere le formule magiche del patrigno. Cinque racconti neri, cinque declinazioni del male che hanno unico palcoscenico: gli Stati Uniti d’America
EURO:14,90
Link per l'Acquisto: QUI.

BIO:
Nome: Juri
Cognome: Casati
Luogo di nascita: Monza (MB)
Data di nascita: 21/02/1975
Titolo di studio: Laurea in Filosofia
Professione: impiegato in un’Agenzia per il Lavoro

Breve cv:

2006: Primo classificato nel concorso di creatività pubblicitaria “Job Buster”, indetto dal Sole24Ore.
2007: Primo classificato al Festival del Racconto di Seregno.
2009-2010: Collaborazione con i siti Seroxcult e Scrigno scrivendo recensioni e racconti.
2009-2014: Collaborazione con la rivista free press Trantran intorno a Monza e Brianza, scrivendo circa 80 tra articoli, racconti e recensioni, e curando inoltre la rubrica dedicata ai pendolari.
2013: Pubblicazione dell’e-book I resti del vampiro e altri racconti neri (Amazon, 2013).
2014: Secondo classificato nel concorso “Scrittori in carrozza”, indetto dall’Università Cattolica e da Trenord, e il racconto intitolato La borsa è stato pubblicato nell’antologia Scrittori in carrozza (Ponte alle Grazie, 2014).
2014: Pubblicazione del racconto intitolato Il campo dei miracoli nell’antologia La Serra Trema (Dunwich Edizioni, 2014).
2014: Pubblicazione del racconto intitolato Ospedale Niguarda andata e ritorno nell’ebook antologico Halloween all’italiana 2014 (Letteraturahorror.it, 2014).
2015: Primo classificato ex aequo nel Premio Dino Buzzati “Cimitero Monumentale: un posto da vivere”.
2015: Due racconti sono stati tra i vincitori dei concorsi Fantapolitica e Star Trek indetti dalla rivista “IF Insolito & Fantastico” e sono poi stati pubblicati sulla medesima rivista (Cinque minuti prima sul n. 17 di febbraio 2015 e Attacco alla Base Luna sul n. 18 di aprile 2015).
2015: Pubblicazione del racconto intitolato La casa della vecchia levatrice nell’ebook antologico Halloween all’italiana 2015 (Letteraturahorror.it, 2015).
2015-oggi: Collaborazione con la rivista online Vorrei scrivendo recensioni di saggi.
2015: Pubblicazione del racconto intitolato Il delitto perfetto nell’ebook antologico Schegge per un Natale Horror 2015 (Letteraturahorror.it, 2015).
2015: Il racconto Davanti alla mia vecchia scuola è stato drammatizzato e trasmesso su Radio m2o durante la trasmissione MarioAndTheCity nella sezione City Drama Horror (12° episodio, andato in onda il 15/12/2015).
2016: Secondo classificato nel concorso Buonanotte e Sogni Horror 2015, e il racconto Dalle zombiadi alla guerra mondiale è stato pubblicato nell’e-book Buonanotte e Sogni Horror 2015 (Sognihorror.com, 2016).
2016: Pubblicazione del racconto Inchiesta preliminare sul presunto caso dell’uomo leone nell’antologia 200 e uno di questi mostri (Esescifi, 2016)
2016: Pubblicazione del racconto Japanese zombie nell’antologia Z di Zombie (Letteraturahorror.it, 2016)
2016: Pubblicazione del racconto Il messaggio nell’antologia Il magazzino dei mondi 3 (Delos Book, 2016)
2016: Pubblicazione del racconto Expo Zombi Milano nell’antologia 666 (Leima Edizioni, 2016).
2016: Pubblicazione del racconto La vendetta di Tim nell’antologia Nove strati di buio (Echos editore, 2016).
2016: Pubblicazione del racconto Manoscritto trovato in una bottiglia (minuscola) nell’antologia Letture a Sbaffo (Sad Dog Project, 2016).
2017: Pubblicazione del racconto Il carretto dei gelati nell’antologia Orrore al sole 2016 (Letteraturahorror.it, 2017)
2017: Pubblicazione del racconto Segreti e bugie a Los Alamos nell’antologia Esescifi 2016 (Esescifi, 2017)
2018: Pubblicazione libro America notte (DZ Edizioni)
- FUMETTI.
-FUMO DI CHINA #272

In edicola e fumetteria, da sabato 31 marzo 2018

Romano Scarpa, l’eredità
(copertina di Giorgio Cavazzano, per celebrare un’intervista inedita al grande Romano Scarpa)
Editoriale
L’Italia sempre più alla (ri)scoperta del fumetto
(l’iniziativa “Fumetti nei musei” con 22 fumetti gratuiti, l’accordo Il Castoro con Tunué e tanti altri segnali)
News dal mondo
(da Italia, Francia, Stati Uniti e Giappone il riassunto delle notizie più importanti del mese)
DOSSIER Romano Scarpa – Il più grande “Disney italiano”
(un incontro nel 1992 e i ricordi di Luciano Gatto, Giorgio Cavazzano, Loretta Magnani, Sabina Scarpa)
Ritorno da un mondo alieno
(intervista esclusiva a Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni, creatori di Oblivion Song con Robert Kirkman)
Il cuore del fumetto
(quattro chiacchiere con Davide Barzi, quasi ogni mese in uscita con fumetti inediti e ristampe deluxe)
Benito Jacovitti sotto il bisturi del Linguista
(le mille facce del genio italiano in una tesi di laurea e nella collana Hachette di cartonati in edicola)
Fumetto, una lunga storia d’amore
(incontro con Beppe Baiguera, tra la sua produzione franco-belga per Glénat a le Storie Bonelli)
Fare cosplay
(la lunga marcia fra luci e ombre di un gioco nato in USA e Giappone divenuto ovunque fenomeno sociale)
Un Nuovo Umanesimo Supereroico?
(riflessioni sui recenti sviluppi del genere in USA, in collaborazione con LoSpazioBianco.it)
Sand Art, il progetto Show Cap
(dall’animazione con la sabbia un’iniziativa vista a Riminicomix e cofinanziata dall’Unione Europea)
E ancora...
7 pagine di recensioni per orientarsi nel mare magnum del fumetto proposto nelle edicole, fumetterie e librerie italiane. Le rubriche pungenti: Il Podio (i top 3 del mese), Pollice Verso (un exploit in negativo), Il Suggerimento (per non perdere di vista uscite sfiziose), Il Rinoceronte in carica (la rubrica di Daniele Daccò, direttore editoriale del portale giornalistico Orgoglio Nerd), approfondimenti puntuali (questa volta sui romanzi in prosa di Claudio Nizzi, il debutto della White Star nel mercato italiano del fumetti, nuovi volumi delle Edizioni Segni d’Autore), sFUMature (l’ormai tradizionale rubrica disegnata di Giuliano Piccininno sul pazzo mondo dei fumetti e dei suoi abitanti), Strumenti (sulla sempre più numerosa saggistica dedicata a fumetto, illustrazione e cinema d’animazione)... e le strisce fra satira sociale e graffiante ironia di Paputsi di Davide Barzi con Luca Usai & Gianfranco Florio, nonché Renzo & Lucia con testi & disegni di Marcello!

Tutto questo e altro ancora – a soli 4 euro in edicola e in fumetteria su Fumo di China n.272
Spillato, in formato 24 x 33,5 cm, con 32 pagine tutte a colori!
Ora anche acquistabile via PayPal dal sito http://www.fumodichina.com
(appena rinnovato, compreso l’archivio di tutta la produzione di questi 40 anni!)

Fumo di China è un mensile nato nel febbraio 1978  e anche in edicola dal novembre 1989.




Lilium by Alessia H.V (2018)


-MANIFESTAZIONI & CONVENTION.

- SPACECON ONE.

Posto parte di una mail ricevuta da Mario Guatteri del Club "Moonbase'99"



SPACECON ONE


Eccoci finalmente all’evento che segna il ritorno di ospiti internazionali legati al mondo di Gerry Anderson e NON SOLO, come leggerete più avanti! Le convention che ripartono oggi non nascondono qualche ambizione in più rispetto a quelle svoltesi negli anni 2000: l’ambito infatti non sarà più limitato esclusivamente a Spazio 1999, UFO o ad altri programmi andersoniani ma spazierà in campi e temi di sicuro interesse per tutti gli appassionati di fantascienza e di avventura... Con l’augurio di ospitare anche nuovi Fan Club tra le nostre fila! Ed è proprio in quest’ottica che la Moonbound 2018 propriamente detta e come noi la conosciamo sarà l’evento principale della manifestazione ma non l’unico; la “SPACECON ONE” sarà un contenitore “Multitasking” che ci aspettiamo diventi, in futuro, sempre più ricco...! Il luogo sarà l’UNA Hotel****S (LUNAsenza apostrofo, per noi!) di Modena (Loc. Baggiovara), mentre il week-end andrà dal pomeriggio di venerdì 7 (allestimento) alla sera di domenica 9 settembre (cena di commiato). Ecco che cosa troverete...

MOONBOUND 2018 a.k.a. PsyCon One
Quello che il nostro club, in collaborazione con entità omologhe, sta cercando di organizzare non è più l’evento singolo con un paio di ospiti, bensì la messa a punto di un regolare sistema di contatti con attori, sceneggiatori, scrittori, disegnatori ed artisti di vario genere, la cui gestione garantisca una buona continuità alla serie di incontri che abbiamo in programma nei prossimi anni, trasformandoli da semplici ritrovi in sempre più ricche occasioni di offerta per tutti i fan del Fantastico e dell’Avventura!
Ciò significa che, in prossimità di ogni evento, verrete aggiornati sulle personalità contattate, con relativa indicazione della lorodisponibilità, in che periodo e con che percentuale di fattibilità, oppure della conferma della loro presenza in quella specifica data. Purtroppo, come chi segue regolarmente questi eventi ben sa, la possibilità di un impedimento, anche all’ultimo momento, è sempre da considerare ed una lista continuamente aggiornata degli ospiti permetterà una maggiore efficienza in caso di imprevisti ma soprattutto darà, specialmente agli avventori regolari, una sorta di garanzia; costoro potranno infatti contare sul fatto che l’invitato da loro maggiormente ambito, in caso di estemporanea disdetta, sarà certamente presente in uno dei prossimi incontri, mentre al suo posto potrebbe entrare qualcun altro in lista d’attesa. Gli astanti parzialmente delusi avrebbero dunque diritto ad un’iscrizione agevolata alla SpaceCon successiva o ad una compensazione di pari valore, a scelta...!

OSPITI
Ciò detto, per quest’anno l’ospite già confermato è Catherine Schell, il robot del Grande Guardiano, nonché Maya, la psychoniana! In fase di contatto abbiamo anche John Hug, il simpatico interprete del pilota “Manica Rossa” Bill Fraser, già nostro ospite una decina d’anni or sono durante la PilotinoCon. Per altri attori, sia inglesi che italiani, siamo vicini ad una risposta!

PROGRAMMA PROVVISORIO
Il presente programma può subire variazioni dettate sia da una valutazione più favorevole, sia da cause indipendenti dalla nostra volontà.

VENERDÌ 7 SETTEMBRE
Presenza di organizzatori ed allestitori dalle 14,30 alle 19,30; non verrà garantita la piena funzionalità della Reception, per cui l’accesso sarà libero e gratuito.

SABATO 8 SETTEMBRE
- Ore 09,00: Cerimonia d’apertura ed aggiornamento Programma;
- Ore 09,30: Incontro col Club Moonbase ’99: programma triennale di incontri ed altri progetti;
- Ore 11,00: Incontro con Ospite A: seguirà la sessione foto ed autografi;
- Ore 13,00: Pausa pranzo;
- Ore 14,30: Panel Discussion: “Il rapporto tra fantascienza cinematografica e letteraria a 10 anni dalla scomparsa di Clarke ed a 50 dall’uscita di 2001”; con Giovanni Mongini e Maico Morellini;
- Ore 16,00: Presentazione opere dei partecipanti al precedente appuntamento;
- Ore 17,30: Incontro con Ospite B: seguirà la sessione foto ed autografi;
- Ore 19,30: Cena Sociale presso il ristorante dell’Hotel;
- Ore 21,30: Proiezioni;
- Ore 22,30: Gioco a tema Star Wars gestito da Yavin 4 (zona palco);
- Ore 24,00: Chiusura Sala.

DOMENICA 9 SETTEMBRE
- Ore 09,00: Apertura sala e ricordo di Martin James Landau, ovvero John Robert Koenig, nono e, per quanto ne sappiamo, ultimo comandante della Base Lunare Alpha, entrato in servizio il 9/9/99, esattamente 19 anni fa; dove sarebbe ora Koenig, secondo la cronologia avulsa di Spazio 1999...?
- Ore 09,30: Incontro con Yavin 4;
- Ore 11,00: Incontro con Ospite C: seguirà la sessione foto ed autografi;
- Ore 13,00: Pausa pranzo;
- Ore 14,30: Proiezioni o incontro da definire;
- Ore 15,30: Panel Discussion con tutti gli Ospiti (senza sessione autografi);
- Ore 17,30: Asta di beneficenza a favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla);
- Ore 18,30: Estrazione 3 premi Moon Lottery;
- Ore 19,00: Cerimonia di chiusura;
- Ore 19,30: Cena di Commiato presso il Ristorante dell’Hotel.

Saranno inoltre disponibili, negli orari di apertura di sabato e domenica, i seguenti allestimenti:
- Banco materiale del Club Moonbase ’99, sia in vendita che gratuito;
- Mostra fotografica della ultraventennale attività del club Moonbase ’99;
- Mostra modellini, diorama, giochi, costumi e poster a tema, forniti da differenti collezionisti;
- Reception con funzioni di:
° Registrazione e controllo iscritti;
° Iscrizioni in loco;
° Vendita biglietti Moon Lottery (salvo disponibilità: vedi sotto);
° Vendita Portfolio Ed. Limitata ed Autografata (salvo disponibilità: vedi sotto);
° Diffusione materiale e raccolta donazioni spontanee in favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI
L’iscrizione avrà un prezzo base e dei costi accessori, a seconda di quanto ognuno vorrà includere:
- Iscrizione semplice: darà libero accesso ai locali della SpaceCon negli orari di apertura di sabato e domenica, ovvero agli eventi o attrazioni di cui essa si compone ed a tutti i banchi fissi: Euro 39,00 al giorno per chi si iscriverà entro il 31 maggio 2018, 45,00 dal 1° giugno al 31 agosto; da settembre si potrà effettuare solo la registrazione in loco e negli orari di apertura della Con, al costo diEuro 50,00 a giornata. Solo alle iscrizioni per entrambi i giorni potrà essere sottratto l’eventuale buono sconto distribuito in occasione della Moonbound 2017!
- Prenotazione Portfolio: al momento dell’iscrizione si potrà prenotare l’elegante raccolta in carta ad alta grammatura di 6 disegni a tema “Le Donne della Fantascienza”, autografati singolarmente da altrettanti celebri disegnatori italiani e realizzati in Edizione Limitata a sole 199 copie! Prezzo al pubblico “Extra-con”: Euro 119,00; ne pagherà 99,00 chi lo acquisterà in loco (salvo disponibilità) e solo 79,00 chi invece lo aggiungerà direttamente all’iscrizione!
- Prenotazione libro Schell: sempre in sede d’iscrizione ed entro un mese dalla manifestazione sarà possibile ordinare anche una o più copie, in italiano ad Euro 19,00 ed in inglese a 24,00, del libro scritto da Catherine Schell “Costantemente aliena” (A Constant Alien), per l’eventuale dedica autografata. Disponibili poche copie in più sul posto, ad esaurimento.
- Foto ed autografi: le foto degli ospiti presenti saranno in vendita presso il banco di Moonbase ad Euro 10,00 l’una ed i loro autografi, effettuati in loco, avranno il costo di Euro 20,00; il ricavato verrà corrisposto a chi firma, in adeguamento alle tariffe espresse in altre convention europee; gli iscritti avranno comunque, nella busta che verrà loro consegnata all’arrivo, un buono per ritirare una foto a scelta presso il suddetto banco, mentre i selfie con gli invitati saranno gratuiti (salvo le limitazioni imposte dagli stessi). Sarà anche possibile farsi firmare oggetti portati da casa ma a discrezione dell’artista, non più di uno a persona e sempre alla tariffa sopra espressa; l’autografo della Schell sul suo libro verrà invece apposto gratuitamente. È inoltre prevista la realizzazione di un DVD che conterrà foto e riprese dell’evento, oltre a qualche sorpresa!
- Moon Lottery: quest’anno la lotteria della nostra storica Con metterà in palio 3 premi “stellari”: Il 1° sarà l’Eagle Transporter Pre-Assemblata da 22 pollici realizzata dalla MPC! Della stessa ditta anche il 2° ed il 3° premio, ovvero i kit dell’Eagle Transporter De-Luxe, con nuove decal, poster e foto autografata da Brian Johnson, e dell’Eagle Freighter, con argano e bidoncini. I biglietti in vendita saranno 99, al prezzo di soli Euro 7,50 se prenotati assieme all’iscrizione (massimo 10 a testa), di 9,00 se acquistati in loco (senza limiti ma salvo disponibilità e con l’incanto in blocco al miglior offerente degli eventuali invenduti)!
OCCHIO!!! A chi prenota tutto il resto, ovvero Iscrizione completaPortfolio ed almeno un libro della Schell (in italiano o in inglese), verrà corrisposto un nuovo Buono Sconto per la MB’19 ed un biglietto della lotteria in omaggio, ovvero potrebbe portarsi a casa un’Aquila da 22” GRATIS!

PAGAMENTO
Una volta calcolato il totale delle componenti scelte, versarne il relativo importo sull’IBAN
IT95U 05387 12902 00000 1812419, intestato a Giuliano Frattini (info: moonbase_99@libero.it).
Nella causale indicare: MB’18 + Lista e quantità delle opzioni prescelte + Nomi e Cognomi.

PERNOTTO E PASTI
Seguiranno tutte le informazioni necessarie sui costi di soggiorno e pernottamento, sia presso alberghi vicini con meno stelle, sia all’interno dello stesso UNA Hotel, col quale concorderemo tuttavia delle agevolazioni per gli iscritti (anche se oggi, grazie agli appositi siti di ricerca, è molto più facile cercarsi da soli camera e tariffa migliore tramite la Rete). Questa parte dovrà quindi essere gestita direttamente e non sarà inclusa in nessun pacchetto precostituito.

CONTATTI
Per ogni ulteriore aggiornamento, controllate regolarmente il nostro sito su www.moonbase99.it o scrivete a moonbase_99@libero.itper informazioni, chiarimenti o richieste di qualsiasi tipo.

YAVIN DAYS 2018
Abbiamo contattato diverse realtà del fandom italiano per una collaborazione all’evento; il primo ospite confermato quest’anno è il club Yavin 4 (Star Wars, Fantastico e Fantascienza), mentre altri sono in fase di definizione...!

ARTIST’S CORNER 2018
Postazione autogestita di autografi, disegni e vendita opere a fumetti dell’autore Massimo Bonfatti ed eventuali altri artisti; prenotazione e vendita dell’esclusivo Portfolio intitolato “Le Donne della Fantascienza” (in realizzazione ora)!

BECOSPLAY 2018
“Why a Cosplay Contest? Just Because!” Una volta era la gara dei costumi, oggi sfilano capolavori ispirati alle più fantasiose passioni: è il trionfo di un’arte nuova ma antica al tempo stesso; perciò, se mi doveste chiedere “Perché ospitare dei Cosplayer?”, la risposta sarebbe “Perché sì”...!!!



SUPERCARS 2018
Esposizione temporanea (domenica mattina dalle 09,00 alle 12,00) di celebri veicoli visti in film o serie TV, di fantascienza e non, come il Generale Lee di Hazzard o K.I.T.T. 2000 di Supercar; fra questi, confermata la presenza anche del Moonbuggy originale di Spazio 1999!

COMIX, BOOX & DISX 2018
Un ricco banco vendita di libri, fumetti, tavole originali, stampe numerate, portfolio, pellicole, vinili, View Master, DVD, gadget ed altro! Oggetti antichi e novità dell’anno gestiti da Angelo.

TOYZ REAL EZCHANGE 2018
Se siete collezionisti di giocattoli sapete bene che, in una qualsiasi cosiddetta “mostra-scambio” del settore, nessuno è veramente lì per scambiare con voi oggetti alla pari ma per vendere i suoi e, se davvero pensa di poterci fare un guadagno, comprare i vostri per la metà del loro valore di mercato, cosa peraltro legittima, trattandosi di negozianti. Il club Moonbase ’99 però un negoziante non è ed ha deciso di presentare la prima MOSTRA-SCAMBIO di giochi, giocattoli, modelli e curiosità che si possa veramente definire tale! Potrete comprare e vendere, come si fa solitamente, ma anche portare ciò che avete in eccedenza e scambiarlo: ogni oggetto sarà stimato secondo il proprio valore e, se l’interesse sarà reciproco, scambiato alla pari! Attività gestita da Marco e sovrintesa dal Giulz!

ACTION FIGURE FAIR 2018
Esposizione e vendita delle novità più interessanti dal mondo delle Action Figure americane (ma anche no), in tutte le scale, 1:1 inclusa! Gestita dal Cosmic Group di Modena.

Inutile dire che non è tutto... Noi vi aspettiamo ma voi non sapete quel che vi aspetta!!!



Morning by Paola Cocchetto
E anche per oggi abbiamo finito. Alla prossima gente!

13 commenti:

Alessia H.V. ha detto...

Ci stiamo espandendo!! \m/
Un grazie gigante Nick, come sempre!

Ariano Geta ha detto...

Romano Scarpa... rivedo la mia infanzia e le tante storie su "Topolino"...

Nick Parisi. ha detto...

@ Alessia H.V.
Ci proviamo! ;)
Grazie a te,come dico sempre il favore ce lo facciamo a vicenda!

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Romano Scarpa era il mio preferito assieme a Luciano Bottaro tra i disegnatori di Topolino!
Due grandissimi!

Ivano Landi ha detto...

Un benvenuto anche a Marisa-Ximi, dunque. Il bellissimo acquerello di Paola ricorda molto la pittura cinese.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Ora che mi ci fai pensare,sembra proprio la scuola cinese l'ispirazione degli acquerelli di Paola.

l'angolo di cle ha detto...

Mi intriga America Notte (a dirla tutta sono stata catturata anche da alcuni titoli molto milanesi che ho intravisto nella bio) e mi piace moltissimo il fiore di Ximi. È sempre un appuntamento molto interessante quello con le tue segnalazioni. :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Clementina Daniela Sanguanini
C'è molta milanesità nei titoli in effetti, alle volte leggendo i titoli come quelli odierni o ricordando le opere di scrittori come Samuel Marolla mi sembra che stia sorgendo da qualche anno in qua una vera e propria "Scuola Milanese dell'Orrore".
Visto che bella la foto di Ximi? Prometto che ce ne saranno altre nei futuri post.

Maria Teresa Steri ha detto...

Un bel po' di carne al fuoco anche per questo gradito appuntamento. E Romano Scarpa è un vero mito, merita nuovi approfondimenti.

Nick Parisi. ha detto...

@ Maria Teresa Steri
Concordo, al 100 % Romano Scarpa è davvero un mito di quelli con la M maiuscola.

marisa forzani ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti, la foto che ha scelto Nick fa parte di una serie di roselline che mi appassiono a fotografare in più riprese! Adoro fare dettagli e renderle come pittoriche... Tentativi ed esperimenti che mi divertono. Ximi pure ringrazia!!! ����
Grazie Clementina, Ivano ben ritrovato devo fare un salto anche da te, vi ho trascurati sich! Alessia i tuoi dipinti sono molto suggestivi! Maria Teresa piacere anche a te.

Nick grazie mille per avermi ospitata nel tuo spazio, sono emozionata e onorata. Questa nuova avventura mi ha dato un sacco di stimoli ��
Un saluto e scusate il ritardo non riuscivo a commentare dal cellulare ��

Nick Parisi. ha detto...

@ Marisa Forzani
Grazie a te, vedrai nei prossimi post di "Accade in Italia" userò ancora molte altre tue foto.
Buon W.E!

Nick Parisi. ha detto...

@ Tutti
Se tra i lettori di Nocturnia ci sono altri bravi disegnatori, ilustratori e fotografi e se avete piacere di vedere le vostre opere mostrate su Nocturnia con tanto di nomi e link, contattatemi pure. Sarà un piacere inserire le vostre produzioni su "Accade in Italia",assieme a quelle di Paola, Alessia e Marisa.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...