QUALI SONO LE VOSTRE ATTRICI PREFERITE DI FILM & SERIE TELEVISIVE HORROR, SCI-FI E FANTASY?

 Un paio di giorni fa la mia amica Mariella sul suo blog ha proposto un articolo che lei stessa definisce goliardico se non proprio pecoreccio. No, fermi, alt! Non aspettatevi nulla di eccessivo o a luci rosse, quella di Mariella era stato un garbato divertissement per sfuggire per un attimo a quel pesante clima che stiamo respirando da tanto troppo tempo fatto di virus contagiosi, di "esperti" litigiosi che si smentiscono a vicenda e di zone rosse, gialle, arancione, fucsia, a pois o a righe irregolari.

  Prima di andare avanti, una premessa: sono ovviamente molto preoccupato per la situazione e prendo molto sul serio la lotta al coronavirus e le metodiche di prevenzione dello stesso, ma cerco di fare anche io la mia parte per rendere qualche ora più gradevole per tutti noi.

In sintesi e con molto garbo Mariella ha presentato una sua personale classifica di quelli che ritiene i cinque attori più gnocchi ahem affascinati del momento. Se siete interessati, il blog è QUESTO mentre QUI trovate il post in questione. L'idea mi è sembrata divertente e sono intervenuto nei commenti dando una mia personale lista di alcune tra quelle che considero le attrici più belle del momento. Non certo le uniche e nemmeno le più famose ma quelle attualmente per il sottoscritto possiedono quel quid seduttivo in più.

Però, però, però, perché non sfruttare tutto questo, l'ispirazione ricevuta per un bel post a casa mia su Nocturnia?

Niente di complicato e cerebrale. Una semplice lista.

Naturalmente, essendo Nocturnia un blog che si occupa di determinati argomenti e generi, citerò solo alcune attrici contemporanee apparse in produzioni fantascientifiche, horror, fantasy o thriller.  Ma voi se preferite potrete nei commenti (in base ai vostri gusti e alle vostre conoscenze) citare anche attori di entrambi i sessi, oppure riandare indietro con la memoria e ricordare bellezze del passato..


 

Ringraziando sempre Mariella, per la bella idea che mi ha fornito. in sintesi: se non vi piace date pure la colpa a me, ma se l'idea vi sconfinfera riconoscete tutti i meriti a lei.

Ecco quindi la mia personale lista delle attrici che mi hanno colpito maggiormente come bellezza ma anche come talento in questi ultimi tempi:  

 5°) SHAILENE WOODLEY.

Californiana di origine, classe 1991 la longilinea Shailene Diann Woodley ( bellezza non convenzionale, bisogna riconoscerlo, gran belle gambe,  ma anche un volto interessante)  è stata a lungo associata a serie giovanilistiche come Vita Segreta di una Teen Ager Americana. La svolta arriva nel 2014 quando ottiene la parte di Tris Prior in Divergent, film tratto dai romanzi young adult di Veronica Roth. Ruolo poi ripreso nei seguiti Insurgent (2015) e Allegiant (2016).

Attrice brava ma sfortunata: l'insuccesso commerciale di Allegiant ha portato prima al ritardo e poi alla cancellazione di tutti i progetti relativi alla serie. le scene da lei girate nel 2012 per The Amazing Spider-Man 2- Il Potere di Electro (avrebbe dovuto interpretare la rossa Mary Jane Watson futuro interesse amoroso di Peter Parker) sono state cancellate dalla produzione. A lungo è stata perseguitata da paragoni con Jennifer Lawrence, paragoni che la Woodley, pur stimando la collega, ha sempre respinto infastidita. Recentemente poi è stata arrestata mentre partecipava ad una manifestazione in difesa dei diritti dei Nativi Americani.

Tutto questo non le ha impedito di continuare la sua carriera, dicendo basta a quei ruoli da "ragazza della porta accanto" che le aveva dato la notorietà. 

E, chi lo sa perché, la vedrei bene nel ruolo della final girl in un film di zombie.

4°) MALLORY JANSEN.

Fisico decisamente elfico, bellezza esile e sofisticata, sguardo intenso e sorriso molto dolce (magari non in questa foto, lo ammetto ma in quelle che la donna realizzava in passato quando lavorava come modella). L'australiana Jansen  (1989) è stata l'androide AIDA nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. Personaggio controverso, eternamente in bilico tra logica e sentimenti, tra la definizione di giusto e di sbagliato, in breve intreccia una liason con il supernerdone Leo Fitz

Con risultati imprevedibili e dirompenti.

Inutile dire che lei me la immagino in qualche reboot di Terminator.
 

3°)  ELISHA CUTHBERT.

Da buona canadese la bionda Cuthbert si sa esprimete sia in inglese che in francese, nata a Calgary nel 1982, Elisha calca le scene sin dalla più tenera infanzia.Dopo aver perso il provino per il ruolo (anche lei! E' una fissazione però!) di Mary Jane, stavolta nello Spider-Man di Raimi, si fa notare dal grande pubblico nella serie 24 nella quale è Kim la figlia di Jack Bauer.

Dopo tanti thriller psicologici, tra cui quel The Quiet- Segreti Svelati del 2005 una crudele vicenda di bugie ed incesti, nel quale interpreta la parte di una ragazza vittima di abusi, la nostra è nel cast del controverso horror La Maschera di Cera (si, proprio quello con Paris Hilton). 

E sappiamo tutti come è andata a finire.

La Cuthbert è l'unica all'interno della crew ad essere risparmiata dagli insulti dei critici.

Ogni volta che viene compilata una lista delle donne più sexy del mondo state pur sicuri che il nome di Elisha Cuthbert  ci sarà.

2°) JENNIFER LAWRENCE.

 

 Scommetto che questo nome, almeno questo, ve lo aspettavate. Decisamente più polposetta e curvy rispetto alle colleghe che ho citato finora, la bionda Lawrence (ma a me piaceva anche bruna in Hunger Games)è anche un'attrice vera, una tra le più giovani vincitrice di un Oscar della storia del Cinema, può vantare anche diversi Golden Globe. Molto attiva anche nel sociale . Nel 2014 come forse qualcuno tra voi ricorderà, fu coinvolta suo malgrado in uno scandalo a luci rosse: un hacker rubò diversi autoscatti privati  del tipo "come mamma m'ha fatta" a lei e ad altre attrici, scatti che poi sono finiti online.

Venendo ai ruoli: nata nel 1990 nello stato del Kentucky  la bella Jennifer Shrader Lawrence dopo aver gravitato attraverso i più diversi generi, dalle sitcom ai film impegnati, nel 2011 comincia ad interpretare la mutante Mystica in X-Men -L'inizio (X-Men - First Class), ruolo che poi riprenderà in altre tre pellicole fino al recente X-Men-Dark Phoenix. Ma il ruolo più importante rimane quello di Katniss Everden nella saga young adult ( No, non penso male dello young adult, anzi ritengo che possa essere un ottimo viatico per avvicinare alla lettura tanti ragazzi, il vero discrimine non è il tipo di genere ma la qualità della scrittura) degli Hunger Games cominciata nel 2012 e proseguita anche in questo caso per altri tre film, fino al conclusivo Hunger Games: il Canto della Rivolta -Parte Seconda.

Jennifer Lawrence è apparsa anche nel fantascientifico Passengers  (2016) una vicenda di viaggi interstellari nel quale la bionda appare al fianco di Chris Pratt.

Personalmente la vedrei bene in un remake di Galactica, ovviamente per una parte da Cylone.

Ma adesso è giunto il momento di conoscere il vertice della classifica.

1°) MOON BLOODGOOD.

 Se per caso conoscete qualche razzista, che blatera ancora di "purezza della razza". O magari talmente pieno di pregiudizi riguardo alle coppie miste....beh, per convicerlo del suo errore, fategli vedere una foto di Moon Bloodood

 Padre con ascendenze nord europee probabilmente olandesi o irlandesi, madre coreana la ragassuola è una vera e propria figlia di quella californication cantata più di due decenni or sono dai Red Hot Chili Peppers.  

Nata nel 1975 esordisce come cheerleades dei Los Angeles Lakers, poi segue il destino di molte belle figliole, cioè debutta prima come modella poi come attrice.

Volendo rimanere nell'ambito dei generi amati da Nocturnia, basta citare la sua presenza (è una principessa nativo-americana) nel fantasy storico Pathfinder-La Leggenda del Guerriero Vichingo (2007) assieme a Karl Urban non tanto-fresco reduce della saga tolkeniana de Il Signore degli Anelli e a quel gigantesco villain che risponde al nome di Clancy Brown (una citazione per tutte: il Kurgan del primo indelebile Highlander)

Due anni dopo è Maya Sunee nello scarso Street Fighter- La Leggenda , ennesimo tentativo di dare veste cinematografica al famoso videogioco. Una produzione internazionale, un cast non certo disprezzabile, ma a conti fatti un epico bagno di sangue nelle sale, roba che i produttori ancora se lo ricordano e da cui sono appena usciti solo dopo aver impegnato come schiavi i primogeniti dei loro pronipoti di ottava generazione.

L'anno 2009 sembra essere proprio l'annus horribilis per la bella interprete la vede impegnata anche in un altro gigantesco flop (almeno in patria, all'estero specie in Europa il film è andato molto meglio) il post apocalittico Terminator Salvation.

 

Non so voi, ma io penso che quello di Terminator sia il franchise gestito peggio anzi quello mandato più a puttane allo scatafascio di tutto il Cinema di fantascienza, al secondo posto magari metteri gli ultimi Aliens, se si fossero fermati al secondo capitolo in entrambe le serie sarebbe stato meglio per tutti, autori e produttori compresi. Ad ogni modo, nonostante una sceneggiatura e una regia non sempre all'altezza una delle poche cose da salvare del film è la Bloodgood che veste i panni di un membro della resistenza umana.

Un buon successo invece le arriva dal piccolo schermo grazie alle cinque stagioni (2011-15) di Falling Skies, un serial fantascientifico realizzato per il network via cavo TNT. Invasioni aliene, guerra dei mondi e tutto l'armamentario classico che ha fatto la fortuna del piccolo schermo da Visitors in poi.

Prodotta da Spielberg ed interpretata dalla star Noah Wyle, la serie parte in sordina, complice anche una prima stagione non proprio esaltante, ma piano piano si guadagna il suo bacino di appassionati, arrivando ad un finale ben definito, cosa non scontata nel panorama televisivo americano dove la cancellazione degli show è sempre dietro l'angolo.  In Falling Skies l'attrice è uno dei personaggi principali, la dottoressa Anne Glass, uno dei pochi che compare dall'inizio alla fine.

Sposata con un produttore (mai che si congiungano con il macellaio o con il garzone del bar sotto casa, ci avete fatto caso? :P ) negli ultimi tempi ha rallentato le sue apparizioni per dedicarsi alla famiglia. 

Ecco con questo ho concluso. Spero che abbiate apprezzato la digressione dai soliti seriosi argomenti Nocturni, come avete notato non ho sempre incluso attrici famosissime ma ho voluto scegliere quelle che, per me, possiedono un tocco seduttivo in più.

E per voi quali sono?  Quali sono le attrici (o gli attori, o entrambi) che considerate come più affascinanti? Quali sono le vostre preferite?

52 commenti:

Mariella ha detto...

Ma il tuo è un SUPER POST, mica scalcinato come il mio!
Grazie per la citazione e onorata di essere presente sul tuo blog con quell'ideuzza godereccia che mi è venuta qualche giorno fa, per cercare di ritrovare il sorriso in questi momenti bui.
Giusta l'idea di rapportarsi al mondo di Nocturnia, che da a tutti l'opportunità di fare una classifica mirata.
Leggendo il post ho potuto finalmente scoprire qualcosa di più in merito alle tue preferite, le avevi elencate anche da me. Tre su cinque (escludendo Jennifer Lawrence e Shailene Woodley, che adoro) mi erano sconosciute e ora ne so di più. Ti dirò che ho visto la prima serie di Falling Skies (soprattutto per Noah Wyle al 15° posto della mia classifica ahahah) ma il volto della dott.ssa Anne Glass proprio non mi sovveniva.

Naturalmente faccio anche io la classica, volgendola al maschile.

1) HARRISON FORD - Il protagonista del mio film di fantascienza preferito BLADE RUNNER. Avrà la sua età, ma sono riuscita a farmi piacere anche il seguito, grazie a lui. Più che amore è devozione;
2) KEANU REEVES - protagonista di MATRIX ma anche di JOHN WICK che mi piace molto ma molto di più;
3) GARY OLDMAN - insuperabile in DRACULA DI BRAM STOKER Nessuno come lui. Vabbè sono di parte.
4) JACK NICHOLSON - il padre di famiglia più folle del mondo in SHINING.
5) TIM CURRY - geniale protagonista di un vero e proprio cult, visto più volte dal vivo nella versione italiana THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW.

Grazie ancora, avevo proprio bisogno di sorridere, oggi.

Ariano Geta ha detto...

Jennifer Lawrence è indubbiamente affascinante.
Io sono un po' retrò in fatto di SF e horror cinematografici, perciò cito l'indimenticabile Sigourney Weaver / Ripley della serie "Aliens" e Neve Campbell per l'altrettanto nota (e vintage) serie di film "Scream".
Citazione otaku per Motoko Kusanagi di "Ghost in the Shell", che ovviamente non è un'attrice ma un personaggio di animazione. Però è davvero inimitabile: ci ha provato la pur bella Scarlett Johansson a essere lei, e non è stata all'altezza (anche per colpa di una pessima trasposizione hollywoodiana, davvero malriuscita rispetto all'anime originale).

MikiMoz ha detto...

Cavolo, frequentando così poco il genere, conosco solo la Lawrence e di nome, penso di non aver mai visto NIENTE con lei.
Mentre almeno Street Fighter La leggenda l'ho visto, ma non avrei mai riconosciuto Maya in quella attrice.
Difficile rispondere, ma ti direi Brigitte Nielsen come Red Sonja, o la Lawless/Xena così androgina.

Moz-

Riky Giannini ha detto...

A differenza di Moz, conosco poco il genere, ma conosco bene le belle fanciulle :)
La Cuthbert era un mio pallino, ai tempi dell'università: quasi quasi il mio voto tra le tue cinque scelte va a lei!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Anch'io direi la Lawrence che conosco bene anche per altri film.

Mirtillo14 ha detto...

E' giusto, in questo periodo così difficile, parlare di qualche cosa di un pò leggero che, per un momento, ci faccia dimenticare i problemi attuali. In quanto alle attrici che citi...non ne conosco neanche una !!! Buona giornata. Ciao

Ivano Landi ha detto...

Del momento per me non è facile, essendo il mio campo soprattutto gli anni '70 e in parte i '60 e gli '80. Delle attrici da te citate per esempio conosco solo la Lawrence. E di nome, non perché l'abbia vista in qualche film.
Rimanendo nel settore fantascienza e horror (il fantasy non lo guardo), dai non molti film visti dopo il 2000 posso trarre questa lista di cinque attrici: Lina Leandersson in "Lasciami entrare", Martina Garcia in "La cara oculta", Isolda Dychauk in "Faust", Scarlett Johanson in "Under the Skin" e Garance Marillier in "Grave" (o "Raw").

Babol ha detto...

Senza andare in ordine, ma io ne avrei una riga di attrici, se però devo limitarmi a 5:

Sarah Michelle Gellar, Milla Jovovich, Neve Campbell, Fairuza Balk, Florence Pugh. Le prime che mi sono venute in mente.

Claudia Turchiarulo ha detto...

Non conosco queste attrici perché, anch'io, sono estranea al genere.
Ma, se dovessi citarti le mie attrici preferite in quanto a bellezza, mi verrebbero in mente Jennifer Aniston, Catherine Zeta Jones, Sandra Bullock e Julia Roberts.

Obsidian M ha detto...

Impossibile metterne solo cinque! Te ne metto qualcuna in più anche se ammetto di aver un po' forzato la mano (per alcune di queste attrici le apparizioni in film di genere fantastico sono state effettivamente pochine).

1. Penélope Cruz (Vanilla Sky)
2. Monica Bellucci (Matrix Revolutions)
3. Milla Jovovich (Resident Evil),
4. Nastassja Kinski (Il bacio della pantera)
5. Katheryn Winnick (Vikings)
6: Elle Fanning (The Neon Demon)
7. Michelle Pfeiffer (Catwoman)
8. Katee Sackhoff (Battlestar Galactica)
9. Anna Torv (Fringe)
10. Gabrielle Drake (Ufo Shado)

fperale ha detto...

Ah ecco dove avevo visto la numero 1, in Terminator Salvation! :D Ma parlando di sci-fi/Horror, come non citare le "patriarche", le grandi Sigourney Weaver, Jamie Lee Curtis e Linda Hamilton? Forse Milla Jovovich è una loro degna erede..stiamo parlando di icone action di fantascienza/horror, non di capacità recitative :D

Pietro Sabatelli ha detto...

Difficile scegliere, perché c'è ampia scelta, comunque le conosco tutte queste cinque e nella mia lista potrebbero anche entrare, però al primo posto metto senza riserve la Sigourney Weaver della saga di Alien ;)

Patricia Moll ha detto...

Per gli attori ho risposto a Mariella. Per le attrici rispondo a te ma non credo che facciano film di questo genere.
A parte forse, Sigourney Weaver.
Poi Merryl Streep, Julianne Moore (fantastica nel film in cui la protagonista si ammala di alzeimher) e Jodie Foster

Ma se devo essere sincera, Cris Pratt :D)...

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
Sai che condividi molti gusti con mia moglie?
Almeno tre su cinque infatti! "The Rocky Horror Picture Show" è uno dei film preferiti di Venusia, appena sposati una delle prime cose che ha portato con se è una vhs del film, lo abbiamo rivisto molte volte. Scena preferita? Il ballo del Time Warp! Ovviamente!
Altro film preferito è il "Dracula" con Gary Oldman, senza contare la sua passioen per Keanu Reeves, mi sa che devo farvi conoscere te e mia moglie, chi lo sa quante chiacchierate su Reeve e Curry che vi fareste. Ahahahhhh!

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Leggendo i commenti ho scoperto che ci sono molti fans di Sigourney\ Ripley. ^^ In quanto a "Ghost in the Shell", per me rimane un kult assoluto e ne sono felice. E' uno di quegli anime che mi ha fatto far pace con le produzioni nipponiche. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
La Nielsen da giovane aveva il suo perché in Yado\ Red Sonja, mi dispiace che il personaggio Brigitte Nielsen nel corso degli anni abbia oscurato l'attrice. Temo però che sia un destino comune a molte donne ex belle quando invecchiano. Lucy Lawless ha senza dubbio segnato un pezzo della storia televisiva con la sua Xena, A proposito, ho visto una intervista recente dell'attrice e - a parte i capelli più corti e ormai definitivamente biondi-sembrava che per lei il tempo si fosse fermato, nell'intervista ha riservato parole d'affetto per il suo storico personaggio e si è detta orgogliosa che a distanza di anni Xena rimanesse una icona importante per gli appassionati ma anche per il mondo gay.

Nick Parisi. ha detto...

@ Riky Giannini
Io l'avevo scoperta proprio in "The Quiet" e per me è stata una rivelazione. Ultimamente mi sembra che si stia dedicando prevalentemente alle produzioni televisive. Decisamente una bellezza che non passa inosservata.

Nick Parisi. ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta®
E' anche quella che tra tutte ha avuto e sta avendo più successo. Giusto che sia la più ricordata anche da quelli che non seguono generi come la fantascienza od horror.

Nick Parisi. ha detto...

@ Mirtillo 14
L'idea me l'aveva data il post di Mariella, mi è sembrata un ottimo modo per sdrammatizzare la situazione e divertirci un poco assieme.
Buona giornata a te.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Belli i nomi che hai fatto, la Scarlett Johanson pure lei ha recitato in molti film di genere, da Lucy agli ultimi Marvel.

Nick Parisi. ha detto...

@ Babol
Fairuza Balk l'avevo apprezzata moltissimo in "Giovani Streghe", per me era azzeccatissima in quel ruolo. Ma da un pezzo era uscita dai miei radar, il che è un peccato perchè i numeri ce li aveva...ricordo male o era apparsa anche i "Masters of Horror"?
Neve Campbell e Sarah Michelle Gellar invece le associerò sempre a due delle migliori produzioni di genere di tutti i tempi, due attrici veramente di culto.

Nick Parisi. ha detto...

@ Claudia Turchiarulo
Tutte belle donne e tutte brave interpreti non c'è che dire. Tutte molto mainstream e pooc legate al genere, però nomi di rilievo, tra il meglio del meglio del Cinema americano.

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian Mirror
Sì, è vero. Molte di loro hanno avuto pochi contatti col genere, però ad esempio Kathee Sackhoff tra Galactica, The Flash e Riddick c'entra benissimo. Lo stesso si può dire per la Drake. La Winnick forse è un po forzata...ma te la passo lo stesso, visto che apprezzo "Vikings" (anche se personalmente dovendo scegliere una serie sulle invasioni vichinge preferisco "The Last Kingdom"...anche se lì le attrici scelte sono meno belle di quelle di "Vikings")

Nick Parisi. ha detto...

@ fperale
I classici sono sempre apprezzatissimi su Nocturnia. I primi due "Aliens" sono bellissimi e Ripley è un personaggio a tutto tondo. Lo stesso si può dire per "Halloween", anzi se ti debbo fare una confidenza per me tra le "classiche" Jamie Lee Curtis rimane la più bella. So che ha praticamente smesso di recitare...a parte tutte le volte che si vocifera di un nuovo remake su Michael Myers e allora la riesumano. ^^

Nick Parisi. ha detto...

@ Pietro Sabatelli
Sigoureny Weaver sta stravincendo tra i commentatori, ha lasciato il segno e questo è il complimento più bello che si possa fare a chi recita.

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
" Ma se devo essere sincera, Cris Pratt :D)..."
MI sembra giusto. :D :D :D

Luz ha detto...

Su tutte, senza dubbio Shailene Woodley, che sì è stata abbastanza sfortunata, ma si è rifatta in pieno nella serie di successo Big Little Lies.

Mariella ha detto...

Andremmo sicuramente d'accordo tua moglie ed io vista la passione per quegli uomini così affascinanti ahahah TRHPS l'ho visto dal vivo un paio di volte, qua a Milano, tra gli anni '80 e '90. C'è un famoso teatro, il Mexico, che lo ha tutto l'anno in cartellone. E si balla e canta assieme ai protagonisti, puoi immaginare il divertimento;) Avevo anche il dvd, poi l'ho prestato ad un ex collega e non l'ho più riavuto indietro! Così ho imparato che oltre i libri non si devono prestare mai anche i dvd!

Nick Parisi. ha detto...

@ Luz
Shailene ha subito parecchi colpi avversi però ha dimostrato di aver carattere. La stimo anche per questo. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
Mai prestare libri e film agli altri, purtroppo nove volte su dieci non ti ritornano indietro. Anni fa una mia ex senza nemmeno chiedermelo prestò delle mie vhs ad una sua conioscente, mai più riviste.
ovviamente non è per questo che ci siamo lasciati...ahahhhhhh! Però almeno chiedermelo, no eh? :D

Pirkaf ha detto...

Nel post mi pare di non averla vista, ma io ho una cotta per Emma Roberts di American horror story e Scream queens.

Guido P. ha detto...

Tra le tante (sposo comunque in pieno la preferenza di Pirkaf: amore puro per Emma Roberts in AHS ❤) mi piace ricordare Brit Marling in Another Earth. Quanto mi è piaciuta in quel film, e quanto mi è piaciuto quel film!

Nick Parisi. ha detto...

@ Pirkaf
Emma Roberts si sta candidando a diventare la vera scream queen del XXI° secolo. Tra le altre cose l'ho apprezzata molto anche in "Scream 4". Lì aveva un gran bel ruolo.

Nick Parisi. ha detto...

@ Guido P
Tra parentesi pare che Emma Roberts sia anche tornata libera sulla piazza visto che la sua storia con Evan Peters è finita. Dicono comunque che l'attrice abbia un caratterino niente male. Tutte voci di gossip comunque. E sappiamo tutti quanto siano esagerati i gossip sulle star a volte. ;)

Massimo Citi ha detto...

Per me - e mi rendo conto di denunciare così la mia età - è imperituro il ricordo di Nicoletta Rizzi in «A come Andromeda», basato sul testo di Fred Hoyle e adattato per la TV da Inisero Cremaschi. Il suo sguardo fisso sull'eternità è assolutamente unico. Dopodiché non posso che ricordare la grande Sigurney Weaver in ALIEN. Un abbraccione.

Franco Battaglia ha detto...

Io vado pazzamente folle per Margot Robbie, che solitamente bazzica altri generi ma, ultimamente, con Tonya e Suicide Squad ha destato diversi brividi..

Nick Parisi. ha detto...

@ Massimo Citi
Bentornato caro Max! Sono felice di risentirti! Sono molto legato ad "A come Andromeda" che conservo nell'edizione in vhs della ElleU Multimedia, ne ho parlato a lungo durante i primi anni di vita del blog, per Nicoletta Rizzi quello fu sicuramente il ruolo della vita. Come spesso accade la Rizzi arrivò a quel ruolo per caso, non era la prima scelta del regista. Inizialmente venne infatti chiamata la cantante veneziana Patty Pravo, all'epoca popolarissima. Ma dopo aver girato una manciata di scene, la cantante abbandonò il set, senza dare nessun tipo di spiegazione. Ai tempi si vociferò di un esaurimento nervoso o di continui litigi sul set col resto del cast, tutto composto da attori provenienti dal teatro, che mal sopportavano gli attegiamenti da diva della Pravo. La verità comunque non si è mai saputa. Quello che è certo è che si dovette chiamare in fretta e furia la Rizzi che somigliava molto alla Pravo. Nicoletta Rizzi non era certo una gran bellezza, però in"A come Andromeda" dimostra di avere un fascino magnetico. Quindi approvo la segnalazione.
Ricambio l'abbraccio.

Nick Parisi. ha detto...

@ Franco Battaglia
Margot Robbie non mi dispiace, è quel tipo di bellezza molto "carnosa" ma anche autoironica. In "Suicide Squad" era anche una delle interpretazioni migliori.
Un abbraccio.

MAX ha detto...

Boh..ti dico l’ultima che mi è piaciuta parecchio .
Samara weaving la “ cattiva” di La Babysitter.
Di sicuro è una bellezza fresca ..il film è una commedia horror discreta dedicata ad un pubblico di teenager, lei almeno per me letteralmente buca lo schermo!
Catalizza l’attenzione durante tutto il film , ha un ruolo sexy ma non volgare!
Mi ha rapito...


Nick Parisi. ha detto...

@ MAX
Ottima proposta!
Quel film comincia come il sogno di ogni adolescente, cioè una bonona che pare ci stia come babysitter o cameriera e poi si trasforma nel peggiore incubo che si possa fare. E la Weaving, un'altra australiana che somiglia parecchio a Margot Robbie ha il suo perchè in quel film.

Pia ha detto...

Jennifer Lawrence è l'interprete che conosco meglio visto quanto ami Hunger Games oltre X-Men. Lei è una Mystica favolosa.
È sicuramente la mia preferita e la più conosciuta, da me, tra quelle da te poste in preferenza.
Che poi non è solo bellissima ma soprattutto molto brava.
Degli uomini come scrissi già da Mari il mio preferito è Johnny Depp per bellezza e bravura, un mix perfetto.
L'idea è di mia sorella Mariella ma tu l'hai sviluppato molto bene in diversa versione, complimenti.
Ti auguro una notte serena, ciao.

Nick Parisi. ha detto...

@ Pia
Eh si, la Lawrence tra tutte quelle che ho citato è senza dubbio la più conosciuta. Ed è anche quella che sta avendo la carriera più fortunata e continua, tra le cinque che ho citato alle quali auguro tanti successi futuri
Grazie e buon inizio settimana anche a te. Ciao.

MAX ha detto...

Si si ma se pure te hai visto il film, lei non ha bisogno di mostrare un seno ...non voglio essere volgare😂 qua nel tuo blog, per far centro.
Non conosco Margot Robbie adesso vado a curiosare.
Ciao


Mick ha detto...

Bella idea questo post. Della lista conoscevo solo Cuthbert e Lawrence, la prima per 24 e la seconda perché ce la sbatacchiano in faccia ogni due anni in qualsiasi ruolo. A costo di essere antipatico voglio essere sincero: non discuto la bravura perché non ho competenza in merito ma io proprio non la sopporto la Lawrence. So che è un parere discordante il mio.
La mia lista:
film - Shelley Duvall in Shining, Sigourney Weaver in Alien, Marion Crane in Psycho, Wynona Rider in Dracula
serie TV - Jessica Lange in American Horror Story, Eva Green in Penny Dreadful

Nick Parisi. ha detto...

@ MAX
Il film l'ho visto, è vero che la Weaving in quel film è molto conturbante senza essere volgare (tra le altre cose ho scoperto che è la nipote del famoso Hugo Weaving). Ricordiamoci però che quel film è concentrato sul punto di vista di un ragazzo di 12 anni, un' età nella quale anche un bikini può dar luogo a fantasie e curiosità. Concordo con te sul fatto che per essere sexy non serve per forza mostrare le "grazie", ci sono tante attrici come Samara o Margot o la Jessica Alba che non girano mai o quasi mai scene di nudo. Tanto per fare un altro esempio Maria Grazia Cucinotta ha sempre dichiarato di non aver mai fatto scene osé e nemmeno calendari, però è riuscita lo stesso a vedersi includere per anni nella lista delle donne più belle del mondo.

Nick Parisi. ha detto...

@ Mick
Perché dovresti risultare antipatico? In fondo hai solo detto quello che pensi. Nel mio caso non è ancora successo di trovare insopportabile la Lawrence, anzi semmai il contrario...:D Però posso capire che per altri possa risultare indigesta e che la sua sovraesposizione possa crearti un rifiuto.
A me capitò negli anni 90's con Asia Argento, tutti a dire quanto fosse bella e brava, tutti ad inserirla anche in film dove obiettivamente non c'entrava niente...e a me invece non piaceva nel modo più assoluto. Parere personale anche il mio.
Tempo fa ho parlato sia si Jessica Lange in A.H.S che di Eva Green in Penny Dreadfull, secondo me hanno fatto due grandissime interpretazioni.

Mick ha detto...

Infatti credo che ci si possa confrontare serenamente anche rimanendo su opinioni opposte: purtroppo però spesso si discende al tifo da stadio anche per le opinioni sul cinema e il tutto diventa sgradevole. Su Asia Argento sono perfettamente d'accordo con te, almeno la Lawrence sa recitare.

Nick Parisi. ha detto...

@ Mick
Qui potrai sempre dire come la pensi, l'unico discrimine è il rispetto per gli altri. E poi il dialogo è sempre un arricchimento.
Riguardo ad Asia, temo proprio che l'abbiano rovinata durante i primi anni di carriera, se magari avesse incontrato qualcuno un poco più critico nei suoi confronti invece dei soli incensatori sarebbe potuta migliorare e invece....

Ema ha detto...

Col testo sbarrato, avevo letto "attori più finocchi" 🤦‍♂️
Personalmente ho un problema con le attrici, già non sono fisionomista ma col cinema raramente riesco a riconoscere un'attrice, soprattutto se nuova. Bella o brutta, brava o incapace, niente, se non vedo almeno 10 film con la stessa, non le riconosco.
Di queste riconosco solo Jennifer Lawrence ma mai visto Hunger coso, ho visto solo quello con Pratt (bellissimo). Non mi piace sia per bellezza (amo gli occhi giganti e lei ha due pallini) e sia per capacità (monoespressiva), quindi capirai se per me sarebbe un no sul mio amato Battlestar Galactica 😜

Nick Parisi. ha detto...

@ Ema
Rispetto la tua idea, certo io forse mi sono lasciato abbagliare dalla mia umana passione per la bionda Lawrence. :D Però a me piace. :P
Capisco il tuo no su Battlestar Galactica e allora rilancio...con la Jensen, avendo lei già interpretato una ginoide come la vedresti lei in Battlestar Galactica? Prova a cercarla in rete e fammi sapere. ;)

cristiana marzocchi ha detto...

Charlize Theron -
Era bella anche da brutta in "Monster"

Nick Parisi. ha detto...

@ cristiana marzocchi
Quello è stato un gran bel film.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...