A CENA CON ....JEAN RAY

Con oggi sospendo il blog per tutto il periodo estivo.
Non nascondo una certa stanchezza, ma quello è il caldo, non nascondo nemmeno qualche problemuccio fisico per cui è arrivato il momento di fare un tagliando di controllo, ma quella è l'età che avanza e il corpo non più giovanissimo, quindi è arrivato il momento di riprendere un poco di fiato.
Prima di staccare però ne approfitto per partecipare ad un meme molto carino.
Questo, per la precisione:


L'idea è nata a  Marilena \Fata Confetto del blog Parole di Contorno, ma io l'ho scoperta grazie alla mia amica Glò de La Nostra Libreria.
L'idea, molto semplice consiste nello scegliersi un personaggio (storico o immaginario, personaggi del presente o del passato, protagonisti della storia o del costume, idoli canori o sportivi, un super eroe, un personaggio di un romanzo o di un cartone..,) e immaginare un menù adatto a lui. Le regole le trovate QUI)
Mi sembra una iniziativa divertente ed anche un modo gradevole per accomiatarvi da voi ridendo e scherzando.
E dopotutto, la cucina anzi il cibo è un' altra delle mie passioni.

LA SECONDA INTERVISTA CON FRANCESCO TROCCOLI

Come penultimo post prima della chiusura, vi propongo una nuova intervista a Francesco Troccoli, l'occasione è data dall' uscita per i tipi di Delos del suo romanzo Mondi senza Tempo, l'ultimo della Trilogia degli Insonni. l'intervista nell'ambito del Progetto Pax SF, è uscita anche su Andromeda. (la trovate QUI)
Con la presente intervista cessa anche il mese dedicato al fantastico italiano 2016. Quest'anno mi sono concentrato principalmente sul weird , quindi sentivo il bisogno di chiudere con la mia amata fantascienza.



Dall'anno prossimo  il "mese italiano di Nocturnia" tornerà alla sua naturale programmazione di marzo, max aprile e non più in estate. Mentre da settembre le interviste torneranno (sia per nei confronti di italiani che stranieri ) al numero abituale di una o due al mese, intervallate da altri post.
Sto già preparando delle succose interviews destinate ad autori stranieri, quindi stay tuned!   
Però per ora si conclude alla grande con il bravissimo Francesco Troccoli, un grande talento della fantascienza, un nome venuto meritatamente alla ribalta in questi ultimi anni.
Per l'occasione vi ricordo :

- La recensione di Ferro Sette.

-Il "Talking About...." dedicato a Francesco Troccoli

-La mia precedente intervista allo scrittore.

Buona lettura! Attendo i vostri commenti e le vostre impressioni.  ;)




Nick:  Ciao Francesco, bentornato su queste pagine virtuali! L'intervista odierna si baserà principalmente sulla tua ultima uscita "Mondi senza Tempo", che conclude-idealmente e praticamente- la tua saga degli "Insonni". So che è difficile farlo, ma se tu oggi dovessi tracciare un bilancio, a livello professionale ed umano di questa tua esperienza, quali sarebbero le sensazioni più importanti provate e quali sarebbero i termini che useresti per descriverle? 

Francesco Troccoli:  Direi che è stata ed è tuttora un’affascinante e intensa avventura che, attraverso l’esplorazione dello spazio profondo di un remoto futuro, mi ha consentito di esplorare lo spazio profondo all’interno degli esseri umani che ne sono personaggi ricavandone, per parafrasare il protagonista Tobruk Ramarren, la “conoscenza come unica ricchezza”. Dal punto di vista professionale si è trattato di un percorso in continua crescita e sono felice della differenza che oggi noto per primo rileggendoli, dal primo, al secondo e infine al terzo libro, quello appena uscito.

DOSSIER "STRINGS" - UN FILM INDIPENDENTE ITALIANO

Sono giorni in cui risulta difficile stare attaccati davanti ad un computer: il caldo martella inclemente, la maggior parte dei miei contatti sono in ferie e quindi internet 1.0 somiglia sempre più ad un condominio che si appresta a svuotarsi, quindi credo che anche io interromperò presto la programmazione. Dopotutto questi ultimi mesi sono stati particolarmente pesanti per il sottoscritto, tra la ricerca di un lavoro stabile che mi accompagna sin dai tempi del triste fallimento della ditta presso cui lavoravo e alcuni problemucci di salute che si sono ripresentati non è certo stato un periodo facile. Voi non ve siete accorti e non lo potete sapere, anche perché da tempo ho scelto di non parlare più dei "fatti miei " sul blog, preferendo destinare Nocturnia ad attività recensorie ed escapiste. Uno dei risultati di questi miei problemi è stato il rallentamento di tutta una serie di attività, come - per l'appunto- la segnalazione di iniziative interessanti come il film indipendente "Strings", un film realizzato da un gruppo di filmakers di Bolzano ed avente argomento fantascientifico. Alessio Vasarin mi contattò mesi fa ma io -e mi scuso- solo adesso riesco a parlare compiutamente della sua pellicola.

Oggi, troverete quindi il comunicato ufficiale contenente la trama, l'intervista che realizzai due anni fa con Alessio per la blogzine Il Futuro è Tornato e , per concludere, l'intervista realizzata poco tempo fa con lo stesso Alessio Vasarin a riprese terminate.
Buona lettura!


Sinossi:
David, studente di fisica, viene in possesso di uno strano oggetto che consente un salto in un'altra dimensione, del tutto simile alla nostra, ma nella quale le relazioni tra le persone sono rette da regole inquietanti. Sembra uno strano gioco senza particolari conseguenze, fino a quando qualcuno non cercherà in ogni modo di impedire che tutto questo accada. Agenti inviati dal futuro del mondo parallelo avranno il compito di fermare David e gli spostamenti dimensionali, i quali avrebbero come conseguenza la distruzione dell'ordine sociale del loro mondo

Note dei Registi:
Strings è un lungometraggio di fantascienza della durata di 104 minuti. Costato poco meno di 4.000 euro, è stato interamente autoprodotto e autofinanziato. E' il frutto di tre anni di lavoro, da settembre 2012, data di inizio scrittura della sceneggiatura, a ottobre 2015. Le riprese, terminate ad ottobre 2014, hanno coinvolto circa 15 attori nei ruoli principali e circa 70 comparse. È seguito un anno di lavoro per la composizione di musiche originali, per il montaggio e per la post-produzione, considerando gli effetti speciali da realizzare.

É stata un’avventura straordinaria, proprio per l'azzardo che conteneva. Tentare una produzione fantascientifica a bassissimo budget ha obbligato gli autori a lavorare molto sul piano della sceneggiatura, per costruire un intreccio che risultasse avvincente e convincente sul piano narrativo, senza dover ricorrere all'apparato visivo che normalmente associamo a film di questo genere. Il tema del tempo, delle variabili, del doppio e, in parallelo, i temi del destino, dell'irreversibilità delle scelte e degli avvenimenti sono gli ingredienti essenziali di una trama che - nel suo sviluppo - ha forti elementi di originalità.



INTERVISTA CON LUIGI MUSOLINO

Siamo arrivati a sabato, un assolato sabato di luglio, per farvi rilassare e distrarvi dal caldo vi propongo la mia intervista con Luigi Musolino, uno scrittore di cui abbiamo parlato numerose volte qui su Nocturnia. Se siete desiderosi di conoscere qualcosa in più riguardo Musolino QUI trovate la sua biografia. Desidero ringraziare il mio intervistato per la sua gentilezza e per la sua disponibilità mentre a voi auguro, come sempre, una buona lettura.
Attendo i vostri commenti.


Nick:    Benvenuto su Nocturnia, Luigi, è grazie per aver accettato questa intervista. Come prima domanda ti chiedo di raccontarci dei tuoi inizi e del momento in cui hai deciso di diventare uno scrittore.

Luigi Musolino:   Ciao Nick, grazie a te per l’invito!
Ricordo esattamente la prima volta in cui mi sono seduto al tavolo con l’intenzione di scrivere una storia “mia”, che non fosse il solito tema scolastico, potevo avere undici o dodici anni. Il racconto di un bambino che combatteva contro un mostriciattolo demoniaco nascosto nel suo appartamento; dopo mille peripezie riusciva a sconfiggerlo infilandolo nel frullatore. Poi però il bambino si faceva prendere la mano e riduceva a frappè anche il fratellino minore…
Quindi, per rispondere alla tua domanda, direi che ho iniziato a scrivere molto presto, mi è sempre piaciuto buttare su carta anche soltanto degli abbozzi di trama o delle descrizioni, ma l’idea di fare le cose sul serio è arrivata un dieci, dodici anni orsono, quando ho iniziato a collaborare con alcune realtà del fantastico italiano come Edizioni XII o la Dagon Press.

TALKING ABOUT LUIGI MUSOLINO

In questo mese leggerete prevalentemente interviste - mi rendo conto che questo possa suonare come monotematico- ma la cosa mi serve sia per potervi presentare un discorso coerente sul weird italiano, facendo parlare direttamente la voce dei protagonisti del settore sia per poter chiudere in maniera coerente e completa certi discorsi iniziati molto tempo fa ( è il caso del film indipendente Strings, di cui abbiamo già accennato pochi giorni fa). Ad ogni modo a settembre Nocturnia tornerà alla sua consueta e varia programmazione ed anche ad avere un occhio prevalentemente internazionale.

L'intervista che però vi proporrò nei prossimi giorni ha per me una grossa importanza, di Luigi Musolino ho parlato spesso in passato e secondo l'umile parere del sottoscritto è uno di quegli autori da tenere d'occhio per il presente e per il futuro, uno scritotre su cui puntare ad occhi chiusi.
Perché quello di Musolino è un perturbante che non ha paura di mostrarsi in faccia, di unire il quotidiano allo straordinario, il naturale al soprannaturale, di giocare con le nostre paure e di sbatterci davanti agli occhi la falsità delle nostre illusorie convinzioni di "normalità".
Musolino inoltre scava all'interno del nostro passato, del folklore locale che proviene dalle nostre passate civiltà contadine.

I mostri di Musolino sono in fondo identificabilissimi, quasi di "famiglia", perché sono le creature che popolavano i racconti dei nostri nonni, che si tratti di Masche, di Uomini Cervo o di Benandanti dili riconosciamo sempre come "nostri", come connaturati alle varie reminiscenze del nostro patrimonio culturale.
E' quasi una sorta di etnografia dell'orrore, che proprio in quanto tale riesce ad essere apprezzata anche all'estero,come dimostrano la recente traduzione in Irlanda del racconto Il Carnevale dell'Uomo Cervo.

AV vs AV: Quando gli Scrittori si Incontrano.

Segnalo con molto piacere una nuova iniziativa nata dalla mente di Alessandro Iascy , il patron della webzine Andromeda. La prima intervista tra due autori in cui ognuno dei due intervista l'altro.
Signori e signore ecco a voi: Av vs Av, cioè Andrea Viscusi vs Alessandro Vietti.


L'iniziativa, nata nell'ambito del Progetto Pax Fantascientifica, rappresenta un modo alternativo, piacevole e fresco di interazione tra scrittori e tra blogger.
Per questo - a corollario-  vi segnalo i miei precedenti interventi sui due autori protagonisti della doppia intervista:

-La Mia Intervista con Andrea Viscusi

-La mia Recensione a "Dimenticami Trovami Sognami"


- La Mia Intervista con Alessandro Vietti.




E adesso vi consiglio davvero di andare a leggere l'intervista AV vs AV che trovate QUI.

Poche Gentili Parole per Claudio De Nardi.

L'estensore di questo articolo desidera ringraziare Andrea Bonazzi e Pietro Guarriello per i preziosi consigli e l'ancora più prezioso aiuto da loro fornito.
Questo post rappresenta un tentativo di ricordare e far ricordare un importantissimo protagonista del mondo editoriale italiano scomparso qualche anno fa. Non è ancora una biografia completa, ma ci voglio arrivare. Consideriamolo un primo tentativo di costruire un ricordo articolato di Claudio De Nardi, anzi invito tutti gli amici ed i collaboratori di Claudio De Nardi, se lo vorranno, di contribuire a questo post con una loro testimonianza.


Claudio De Nardi nel 1989
La foto è di Giancarlo Pellegrin

Nel 1977 l'editore romano Fanucci edita due volumi destinati a fare epoca.
I due tomi, rispettivamente intitolati Il Guardiano della Soglia e La Lampada di Alzhared i rappresentano una sorta di pietra miliare nella storia e nelle fortune delle traduzioni dell'opera di Lovecraft in Italia, e questo non tanto per il contenuto in sé stesso (entrambi i volumi raccolgono le collaborazioni postume tra H.P.Lovecraft ed il suo editore americano August Derleth), e nemmeno per una sorta di primato editoriale ( già c'erano state altre pubblicazioni relative al "sognatore di Providence"  nel nostro paese e tante altre sarebbero arrivate in quegli anni) quanto piuttosto per un particolare: in appendice al primo dei due volumi, viene pubblicato il saggio Alla Ricerca della Chiave d' Argento, dovuto alla penna  sensibile ed intelligente di Claudio De Nardi.
Col tempo lo stesso De Nardi sarebbe diventato uno dei maggiori esperti e conoscitori italiani dell'opera di Howard Philip Lovecraft.

ACCADE IN ITALIA - SUMMER EDITION ! Le Segnalazioni di Luglio!

Il mese scorso pensavo di aver terminato con le segnalazioni prima del periodo estivo, però nel frattempo mi sono arrivate delle notizie talmente ghiotte che sarebbe un peccato non parlarne. Si tratta di iniziative nelle quali credo molto, che vanno sostenute senza se e senza ma e, di conseguenza, mi è venuta una gran voglia di parlarne subito invece di aspettare a settembre.Quindi, con molto piacere vi propongo una puntata speciale di Accade in Italia
Prima di cominciare, come da tradizione, ecco una bella illustrazione realizzata da Paola Cocchetto

Copyright e diritti: Paola Cocchetto.
Ma procediamo con le anteprime.

- NOVITA' INDIPENDENT LEGIONS.

Nei giorni scorsi mi è capitato di sentire spesso il mio amico Alessandro Manzetti, che mi ha messo al corrente delle ultime uscite della sua CE.
Il giorno 23 giugno è uscito in preordine The Beauty of Dead una antologia di 40 racconti, con tutti i più grandi autori horror internazionali e ben sei Italiani. In inglese. Una opportunità unica per alcuni autori Italiani per farsi conoscere all'estero. Oltre 550 pagine, tra i nomi degli autori coinvolti troviamo: Ramsey Campbell; John Skipp; Lisa Morton; Gene O' Neill; Poppy Z. Brite e tra gli italiani Alessandro Manzetti; Paolo Di Orazio; Simonetta Santamaria; Luigi Musolino ; Nicola Lombardi e Stefano Santelli. All'interno ci sono solo 5/6 ristampe, tra le quali la novella di Straub 'Blue Rose', una delle più famose, tra i grandi manca solo King, tutti gli altri ci sono.
Quindi, come vedere tra gli autori ci sono molti nomi ospitati spesso su Nocturnia.
L'antologia è uscita in lingua inglese, qui trovate il link di Amazon

The Beauty of the Dead

The Beauty of Death Anthology, edited by Bram Stoker Award® Winning Author Alessandro Manzetti. 
Over 40 stories and novellas by both contemporary masters of horror and exciting newcomers. Stories by: Peter Straub, Ramsey Campbell, Edward Lee, John Skipp, Poppy Z. Brite, Nick Mamatas, Shane McKenzie,Tim Waggoner, Lisa Morton, Gene O'Neill, Linda Addison, Maria Alexander, Monica O'Rourke, John Palisano, Bruce Boston, Alessandro Manzetti, Rena Mason, Kevin Lucia, Daniel Braum, Colleen Anderson,Thersa Matsuura, John F.D. Taff, James Dorr, Marge Simon, Stefano Fantelli, John Claude Smith, K. Trap Jones, Del Howison, Paolo Di Orazio, Ron Breznay, Mike Lester, Annie Neugebauer, Nicola Lombardi, JG Faherty, Kevin David Anderson, Erinn Kemper, Adrian Ludens, Luigi Musolino, Alexander Zelenyj, Daniele Bonfanti, Kathryn Ptacek, Simonetta Santamaria. 
Cover Art by George Cotronis

Formato Kindle 
EURO: 7,99

Invece il 23 giugno è uscito in preordine, stavolta in lingua italiana. un titolo del grande Robert McCammon,un romanzo fino a questo momento totalmente inedito nel nostro paese.
Si tratta del primo capitolo di una saga vampirica, l 'edizione in preordine è quella digitale, l'edizione cartacea sarà pubblicata entro Luglio 2016 (illustrata a china da Giampaolo Frizzi)

Io Viaggio di Notte.

.Da uno dei grandi maestri dell’horror mondiale, un’avvincente storia vampirica, una vicenda umana, quanto soprannaturale, ambientata nel selvaggio West. L’inizio di nuova saga che terrà in scacco tutti i fans di questo magnifico narratore. Gli orrori della Società Oscura, la sensibilità gotiche della vecchia New Orleans e l'esistenza tormentata del vampiro avventuriero, ex soldato confederato, Trevor Lawson si combinano in una miscela di forti emozioni. Per Lawson, gli orrori che hanno seguito la battaglia della Guerra Civile a Shiloh si sono rivelati peggiori della stessa guerra. Dopo aver ricevuto il dono della non-morte dalla misteriosa vampira Larouge, senza volerlo, Lawson ha scelto di aggrapparsi a ciò che gli restava della sua umanità liberandosi dalle grinfie della Società Oscura. Nei decenni successivi, ha vagato in America fino alla fine del XIX secolo, facendo ciò che è giusto, bevendo sangue animale, viaggiando solo di notte con la sua pistola caricata con pallottole d’argento, lottando contro il male comune e soprannaturale, cercando sempre la chiave per riconquistare la sua vita mortale. La chiave della sua libertà è nelle mani di chi lo ha trasformato in un vampiro; Lawson spera di trovare la demoniaca e sensuale Larouge al centro di una palude della Louisiana con l'aiuto di un prete e di un inaspettato alleato. Nella città fantasma di Nocturne, devastata da un tornado e divenuta un nido di malvagità, Lawson dovrà affrontare nemici mostruosi, il sole che sorge e la sua stessa natura. 
Traduzione di Alberto Priora, copertina e illustrazioni interne di Giampaolo Frizzi. 
Titolo originale: 'I Travel by Night'
Formato Kindle
 EURO:  7,99
Link per l'acquisto: QUI.

Ovviamente nei prossimi mesi vi darò altre info relative alle uscite Indipendent Legions e non è escluso che recensisca qualche titolo, quindi: Stay Tuned!

- TRE NUOVI E-BOOK DA PARTE DI MASSIMO CITI E SILVIA TREVES.

Mi scrive un altro amico, il buon Max Citi, per segnalarmi l'uscita di tre nuovi e-book nella collana "ALIA Arcipelago" è uscito a settembre 2015, con il titolo -per l'appunto di "Settembre"

Tre e-book. Un romanzo, un racconto lungo e 17 racconti brevi. per un totale di 500 e passa pagine.
A firma di tre nomi di ALIA Evo, Mario Giorgi, Fabio Lastrucci e Silvia Treves.
Racconti di fantascienza e racconti fantastici, storie ambientate sulla Terra e storie che nascono e si sviluppano su pianeti e satelliti del Sistema Solare, storie di speranza e storie di illusione, di curiose fissazioni, di singolari manie, di vicinanza e di distacco, di diversità e di somiglianza. Storie dove misteriose creature si sono impadronite di un angolo di Napoli, dove singolari mostri sopravvivono in cantina, dove fantasmi educati non vogliono abbandonare il loro piccolo mondo, dove nel nome di una misteriosa impresa si è pronti letteralmente a scomparire e storie dove una curiosa mummia può essere il quid che rende un nuovo mondo più accettabile.
Storie così, capaci di stupirvi, che escono nello stesso momento perché ALIA Evo ci ha insegnato che lavorando insieme si ha speranze di essere ascoltati. E letti.
Aiutare a vedere un mondo diverso, perché il fantastico è l'unica via per liberare una caratteristica profondamente umana: l'immaginazione. E ALIA Arcipelago lavora per farvi immaginare

Società del Programma Spaziale.

Autore: Mario Giorgi.

SinossiDalla prefazione di Silvia Treves: 
Pagina dopo pagina, SPS rivela ulteriori piani di lettura, che – come nei migliori romanzi fantastici – si spalancano sotto i piedi di chi legge incrinando la sua percezione del reale, la convinzione che tutti condividiamo, nonostante le mille evidenze contrarie, che il mondo sia intelligibile e razionale, i nessi di causa ed effetto chiari, i moventi altrui e i propri, se non spiegabili, siano almeno comprensibili. Poi il meccanismo perfetto della narrazione ha un altro scatto e un piano ancora più profondo viene alla luce: quello degli interrogativi etici, di ciò che è accettabile, sopportabile, intollerabile. 
A questo punto uscire da SPS diventa impossibile: per leggere le ultime venti pagine mi sono alzata di notte. E sono tornata a dormire piena di inquietudine. 
SPS è una lettura davvero notevole, frutto di una scrittura dosatissima, di una struttura ben orchestrata e di una sensibilità tenuta a freno e ben diretta da ironia e dalla capacità di esplorare il dubbio. E dimostra, come tutti i testi di Giorgi e come tante opere amate da noi lettori, che il genere fantastico parla di noi e del nostro mondo presente anche quando, apparentemente, ce ne porta lontani


Isola di Passaggio.



SinossiDalla prefazione: 
I talenti umani, i Nuovi, nella narrazione di Silvia Treves, sono individui autistici, ipersensibili, ombrosi, solitari, strani, detto in una singola parola, incapaci di individuare un canale di comunicazione con il resto degli esseri umani e felici, equilibrati e pienamente se stessi soltanto quando riescono a realizzare la promessa che loro stessi ignoravano di nascondere. 
Adesso non ditemi che non vi è tornato in mente Theodor Sturgeon, un maestro nel raccontare in romanzi come «Nascita del Superuomo» il legame particolare che si crea tra individui normalmente sospinti ai margini della cosiddetta società civile. 
Gli Strani, i Nuovi di Treves sono i veri protagonisti della lenta esplorazione del sistema solare, coloro che permetteranno all'umanità di spargersi per i mondi vicini come in altri tempi e in modi molto diversi ci hanno raccontato Arthur Clarke e altri autori. O, come in Isola di Passaggio, giungere molto, molto lontano al prezzo di dedicare un'intera vita al viaggio. Anche in Isola di Passaggio sono gli individui antisociali — gente con un storia di crimini comuni o di terrorismo politico — ad assumere su se stessi il prezzo dell'espansione umana, una caratteristica che non può non ricordare i forzati inviati nell'800 a colonizzare il nuovo continente, down under. Due parole che immagino richiamino alla mente di chi legge un altro grande autore come Cordwainer Smith. 
Combinare i temi privilegiati da tre autori tanto diversi, facendo nascere vicende nuove e appassionanti è stato lo sforzo di Silvia Treves


Da Zero ad Infinito.

Sinossi: Dalla prefazione di Max Citi:
Uno dei principali segni distintivi della narrativa di Fabio Lastrucci è la fine, una fine con la “f” minuscola, un giudizio universale che non ha nulla della tradizione cristiana né di altre religioni, ma che ha una risonanza saldamente laica, una cesura che viene a interrompere una successione di vite banali, terrene, spesso volgari, curve su una realtà asfittica e prive di qualsiasi impulso che possa salvarle dalla successione dei vuoti gesti quotidiani. 
Non una fine definitiva, ma un evento temporaneo, un'interruzione in qualche modo prevista, uno iato nella quotidianità che lascerà posto ad Altri e che rovescerà le carte mostrando il tessuto profondo del mondo. 
Andando nell'ordine della memoria questi Altri, i soli viventi della scena, potranno assumere panni estremamente diversi, segnati da un leggero ma incontenibile humour nero: uno scarafaggio incline a considerazioni sfiduciate, un cane di cartone, un licantropo di nobili natali, una galleria di vecchi cartoons in bianco e nero, un fantasma borghese, un minotauro condannato a ripercorrere gli stessi sotterranei metropolitani, un drop-out in una Ferrara dechirichiana, alieni che hanno dimenticato la loro missione, transessuali con una passione molto particolare, satanisti ingenui e ignoranti. Tutte creature ugualmente incerte, perplesse, obbligate a misurarsi con la propria natura – ferina o metodica, rabbiosa o malinconica – e sforzarsi di immaginare un mondo privo di un'umanità chiassosa e impudica


Link per l'acquisto:

– Per il formato .mobi,. su Amazon.it, impostando la ricerca su «ALIA Arcipelago». 

– Per il formato .epub su LN-LibriNuovi, nella pagina del Bookstore.  

EURO:   € 2,99 ognuno

- "IL SETTIMINO" DI FABRIZIO BORGIO.

E adesso una richiesta arrivata praticamente in "zona cesarini", mi scrive un altro amico lo scrittore Samuel Marolla, da tempo editore della Acheron Books per un altro romanzo che merita di essere pubblicizzato e letto.
Sto parlando dell' ultima fatica letteraria del bravo Fabrizio Borgio.

Il Settimino.



Nel folklore piemontese, un bambino nato prematuro al settimo mese viene chiamato setmìn, il Settimino. Secondo tradizione, è dotato di oscuri e terribili poteri sovrannaturali. Davide Bo è un Settimino; e questa è la sua storia. 

I misteri di Stato. Le stragi. Gli anni di piombo. La strategia della tensione. I terroristi. La massoneria. I servizi deviati. E' l'Italia; e questa è la sua storia. 

E quando la storia del più potente ESP al mondo si sovrappone alla storia di una nazione dalle mezze verità, dove dominano mafie, logge, rigurgiti totalitaristi e poteri occulti di ogni genere, il risultato finale non può che essere catastrofico. 

Ecco la nuova avventura di Stefano Drago, agente speciale del Dipartimento Indagini Paranormali; Fabrizio Borgio, raffinato giallista, per la prima volta nella narrativa di genere italiana mescola l'elemento supernatural con una trama poliziesca ad altissima tensione che, come il filo di una ragnatela, si ricongiunge con altre mille Trame segrete... 

... quelle del nostro Paese. 




Sinossi:
Il Settimino è un romanzo horror estremamente calato nella nostra società italiana moderna, con forti elementi di fantapolitica e di cospirazionismo.

Protagonista Stefano Drago, personaggio ben conosciuto ai lettori di Fabrizio Borgio essendo già protagonista di due romanzi per Frilli Editore - e ora passato sotto "cappello" Acheron. E' un agente speciale del DIP, il Dipartimento Indagini Paranormali. Una sorta di "man in black" italiani

Con sede a Torino, il DIP indaga sui casi di polizia che coinvolgono elementi sovrannaturali. Come in questo caso: un giovane ESP dai poteri incontrollabili inseguito da diverse forze in campo, fra cui esponenti di un movimento eversivo, legati a politici di estrema destra, che lo cercano per usarlo per i loro scopi.

Link per l'acquisto QUI.

Formato Kindle - EURO: 4,93

Formato Cartaceo - EURO: 12,00

- "BABY BOOMERS", UNA ANTOLOGIA DI MARCO PACCHIAROTTI.

Mi contatta anche Marco Pacchiarotti, di cui ho già parlato QUI.
Dopo il romanzo è arrivata anche una sua personale antologia di racconti


Titolo: Baby Boomers
Sottotitolo: Siamo la goccia che diventa mare
Autore: Mario Pacchiarotti
ISBN Cartaceo: 1533050325 - 978-1533050328
ISBN Kindle: 978-8890690433
ASIN: B01G7UZLDW
Link e-Book: http://amzn.to/1UasAax
Link Cartaceo: http://amzn.to/1OTsqD4
Web Page: http://www.paginesporche.it
Collana editoriale: Sad Dog Project
Contatto autore: mario@pacchiarotti.com


Sinossi:

Anni Venti del terzo millennio.
L’Italia è dominata dalla Fratellanza, un partito con pericolose tendenze assolutiste che ha ottenuto incredibili risultati elettorali. Vengono approvati provvedimenti iniqui, eppure popolari, come la legge che priva gli ultraottantenni del diritto di voto.
In questo clima autoritario e distopico, dove la corruzione è ormai pervasiva, c’è qualcuno che decide di ribellarsi. Si tratta dei Baby Boomers, sei affiatati vegliardi che decidono di sferrare un colpo al sistema di governo. Congegnando un piano minuzioso e audace, i rivoltosi organizzano un attacco terroristico contro il Nuovo Palazzo del Parlamento, centro nevralgico di un potere arrogante e insaziabile.
I Baby Boomers sono l’ultimo afflato di coraggio in una società assuefatta alla corruzione, l’emblema di una generazione che rischia tutto nel tentativo di risvegliare le coscienze, il gesto estremo e simbolico di un’età non avvezza al consenso: sono la goccia che diventa mare.

L'autore


Romano di nascita, nato nel 1959, vivo ad Albano Laziale, proprio sulle pendici di un antico e ora assopito vulcano (che spero vivamente tale rimanga per sempre). Completano la famiglia mia moglie Loredana, mia figlia Alessandra e un numero variabile di gatti.
Informatico di lungo corso ho sempre amato leggere e solo di recente mi sono dedicato alla scrittura (atto che ha sorpreso più me stesso che il resto del mondo).
Non riesco a identificare la mia scrittura con un genere anche se mi mantengo nel grande mare della fiction.
Partecipo all’iniziativa editoriale indie Sad Dog Project.
Con editori tradizionali ho pubblicato:
 un racconto nella raccolta “Occhi di drago” di Gainsworth Publishing
 un racconto nella raccolta “Racconti capitolini” di Historica Edizioni
 un racconto sulla rivista “Writers Magazine”
A cui si affiancano le mie pubblicazioni indipendenti:
 raccolta “Madre Terra” (Indie 2013-2014)
 racconto “Teutovirus” (Sad Dog Project 2015)
 racconto “Il papa nuovo” (Indie 2013-2016)
 raccolta di fantascienza “Fughe” (Sad Dog Project 2016)
 romanzo “Baby Boomers: Siamo la goccia che diventa mare” (Sad Dog Project 2016)
La mia pagina internet principale: www.paginesporche.it

Ed anche per questo mese è tutto ed è davvero tutto anche per Accade in Italia almeno fino a tutto il periodo estivo. Le segnalazioni torneranno a settembre, invece il blog andrà avanti almeno fino al giorno 15 luglioMi accomiato da voi pubblicando un'altra immagine della brava Paola Cocchetto

Tempera su Carta 2013
Copyright e diritti: Paola Cocchetto
Buone letture a tutti!

- AVVERTENZA:

Proprio perché il blog chiude per ferie dal 15 luglio al 31 agosto (fatta salva la pubblicazione di post imprevisti) e vista la sospensione totale di ogni forma di segnalazione in questo lasso di tempo, invito chiunque volesse mandarmi materiale in visione per future segnalazioni ad attendere e di effettuare l'invio delle richieste a fine agosto quando il blog tornerà a regime. Prima di quel momento eventuali richieste di segnalazioni che dovessero arrivare nel frattempo rischiano di cadere nel dimenticatoio.
Lo dico per voi, purtroppo la mia memoria (l'età avanza) non è più quella di una volta e rischierei di dimenticarmi le vostre mail.
Aiutiamoci a vicenda a compiere un servizio  utile a me come blogmaster di Nocturnia e a voi in quanto autori.
Grazie a tutti per la comprensione

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...