CHI SONO.
Mi chiamo
Nicola, anche se ormai per tutti sono
Nick di
Nocturnia. Classe 1969.
Sono nato a
Napoli e sono napoletano fino al midollo. Ho abitato a
Firenze e a
Perugia e ormai da anni risiedo in Provincia di
Venezia : amo molto la
Riviera del Brenta un luogo meraviglioso e magico dove ancora si respira il senso della storia, nonostante i continui tentativi di cementificazione, attuati in questi ultimi anni.
Da sempre sono un appassionato di fumetti, cartoons, fantascienza ed horror, colleziono libri, Dvd di film e serie televisive di genere fantastico, praticamente ho imparato a leggere prima ancora che a camminare.
Queste sono le mie passioni, questa è la mia vita, mia moglie
Venusia dal 2007 è compagna e spesso complice di queste mie fissazioni.
Entrambi siamo ambientalisti convinti, ne sa qualcosa la nostra
Trixie, una adorabile gattona nera, che ho raccolto nel 2004; all'epoca era un cuccioletto pelle ed ossa... e adesso invece sembra un ippopotamo.
Certo non è tutto qui: da buon italiano sono profondamente curioso, mi piace conoscere e comprendere. Ritengo che ci sia sempre da imparare da ogni cosa.
Amo la buona cucina senza alcuna distinzione di regioni o nazionalità, il buon vino e la birra, nonché la storia e la cultura dell' Europa in particolare quella di
Francia ed
Inghilterra, e, nonostante tutto, continuo a voler rimanere un irriducibile idealista.
IL BLOG.
Nocturnia è un unico, continuo
work in progress.
Nel blog raccolgo un poco tutti i miei interessi: dall'amore per il Cinema, ai libri, dai fumetti ai misteri, dalla fantascienza al gotico fino alle manifestazioni del Folklore - sia regionale italiano, che internazionale.
Riguardo questi ultimo manteniamo una posizione aperta: un atteggiamento che non sia scettico a priori, ma nemmeno da credenti ad ogni costo.
Sin dalle origini su
Nocturnia sono presenti numerose interviste a scrittori di fantascienza ed horror, disegnatori e sceneggiatori di fumetti e anche qualche regista di film gotici.
Mi diverte avere un blog, ritengo che sia un buon modo per comunicare.
Ma, volete sapere qual è la cosa divertente?
Io all'inizio non ci pensavo nemmeno ad aprire un blog.
4 commenti:
Ciao, mi chiamo Francesco Ceccamea e sto per aprire un blog horror in cui poter riproporre articoli particolarmente riusciti tra quelli già pubblicati nei vari blog in circolazione. Una sorta di blog antologico. Potrei ripescare qualcosa dal tuo "Nocturnia"? Ovviamente dichiarerei la fonte, l'autore e la data originaria di pubblicazione. Fammi sapere.
Se vuoi rispondere il mio indirizzo email è francesco.cecca@hotmail.com
mi chiamo Francesco per gli amici Frank,sono appassionato di fantascenza sin da ragazzo,anni fa nel traslocare sono andati persi due'' tascabili''(oltre a un paio di 45gg e altro..)di fantascenza che raccontavano le avventure di tre astronauti:Dig,Ken e Allen(?)uno era ambientato su una luna di Giove e l'altro parlava di due mercuriani salvati dai tre,se gentilmente qualcuno del blog puo' darmi qualche info mille grazie,i libri li avevo acquistati intorno al '71/72 lascio la mia email franco.f59@gmail.com,ciao
Salve Mi chiamo Carlo Scardovi appassionato di Batman ho scoperto da poco il vs sito ( bellissimo) ho 2 episodi di Batman del 1943 che mio padre mi portò dall'America, sono in pellicola 8 che tipo di valore potrebbero avere? Grazie la mia Mail scardovics@gmail.com
Posta un commento