SEMBRA IERI...E INFATTI ERA IERI!


Piccola ricorrenza oggi. Un mese che esiste quest'angolino, un mese è un piccolo e strano periodo paragonato agli anni di durata della maggior parte dei miei vicini di cella però per me è l'occasione per fare un primo bilancio( e no, non vi preoccupate non ci saranno post simili tutti i mesi) ma specialmente per rimediare ad una piccola dimenticanza.

Un Mese di vita di NOCTURNIA, dunque. Il Blog non è ancora come lo vorrei io ,alcune cose cambieranno,mi rendo conto ad esempio che scrivo post troppo lunghi, spesso rileggendoli mi sembrano legnosi. Eppure a molti di voi piacciono, un primo dato è che i post che hanno riscontrato più successo sono stati quelli dalle recensioni librarie e quelli a zonzo tra i Blog, contrariamente ai miei timori, a voi interessa sentire le mie opinioni, quindi che dire...?
GRAZIE A TUTTI.

Il rapporto con il Blog in sè stesso sta cambiando, se passano più giorni senza postare comincio a sentirmi in colpa, quasi come se trascurassi una mia creatura, certo non raggiungerò mai i livelli di molti di voi, che siete tanto bravi da postare tutti i giorni (anche più volte al giorno). Però NOCTURNIA, sta diventando sempre più importante per le mie soddisfazioni.
Ed il vostro rapporto con le "vostre creature" com'è?
Avanti non siate timidi.

A livello di grafica e di link devo imparare ed aggiustare diverse cosette, ed il fatto che faccia un lavoro che comporta turni di certo non aiuta, però prometto che in questi giorni mi rimetto al lavoro e qualche piccolo miglioramento ci sarà. Una cosa di questi giorni, invece è l'aver eliminato i captcha, cioè quelle fastidiose paroline che apparivano all' invio dei commenti: effettivamente facevano perdere tempo e molti di voi, come CYB, me l' avevano chiesto ( e poi davano fastidio anche a me).Poi, il post del CAGUNZIO mi ha convinto definitivamente per motivi etici. Eh si gelo, in questo caso, ma solo in questo hai avuto perfettamente ragione. :)

La cosa che però tutti avete dimostrato di gradire è stato il Banner con il titolo del Blog. Beh questa non è opera mia. Il merito è di un pacioso signore di nome Michele Saggese.
Michele è un grafico bravissimo, ha un suo sito (www.piquadroadv.com) che vale la pena di essere visitato) e tra parentesi è già all' opera su un paio di nuove cose che gli ho commissionato.

Del resto agli amici non si può dire di no ed io come amico so essere particolarmente rompicoglioni: ma Michele mi conosce sin dai tempi (più anni fa di quanti vorrei ricordare)in cui io, lui e suo fratello Luigi c'intestardivavamo a creare piccole fanzine cartacee in quel di Napoli. Fanzine che non avrete mai sentito nominare, ma erano anni gloriosi, ci divertivamo da pazzi, in cuor nostro magari speravamo di poter diventare i nuovi FUMO DI CHINA o cose del genere. Ma era la fine di un epoca, le fanzine cartacee erano una razza in via d'estinzione. Io, tra parentesi, già nel 1998 avrei voluto lanciare una rivistina chiamata NOCTURNIA. Ci rimasi di merda quando scoprii che in edicola esisteva già una (ottima) rivista chiamata NOCTURNO.

Gli anni sono passati, alcune cose sono rimaste e di NOCTURNO sono diventato un devoto lettore.
Dai prossimi giorni il Blog tornerà alla sua naturale programmazione, ci tenevo però a ringraziarvi tutti quanti; in più mi piacerebbe che qualcuno di voi mi rispondesse alla domanda di prima, quella sul vostro rapporto con i vostri blog (chi li ha) e cosa vi spinge a leggere un post rispetto ad un altro.
E....Oh, ma aspetta! Ho scritto un altro post lungo.Allora è più forte di me!
Eh ma pork...!
Ciao a tutti, buon fine settimana.

24 commenti:

Iguana Jo ha detto...

Buon primo mese, allora!

E beh… mi sembra che l'impegno si veda, bravo!

Da parte mia posso dire che la mia capacità di postare e commentare sul mio e l'altrui blog è direttamente proporzionale al tempo che riesco a rubare al lavoro.
Sui motivi che mi spingono a continuare, beh… a parte la possiilità di dialogo col mondo, per me scrivere sul blog continua ad essere un ottimo sistema per mantenere attivi quei due neuroni che mi frullano nel cranio. Ed è bello vedere che ogni tanto sembra venir fuori qualcosa d'interessante.

Unknown ha detto...

Buon mesiversario! :)
Occhio al link del sito del tuo amico, correggilo corregggiloooo!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Matteo.
Effettivamente ci sono diversi piquadro come siti, quindi ho preferito togliere il link e lasciare l' Url www.piquadroadv.com. in questo modo si evitano problemi con altri siti.
Mi scuso con voi e con Michele per il disguido.
@ Iguana.
Tu forse,non lo ricorderai ma il tuo è stato il primo Blog che ho visitato quando mi sono allacciato ad Internet era ai tempi in cui avevo cominciato a leggere il sito di Urania per leggere le uscite. Poi grazie a te ho conosciuto anche il Mana, lo Sciallis e tutti gli altri.
Quindi in un certo senso tutto questo è colpa tua. :)

Boh non so mah ha detto...

Davvero un bel mese... complimenti.
Come te, io faccio una fatica del diavolo a scrivere sul blog perché è una "roba" che impegna mostruosamente. Non riuscirei mai a postare tutti i giorni e il mio lavoro mi lascia lo spazio sufficiente per commentare un pò in giro e mantenere degli ottimi rapporti con gli altri blogger. Te compreso che fai un ottimo lavoro.
Io penso che il blog sia un modo intelligente e sincero di farci conoscere e scambiare idee e opinioni su argomenti solidi (cinema, musica, libri, politica, etc.) che altrimenti non potrei intrattenere da altre parti. E' un divertimento sano e onesto. E il fatto di creare questo bel gruppo aperto non fa altro che aumentare il mio amore verso la rete e verso tutto il lavoro che assieme stiamo facendo.
Complimenti ancora.

...e viva la figa... che dopo un discorso così ci vuole sempre, altrimenti va a finire che sembro uno serio XDXDXD!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Eddy.
Fratello, bellissimo discorso. Approvo in pieno:i vari Blog sono una finestra aperta sui nostri mondi. E pensa che io all'inizio non volevo neanche mettermi internet. invece adesso sono felicissimo di averlo fatto. Così come penso che stiamo facendo un ottimo lavoro, il tuo DIREZIONE ERRATA poi è molto bello.
Noialtri persone serie ?
Naaaaaaaaaa!!!

Unknown ha detto...

Complimenti Nick, auguri per il tuo blog! Io ho riaperto il mio che non seguivo da quasi un anno, ora ho fatto un po' di restyling e le buone intenzioni e l'entusiasmo ci sono... Certo che fare il blogger è un'attività più impegnativa di quel che si possa pensare, soprattutto se hai un lavoro, una moglie e un figlio! ;)

Fra Moretta ha detto...

Auguroni per il primo mese di vita della tua creatura Nick!Io di norma con i blog seguo soprattutto quelli che trattano di argomenti affini ai miei interessi,ma conta anche la personalità del blogger.Se dai post traspare una persona che mi sta simpatica mi sento più invogliato a seguire e commentare.Pensa che il primo blog a cui mi sono collegato era quello di Alex,a cui ero arrivato cercando una recensione de "Il sangue di Manitù".Da allora non ho più smesso e ho iniziato a seguire altri blog.

Nick Parisi. ha detto...

@ gian.
Come ti capisco, io ancora non ho figli però per tutto il resto credo che siano situazioni comuni. Mi sto rendendo conto che le nostre "creature" rappresentano una bella boccata d' ossigeno per ritemprarci da bollette, colleghi di lavoro e così via.
@Fra.
Ormai manchi solo tu. Sappi che a tutti noi farebbe piacere poter seguire un tuo Blog.
Dai, dai, dai. ;-)

Temistocle Gravina ha detto...

Naturalmente auguri anche da parte mia. Cosa mi spinge a gestire un blog? ancora non lo so di preciso, perché poi alla fine si tratta solo di parole scritte una appresso all'altra e guai se diventa qualcosa di troppo diverso! almeno mi sembra. Il discorso è: cosa ci facciamo con queste parole? Mi sa che ci penso meglio e ci faccio un post, visto che ci sono...
Temistocle

Nick Parisi. ha detto...

@ TIM
Felice di essere fonte d' ispirazione per i post.

occhio sulle espressioni ha detto...

Ti leggo da poco. Arrivato tramite i soliti noti del giro dei lettori/scrittori, quindi attratto da un'affinità in quel senso, ho apprezzato e ti ho aggiunto ad amici e blogroll. Anch'io mi unisco ai positivi cori verso banner e grafica in generale! :D
Il rapporto con il mio blog è molto sentito, porto avanti una crociata a favore di questo tipo di media, a mio parere molto più profondo di altri "bianchi e blu" e similari, dove l'espressione diventa troppo riduttiva e dispersiva (e la chiudo qui, dovessero arrivare anche in questo luogo i liberatori del "ognuno faccI quel che vuole", "w la possibilità di scelta", ecc.).
Non posto ogni giorno, né spessissimo, questo perché devo davvero "sentire" l'opera trattata quando l'analizzo, però se non lo faccio per tanto anch'io mi sento in colpa.
I commenti da me scarseggiano, causa impostazione nicchiofila, effettivamente c'è poco da dire, più che altro da scoprire...
Devo dire che grazie al blog mi si sono aperte anche utili porte cartacee, cosa che mi ha fatto da gran piacere.

Nick Parisi. ha detto...

Ciao occhio sulle espressioni.
Bentrovato anche a te. Bel contributo il tuo,sulla libertà dell' "ognuno faccia ciò che vuole" ci sarebbe tanto da dire, però, effettivamente hai ragione. In ogni cosa ci vuole misura.
Intanto ti ringrazio per la fiducia. ;)
Verrò a trovarti sul tuo Blog.

occhio sulle espressioni ha detto...

FaccI, faccI, scritto così, perché volevo esaltare il lato fintamente democratico ma in realtà soltanto impersonale di certe uscite, eheheh... ;)

Ferruccio Gianola ha detto...

Bene, bene il blog viaggia e viaggia:-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ferru.
..E non si fermerà tanto presto.:-D

Michela ha detto...

Buon complemese a Nocturnia allora! :)
E complimenti a te per tutto il lavoro che c'è dietro! :)
Rapporto col blog? Amore/odio...:) Più amore però, e poi se non ho tempo di stargli dietro non si offende, il che non è poco :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Michela.
.. Molto più di tanti esseri umani, loro sì che si offendono. ;)
Piuttosto m' interessa molto il rapporto amore\ odio per i propri blog, questo è un elemento che ritorna spesso nei commenti dei bloggers e non parlo solo dei commenti al mio post, quanto di tanti post,discussioni e commenti che sento fare in diversi siti.

Il Pi ha detto...

Ehi, Nick! Un augurio di mesiversario dal tuo grafico del kuore. Tra 11 mesi ci troveremo qui per un anniversario ancora più ricco ;)

Nick Parisi. ha detto...

Ehi grafico del Kuore, non pensare di cavarltela cosi. :)
Ricordati che aspetto quelle due cosucce. :)

Unknown ha detto...

Io non commento spesso perché non ho molto tempo per fare tutte le cose che mi piacciono :(
Però ti leggo sempre. Stai facendo un eccellente lavoro, avanti così, con entusiasmo e buoni argomenti.
;-)

PS: un ringraziamento particolare al vampirologo, gentilissimo come sempre!

Nick Parisi. ha detto...

Caro Alex, quello del tempo tiranno mi sa che è un problema comune per tutti noi SIC.
Certe volte penso che ci vorrebbero due vite, o giornate di 48 ore per poter fare le cose piacevoli. E forse non ci riuscirei neanche. :(
Sul Vampirologo, io glielo dico sempre che sarebbe ora che aprisse un Blog anche lui. :)
Secondo me verrebbe una cosa ben fatta.
P.s
Ti era arrivata quella mail di qualche giorno fa?

Unknown ha detto...

Sì, l'ho letta ieri. Ti rispondo in settimana...

Simone Corà ha detto...

Bravo ragazzo!

Nick Parisi. ha detto...

@Simoncorà.
;-)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...