Viaggio Shamanico sul Survival Blog in Compagnia di Shakespeare Noir.

Riprendo oggi a segnalare le novità - o quantomeno le cose interessanti che accadono nella blogosfera a noi più vicina, un appuntamento quello della rubrica Amici di Blogghe che finora ho lasciato capitare casualmente, adesso invece nell'ottica di risistemazione delle rubriche di Nocturnia adesso posterò regolarmente verso la metà e l'inizio di ogni mese.
Una volta al mese invece partiranno le segnalazioni dei migliori post apparsi su quella che, ormai considero la mia seconda "creatura", cioè : IL FUTURO E' TORNATO.

Per cominciare vorrei parlarvi di Ariano Geta.
Ariano, tra le altre cose è un bravo scrittore, molto personale e sensibile in grado di spaziare praticamente in tutti i generi.
I suoi scritti meritano assolutamente di  di essere letti e proprio per esservi d'aiuto nella scelta il "nostro" ha pubblicato tre post, come li chiama lui, di autopromozione.
I post li trovate QUI, QUI e QUI.

Per quanto mi riguarda per una sorta di affinità col genere, penso che mi orienterò su
SHAKESPEARE NOIR, una raccolta di quattro novelle in cui per dirla con le parole del suo autore:

“Amleto” diventa una storia ambientata nel mondo della mafia italo-americana, “Tito Andronico” si svolge in una favela di Rio de Janeiro dominata da una spietata gang, “Macbeth” è una crime story che sconvolge il mondo dorato dell’alta finanza in California, e “Re Lear” si trasforma in un boss della yakuza la cui vicenda viene narrata da un giovane infermo di mente che la espone dal suo deviatissimo punto di vista.


Adesso vorrei parlare di Matteo Poropat.
Niente di particolare, vorrei solo plaudire ad una sua certa  scelta:
Matteo ha una grande passione, la fotografia, anni fa decise di chiudere il suo vecchio blog Shamanic Journey  su cui si parlava principalmente di fantastico, di serie televisive ma anche dei lavori di impaginazione e cura grafica che il suo gestore praticava professionalmente, per aprirne uno nuovo in larga parte (ma non del tutto ) dedicato alla sua passione principale.
Ma Shamanic Journey era un blog storico, io stesso mi ero avvicinato all'arte del bloggin' anche grazie a Matteo.
Non dovevo essere il solo perchè spesso il Poropat riceveva il memento da parte dei suoi vecchi lettori- a quanto pare un poco mancava anche a lui la vecchia denominazione- quindi fresca fresca al decisione di ritornare al nome originario.
Quindi : bentornato Shamanic Journey.



E' arrivato il momento di parlare di Paolo Ungheri.
Recentemente avevamo notato del  come alcuni bloggers avevessero  deciso di riprendere in mano il Survival Blog, bene anche il buon Paolo "Narratore" Ungheri ha deciso di provarci.
per essere sinceri era da molto che ne parlavamo di questa cosa, Paolo era uno dei tanti che avevano scoperto la nostra ambientazione pandemica solo dopo la sua conclusione e da subito aveva manifestato il suo rammarico per non aver potuto prenderne parte.

Adesso dopo che Queenseptienna ha dato il là , Paolo ha lanciato un blog chiamato Quei Ragazzi...in cui recupera il tempo perduto.
Buon divertimento Paolo.

19 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Grazie mille Nick, graditissima citazione. Per quanto riguarda "Shakespeare noir", posso farti avere il file completo in formato pdf o mobi, dimmi solo come lo preferisci.

Nick Parisi. ha detto...

Ciao Ariano!
La citazione te la meritavi tutta, quindi è stato un piacere.
Su "S. N" ti ringrazio, sarebbe un graditissimo regalo, per il formato credo che il pdf andrebbe bene.
Grazie.

Melinda ha detto...

Ciao Nick,
è un periodo un po' caotico, ma passo per farti un salutino :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Melindaaaaaaaa! :)
Che bello risentirti, mi eri mancata.
Come va?
Nessun problema mi auguro?
A presto. :D

Melinda ha detto...

No, per fortuna nessun problema...diciamo che mi sto facendo prendere dalla vita :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Melinda.
Capisco. ;)
E' un po io destino di tutti noi.
L' importante è rimanere sempre sè stessi e riuscire a non farsi travolgere. :)
Sei in gamba e scommetto su di te. ;)

Narratore ha detto...

Grazie per la citazione. Oggi, fra l'altro, ho pubblicato il terzo capitolo...
Così, se qualcuno volesse gradire... :P

Narratore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick Parisi. ha detto...

@ Narratore.
In serata passo volentirleri a trovarti.

Unknown ha detto...

Niiiiickkk ma che potere ci hai!!?!?!? Mi citi e il sito... va down ahahahah sei pure tu uno poco sciammannico!!!

Speriamo che shamanic journey torni online, sono quasi 24h che il provider non da segni di vita :(

Comunque grazie per la citazione bello, un grossissimo abbraccio!

angie ginev ha detto...

Interessanti segnalazioni Nick, cessione ad un prezzo simbolico...praticamente gratis.
Molto allettante direi..
Un abbraccio
Angie

Nick Parisi. ha detto...

@ Matteo.
E infatti ieri non riuscivo a connettermi per effettuare i link...
visto che poteri sciammanici, eh? :D
Piuttosto, speriamo che il tuo sito torni presto online. :)
Un abbraccio.

Nick Parisi. ha detto...

@ Angie.
Mi piace segnalare le cose degli amici meritevoli. ;)

Lucrezia Simmons ha detto...

ottimo! Mi mancavano letture di sopravvivenza...!

Ariano Geta ha detto...

Se mi fornisci un indirizzo e-mail (basta che clicchi sul link "contact" nel mio blog, in basso al centro sotto l'avatar e lo puoi fare in modo discreto, senza divulgarlo) ti fornisco la mia versione di Shakespeare ;-)

Boh non so mah ha detto...

Seguo!

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano.
provvedo in giornata. Grazie. ;)

@ Eddy.
Segui?

msmariah ha detto...

Mi piace l'idea di Shakespeare noir. Che bella idea. Esiste una traduzione in inglese?

Nick Parisi. ha detto...

@ Msmariah.
Purtroppo credo che al momento esista solo la versione in italiano, se vuoi chiedo ad Ariano di preparare anche una versione in inglese.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...