Accade in Italia #4: Ulteriori Segnalazioni Letterarie.

Fedele alla mia promessa, anche questo mese ripropongo il mio Accade in Italia che raccoglie alcune uscite letterarie nel mondo del fantastico 
Come sapete con il 2015 ho deciso di effettuare massimo una segnalazione al mese, che però raccoglie in un colpo due o tre eventi o pubblicazioni che riterrò degne di interesse,il risultato finale alla fine è sempre un post molto lungo.
Alessia H.V., The embrace's natural essence


Voi però così avrete possibilità di trovare e di leggere tra queste le cose che vi interesseranno maggiormente.
In questo post troverete le segnalazioni relative a tre persone che mi hanno contattato questa estate, inoltre, dal momento che per molti mesi Nocturnia è rimasta chiusa in questo ottobre - recuperare- ci sarà un ulteriore post per segnalare delle ulteriori novità (una riguarda la segnalazione del nuovo lavoro dell'amico Ariano Geta)
Nel frattempo continuo anche a presentare una delle splendide illustrazioni di Alessia del blogSicilianamente 
Bella anche questa, vero?

 1) "HODOEPORICON"  DI ANDREA MICALONE.

Titolo: Hodoeporicon
Editore: Narcissus (self - publishing)
Prezzo: 0,99 euro
ISBN: 9786051767086

Quarta di copertina:
Romanzo finalista al "Premio Urania" della Mondadori Edizione 2012-2013



Barcellona, anno 2026.


Il viaggio nel tempo è entrato nelle modalità d'indagine della polizia. I cronoagenti, costretti a operare nel più stretto riserbo, sono tra noi e analizzano le vite di coloro che saranno assassinati in futuro.


Uno dei membri della Cronoforza Speciale, nome in codice “Tom Duval”, riceve l'incarico di investigare sul brutale omicidio di un anziano signore di origini italiane: Antonio Palmenti.


Duval, però, comprende subito che la vicenda lo coinvolge personalmente, poiché sul luogo del delitto trova la propria fede nuziale. È evidente che qualcuno vuole incastrarlo. Egli inizia così un viaggio a ritroso nel tempo per capire cosa lo lega alla vittima e a tutti i personaggi che vorticano in questa storia dai contorni poco chiari. I retroscena che sta per scoprire cambieranno per sempre la sua esistenza.


 Un romanzo che scorre all'indietro, partendo dal finale e conducendo il lettore in un cammino capovolto. I capitoli si muovono in un'inversione temporale che accompagna il viaggio del protagonista e che rende questo libro qualcosa di unico nel suo genere.

Link per l' acquisto:


Nota Biografica:
Andrea Micalone è nato ad Atri (Te) il 18/11/1990.
Diplomatosi al Liceo Scientifico Tecnologico "G.Marconi" di Pescara, sta ora seguendo il corso di Laurea in Lettere Moderne all'università "G. D'annunzio" di Chieti.
Ha scritto il suo primo libro all'età di otto anni e da allora non ha più smesso di sprecare inchiostro, nel tentativo di emulare i suoi inarrivabili punti di riferimento.
Nel 2010 una sua poesia è stata selezionata per la pubblicazione nell'antologia di poeti contemporanei "Il Sogno", curato dal collettivo Poesiaèrivoluzione.
Sempre nel 2010 ha ricevuto poi il Premio Speciale della giuria alla Dodicesima Edizione del Premio Nazionale di Poesia "Oreste Pelagatti" tenutosi a Civitella del Tronto.
Nel 2011 ha pubblicato una sua raccolta di racconti con Arduino Sacco Editore, dal titolo "Buonanotte ai Sognatori".
Nel 2013 invece, grazie al romanzo di genere fantascientifico "Hodoeporicon", è rientrato tra gli otto finalisti del Premio Urania della Arnoldo Mondadori Editore.
A partire dal 2014 sta distribuendo in ebook la sua prima saga fantasy "Il Tramonto della Luna". Sono già stati pubblicati i primi tre romanzi: "Le Origini della Notte", "I Signori dei Primordi" e "L'Alba di Sangue".
Collabora attivamente con alcuni siti e blog di interesse letterario. Potete trovare i suoi articoli su "Letture Fantastiche", "Penne Matte", "Wired.it" e "Le Lande Incantate


2) "UNA BESTIALE COMMEDIA" DI ALESSANDRO BAROCCHI.


Nota Biografica :

Alessandro Barocchi, 50 anni, sono nato e vivo  a Roma. Laurea in giurisprudenza alla Sapienza e diploma d’ ingegneria audio alla “School of Audio Engineering” di Londra. Ho dedicato gran parte della mia esperienza professionale alle produzioni musicali sia in Italia sia all’estero, creando un’etichetta discografica/ edizioni musicali chiamata Alta Tensione, che vive da circa 25 anni. 
Sono autore e compositore di musiche e testi per canzoni. 
Ho pubblicato il 10/07/2015 il mio primo romanzo breve “ Una Bestiale Commedia, edito dalla Cavinato Editore in formato ebook. 
Ho pubblicato nel lontano 1983 un piccolo racconto dal titolo “ Alfa e Omega” su un allegato chiamato “ Vomito” di  una rivista mensile di nome Frigidaire, curata da Vincenzo Sparagna nota al gran pubblico per i fumetti di Tanino Liberatore ed Andrea Pazienza. 



Sinossi dell'Opera:

In un giorno torbido della sua vita, il Signor Curioso si perde su una scala diroccata di un vecchio castello ed incontra Dante Alighieri, lo spirito guida che lo accompagnera’ nella visita all’Inferno. Un mondo oscuro, dove da un po’ di tempo il Creatore organizza pellegrinaggi per mostrare agli uomini gli orrori e le sofferenze delle anime dannate che lo popolano, nel tentativo di redimere e far ritrovare la giusta direzione ad un’umanita sempre piu’ smarrita. Un Inferno contaminato dal male della Terra ed un Diavolo che, vivendo il suo insospettato quotidiano, è costretto continuamente a lavorare per aggiornare le pene relative ai nuovi peccati commessi dall’uomo. Il Curioso, tra peripezie ed incontri-scontri con le creature che lo abitano e l’aiuto prezioso del “Maestro” Alighieri, lottera’ duramente per fronteggiare Satana e risalire al mondo dei vivi, forse con una nuova consapevolezza, ma soprattutto portando con sé un inestimabile dono ed una preziosa quanto insolita compagnia. 
Una scellerata ed irriverente rivisitazione dell’Inferno di Dante, nella speranza che non provochi sgradevoli alterazioni al riposo del Sommo Poeta. 

Qui di seguito i link del sito FB e del trailer del libro
https://www.facebook.com/pages/Una-Bestiale-Commedia-di-Alessandro-Barocchi/1450662125234492?ref=hl

https://www.youtube.com/watch?v=7ctjGtypXmw

3) "HOUSE OF ANGELS- OLD SOUL"  DI EMMA RAIN.


Nota Biografica:
Mi chiamo Emmanuela, ho trentaquattro anni e vivo in provincia di Roma. Sono mamma di un bellissimo bimbo di tre anni e mezzo, di nome Cesare Elia, e compagna di Manolo da ben dodici anni. La passione per la scrittura l'ho sempre avuta, insieme a quella per il disegno, gli animali e la lettura... da piccola scrivevo molte poesie, all'età di quattordici anni ho scritto il mio primo romanzo, e un altro a diciotto, entrambi fantasy, rimasti però nel cassetto, e qualche racconto breve




The House of Angels - old soulè un urban fantasy/rosa (con una punta di erotico) la protagonista  è Magda, una ragazza con un passato difficile, che entrerà  in contatto, grazie ai suoi poteri, con la casa degli angeli, e lì ritroverà Jess, un angelo caduto … con questa mia ultima creazione, ho voluto provare la strada della pubblicazione, primo, perché mi sembrava abbastanza valida, e secondo, per mettermi alla prova, e vedere se realmente avrei potuto intraprendere la strada della scrittura, realizzando  così un mio sogno. Non so come descriverei la mia opera, il mio compagno dice che è avvincente, romantica e avventurosa, ma credo sia di parte hihihi … sul romantica però ha ragione.  Questo romanzo è il primo di una serie, e ringrazio la casa editrice "Lettere animate" per avermi offerto questa grande opportunità.

                                           
                                        
                                             Target 
The house of angels - old soul, si rivolge a un pubblico sia giovane sia maturo, per tutti gli amanti dell’urban fantasy e del romanzo rosa (con una punta di erotico). 

                                         Sinossi del Libro:
Magda è una ragazza con una vita difficile alle spalle, una madre morta prematuramente e un padre alcolizzato che per pagare i debiti ha venduto sua figlia ai demoni, a salvarla arriva Jess, un angelo che per poterla aiutare rinuncia alle sue ali e promette di non vederla mai più. 
Grazie al potere della ragazza di parlare con le anime, Mori, un angelo morto durante uno scontro con i demoni, riesce a mettersi in contatto con lei e avvertire così gli abitanti della casa degli angeli. 
Le strade di Magda e Jess s’intrecceranno ancora, ma Billy, un demone infatuato della ragazza non renderà la loro vita facile.  
   Link pagina facebook: 

 ISBN: 9788868823115  

Edito dalla casa editrice “Lettere Animate”. 






 (Da poco disponibile anche in versione cartacea al prezzo di 9,00 euro). 

E anche per questo post è tutto, nel prossimo articolo però darò qualche indicazione in più oltre che sulle uscite "arianesche" anche riguardo alla nuova CE di Alessandro Manzetti  e cioè la Indipendent Legion e sulle novità Acheron Books. Buone letture gente!
That's All Folks!!!!!

13 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Grazie per la segnalazione :-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
La vera segnalazione ancora debbo fartela, ne riparliamo tra qualche settimana. ;)

Obsidian M ha detto...

Interessante... sono titoli di cui non mi sembra si parli molto in giro... perlomeno non dalle parti del mio blogroll.

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M
Si se ne parla poco in giro, sinceramente ne ho deciso di parlare -dopo le richieste di segnalazione da parte degli autori- proprio perché se ne parla molto poco. Poi dopo i libri potranno piacere o meno però l'importante è dare la possibilità alla gente di essere conosciuta.

Glò ha detto...

C'è da impazzire *__* e in senso assolutamente positivo! Annoto, annoto!

Nick Parisi. ha detto...

@ Glò
Era da un pezzo che mi trascinavo dietro tutte queste segnalazioni. ^^

Patricia Moll ha detto...

Ciao Nick, merci!!!! Soprattutto i primi due mi paiono veramente interessanti,
Io poi sono una che cerca sempre scrittori nuovi e poco conosciuti, quindi....
Bacio! No, un'altra volta ecciùùùùù!!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Sono contento di averti fornito degli spunti nuovi. ^^

Massimiliano Riccardi ha detto...

Bravo Nick, questo è un bel lavoro di diffusione.

Nick Parisi. ha detto...

@ massimiliano riccardi
Ci proviamo. ;)

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Tre libri uno più diverso dall'altro, ce ne è per tutti i gusti ^^

Nick Parisi. ha detto...

@ Michele il menestrello pignolo
E' puramente voluto per lasciare quanta più libertà di scelta possibile

Emma Rain (scrittrice) ha detto...

Ti ringrazio per la tua disponibilità, sei stato gentilissimo.Non è facile per noi farci conoscere,Specialmente se proveniamo da piccole CE non troppo conosciute... 😄

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...