Nuova versione di un post che mi (ci) ha dato molte soddisfazioni, l'altra volta parlavamo di serie televisive, in questo caso entriamo nel
nostro mondo; in parole povere parliamo delle nostre
creature, i nostri
Blog.
Era da un pezzo che mi frullava in testa quest'idea (si sentiva parecchio sola, e con taaanto spazio vuoto,è vero ma questo è un altro discorso), perchè sulla base del mio (e dei vostri blogroll) vedevo che ognuno ha le sue preferenze. Spesso poi da un commento nato quasi per caso sul sito di un emerito sconosciuto possono nascere amicizie di una vita.
Nel mio caso ne ho trovato molte, quasi una seconda famiglia. Con la maggior parte di voi mi sento regolarmente, con qualcuno ci siamo anche incontrati, con voi parlo di cose anche personali di cui non parlerei con tutti. Quindi ecco l'idea di questo giochino.
DOVEROSA PREMESSA.
Apprezzo molto
tutti i blog presenti nella striscia quì a lato, ognuno di voi condivide in toto od in parte le mie passioni: dalla politica alla lettura; dalla musica ai film o telefilm. però per me (come per voi, ritengo) ce ne sono alcuni con cui si ha un feeling particolare, nel mi caso sono i primi che ho conosciuto in rete, quelli che considero imprescindibili.
Siori e siore ecco a voi:
I MUST.
- IGUANA BLOG.
E' steto il primo su cui ho commentato, da lì poi ho conosciuto tutti gli altri (quindi se rompo i coglioni sul vostro blog date pure la colpa a LUI, se invece vi fa piacere date pure il merito a ME. E poi non dite che non sono pronto a prendermi le mie responsabilità ).
Che dire del caro Giorgio\Iguana?
Che forse è una delle persone più coerenti che abbia mai conosciuto, uno che non ha paura a lanciarsi in qualcosa in cui crede. Poi è un amante della fantascienza, oltre che la fotografia.
Ultimamente ha postato un po pochino , ma i suoi post sono sempre di gran qualità.
-MALPERTUIS.
Il caro
Elvezio mi faccio foto strane Sciallis. Se volete una recensione di un film\libro o quant'altro. Lui è l'uomo che fa per voi. Mi fa una rabbia perchè certe volte sembra che abbia poca fiducia in sè stesso (e te lo dico fraternamente Elvè) ma poi leggendo le sue disamine non faccio altro che dire:
Wow. Ma nemmeno in un milione di anni sarò al suo livello. Insomma, il meglio del meglio.
-STRATEGIE EVOLUTIVE.
Stesso discorso di prima, con l'aggravante che il piemontese
Davide Mana è in grado di affascinarvi con qualsiasi, e dico qualsiasi argomento: dai libri di Moorcock, ai Giochi di Ruolo; dall'ultima teoria sull'evoluzione al numero delle varietà di Te esistenti al mondo.
Se avete un dubbio chiedete a
Davide Mana: lui vi risponderà ancora prima che facciate la domanda.
-IL BLOG SULL'ORLO DEL MONDO.
Un altro nordico, il
mediolanese Alex (Girola) McNab, altrimenti detto il Personal Computer fatto uomo.
case stregate? film autoprodotti che nessuno conosce? eBook? Steampunk? DieselpunK?
Lui è l'uomo che fa per voi, in più e l'inventore del
Survival Blog. Quando non scrive i suoi romanzi riempie il suo blog con un ritmo di due\tre articoli al giorno.
Ed in quei momenti quasi lo odio,nel senso buono del termine perchè nel tempo che io impiego a scrivere un post lui ha concluso già il post per il capodanno del 2013, poi dopo leggo quello che scrive e...insomma, mi fa sentire bene.
Potrei continuare con tutti gli altri blog dei miei amici ma qui lascio parlare voi, c'è però un secondo livello del giochino; a questo punto parliamo de:
LE NEW ENTRY:
Penso che ognuno di voi girando in rete scopra sempre blog nuovi,magari realtà che esistono da tempo ma nuovi per noi, oppure appena aperti ma ricchi di potenziale ed interesse; magari scoperti tramite i link di qualcun altro. Ecco limitiamo il tempo di scoperta all'ultimo mese ( ma se volete VOI potete parlare dei blog scoperti negli ultimi tre mesi). A me ad esempio in questa settimana è capitato almeno due volte:
-ANGELO BENUZZI (angelobenuzzi.wordpress.com).
Se tutti noi abbiamo parlato del referendum, lui ci ha messo l'anima. Settimane su settimane a non nascondere le sue idee, l'ex
spadaccino, cioè il modenese trapiantato in Toscana Angelo Benuzzi non è solo questo, è anche un ottimo recensore di libri, in più ho scoperto in lui un altro amante della science fiction, del vecchio caro racconto avventuroso e di Salgari (e siamo rimasti così pochi).
Insomma fategli una visita.
-BLOG MISTERO ANGIE GINEV.(www.d4niel444.blogspot.com)
Questo blog esiste dal 2009 ma io ci son arrivato solo adesso. Colpa mia. La padrona di casa ama il mistero, i fantasmi, il paranormale, ma anche le poesie e l'attivismo umanitario. Con un tono apparentemente timido ma in realtà deciso parla di quelle cose che tutti noi amiamo tanto.
Insomma due blog che mi sa frequenterò tanto da adesso in poi.
E voi? Le vostre scoperte?
Ma ci sono anche le note dolenti:
I DESAPARECIDOS.
Insomma, ci sono stati, ci sono piaciuti e poi un bel giorno sono scomparsi. Basta, senza avvertire, o magari avvertendo ma senza ascoltarci hanno chiuso.
Ci saranno dei blog che vorremmo che tornassero?
Nel mio caso uno di sicuro c'è:
-
STRONG BLOODY VIOLENCE. Lo gestiva una signora che si faceva chiamare
AGONYAUNT, ma noi la chiamavamo semplicemente la
zietta, lei parlava di filmetti come
Mutants o
The Dead Outside come nessun altro, poi da Novembre: PUUFF, scomparsa. Insomma un po mi manca.
E voi quali sono i blog che vorreste che tornassero?
Ecco il giochino a voi la palla, potete parlare dei blog che considerate i vostri preferiti; delle vostre scoperte; dei blog che considerate
potenzialmente interessanti; di quelli che vi mancano tra gli scomparsi. Potete mettere tutti gli argomenti che vanno dal Fantastico ai misteri; dalla musica alla politica; dalle recensioni di libri a quelli che parlano di cinema. Dal blog sconosciutissimo a quello del vostro migliore amico.
Ovviamente le maglie sono larghe: nel senso potete metterci anche i blog che parlano chessò io, di Scacchi o di Viaggi, basta che si parli senmpre di argomenti legali ( tengo famigghia!).
Ma con un unico insincabile limite.
L'UNICA INSINDACABILE REGOLA:
Non ce ne sarà bisogno, siete tutti persone civili e gentili (quì l'unico ignorante incivile sono io), l'avvertimento vale per i Troll, di passaggio:
questo è un post per parlare di quello che piace, non di quello che si detesta. Non voglio sentire commenti del tipo:"
Il Blog X fa schifo" oppure :"
Il blogger Y è una merda",quelli per l'unica volta in vita mia saranno eliminati. Questo è un post dove si parla di cose belle, dove magari si suggerisce ad altri i siti che piacciono, e chi sa mai che non nascano nuove conoscenze, amicizie, collaborazioni.
Io per primo non sono sempre andato d'accordo con tutti (ed ho le mie responsabilità nella rottura di qualche amicizia), io per primo non mi sono trovato bene su qualche blog, ma semplicemente non è questa la sede per parlarne.
Ecco tutto, come sempre sono stato
troppo lungo, ma se avete avuto la pazienza di arrivare fin qui e se volete partecipare con i vostri commenti, a voi la palla.