Concorso "Space Prophecies" .

Ieri mi arriva una mail da parte di Glauco. La mail parla di un concorso letterario, leggo meglio e scopro che si tratta di un concorso organizzato anche da Moonbase'99, il club di appassionati di cui ho fatto parte per anni e con cui ho riallacciato i contatti recentemente.
Dato che su Nocturnia bazzicano molti talentuosi scrittori, e dato che con un amica proprio in questi giorni ci si chiedeva se c'erano nuovi concorsi di scrittura vi copincollo il bando del concorso così come mi è arrivato.
Cosa altro aggiungere?
In bocca al lupo a tutti quanti.



SPACE PROPHECIES, EPISODIO VIII
La partecipazione al concorso letterario "Space Prophecies" è dedicata agli autori italiani di racconti di fantascienza.
Al concorso possono partecipare tutti i racconti appartenenti a questo genere, comprese Fan Fiction di Guerre Stellari, Spazio 1999 e tutto quello che riguarda la fantascienza. Tutti i racconti saranno sotto una singola categoria.
I testi inviati devono essere stati redatti originalmente dal partecipante; devono inoltre essere inediti o, in caso contrario, copyright e diritti da esso derivanti devono essere di esclusiva proprietà dell’autore.
I racconti partecipanti non debbono superare un massimo di 10 cartelle dattiloscritte (da 2.000 battute ciascuna). Ogni autore può partecipare con un massimo di due elaborati.
Possono concorrere anche lavori che abbiano già partecipato ad altri premi. La partecipazione a Space Prophecies VIII è gratuita e comporta la cessione dei diritti di pubblicazione della/e opera/e partecipante/i per un’eventuale antologia collettiva o per altro tipo di edizione che raccolga i racconti iscritti al concorso, a cura dell’organizzazione stessa del premio.
Le opere vanno inviate preferibilmente via Internet all'indirizzo e-mail: spaceprophecies@yavinquattro.net.


Ogni racconto dovrà essere in file formato RTF o DOC e NON contenere tutte le generalità dell'autore, che dovranno invece essere specificate nel testo dell’e-mail.
A tal fine, la stessa dovrà allegare la dicitura "Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge D. L.vo 196/03". La Segreteria s'impegna a modificare gli stessi dietro richiesta del partecipante e ad utilizzarli ai soli fini dell’organizzazione del concorso.
Se non si possiede Internet, si possono inviare le opere su carta per posta normale, in duplice copia, possibilmente allegando dischetto o CD contenente i testi dei racconti in formato RTF (sempre NON contenenti all’interno i dati dell’autore), all'indirizzo:
Premio "Space Prophecies, Episodio VIII"
Yavin 4 (Att.ne Maico Morellini)
Via Pastore 21/A
42011 Bagnolo in Piano (RE)
Ogni fascicolo dovrà essere pinzato (non devono esserci fogli sciolti). Anche in questo caso è richiesta la liberatoria sulla privacy ai sensi della legge D. L.vo 196/03, di cui al primo punto. I dati anagrafici dell’autore dovranno essere su un foglio a parte, sempre all’interno del plico contente l’opera.
Se si spediscono gli elaborati via posta elettronica, non c'è bisogno di mandarli anche su carta.

I lavori devono pervenire entro e non oltre il termine improrogabile del 15 marzo 2012. In caso di invio a mezzo del servizio postale, farà fede la data riportata nel timbro apposto sulla busta. Quelli pervenuti oltre il succitato termine non saranno in alcun caso presi in considerazione, né restituiti al mittente.
I racconti partecipanti al concorso saranno valutati da una commissione di membri facenti parte delle associazioni Yavin 4 e Moonbase ’99, con l'eventuale ausilio di componenti esterni. La commissione esaminatrice s’impegna a far conoscere ai partecipanti del concorso i risultati dello stesso mediante pubblicazione dell’intera classifica entro e non oltre 15 Maggio 2012.
I primi tre classificati verranno pubblicati sulla rivista "Living Force", integralmente dentro la stessa, come supplemento o in forma di allegato. Per essi, sono previste:
- 1° classificato: associazione gratuita (o rinnovo) per un anno al club Yavin 4, più targa;
- 2° classificato: medaglia;
- 3° classificato: medaglia.
La partecipazione al concorso implica la conoscenza e la comprensione completa di tutte le clausole statuite dal presente bando, nonché la loro totale ed incondizionata accettazione.
Yavin 4 & Moonbase ‘99

18 commenti:

Lucrezia Simmons ha detto...

E' arrivato il momento di rispolverare due vecchi racconti trek...

Ferruccio Gianola ha detto...

Ottimo, vediamo...

Michela ha detto...

Eeeh ma che bello! Scommetto che ne verranno fuori ottime cose :)

Melinda ha detto...

In bocca al lupo a tutti quanti!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Contrordine!
Ho corretto il post in alcuni punti su richiesta dela pres. di Moonbase'99 in quanto una delle due riviste indicate nel primo bando non è più in circolazione.
Mi scuso per l'inconveniente non dipendente, peraltro dalla mia volontà.
V'invito a rileggere il post con le variazioni.

occhio sulle espressioni ha detto...

Interesting!

Nick Parisi. ha detto...

@ Ochhio.
Sure!

Argonauta Xeno ha detto...

Interessante, ma una cosa non mi è chiara. Come funziona per quanto riguarda le fanfic? È possibile pubblicarle pur non possedendo i diritti? Per esempio, sono ammesse fanfic di SW e S'99 perché le due associazioni organizzatrici sono fan club delle rispettive serie?
È più una curiosità che altro, dato che con le fanfic non mi trovo mai a mio agio.

Unknown ha detto...

Tu non partecipi?

Unknown ha detto...

in bocca al lupo!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Salomon Xeno.
Immagino che sia proprio per il fatto che le due organizzazioni promotrici siano tra le organizzatrici dell'evento, comunque dato che la cosa interessanche a me ho rigirato la domanda all'organizzatore.
Ti farò sapre la risposta.
@ Gian.
Un ideina ce l'avrei.

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady Ghost.
Crepi il lupo. In senso metaforico s'intende!

angie ginev ha detto...

Bingo, bravissimo Nick...
Un abbraccio
Angie

Nick Parisi. ha detto...

@ Angie.
Grazie! ;)

Hell Nuki ha detto...

Re: Cats are of my boyfriend, but I love them soo much, but when little cats have leave our I'm so sad :( Do you want other cat? Maybe I can send you, Italy is neares than Poland (for Judka)! :P
(Look my post and you understand me :P http://papsmearofzombies.blogspot.com/2012/01/i-present-you-all-of-my-catsagain.html?showComment=1327963137734#c3187114392094738535)

Nick Parisi. ha detto...

@ Fainting Spell.
I understand. I'm sorry when an animal goes. Would take them but I live in small apartment and my Trixie would not be very happy.
I'm sorry. believe me. : (

Hell Nuki ha detto...

Oh!! Don't worry about this!! I only want make a little joke... That shame :$ Sorry!! ^^'' And I understand and believe you :P

Nick Parisi. ha detto...

@ Salomon.
Ti linko la risposta che mi ha dato Giuliano Frattini, il presidente del Club:
Le associazioni non c'entrano nulla, in quanto nessuno di noi ha la
licenza dai detentori dei rispettivi diritti... Direi piuttosto che
c'e' un fraintendimento di fondo: se venissero pubblicate e
distribuite al pubblico a scopi commerciali, si avrebbe un'infrazione
di copyright... In questo caso pero' si tratta di pubblicazioni
interne ad un club di fan, a cui devi infatti essere iscritto, tutto
senza uno specifico scopo di lucro; inoltre sono opere di fantasia
originali, occasionali e private.
Per fare un paragone concreto, è come se tu realizzassi
saltuariamente ed artigianalmente dei diorama riproducenti scene di
SW e le vendessi a degli amici: non succederebbe nulla. Se invece tu
creassi uno stampo per la statua di Darth Vader, ne realizzassi
10,000 e le vendessi su Internet, allora la cosa cambierebbe!
Ad ogni modo tieni presente che, di prassi, le grandi Major
(Lucasfilm, ecc...) hanno un margine di tolleranza entro il quale non
perdono nemmeno tempo a creare problemi a chi, col proprio lavoro
associazionistico locale, dopo tutto non fa altro che contribuire
alla promozione gratuita del relativo prodotto coperto da trademark.
Ciao!
Giulz

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...