Eh si! Il blog si prende una lunga vacanza.
I motivi?
Ricordate quando un paio di mesi fa mi si era rotto il modem?
Quel problema sono riuscito a risolverlo dopo qualche giorno, adesso però da una settimana mi si è rotto il mio vecchio, caro e fedele P..C....e già questo mi dovrebbe far riflettere sull'ironia delle divinità che regolano la mia vita personale.
Adesso il mio P.C è in mano ad un amico che sta vedendo se riesce ad aggiustarlo, altrimenti a breve ne dovrò comprare uno nuovo.
Gli ultimi post usciti su Nocturnia compreso questo che state leggendo adesso, sono riuscito a scriverli utilizzando il computer di un altro amico.
Solo che...
Da un paio di mesi le visite si sono praticamente dimezzate, i commenti quasi spariti compresi quelli di molti amici storici con tutte le conseguenze del caso. Senza parlare di tutto l'ambaradan simile.
I motivi possono essere molteplici: l'arrivo delle belle giornate, il fatto che in maggio e giugno siano colmi di impegni e quindi le persone sono più distratte, la probabilità che Nocturnia e i miei post non interessino più.
Legittimo per carità: ogni cosa nella vita ha un suo inizio, un suo sviluppo e una sua fine.
E non esistono nemmeno obblighi di nessun tipo per nessuno
Può essere che sia semplicemente arrivato il momento della fine per Nocturnia.
Ed io preferisco sospendere piuttosto che prolungare il dubbio.
Certo alcune cose funzionavano ancora, comprese le ultime interviste, con un certoritorno d'interesse e dei commenti, però una decisione andava presa.
Intendiamoci la colpa è mia, che non mi sono mai rinnovato e che ho continuato a proporre sempre lo stesso tipo di cose.
Solo che pensavo che bastasse fare un discorso di qualità.
O comunque parlare di cose che potessi conoscere quantomeno in maniera decente.
Certo è che andranno prese tutta una serie di decisioni, fatte alcune scelte che adesso col caldo non ho per niente voglia di prendere.
Certo, permane una sorta di delusione e anche di amarezza per quello che si sarebbe ancora potuto fare e che non si è fatto - e qui non aggiungo altro.
Però le cose sono andate così e amici come prima: questo post è solo un mio sfogo (per un verso) e per un altro il mio modo per ringraziare chi mi ha seguito, chi ha commentato e anche chi è semplicemente passato.
Chi vuole parlare con me può semplicemente scrivermi in privato.
Ci rivedremo ?
Questo non lo so.
Aspettiamo di avere un nuovo computer e magari ne riparleremo dopo la fine dell' estate.
Altrimenti in bocca al lupo a tutti quanti.