Il Boomstick Award 2014!

Puntuale come la primavera e le tasse, arriva una nuova edizione di uno dei premi più simpatici della rete: il Boomstick Award.
Il creatore (che si sappia in giro ) è Hell  il dominus di Book and Negative

il meme ha poche semplici regole, che vi  copioincollo dal blog dell'autore:

1 - i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
A cui aggiungo una quarta regola, ché l’anno scorso me le hanno fatte girare:
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite (
o meglio, come le ha concepite Hell )



Insomma, chiaro e facile.
Ancore più insomma, diffidate da coloro che sostengono di non amare i memi, in realtà ogni blogger è contento quando riceve almeno una nomination.
Per quanto mi riguarda posso essere contento, ho ricevuto tre nomine: una da Davide Mana, una da Salomon Xeno ed una da Fabrizio Borgio, tutte e tre con bellissime motivazioni:

Scrive il Mana: 
Perché mentre i nove decimi dei blog che si occupano di fantascienza guardano al passato, sbirciando attraverso il proprio ombelico come se fosse il buco di una serratura, Nick guarda al futuro.
E se credete sia facile, non avete capito nulla.


La motivazione di Salomon: 
perché conosce Lambiek (e un sacco di altre cose interessanti) e perché non l'ho mai ringraziato per avermi suggerito quella gustosa pasticceria vicino al Dam

Scrive invece il Borgio:  Perchè di blog dedicati al fantastique così ricco di interviste realizzate con rigore professionale, raramente ne ho trovati, perchè ama e sviscera il fantastique e perchè Nick è in gamba.

Ora, tacendo la commozione per niente scontata, ecco le mie Sette vittime nomine:

1) Moz O' Clock : Perché nei suoi post sa variare da un argomento all'altro come pochi altri nella rete e sempre scrivendo articoli di gran qualità. Perché, affronta sempre gli argomenti con gran levità e simpatia. Inoltre, dice di non essere un appassionato di fantascienza però legge sempre con piacere i miei post fantascientifici.

2) Ivano Landi  : Perché ha dedicato dei bellissimi articoli al Segreto di Hanging Rock.  In più è un autorità per tutto ciò che riguarda la Svezia: lingua, cultura; usanze. La maggior parte delle persone in Italia non sanno nemmeno cosa significhi, ad esempio, Ombudsman. Ivano Landi non solo lo sa, ma ve lo spiegherà in maniera talmente semplice e chiara che voi sarete convinti di saperlo da sempre.

3) Maratone di un Bradipo Cinefilo:   L'ho scoperto relativamente da poco, ma il suo è uno dei migliori blog di Cinema e sul Cinema che abbia mai letto. Provate poi a parlare con lui delle più sconosciute serie televisive mai prodotte in un qualsiasi paese presente sul mappamondo. Ebbene il bradipo le avrà sicuramente viste. Inoltre è un altro amante del Cinema anni 70 s e se non è un titolo di merito questo, ditemi voi cosa lo sia.

4) Ariano Geta:  Perché ogni volta che scrivo un post lui è sempre il primo a commentarlo ed ogni volta lo fa con cognizione di causa. Inoltre ha creato quel meraviglioso personaggio di Writerman a cui non si può non affezionarsi.

5) Il Futuro è Tornato: Non c'entra niente il fatto che ci scrivo anche io, ma su IFET collaborano veramente un sacco di tizi figherrimi. C'è di che essere orgogliosi di farne parte. Sono ormai due anni che IFET  è in rete, alla facciaccia di coloro, tra gli addetti ai lavori  che erano convinti che non saremmo durati due settimane (gli stessi che magari ci leggono anche , ma non lo ammettono mai), e per inciso, ce l'abbiamo fatta senza marchette ! E se non è una soddisfazione questa!

6) Del Furore di Avere Libri. Perché Loredana è un altra appassionata di Dampyr. Perché ama l'horror. In più lei i libri li adora sul serio. Oltretutto ha promesso di scrivermi un articolo per IFET e sono convinto che manterrà presto la promessa.

7) La Tana dello Sciamano:  Perché Matteo è stato una delle prime persone che ho conosciuto in rete e tuttora rimane una delle migliori. Inoltre ama i racconti ed i personaggi di Lovecraft.
E' un pezzo che non ci sentiamo e questa mi sembra l'occasione giusta per mandargli un saluto.

Ecco questi sono i miei vincitori. Non occorre che mi ringraziate: l'ho fatto per voi.
A questo punto lascio di nuovo la parola ad Hell per le ultime raccomandazioni:
costoro possono a loro volta assegnare il premio ad altri 7 blogger, ma non arrogarsi la paternità del banner e del premio, quella è mia, quindi gradirei essere citato nell’articolo
l’assegnazione del premio deve rispettare le 4 semplici regole sopra esposte. Qualora una di esse venga disattesa, il Boomstick Award sarà annullato d’ufficio, su questo blog, e in sostituzione, verrà assegnato il:



che, al contrario, porta grande sfiga e disonore sul malcapitato.


Aggiungo, io: pare che l'ultimo a cui sia stato assegnato il Bitch, Please Award sia stato Tuthankhamon un esatto istante prima che finisse dentro il sarcofago.
A tutti voi: buon divertimento e buone nomine.
Ci risentiamo l'anno prossimo con un altro Boomstick Award.

Addendum: Ivano Landi mi ha ricambiato, con queste splendide motivazioni:

Perché Nick parla di cose insolite e soprattutto nocturnie, e io devo bilanciare in qualche modo il mio bisogno di sole 24 ore su 24 (così adesso sapete per certo che non sono un vampiro). Poi con la sua bravura riesce a farmi leggere interviste che non riuscirei a digerire da nessun'altra parte.

28 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Fedele al motivo della premiazione, commento per primo questo post :-D
Writerman ringrazia per la stima ricevuta, e a questo punto mi organizzo per onorarlo al meglio.
Premetto che sono un po' preso da varie cose e ho già un paio di post programmati, ma anche se non sarà una cosa immediata puoi star certo che nel giro di qualche settimana assegnerò il mio boomstick award a sette malcapitati ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Fedele nei secoli. :D
Writerman è un grande!

MikiMoz ha detto...

Non sempre sempre. Ma se farai un post sullo space fantasy (tipo che ci sono barbari massacratori e spaccaculi + pistole laser e astronavi...) allora leggerò ancora più volentieri! :)

Grazie per il premio, grazie per le belle parole! :D

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Ne farò, perché ne sono in programma. ;)
Così come sono in programma anche dei nuovi post sulle riviste, sia italiane che internazionali. :D

MikiMoz ha detto...

Bene, Nick! Attendo con impazienza.
Io anche ho in programma una guida allo space-fantasy più cool degli anni '80, ossia Masters of the Universe! Ti piace?

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Lo ammetterò solo sotto tortura, ma ti dirò: io ero un gran fan di Masterd of the Universe, al punto che avevo creato una mia serie tarocco a fumetti (che naturalmente producevo solo per me medesimo sui quaderni della scuola). Tanto per dirne una il mio clone di He-Man si chiamava Roman ed aveva 4 mani. Mentre il clone di Skeletor, in realtà era il gemello buono ma incompreso del protagonista. LOL
Ricordi da bambino. ;)

Unknown ha detto...

Uei Nick!
Grazie del boomstick :) ti scrivo una mail in serata per raccontarti news e farmi raccontare le tue, un abbraccio.
M.

MikiMoz ha detto...

Potrei amarti, lo sai? ;)

Moz-

bradipo ha detto...

Grazie Nick, per il premio che posso orgogliosamente sfoggiare ma soprattutto per le belle parole che hai speso su di me. Sono commosso, credimi. E devo ricambiare, anche io ti ho scoperto colpevolmente da poco e mi sono accorto che mi ero perso veramente tanto. Continua così che sei un grandissimo!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Difficile. Tanto per cominciare, tifo per il Napoli! :P

Nick Parisi. ha detto...

@ Bradipo
Stima ricambiata fratello. ;)
Continua così anche tu.

Nick Parisi. ha detto...

@ Matteo Poropat.
Ci sentiamo stasera, fratello. ;)

Ivano Landi ha detto...

Con un pò ritardo ti ringrazio anche qui per la nomina, Nick.
E rileggendo con più calma il tuo post mi sono reso conto che dovrei aggiungere anche nel mio le ragioni per cui mi hai menzionato. Mi sa che devo proprio aggiornare...

Unknown ha detto...

Scusa l'invadenza, ma qualcosa non funziona a dovere quando si desidera iscriversi ai followers, e
può darsi che il mio nome risulti più volte.
Ciao.
Cristiana

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Ciao! Ho visto che hai aggiornato e ne sono felice: questi memi di solito rappresentano un piacevole modo per scoprire e far scoprire altri blog, per questo io di solito inserisco le motivazioni altrui, è un ulteriore motivo di scelta e d'informazione che si dà alla gente.
Come ti dicevo, sono felice che tu abbia aggiunto le mie motivazioni per premiarti perchè vuol dire che ti sono piaciute . :D

Nick Parisi. ha detto...

@ cristiana 2011-2
Ciao e benvenuta!Ho appena controllato, effettivamente tra i follower senza immagini (quelli nell'ultima immagine)ce n'è uno (l'ultimo a destra in basso)dove, cliccandoci sopra, me lo dà come errore.In questi giorni devo essere in ospedale a farmi dei controlli, niente di grave, solo di routine.Quando finiscono provo a darci un occhiata, comunque ho resettato in un paio di punti e adesso il link sembra funzionare meglio. Tu riprova e tienimi informato e se non funziona ancora, interveniamo.
Grazie per la segnalazione.

Blogghidee - Ximi - ha detto...

Complimenti Ivano, gli altri li andrò a visitare pian pianino.
Bello questo premio, un po' diverso dagli altri. Sembrate agli Oscar ehehehe!
A presto, Complimenti a tutti :D

Marco L. ha detto...

Non avendo un mio blog non posso assegnarti il bomstick, ma se lo avessi te lo assegnerei sicuramente per le belle interviste che realizzi e gli approfondimenti di strani misteri che sono il pane quotidiano di Nocturnia.

Nick Parisi. ha detto...

@ Bloghidee- Ximi
Beh, proprio agli Oscar no: il mio inglese è decisamente peggiore di quello di Sorrentino. Lol
A parte gli scherzi: è sempre un piacere averti qui.

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco Lazzara
Sono felice per il tuo gradimento. E vedrai, per il futuro: ci sono altre interviste interessanti in arrivo.

cily ha detto...

Le tue interviste sono sempre molto speciali.
Sono contenta che ti abbiano assegnato il premio perchè secondo me il tuo blog aggiunge davvero qualcosa in più alla blogosfera.

Nick Parisi. ha detto...

@ Cily.
Ciao Cily!"
È sempre bello averti qui! Riguardo alle interviste, mi piacerebbe riuscire veramente a farne sempre di più.

Nella Crosiglia ha detto...

Nick trovo il tuo premio e le motivazioni ampiamente meritate e non è una sviolinata..anzi...manca solo qualcosa adorato amico mio, ricambiare la mia iscrizione al blog
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Dai siamo solidali ..ho vinto anch'io lo tesso premio , ma non mi sento di stilare classifiche, ti assicuro...
Grazie+++

Nick Parisi. ha detto...

@ Nella Crosiglia
Ciao amica nuova!
Ti prometto che ricambio l'iscrizione.;)
Solidarietà è il mio secondo nome.
O era il terzo? ^___^

occhio sulle espressioni ha detto...

Sto rivedendo un filmetto dei miei per trattarlo nel mitico numero 5, il signor IFET!
Il resto della lista sono note pietre miliari, c'è poco da dire.

Nick Parisi. ha detto...

@ Occhio
Ciao brò! Come va?
Il mitico numero 5 è sempre nei nostri cuori! :)

Nella Crosiglia ha detto...

Simpatia è sicuramente il quarto!!!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Nella Crosiglia
no, in realtà è modesto. LOL

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...