Prima di andare in vacanza Vi propongo la mia intervista con disegnatore spagnolo Miguel Angel Martin
Ci sono alcune persone che desidero ringraziare : lo stesso Miguel Angel Martin (che ebbi modo di di conoscere di sfuggita nel 1998 alla prima Napoli Comicon ) che ha dovuto combattere anche con la mia scarsa conoscenza dello spagnolo e con i miei svarioni nella lingua di Cervantes. Oltretutto Miguel si è dimostrato una persona di una simpatia unica e coinvolgente, quindi doppiamente grazie!
Ringrazio ancora anche Michele Nitri della HollowPress che mi ha messo in contatto con il disegnatore, senza dimenticare ovviamente il mio sodale TOM del blog The Obsidian Mirror che per primo ha sostenuto l'idea di questa intervista.
Alla fine della versione in italiano troverete anche la versione in castigliano (siate pazienti anche voi e perdonatemi per gli eventuali errori della grammatica e della lingua spagnola che dovessi aver compiuto.
QUI trovate una piccola scheda sul Miguel Angel Martin
Buona lettura a tutti!
Attendo i vostri commenti!!!
Les presento a la entrevista "con Miguel Angel Martin , el genial artista español .
Aprovecho esta oportunidad para agradecer a Miguel Angel Martin por la amabilidad con la que se han presentado a mis preguntas.
Al final de la lengua italiana en los lectores españoles pueden encontrar la versión original en español.
Les deseo una cálida bienvenida a los lectores españoles, con una advertencia: cualquier error cometido debe cargarse sólo a mí mismo.
Que se diviertan!
Nick: Benvenuto su Nocturnia Miguel Angel Martin. Come prima domanda ti chiedo di raccontarci il momento in cui hai deciso di diventare un disegnatore.
Miguel Ángel Martín: Mi ero iscritto alla Scuola di Legge perché volevo diventare procuratore. Al college però ho incontrato un' amica il cui fidanzato suonava in un gruppo rock chiamato Los Patógenos, attivo a Leon, la mia città. Così ho disegnato la copertina delle loro cassette e un poster per i loro concerti. A quel tempo, eravamo all'inizio degli anni '80 s, ho presentato una mia mostra in un cocktail bar. Ho effettuato anche la prima intervista per un giornale locale, El Diario de León, dove poco dopo ho pubblicato la mia prima collaborazione professionale: un'illustrazione per un articolo sulle miniere. Tutti questi eventi mi hanno incoraggiato ad abbandonare gli studi legali durante il quarto anno e a dedicarmi al fumetto in maniera professionale.
Urania Jumbo di novembre è Teleport di Joshua T. Calvert
-
Urania Jumbo 61: Joshua T. Calvert, “Teleport”
La gigantesca nave petrolifera *Deep Sea Explorer* si avventura in
un’operazione che promette lauti guadag...
1 ora fa