Accade in Italia # 57 - lo Speciale delle Feste per gli "Amici di Blogghe"!

Rientro momentanemente dalle feste natalizie per mantenere una promessa e per fare una sorpresa a qualcuno che non se lo aspetta.
Dopo di queste segnalazioni tornerò a "nascondermi" fino a dopo l' otto gennaio, per adesso ci tengo a fare ancora i miei più sentiti auguri di Buone Feste e di un Felice Anno Nuovo 2020!
E adesso cominciamo con alcune segnalazioni di uscite (che una volta tanto travalicano i generi che spesso e volentieri appaiono su Nocturnia)


FUMETTI.

- "SPECIAL!-VOL. II" DI INAGHESHI (ARIANO GETA)

Ariano Geta lo conoscete tutti, non tutti però sono a conoscenza che con lo pseudonimo di Inagheshi si dedica volentieri e con cognizione di causa alla creazione di superbi manga.
Oggi vi presento con estremo piacere l'uscita del suo nuovo lavoro.

La Golden Week è arrivata e finalmente Suzue e Mizuki potranno compiere la loro prima gita fuori città senza essere scortate dai genitori. Osaka è il luogo ideale per trascorrere una giornata spensierata, ma qualche imprevisto può sempre capitare...

Formato: Formato Kindle
Lunghezza stampa: 74 pagine
Editore: Edizioni gTerma
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
Link : QUI.
Link: Inagheshi.


LIBRI.

"LE REGINE DI GERUSALEMME III: LA COLOMBA E I LEONI", DI CRISTINA M.CAVALIERE.

Anche Cristina M. Cavaliere è un nome ben conosciuto a chi bazzica queste pagine virtuali, adesso vi presento il suo nuovo romanzo a sfondo storico, disponibile sia in versione cartacea che in eBook.

Marrakech, 1109. Nel palazzo del sovrano almoravide, lo schiavo cristiano Francesco ha la visione di tre donne, riflesse nell’ametista del suo anello, e di un’infinità di croci contro il cielo azzurro. È la Città Santa di Gerusalemme. La spirale del tempo si riavvolge su se stessa. Una regina innamorata attende il ritorno di un cavaliere, leggende di sante e streghe balenano dallo specchio di una donna morta e una fanciulla siciliana, ricamando una triscele, si prepara al viaggio oltremare. Nelle nuove avventure che attendono i protagonisti del ciclo La Colomba e i Leoni, i Saint-Omer padre e figlio entreranno nel cerchio di fuoco dell’eros, poiché “Forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi è la passione.” Ma l’amore e i ricordi del passato non saranno gli unici pericoli da affrontare. Presenze demoniache si nascondono nelle profondità del Tempio di Salomone, impazienti di liberarsi dalle loro antiche catene, e uccidere.

Qui trovate il link per i capitoli precedenti della serie.
Per tutte le altre info: QUI e QUI.


Come si dice?
Approfittatene!
E adesso una sopresa per un paio di persone che non se l'aspettano di sicuro.
Ma siamo a Natale, tempo di sorprese per eccellenza, no?

AAVV "MUSA DELL' ABISSO"

La prima sopresa è per Francesca Paolucci. Che non mi conosce, non è mia parente, non me lo ha chiesto e non sa il perché parlo adesso di lei e più sotto, del di lui marito.
Tranquilli, lo spiegherò più sotto.


AAVV
Prezzo € 12,00 (IVA esclusa)
Francesca Paolucci è stata a lungo una vera e propria regina dei racconti horror ed erotici. Tanto è vero che ora molti degli autori che amano questi generi, alcuni dei quali in passato hanno lavorato con lei, hanno deciso di tributarle un omaggio dedicandole racconti di cui quasi sempre lei stessa è la protagonista. Purtroppo, dati generi narrativi di cui lei è signora indiscussa, finirà molto spesso a mal partito. Chi di horror ferisce…
Con racconti di Paolo Sattin, Luca Valmont, Umberto Pasqui, Luca Bettega, Marco Salvario, Alberto Bellocchio, Graziano Sardiello, Sergio L. Duma, Davide Risso, Angela Catalini, Giovanni Kailblinger, Eliseo Palumbo, Marco Bertoli, Guido Pacitto, Manuel Crispo



Editore Edizioni ScudoLingua Italiano
Pagine 158

Link: BLOG
Acquisto: QUI.

"LE NOTTI OSCURE", DI ENRICO TEODORANI & ENRICO ZANOLETTI.

Seconda sorpresa!
Adesso parlo di Enrico Teodorani.

 C'è stato un periodo, in cui incrociavo spesso il nome di Teodorani, eravamo a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90 s ed i comics americani stavano lentamente tornando in Italia grazie all' opera di editori quali Play Press, Comic Art e Star Comics.  Era un vero e proprio florilegio di nuove testate, molto spesso -ahimè- dalla vita breve.
Beh, nonostante la diversità di personaggi, generi trattati e case editrici di provenienza, c'era una cosa che accomunava tutte queste testate: la presenza di decine e decine di lettere (all'epoca esisteva ancora solo il cartaceo) di un certo lettore, tal Enrico Teodorani da Cesena.
Le lettere di Teodorani mi mettevano di buon umore,non solo perché erano veramente tante, ma anche perchè erano sempre propositive e ricche di richieste alle varie redazioni e,oggi che di anni sul groppone ne ho parecchi di più, il suo nome  (il ragazzo ha iniziato una carriera come autore) mi porta alla memoria a tempi più felici.
Per questo oggi gli faccio (a lui e alla moglie) un regalo inaspettato effettuando questo paio di segnalazioni.

Enrico Zanoletti & Enrico Teodorani
Le Notti Oscure
Prezzo € 10,00  
 Link Acquisto: QUI

È da un po’ di tempo che Enrico Zanoletti collabora con Edizioni Scudo, sempre in stretta sinergia con il prolifico Enrico Teodorani, di cui ha illustrato moltissime storie, oltre a scriverne egli stesso delle bellissime. Di qui la nuova sfida e tentazione, quella di realizzare da quelle narrazioni del suo amico, mentore e ispiratore, delle vere e proprie storie a fumetti. Così, ha preso quei testi e li ha sceneggiati e disegnati da par suo.
Ecco quindi che, diafana, eburnea, quasi fatta di burro, dalle opacità del male appare Francesca, la perenne protagonista dei racconti di Teodorani ed ora di Zanoletti. Corvina come una vampira, prosperosa, generosa nel concedersi, anche quando a concupirla contro la sua volontà sono forze oscure e malevole.
Godetevi queste storie brevi e spaventose, a volte di una tavola sola, o voi adepti del buio, seguaci della vampira, adoratori delle torbide acque dello Stige.
Persi nelle oscure notti di Francesca…

Ok, con questo termino la puntata odierna e le pubblicazioni per questo 2019!
Buon Anno a tutti!

18 commenti:

Enrico Teodorani ha detto...

Grazie per le segnalazioni!

Nick Parisi. ha detto...

@ Enrico Teodorani
De Nada!

Cristina M. Cavaliere ha detto...

Grazie di cuore per la segnalazione, Nick. Sei davvero di una gentilezza e generosità squisite! :)

Ariano Geta ha detto...

Grazie per la segnalazione e per le belle parole Nick, buon anno!

Mariella ha detto...

Caro Nick, grazie per le segnalazioni.
Auguri di Buone Feste.

Nick Parisi. ha detto...

@ Cristina M. Cavaliere
Beh, te l'avevo promesso ed io le promesse cerco sempre di mantenerle. :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Buon Anno anche a te!

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
Grazie a te per essere passata!
Buone feste !

Alessia H.V. ha detto...

Auguri ancora Nick e che bel pensiero hai avuto!

Nick Parisi. ha detto...

@ Alessia H.V
Auguri a te e grazie!

Francesca Paolucci ha detto...

Tanti Auguri di un Felice 2020!

Nick Parisi. ha detto...

@ Francesca Paolucci
Tantissimi Auguri!

Marco L. ha detto...

Per Ariano e Cristina ho già commentato sui rispettivi blog!
Auguri di buon 20-20!

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco Lazzara
Augurissimi anche a te! Ci risentiamo tra qualche giorno!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sempre interessanti le tue segnalazioni Auguri per il 2020, che sia un anno buono sotto ogni aspetto!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta®
Ricambio di cuore! per ora sto sbrigando tutta una serie di incombenze burocratiche, tra un paio di giorni torno.

Ivano Landi ha detto...

Viste con un mese di ritardo, ma davvero delle belle segnalazioni!

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
E io per non essere da meno ti rispondo con ancora più ritardo, visto? :D

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...