Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2022!

 Buona sera a tutti!

Come ogni anno anche stavolta Nocturnia sospende le publicazioni per il periodo natalizio, quest'anno lo faccio anche con un certo anticipo perchè le cose da fare sono tantissime. Tra concorsi vari, preparazione dei viaggi (finalmente riuscirò a scendere a Napoli dopo tanto tempo e, credetemi, non vedo l'ora, ci sono nipoti nati quest'anno che ancora non ho visto di persona. ) la mia città e la mia famiglia mi mancano.

Per mia decisione, stavolta l'annata non si concluderà con il FrankenMeme, per una volta penso si possa saltare, se qualcuno tra voi lo vorrà comunque fare mi basta che rispetti le regole create e che mi mandi il link. In questi giorni non sarò comunque lontano del tutto dal web e magari ne approfitterò per scrivere qualche articolo.



Che dire per ora? Auguro a tutti voi, alle vostre famiglie tutto il meglio possibile. Siate felici, fate quello che vi fa star bene.

Un abbraccio a tutti e a presto.

Di Nuovo Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2022!

Accade in italia #77 - Le Segnalazioni di Dicembre.

 Tanto per cominciare ci tengo a ringraziare Mariella del blog Doremifasol, libri e caffè per avermi insignito del suo La Plaisible Award-Premio Audrey Hepburn edizione 2021.


Sono in ottima compagnia e faccio i complimenti a tutti gli altri vincitori. Mariella ha ritenuto che fossi meritevole e la ringrazio ancora, il post completo lo trovate QUI.

 Veniamo adesso alle segnalazioni odierne, tante ed una più bella dell'altra.

"STREGHE": IL TRIO INIZIALE.

Se vedendo questa immagine vi sembra che qualcosa non quadri, che le cose non quadrino e che ci sia qualcosa di sbagliato, beh...avete ragione e torto al tempo stesso. A parecchi tra voi i volti di Holly Marie Combs e di Shannen Doherty, così come certi colori e una determinata estetica ricorderanno certamente Streghe, la serie fantasy andata in onda qualche annetto fa su Rai Due. E' il terzo volto che genera qualche perplessità.

La storia è molto più semplice di quanto di possa pensare.

Ed è un poco la storia di quello che era il sistema di lavorazione delle serie televisive fino a qualche tempo fa. 

Il successo del precedente post ( QUI) ed il commento del bravo Austin Dove mi hanno dato l'idea per un proseguo della trattazione su alcuni pilot, sui primissimi tentativi di lanciare alcune serie, sui primi attori coinvolti, sulle idee iniziali per molti show e su quello che avrebbe potuto essere.

"THE BIG BANG THEORY" COME SAREBBE DOVUTO ESSERE IN PRINCIPIO.

The Big Bang Theory è probabilmente una delle sitcom più amate dai nerds come il sottoscritto, andata in onda per più di dodici anni sulla CBS dal 2007 al 2019 raccontava le peripezie e vicissitudini di un gruppo di giovani scienziati, decisamente uno più inadeguato dell'altro. Tutti geeks, tutti carichi di difetti, fobie, tic esagertai, amanti di fumetti, cultura popolare, fantascienza e fantasy, cosa che ovviamente li ha resi cari ad un sacco di appassionati delle stesse cose che ( fino ad un certo punto) si sono anche rivisti nelle vicende. La scoperta del sesso, dell'amore, di una cosa chiamata "vita vera" con l'arrivo delle varie fidanzate e mogli costruiva il secondo cardine della faccenda e dava modo di far assistere all'evoluzione (ed in un caso anche all'involuzione) dei vari personaggi.  Una serie comica certo, ma che al suo interno conteneva infinite citazioni sui capisaldi del genere, da Il Pianeta delle Scimmie o Star Wars fino a Batman, passando per Terminator e Babylon 5. Così come nella maggior parte degli episodi facevano la loro comparsa scrittori, attori e\o disegnatori di fumetti, tutti impegnati in spassosisisme ed autoironiche interpretazioni a cominciare da il Wil Wheaton (l'ex Whesley Crusher di Star Trek: the  Next Generation) diventato una presenza costante nello show.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...