Accade in italia # 82- le Segnalazioni di Inizio primavera.

 Nelle scorse settimane sono stato ancora parecchio assente, i motivi li spiegherò presto. Adesso i motivi della mia distrazione dovrebbero ( almeno me lo auguro) essersi risolti,  l'unica cosa che anticipo oggi è che sono stato impegnato anche nella stesura di alcuni articoli per un paio di riviste, ma per il momento non svelo nulla di più. Oggi riprendo le mie attività (blogghistiche, ( bloggatorie? blogghereccie?). Comincio con un piccolo post con alcune segnalazioni, la settimana prossima ne uscirà anche un altro dedicato esclusivamente o quasi ad una certa manifestazione, mentre questa settimana dovrebbero uscire altri post che ricominciano ad affrontare alcuni discorsi lasciati in sospeso. Tornerò ovviamente anche a visitare i siti di ognuno di voi. Nel frattempo, buona lettura a tutti voi.

LIBRI

 1) "SEX AND HORROR: THE ART OF EMANUELE TAGLIETTI", BY KORERO PRESS

Di Emanuele Taglietti ho già parlato QUI, è uno dei maestri dell'illustrazione italiana, con molto piacere vi ripropongo in maniera più approfondita questo bel volume uscito all'estero a cura dell'editore britannico Korero Press che raccoglie molte delle copertine realizzate dall'artista nel corso della sua carriera.

Autore : Emanuele Taglietti / Editore Korero Press/ Prezzo £ 22.99 / Pagine 160/ Introduzione di Mark Alfrey/ Uscita in Inghilterra : 2015/ISBN-13:9780957664944

 Vi riposto il link del volume, andate a dare un'occhiata alle splendide illustrazioni, ne vale la pena: QUI.

2)  "LA NOTTE DELLA STRIGE" DI GIOVANNI ASCOLANI, BY DELOS DIGITAL.

 

 Sinossi:

Un uomo, vittima di paralisi notturne, riprende conoscenza in un pronto soccorso. Non ricorda nulla di ciò che è successo quella notte. È ossessionato dall’immagine di una donna dagli occhi dorati. Non sa chi sia, né se appartenga alla realtà onirica. È l’inizio di un incubo senza fine…

 l'Autore.

Giovanni Ascolani è nato a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, nel 1989. Sin da piccolo si appassiona a libri, film e serie tv di fantascienza, horror e fantasy. Il suo autore preferito è H.P. Lovecraft.

Ha iniziato a scrivere nel 2018. Il suo primo racconto Psicosi è stato selezionato nell’antologia Racconti horror – Volume I della Historica Edizioni.

Nel 2019 i racconti Vudù, La Sindrome di Ekbom e Il Krampus vengono inseriti rispettivamente nelle antologie Z di Zombie 2019, Halloween all’Italiana 2019 e Un Natale Horror 2019 curate da LetteraturaHorror.it. Nello stesso anno pubblica il racconto Il sabba nella raccolta I racconti della Masca – Volume II della Masca Servizi Editoriali.

Nel 2020 il racconto Il Viaggiatore viene pubblicato sulla rivista Dimensione Cosmica del Gruppo Editoriale Tabula Fati. Nel 2021 i racconti Incubi e Il culto cananeo appariranno rispettivamente sulle riviste Il Grimorio del Fantastico (Numero VII) e Dimensione Cosmica.

 Racconto lungo | pagg. 49 | 26/04/2022 | Edizione Digitale| Euro 1,99

3) " ULFHEDNAR STORES-SETTE STORIE DI LUPI" DI ALESSIO DEL DEBBIO, BY NPS EDIZIONI.


 Titolo: Ulfhednar Stories – Sette storie di lupi

Autore: Alessio Del Debbio

Editore: NPS Edizioni

Genere: Raccolta di racconti fantastici

Formato: cartaceo e digitale

Prezzo: 14 euro (cartaceo), 2,99 euro (digitale)

Pagine: 162

ISBN cartaceo: 978-88-31910-460

ISBN digitale: 978-88-31910-477

Copertina di Iacopo Donati.

Uscita: 10 maggio 2022 Sito NPS: https://www.npsedizioni.it/p/ulfhednar-stories/

 Link Amazon: https://www.amazon.it/Ulfhednar-Stories-Sette-storie-lupi-ebook/dp/B09Z9C1W8Y/

Quarta di copertina:

Italia, terra di santi, cacciatori e lupi.

Terra ospitale, accogliente, ma anche impaurita. Da ciò che non conosce. Da ciò che non comprende.

Nella sorte degli ulfhednar di Odino vive questo dualismo: sono uomini e lupi. Uomini ma anche lupi. Attirati dal mondo degli umani, ma invisi, cacciati, perseguitati dai Figli di Cardea. Sempre pronti a stringere i denti e lottare, sempre pronti a resistere. A mostrare alla vita chi sa azzannare più forte.

Il volume comprende sette racconti ambientati nella penisola italiana e lungo le coste del Mediterraneo, dal ‘400 ai giorni nostri. Sette storie autonome dedicate ai personaggi della saga “Ulfhednar War”: Il cavaliere (Alois), La bestia errante (Markus), Il libraio (Aristide), Il berserkr (Daniel), Il Messia (Raul), La valchiria (Marina). Gli esploratori (Ascanio).

 

«Tu… ti fidi di me?»

«Non dovrei? Ho forse sbagliato a salvarti dal giudizio divino?»

«Non è questo che intendevo. Ma ci conosciamo appena. Metteresti la tua vita nelle mie mani?»

L’altro parve considerare la domanda, finché un sorriso non gli si allargò sul volto.

«Questo significa vivere in branco, no? Fidarsi dei propri fratelli».

Biografia:

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste e in antologie, cartacee e digitali. I suoi ultimi libri sono la saga fantasy contemporanea Ulfhednar War, composta da “La guerra dei lupi” e “I Figli di Cardea” (Edizioni Il Ciliegio), l’urban fantasy “Berserkr” (DZ Edizioni) e le antologie “L’ora del diavolo” e “Quando Betta filava” (NPS Edizioni).

Cura il blog “i mondi fantastici”, che sostiene la letteratura fantastica italiana. Presiede l’associazione culturale “Nati per scrivere”, che organizza eventi e incontri letterari con scrittori locali. Tiene laboratori e workshop di scrittura e lettura creativa e editoria, in giro per l’Italia.

Contatti:

Blog “I mondi fantastici”: www.imondifantastici.blogspot.it

Pagina Facebook “I mondi fantastici –Alessio Del Debbio”: https://www.facebook.com/alessio.deldebbio

 

FUMETTI.

 A)" FUMO DI CHINA" # 317 



Il mensile "Fumo di China" n.317 di aprile 2022, disponibile nelle migliori edicole e fumetterie, segnalandovi anche la descrizione dei contenuti in forma più discorsiva qui sul nostro blog.

Oltre all'intervista con copertina inedita a Rachele Aragno,e un dossier sui nuovi orizzonti dal graphic novel al fumetto digitale,segnaliamo il consueto inserto Manga Giornale sui 40 anni di Nausicaa e i 50 anni di Lady Oscar, oltre a interviste esclusive, segnalazioni e recensioni a tutto campo.

E con questo ho concluso, stay tuned!

8 commenti:

Caterina ha detto...

Tutte segnalazioni interessanti. Complimenti a tutti. Mi hanno stimolato la mia curiosità le trame dei libri di Del Debbio e Ascolani. Buona giornata, Nick e ben tornato dopo questa assenza.

Ariano Geta ha detto...

Quelle copertine così vintage mi fanno quasi nostalgia... Mi fanno capire che ormai sono vintage pure io, ma valgo molto di meno :-D
Complimenti a tutti i "colleghi scribacchini", gli auguro maggior successo di quello che ho avuto io.

Nick Parisi. ha detto...

@ Caterina
Grazie per Il bentornato. Mi eravate mancati tutti quanti.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano
Siamo in due ad essere vintage. Mettiamola così.;(

Jean Jacques ha detto...

Grandissimo Alessio! :D adoro la sua saga!

Anonimo ha detto...

Grazie mille 😊 ADD

Nick Parisi. ha detto...

@ Jean Jacques
Come vedi su Nocturnia c ' è sempre spazio per la narrativa di qualità.

Nick Parisi. ha detto...

@ Anonimo (ADD)
È sempre un piacere

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...