Accade in Italia # 82- Speciale "SpaceCon Four"

 Come preannunciato nella scorsa puntata di Accade in Italia sarà quasi esclusivamente dedicata ad una certa Convention di cui parlerò abbondantemente in questo post. Ma ho l'occasione di dare spazio anche ad alcuni "Amici di Blogghe"

Capirete tutto meglio più avanti.

 L'ARTISTA OSPITE 1.

Torna l'amica Alessia H. Valastro ( qui il suo sito ArtStation ) con una sua illustrazione. 

Copyright di A.H.V

 Nel ringraziare Alessia H.V. per avermi concesso in prestito la sua illustrazione ricordo che tutte le opere presenti in questa rubrica e vale  anche per questa e per la poesia che verrà presentata più sotto sono e rimangono di esclusiva proprietà dei rispettivi autori che ne detengono il copyright.

 L'ARTISTA OSPITE 2.

Vi propongo anche una bella poesia  di Daniele Verzetti il Rockpoeta® (qui il sito e qui la prima apparizione della poesia) dedicata alla città di Genova, dal momento- che come sapete- Nocturnia ama molto il "glocal" non potevo farmela scappare, con tutti i ringraziamenti del caso a Daniele che mi ha concesso di ristampare la sua opera:

Genova col sole
Ti sorride con amore
Complice e capricciosa
Volubile e nascosta
Birichina e vezzosa,
Genova ha il cielo blu
E l'anima rossa
Ce l'ha oggi
E l'ha sempre avuta

Genova se si alza la mattina
Imbronciata ed infastidita
Non vuol mostrarsi a nessuno
E proprio come i suoi abitanti
Si volta dall'altra parte
Isolata
Vi dà le spalle
E non vi guarda,
La mia città è così
Lo è sempre stata.

Genova è la mia città e ve la dono
Trattemela bene è oramai anziana
Una bisbetica marinara mai domata
La mia città è rossoblu
E non blucerchiata

E così sono anch'io
Specchio fedele della mia città
Lo sono la mia anima ed il mio cuore
Il mio respiro ed il mio ardore
E solo adesso mi rendo conto
Da povero sciocco 
Non l'avevo mai capito
Così sono oggi
E lo sono sempre stato

Proprio come le mie ossa
Che possono viaggiare ovunque
Amando luoghi lontani intensamente
Ma poi è qui che vogliono tornare
A vivere e riposare
Per sempre
 
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

 CONVENTION, MOSTRE E MANIFESTAZIONI VARIE.

SPACECON FOUR.

Vi comincio a parlare di una Convention importante, nata dalla collaborazone delle associazioni Yavin 4  e Moonbase'99 , di entrambe ho parlato spesso in passato perché apprezzo molto il lavoro del fandom organizzato ed anche per motivi affettivi dal momento che di Moonbase'99 faccio parte anche io sin dal lontano \vicino 2003.

La Convention si terrà tra qualche mese, a settembre per la precisione, di conseguenza ogni tanti inserirò le novità e le variazioni sul programma nei miei post.

Vi lascio adesso alle info reperibili sul sito dell'associazione Moonbase'99.

Finalmente quest’anno si torna a gestire un evento in presenza! La SPACECON FOUR vedrà allestimenti ed ospiti italiani in loco, mentre stiamo preparando collegamenti per far intervenire in diretta alcuni importanti attori stranieri! Anche stavolta non mancheranno le ricorrenze, prima fra tutte quella del celebre film “2022: i sopravvissuti” (Soylent Green).

 Il luogo sarà lo stesso della precedente edizione, l’RMH Modena Des Arts ****S, via Luigi Settembrini, 10 - località Baggiovara di Modena, mentre il week-end andrà dal pomeriggio di venerdì 2 alla sera di domenica 4 settembre. Andiamo un po’ più nel dettaglio..

PROGRAMMA PROVVISORIO.

In ATTESA del PROGRAMMA, ecco gli interventi proposti quest’anno dai nostri ospiti, colleghi ed omologhi:

1. Back to the '70s: il meglio (e il peggio) della fantascienza televisiva degli anni '70 di Marcello Rossi e Nicola Vianello
Un viaggio a ritroso nel tempo per esplorare il fantastico televisivo di una delle decadi più prolifiche della storia della TV.

2. Trek IT! La vera storia degli appassionati di Star Trek in Italia con Roberto Baldassari, Marcello Rossi e Giovanni Mongini
Alla presenza degli autori e del conduttore, il documentario che racconta la nascita e l'evoluzione dei 'trekker' italiani.

3. Il ritorno della Yavincon!
3.1 - Incontro assembleare con Filippo “Jedifil” Rossi, Presidente di Yavin 4, e il Consiglio Direttivo. Il nuovo corso del club, l’entrata della YavinCon nella SpaceCon e tutte le iniziative. 
3.2 - Incontro: LA FINE DI STAR WARS 

L’Ennealogia degli Skywalker è conclusa, da Guerre Stellari del 1977 all’Episodio IX del 2019… ma è davvero
così? 


3.3 - Incontro: TANTO TEMPO FA, IN UNA GALASSIA VICINA VICINA...
La fantascienza televisiva e cinematografica a 360° degli ultimi anni
3.4 - Incontro: IL SENSO DI DUNE
Dal romanzo originale di Frank Herbert al primo film di Denis Villeneuve: scelte, tagli, aggiunte, modifiche
3.5 - Incontro: QUALCHE SAGA IN PIÙ
Da Star Wars ai vari supereroi, dal Dune 2021 (e oltre) di Denis Villeneuve all’Avatar di James Cameron, passando per il nuovo Signore degli Anelli: che cosa ci aspetta
3.6 - Premiazioni della YavinCon e Star Pursuit, il campionato italiano di Guerre Stellari.
3.7 - YavinCon Video Show: proiezione di spezzoni dei precedenti eventi, trailer e video a sorpresa di Star Wars, del fantastico e della fantascienza in generale.

 ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI.

  

L’iscrizione ha un prezzo base e dei costi accessori, a seconda di quanto ognuno desideri includere:

A - Iscrizione semplice: darà libero accesso ai locali della SpaceCon negli orari di apertura di sabato e domenica, ovvero agli eventi o attrazioni di cui essa si compone ed a tutti i banchi fissi: 
- euro 40,00 al giorno per chi si iscriverà entro il 30 giugno 2022, 
- euro 45,00 dal 1° luglio al 31 agosto;
- da settembre si potrà effettuare solo la registrazione in loco e negli orari di apertura della Con, al costo di Euro 50,00 a giornata.
La zona del Foyer, col bancone vendita e l’area disegnatori, sarà sempre di libero accesso, che sarà esteso anche all’area della convention in occasione dell’Asta di Beneficenza finale. Ogni tipologia di registrazione darà comunque diritto ad alcuni omaggi (ad esaurimento)! I minori di 14 anni non pagano ma devono essere accompagnati.

ATTENZIONE! IMPORTANTE:

Sperando non ce ne sia bisogno, deve essere ben chiaro che, qualunque dovessero essere le misure anti-Covid in vigore al momento dell’evento (mascherina, Green Pass, controllo termico, ecc.), queste dovranno essere TASSATIVAMENTE RISPETTATE, anche perché, prima di accedere alla Reception della Convention, si dovrà obbligatoriamente passare per quella dell’Hotel. Chi prenota oggi deve quindi essere ben consapevole di questo, in quanto, versando l’iscrizione, si considera ne abbia IMPLICITAMENTE ACCETTATO le regole (che poi sarebbero dello Stato) e non avrà diritto ad alcun rimborso in caso di impossibilità ad accedere, non essendo l’impedimento occorso per colpa nostra!

B - Foto ed autografi: le foto, autografate o anche dedicate, degli ospiti stranieri in collegamento via streaming, sono già prenotabili ai prezzi e nelle opzioni riportate nella SCHEDA D’ISCRIZIONE e visibili in FOTO e DISEGNI, i due paragrafi che seguono... Esse potranno essere ritirate presso la Reception assieme al materiale standard; lo stesso vale per quelle degli ospiti italiani in presenza, con la differenza che i loro autografi saranno effettuati in loco, dopo ogni intervento; i selfie con gli invitati saranno liberi, salvo le limitazioni imposte dagli stessi. È infine prevista anche quest’anno la realizzazione di un DVD, il Digital SHADOWS 14, che contenga foto e riprese dell’evento, incluse quelle degli ospiti in streaming!

Vedere quindi in coda le FOTO disponibili per gli ospiti stranieri, la cui scelta deve essere fatta subito, al contrario di quelle degli italiani, che verrà effettuata alla reception della Con, a seconda della disponibilità. Nella già citata SCHEDA D’ISCRIZIONE, dopo aver opzionato le quantità generiche nell’apposito settore prezzi, indicate i numeri relativi nelle NOTE ed inviate la scheda al club per la verifica disponibilità: appena confermata, vi verrà richiesto il pagamento. E-mail:
moonbase_99@libero.it
gufo62@icloud.com

C - Cene Sociali: come descritto nel paragrafo apposito, le prenotazioni non strettamente inerenti l’evento, ovvero pernottamento e pasti, sono a gestione libera e diretta degli interessati, tranne che per le cene di venerdì, sabato e domenica presso il ristorante dell’Hotel, a cui presenzieranno anche gli ospiti. Esse avranno un costo fisso di Euro 36,00 per quella di Gala del sabato e di 33,00 per le altre; potranno essere incluse nell’iscrizione oppure, sempre salvo disponibilità, sottoscritte sul posto entro le ore 13,00 del giorno stesso (vedere alla voce dedicata il menu completo)!

D - Moon Lottery: quest’anno la lotteria della nostra storica Con metterà in palio TRE premi individuati fra le CINQUE più recenti ed apprezzatissime creazioni della Sixteen 12 Collectibles: per accontentare tutti ed evitare che un partecipante possa ritrovarsi con qualcosa che possiede già, i vincitori potranno scegliere il loro premio fra tutti quelli messi a disposizione, ovviamente dando precedenza al primo estratto e lasciando il terzo per ultimo (ma sempre con un’opzione su tre)! I biglietti in vendita saranno 99, al prezzo di Euro 8,00 se prenotati assieme all’iscrizione (massimo 20 a testa), di 10,00 se acquistati in loco (senza limiti ma salvo disponibilità e con l’incanto in blocco al miglior offerente degli eventuali invenduti)!

E - Realizzazioni Post-Con: il terzo Portfolio lanciato in concomitanza dei nostri eventi, “Robots Of Science Fiction”, si comporrà di 5 riproduzioni autografate ed in alta qualità di opere a tema originali, sarà prodotto DOPO la stessa Con, sempre in 99 esemplari, e verrà spedito direttamente a casa di chi l’avrà prenotato, esattamente come per il “Digital SHADOWS 14”, la raccolta d’immagini e video dall’incontro su DVD-ROM.


 

 FOTO E DISEGNI: E' prevista la possibilità di avere, tra gli altri,  foto firmate dell'attrice Barbara Bain (la dottoressa Helen Russell in Space: 1999) ed illustrazioni sempre firmate del modellista e graphic designer Martin Bower, le info le trovate sui siti delle associazioni summenzionate.. 

Attenzione!!! A inizio giugno, Barbara Bain riceverà le foto per gli autografi quindi, chi volesse prenotarne alcune, specialmente se CON DEDICA, deve INDEROGABILMENTE farci avere la relativa richiesta entro la fine del mese di MAGGIO (naturalmente con NOME o SOPRANNOME del destinatario)! La rapidità è importante anche per le foto autografate dei disegni di Martin Bower, perché sono in copia unica e verranno cancellati dal sito man mano che saranno prenotati! Vedere anche qui i paragrafi dedicati

Queste sono solo le prime info che fornisco ma sull'argomento tornerò in futuro. Ed ora prima di chidere una nuova segnalazione.

FUMETTI.

" LA PERMANENZA DELL'AMORE", DI INAGHESHI.

Inagheshi è lo pseudonimo di Ariano Geta, un caro amico, oggi vi propongo il suo nuovo E-Comics , presentato in anteprima QUI.


"Tre storie che fluttuano dal passato al presente e si intersecano fra realtà e sogno nelle vie e negli edifici storici di Montecatini Terme. É il mio piccolo omaggio a una città alla quale sono molto legato."

Inagheshi. 

 Link Amazon: QUI

 E con questo abbiamo finito; Buon Week End! Buone letture e Buone Visioni a tutti \e.

10 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Grazie mille, gentilissimo come sempre :-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
È stato un piacere. ;)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Grazie di cuore per aver pubblicato la mia poesia "Le Facce DI Genova" Sono onorato e lusingato di essere di nuovo pubblicaato sul tuo blog

Nick Parisi. ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta
Grazie a te per avermela prestata

Pia ha detto...

Gli ospiti sono come sempre straordinari. 😉
Mentre è molto bello il progetto che hai descritto. C'è fervore per quest'iniziativa e mi piace. Complimenti a tutti.
Ciao Nick!

Nick Parisi. ha detto...

@ Pia
Grazie sempre dei complimenti! Della SpaceCon Four tornerò a parlare presto non appena usciranno i nuovi aggiornamenti.
Un grande abbraccio.

Alessia H.V. ha detto...

Ma che bella l'iniziativa!!! Ne sono davvero contenta e spero che vada bene! 🧡
Grazie come sempre nel dedicarmi spazio qui! Un abbraccio forte, Nick!

Nick Parisi. ha detto...

@ Alessia Ho. V.
Grazie mille a te per avermi concesso l'utilizzo delle tue illustrazioni.
Un grande abbraccio Alessia.

Obsidian M ha detto...

Di pancia ci andrei di corsa alla convention si Spazio 1999. Purtroppo ho la pessima abitudine di ascoltare anche il cervello e in questo caso il cervello mi dice che quei 50 euro sono più a loro agio nel mio portafoglio.

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M
Ci sarà anche tanta roba di Star Wars.Che il fans club Italiano è il co-organizzatore della manifestazione. Io suggerirei di vedere le nuove notifiche sugli ospiti e sull'organizzazione e poi decidere.
Tanto c' è ancora tempo.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...