BLOGGER, MA CHE MI COMBINI?



Come sapranno molti di voi in questi giorni la piattaforma Blogger ha avuto e creato problemi a tutti quelli che la usavano. E' stato praticamente impossibile riuscire ad entrare nelle proprie bacheche, postare, inviare mail. E questo dovuto ad un lavoro di manutenzione che si è invece dimostrato un problema generalizzato che ha causato un interruzione del servizio per più di ventiquattro ore.

Sia chiaro non ce l'ho con i ragazzi di Blogger, sia chiaro un problema può capitare a tutti. Siamo sotto il cielo, quello che è mancata, a parer mio, una maggiore comunicazione da parte di quelli della piattaforma. Ora in teoria le cose stanno tornando alla normalità però lavorando è stato prodotto un fastidioso effetto collaterale: sono scomparsi tutti i post ed i commenti inviati ieri, e questo su tutti i blog che utilizzano la piattaforma blogger.Però mi dispiace che una cosa a cui tenevo tanto come l'intervista a Jack McDevitt sia stata sporcata da questo inconveniente della piattaforma.

Ora la mia fortuna è che ieri non avevo preparato nessun tipo di post, però sono scomparsi tutti i commenti che mi avete inviato dalle 10.00 Am del 12 maggio fino alle 22.00 del giorno stesso.
Ricordo che c'erano commenti di TIM; Iguana; Liber@discrivere;ed Angelo.
Secondo i tecnici della piattaforma saranno recuperati. Nel frattempo pur non avendo responsabilità personali nella faccenda mi scuso io con tutte le persone interessate.

19 commenti:

Fra Moretta ha detto...

Blogger si è messo a fare il pazzerello proprio quando avevo deciso di realizzare un blog.(Che poi ho creato usando Altervista ed è questo:http://morettafra.altervista.org/
Tu comunque nello scusarti pur non avendo colpe hai dimostrato educazione e classe,due qualità rare oggi.
P.S.Scusa per la "pubblicità" sul mio blog ma non ho resistito a dirtelo.(Domani dovrei pubblicare la mia prima recensione)

Nick Parisi. ha detto...

Macchè scusarti. La notizia del tuo blog non può che farmi piacere. Magari in un nuovo post te lo pubblicizzo meglio.
Ah, hai già un lettore.

Unknown ha detto...

Due lettori! ;)
Non vorrei dire minchiate ma pare che stiano ripristinando tutto. In effetti ora l'intervista si vede e anche i commenti! ;)

Unknown ha detto...

La gestione dell'incidente è stata a dir poco imbarazzante. Spero che non ritardino troppo con le scuse perché sono più che dovute!

Unknown ha detto...

@Framoretta: La moderazione dei commenti no però eh! ;)

Nick Parisi. ha detto...

@Gian.
Purtroppo i commenti che tu vedi sono quelli che la gente ha fatto prima che cominciasse il "casino". Sono scomparsi i commenti fatti dopo una certa ora, perchè i "tecnici" di blogger avevano cominciato e poi interrotto la manutenzione e poi nuovamente ripresa. Quindi sono stati cancellati tutti i commenti fatti nell'intervallo.
E non sai quanto mi fa ink...la cosa, infatti inizialmente avevo pensato ad una prima versione di questo post molto meno ahem...diplomatica. ;)Poi è prevalso il lato "buono" del mio carattere.
La gestione dell'incidente non solo è stata imbarazzante ma peggio.
In parte si sono scusati sul forum di blogger ma,almeno per me, dovrebbero fare di più.
E tu sei riuscito a recuperare il post su Makkox?

Unknown ha detto...

In effetti ho recuperato il post ma i commenti sono spariti. Grrrrrr...

Nick Parisi. ha detto...

Beh, almeno su questo possiamo recuperare. Quando riposti il pezzo, il mio commento te lo rifaccio "quasi" tal è quale.;)
Una promessa che hanno fatto è di cercere di recuperare i commenti; io però sono come san Tommaso. Finchè non vedo non credo.

Donata Ginevra ha detto...

oggi sembra tutto ok...resisterà??

Temistocle Gravina ha detto...

Grazie per il ri-commento sul post di giovedì; io ti ho ri-risposto (ma come hai fatto a ricordarti le parole esatte?)
Temistocle

Nick Parisi. ha detto...

@Liber@.
Me lo auguro, certo che l'incavolatura è stata tantissima, e penso a tutti quei poveracci che hanno perso interi post, tutto lavoro e tempo buttato via. Che peccato.
@TIM.
Figurati è stato un piacere, credo che dopo tutto il lavoro che ognuno di noi fa per scrivere un post, i commenti rappresentino un modo per capire di non aver fatto tutto per niente e perdere questo perchè qualcun altro fa un errore non dovrebbe mai e dico mai succedere.
Poi sai grazie al cielo la memoria funziona ancora. ;)

EDU ha detto...

Un po' di vacanza dal blog non fa mai male, fidato. ^__^
Grazie blogger.

occhio sulle espressioni ha detto...

Io sono stato più fortunato, non ci sono andati di mezzo post e commenti. :)

Nick Parisi. ha detto...

Credimi,non sono stati bei momenti. Sopratutto perchè è mancata la comunicazione da parte delle persone della piattaforma blogger.
Meglio per te,almeno tu non hai subito danni. E' una bella cosa. ;)

Fra Moretta ha detto...

Pubblicata la seconda recensione Nick,sul film Hammer "Il mistero del castello".

Nick Parisi. ha detto...

Ok vado a vedere, tra parentesi tra qualche giorno arriva l'articolo su Frye. P.s Nel caso ti lascio la mia mail privata.

Donata Ginevra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Donata Ginevra ha detto...

Buongiorno Nick, ci sn ancora problemi cn Blogger? stamattina volevo leggere il tuo ultimo post, "perso tra eclissi nuvole e blog" e non l'ho più trovato, nonostante sia apparso sul blogroll...l'hai semplicemente tolto o devo inca**armi cn Blogger?? Ciao, e grazie x i commenti!

Nick Parisi. ha detto...

Errore mio, mi sa. Comunque il nuovo post è appena uscito.
Grazie per la segnalazione.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...