Sono molto orgoglioso di presentarvi l'intervista con lo scrittore britannico Ramsey Campbell, più volte vincitore del British Fantasy Award, del Word fantasy Award e del Bram Stoker.
Ramsey Campbell è una leggenda del settore ed averlo mio ospite mi rende parecchio orgoglioso.
Buona Lettura a tutti!
(For english version scroll down )
Nick: Benvenuto su Nocturnia e grazie per aver accettato l'intervista. Oggi sei considerato come "il più rispettato scrittore horror britannico". e come molti sanno la prima parte della tua carriera letteraria è legata alla narrativa di Lovecraft e ai suoi Miti di Cthulhu, cosa ti ha colpito precisamente della poetica lovecraftiana e perchè?
Ramsey Campbell: Quando avevo quattordici anni Lovecraft mi ha colpito come uno scrittore eccezionalmente potente , cosa che mi succede ancora oggi. Le sue storie rappresentano una ricerca della forma perfetta per il racconto weird, un processo in cui ha provato tutte le forme e tutti gli stili di prosa che poteva. Non ho letto tanto della sua poesia , ma alcuni dei Fungi from Yuggoth sono ottimi distillati del suo immaginario , così come lo è Alethia Phrikodes ( la sezione centrale di A Poe-et’s Nightmare ).
TEMPI MODERNI
-
(*Modern times* di Charlie Chaplin, 1936)
Nel 1936 negli Stati Uniti d’America il cinema sonoro è una realtà
conclamata. L’industria hollywoodiana si è o...
3 ore fa









