LA LISTA E I CORTI.

Due segnalazioni veloci stavolta. Veloci ma doverose.
Vi piace scrivere ma odiate i Romanzoni fiume? L' Editore a cui mandate i vostri scritti vi rimprovera sempre perchè concludete le vostre storie in poche pagine mentre lui ha bisogno di riempire tomi di almeno mille pagine?
Allora è' tornato il Concorso che fa per voi: le Edizioni XII lanciano la nuova edizione dei CORTI: ecco a voi il BANDO della competizione.
Come nelle passate annate si tratta di scrivere storie da 200,900 o 1800 caratteri,spazi compresi ma escluso titolo e come nel passato i migliori racconti saranno pubblicati in un liro della Collana I PIGMEI.
Probabilmente parteciperò anch'io, principalmente per far impazzire gelostellato, che di quel volume sarà il curatore. :)
Insomma fate impazzire anche voi il Cagunzio, inondate le Edizioni XII con le vostre storie, lo farete lavorare ma sotto sotto lo farete felice perchè lui queste cose le adora ed alla fine comunque sarà andata vi sarete divertiti voi e lui.


Seconda segnalazione:
In rete si possono trovare tante recensioni di E-book di giovani autori Italiani sopratutto di quelli che trattano i nostri argomenti preferiti; in passato ne ho fatta qualcuna anche io, ma da qualche giorno in rete gira una lista particolarmente completa.
Sto parlando di QUELLA compilata da Zweilawer, prima di me ne hanno parlato Alex, Hell e TIM,e se ve ne parla anche il sottoscritto perchè è un iniziativa che merita di essere conosciuta da tutti. Non ho mai frequentato molto il Blog di Zweilawer, ma dopo aver visto la sua lista mi sono reso conto di averci perso parecchio fino ad adesso.
Quindi se andate in cerca di e-book scaricabili gratuitamente o con una minima spesa, date pure un occhiata alla Z LIST.
Alex, che è molto più bravo di me in queste cose, nel suo post di segnalazione proponeva tre semplici consigli a chi intendesse scaricare uno degli E-BOOK della Z LIST, sono talmente d'accordo con i consigli di Alex che vi ripropongo i suoi consigli:
1) Quando scaricate cercate sempre di mandare un feed od un commento all'autore.
2) Cercate di essere gentili nelle critiche, perchè qui non avete a che fare con editori brutti, sporchi e cattivi ma con gente che si è fatta il mazzo nello scrivere, gente esattamente come voi e me.
3) Se una di queste opere vi è piaciuta allora fategli pubblicità.
Perchè per un autore non c'è niente di peggio che essere ignorato.
Ciao.
P.s
Sarò fuori tutto il pomeriggio quindi potrò rispondervi solo in serata.
Stay Human.

4 commenti:

Boh non so mah ha detto...

Ottima segnalazione per la Zlist. Grazie.
Se solo avessi un pò di tempo (e conosciienza dell'italiano che non guasterebbe..) in più non mi farebbe schifo partecipare al bando... ma anche no, mi vergogno troppo ;)

Nick Parisi. ha detto...

Eccomi qua!
Ciao caro Eddy, ti capisco, il tempo è il nemico di tutti noi.
Sulla conoscenza dell' Italiano, beh, mi rendo conto che con tutti gli anni che sono stato senza scrivere...sono il primo che tante volte, compie veri e propri strafalcioni.
Comunque, ai CORTI , credo che vada la pena partecipare. Tu prova, scommettiamo che il tuo racconto sarà migliore del mio ?

Ferruccio Gianola ha detto...

La lista è tremenda eh,
Corti corti... ne ho anch'io:-)

Nick Parisi. ha detto...

Zwei ha fatto un lavoraccio con la sua lista, Ferru.
Corti,corti... vuoi dire che ci scontreremo?
Non vedo l'ora. ;)
Sarà un piacere.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...