Le Tenebre e la Luce di Olaf Stapledon
-
In questo romanzo, scritto durante la Seconda Guerra Mondiale, Stapledon
traccia una appassionata allegoria della razza umana e della sua possibile
estinzi...
39 minuti fa
13 commenti:
Brutta notizia,ogni volta che se ne va qualche esponente del cinema di una volta è sempre una perdita:-(
@ Fra.
Ed è stato uno dei migliori sceneggiatori della Hammer, dell'epoca d'oro.
Bentornato, prima di tutto. Negli ultimi giorni sono mancati Jacopetti, Ermanno Curti e ora Jimmy Sangster, filosofie di cinema ora totalmente dimenticate. Sangster fu anche regista di "Mircalla L'Amante Immortale", già sul versante sexy-vampiresco, che apprezzo molto. Sempre grande Nick, un saluto, é bene che tu sia tornato.Ciaooo!
Ciao Belushi.
Hai fatto bene a ricordare il grande Gualtiero Jacopetti, vero e unico padre del filone dei "mondo Movie", pochi ne hanno parlato nemmeno la Rai di cui fu collaboratore.
È la generazione degli artigiani che se ne va, quella che si trovava al pub con due fogli in mano e la testa piena di idee che non sapevano come finanziare. Quelli che scrivevano le battute sul set o riscrivevano le scene per adattarsi ai casini che capitavano durante la lavorazione. Tralascio il paragone amaro con il cinema industriale / finanziario attuale, non vorrei vomitarti sul blog.
Già Angelo, il paragone con il cinema attuale non farebbe positivo per il cinema di adesso, anzi ci farebbe rendere conto che abbiamo perso più di quello che abbiamo ottenuto.
Purtroppo.
Un inchino all'uomo d'oro!
Bentornato Nick!
Grazie Eddy, è un piacere risentirti.
Ben ritrovato Nick! :)
Grazie Matteo!
Pilastro assoluto del consistente "blocco" inglese Hammer, caro ad ogni vero appassionato. Quando ho voglia di un horror di classe rispolvero spesso opere tratte dai suoi scritti.
Eh si amico mio, quando penso al periodo della Hammer, ma anche alla concorrente AMICUS di Milton Sutbosky penso sempre ad un periodo fecondo di capolavori ed animato da veri e propri geni.
Ciao.
Posta un commento