QUALI SONO I VOSTRI BLOG PREFERITI ? - Anno 2020 (L'Edizione del Decennale! )

Eh già! Dieci anni di attività! Ci credereste? Mi sono appena reso conto che questo giochino che ho creato nel 2011 così tanto per darsi consigli tra blogger e che poi sarebbe diventato il Franken-Meme (ecco  QUI  fresco fresco dagli archivi quel primo seminale post ) non solo è andato avanti arricchendosi grazie alla partecipazione entusiastica di tanti amici ma molto probabilmente si è trasformatodal 2011 e con esso anche la primissima edizione di quello che sarebbe diventato il Franken-Meme (ecco  QUI  fresco fresco dagli archivi nocturniani quel primo seminale post ) in uno dei memi italiani più longevi in circolazione. 


 

Così anche per questo pandemico 2020 torna il "coso", il "robo", il "fattapposta", lui insomma .....il Meme dei Memi, lui, l'unico ma imitabilissimo Franken-Meme di Nocturnia (basta volerci partecipare). Ancora più smandrappone e disorganizzato del solito, una occasione per divertirci e si sa se non ne abbiamo bisogno più che mai di occasioni di divertimento.

Come da tradizione utilizzo i banner creati dal bravo Gian De Steja, che ringrazio come sempre, chi vorrà riprendere il Meme (e la cosa vale anche i blog segnalati nelle varie categorie) ne potrà usufruire tranquillamente e lo stesso .
Non è un obbligo, solo una facoltà ulteriore per arricchire il gioco.

 Come per tutti i memi di questo tipo però ci sono delle regole, regole ferree e granitiche. Insormontabili direi.... :D



LA PRIMA REGOLA, L'UNICA VERAMENTE INSINDACABILE

Non ce ne sarà bisogno, siete tutti persone civili e gentili (qui l'unico ignorante incivile sono io), l'avvertimento vale per i Troll di passaggio: questo è un post per parlare di quello che piace, non di quello che si detesta. Non voglio sentire commenti del tipo:"Il Blog X fa schifo" oppure :"Il blogger Y è una merda", quelli per l'unica volta in vita mia saranno eliminati. Questo è un post dove si parla di cose belle, dove magari si suggerisce ad altri i siti che piacciono, e chi sa mai che non nascano nuove conoscenze, amicizie, collaborazioni.
Io per primo non sono sempre andato d'accordo con tutti (ed ho le mie responsabilità nella rottura di qualche amicizia), io per primo non mi sono trovato bene su qualche blog, ma semplicemente non è questa la sede per parlarne.

Essendo Nocturnia un sito che si occupa principalmente di alcuni argomenti
(e voi sapete quali: orrore, sci-fi, folklore e misteri), mi piacerebbe se le segnalazioni rimanessero confinate su blog che si occupano di argomenti similari o perlomeno collegabili a quelli che si trattano qui ma voi consideratela più come un indicazione che come un obbligo, ok? 

Ultima cosa, nel corso degli anni passati alcuni blogger riprendendo il Franken-Meme lo hanno adattato secondo i loro gusti o secondo le specificità dei loro blog, in questo non c'è niente di male, apprezzo tantissimo la creatività. Adattate pure se vi va, vi chiedo solo di non stravolgere troppo le cose e di lasciare intatta l'impalcatura generale del coso, quello là, si insomma, del nostro Franky-giochetto.

 Imparato queste complicatissime regole (LOL)? Cominciamo allora.

Come sempre i primi sono:

I MUST !

Cioè quei Siti che per voi sono il massimo, i migliori, quelli fondamentali da visitare quasi ogni giorno, oppure ogni volta che fanno uscire un nuovo articolo o una nuova recensione. Magari non sempre li commentate però li leggete in continuazione.

  -THE OBSIDIAN MIRROR.

- L'ANTRO ATOMICO DEL DR. MANHATTAN.   

  - LA BARA VOLANTE.

- ARIANO GETA.

-DOREMIFASOL, LIBRI E CAFFE'

  MENZIONI D'ONORE.

  - CENT' ANNI DI NERDITUDINE.

  - THE REIGN OF EMA.

  - IL BOLLALMANACCO DI CINEMA

-ABCB: IL CAFFE' DI RIKY.

- PIETRO SABA WORLD.

-IL RIFUGIO DI LONG JOHN SILVER.

 E i vostri Must quali sono?

 Potete citarne uno solo o quanti ne volete, potete limitarvi a dare il nome e il link del blog o dei blog che seguite oppure aggiungere i motivi per i quali li leggete, i post che avete maggiormente apprezzato nel corso di questa annata o anche segnalare un singolo articolo che ritenete meritevole di essere salvato nel mare magnum della produzione del 2020.

Fate voi, però le cose non finiscono quì. 

  GLI HIGHLANDERS.

Recupero una categoria che da anni non utilizzavo più . Sto parlando di quei siti attivi da sempre, praticamente da quanto abbiate memoria, oppure di quei blogger che erano già quì da prima che voi arrivaste. Magari avranno cambiato più volte il nome del loro sito però loro c'erano già quando il Big Bang era ancora solo una opzione.

 

Ne cito solo due, già finiti in questa categoria in passato:

- MOZ O' CLOCK.

- GLAUCO SILVESTRI.


E per quanto riguarda invece voi, quali sono i blog oppure i singoli blogger che considerate come veterani? Quelli che conoscete che sono attivi da più tempo?

LE NEW ENTRY!

Penso che ognuno di noi girando in rete scopra sempre blog nuovi, magari si tratta di realtà che esistono da tempo ma nuovi per quanto ci riguarda, oppure appena aperti ma ricchi di potenziale ed interesse; a volte scoperti scoperti tramite i link di qualcun altro, a volte tramite visite reciproche.
A me ad esempio in questo anno è capitato con questi blog:

- PULP STANDOFF

-POSTODIBLOGGO.

-SCRIVERE VIVERE.

 E per quanto riguarda voi, quali sono state le vostre scoperte in rete durante questo pandemico 2020?

 

 I MERITEVOLI DI EMERGERE. 

 Come sapete ci sono tantissimi siti bellissimi pieni di articoli interessantissimi ma che per un motivo o per l'altro (magari per semplice mancanza di tempo) frequentate \ leggete\ commentate meno di quanto meriterebbero.
Ecco a voi:

 - TERRA INCOGNITA.

- LA STANZA DI GORDIE

 E invece secondo voi, quali sono quei blog bellissimi (sia tra quelli aperti da tempo e di grande successo che tra quelli appena aperti) che frequentate poco ma che pensate meritino tutta la pubblicità possibile?

 Ma non è finita qui. Provate a pensare a quei blogger che vi piacciono davvero molto e che sono in circolazione da tantissimo tempo (magari sullo stesso blog oppure aprendone e chiudendone diversi) ma che per un motivo o per l'altro vengono celebrati poco. Ecco l'occasione giusta per dire a queste persone quanto siano importanti per il web .

Ed eccoci purtroppo arrivati al punto dolente, al momento peggiore.


 
I DESAPARACIDOS.

I motivi che spingono a chiudere un blog sono molteplici: stanchezza, mancanza di tempo o di idee, concorrenza dei Social Network o che ne so io.
Alle volte è la mancanza di riscontri e soddisfazioni, oppure ci si rende conto che non è la strada per noi.
Il dato di fatto rimane: molti blog hanno chiuso nel corso di questo pandemico 2020 , oppure hanno semplicemente smesso di aggiornarsi ma anche questo, come ripeto sempre, fa parte del ciclo naturale delle cose.
Rimane il rimpianto per molti amici ed amiche di cui si sono perse le tracce .
E che  ci si augura possano tornare presto.
Stavolta io cito:

- LA NATURA CHE CI CIRCONDA.

 E voi di quali blog sentite maggiormente la mancanza? Quali vorreste che tornassero?

   

Se avete avuto la pazienza di arrivare fin qui e se volete partecipare con i vostri commenti potrete parlare dei blog che considerate come i vostri preferiti; delle vostre scoperte; dei siti che considerate potenzialmente interessanti; di quelli che vi mancano tra gli scomparsi. Potete parlare di una parte delle categorie o di tutte quante, se volete potete aggiungercene qualcuna nuova a cui io non ho pensato. Potete mettere tutti gli argomenti che vanno dal Fantastico ai misteri; dalla musica alla grafica passando per i fumetti; dalle recensioni di libri a quelli che parlano di cinema. Dal blog sconosciutissimo a quello del vostro migliore amico.

Le maglie sono larghe, a voi la palla.
Divertitevi e buoni commenti!

ADDENDUM

Hanno partecipato al meme i seguenti blog:

LILLADORO.

MYRTILLA'S HOUSE.

TERRA INCOGNITA  

DOREMIFASOL, LIBRI E CAFFE'. 

POSTO DI BLOGGO. 

L'AGORA'

 MOZ O' CLOCK.

...TUTTO IL RESTO E' VITA! 

LO SCRIGNO DEI DONI. 

PULP STANDOFF. 

PIETRO SABA WORLD. 

CASSIDY BARA VOLANTE. 

CARA LILLI... 

IL RIFUGIO DI LONG JOHN SILVER. 

VENGONOFUORIDALLEFOTTUTEPARETI. 

CINE-MUFFIN  

SCRIVERE VIVERE.

72 commenti:

Riky Giannini ha detto...

Grazie Nick, grazie davvero per la citazione.
Io sono molto contento, perché finalmente il mio "progetto" ha un senso compiuto. Non è più un disordinato "ammasso di cose", ma uno spazio web finalmente con un'anima e uno storytelling vero (anzi due spazi web). Ringrazio di cuore in questa sede Claudio D'Aleo, Bonigol e A.J. che impreziosiscono il mio spazio con i loro scritti e anche con la loro presenza, in fatto di commenti. Ringrazio di cuore tutti quelli che mi sono vicini, anche fuori dal blog, e che hanno speso tanto tempo per me. Sono felice perché i tre anni di blogging per me sono stati una medicina importantissima.

Nick Parisi. ha detto...

@ Riky Giannini
Hai fatto bene a nominare le tre persone che hanno impreziosito il tuo blog. Mi fa piacere averti fatto una bella sorpresa.

Mick ha detto...

Grazie per la menzione, parteciperó con piacere.

Temistocle Gravina ha detto...

Bene! Vedo che hai deciso di rompere la nostra amicizia! Io, che rientro nel giro dopo anni e mi ritrovo citato nel blog che quest'anno ha vinto il premio dei premi dei blog di genere! Questo mi porterà qualche visita in più e quindi l'impegno a scrivere sempre cose nuove. Ma vabbè, impegno preso... a babbo morto!

Nick Parisi. ha detto...

@ Mick
ne sono lieto.

Nick Parisi. ha detto...

@ Temistocle Gravina
Embè? Mi sembrava carino nominarti visto che ci conosciamo da dieci anni e quindi avremmo festeggiato il decennale. ;) Vabbé ricordati di me quando sarai ricco e famoso, mi raccomando.

Patricia Moll ha detto...

Nick, tu lo sai che io tra fumetti, horror e cose simili non ci vado proprio a nozze.
Parteciperò volentieri però i miei blog non si occupano di quelle cose/robe lì :)
Forse uno solo ma non ne sono proprio sicura ahahahahahah

Mariella ha detto...

Grazie Nick. Sempre un piacere far parte del tuo "mitico" Franken-meme. Un onore che il mio blog sia citato tra i Must. Mi fa comprendere quanto venga apprezzato l'impegno e la passione che ci metto. Un doppio piacere sarà continuare il meme da me, con l'elenco dei miei preferiti. Un abbraccio!

Grazia Gironella ha detto...

Grazie per avermi nominata! Il Frankenmeme è molto polposo, devo leggerlo con calma e andare a curiosare. :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
A me fa piacere che tu partecipi. Non importa il tipo di blog che segui e che segnalerai, l'importante è divertirci.

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
Non vedo l'ora di leggere la tua versione del meme. Ricambio volentieri l'abbraccio.

cristiana marzocchi ha detto...

Posterò anch'io il tuo meme, è un'idea che mi piace molto, ma forse sarò un po' a corto di segnalazioni.
Cri
*Ti leggo spesso, ma non commento perchè , come saprai, io prediligo le storie accadute veramente.

Nick Parisi. ha detto...

@ Grazia Gironella
Fai con calma, non ci sono obblighi quì. ;)
L'importante è divertirsi. Puoi anche non rispondere a tutte le voci ma solo a quelle che ti interessano.

Nick Parisi. ha detto...

@ cristiana marzocchi
Lo so, lo so. Infatti vedo che ogni tanto commenti nei miei casi del mistero ma sentiti libera, non ci sono obblighi quì. Del resto pure io commento poco in giro ultimamente, devo recuperare tante cose infatti.

Patricia Moll ha detto...

Divertirsi??? Ci sono!

Mariella ha detto...

Grazie Nick, ci rifletto un attimo e intanto visiterò i blog che hai nominato e che non conosco😉

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Evvai!

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
Ti auguro buone scoperte! E tante nuove amicizie!

MikiMoz ha detto...

Cavolo, sì... Poiana è sparita.
E non solo lei: purtroppo qualche mese fa ho scoperto che una blogger è andata via...
Grazie per la menzione, farò il meme (ovviamente non potrò garantirti il circoscriverlo ad argomenti simili ai tuoi) prima di Natale!

Moz-

Ariano Geta ha detto...

Troppo onore, ormai più che un blogger sono solo un "collagista" di pseudo-fumetti.
Dover fare selezioni mi provoca sempre un po' di imbarazzo, vediamo nei prossimi giorni se troverò il coraggio di partecipare...

Ema ha detto...

Mah, non sono d'accordo su The Reign of Ema. Pare che il blogger che lo gestisce sia uno scorbutico, razzista, omofobo e misogino, perfino sostenitore di Trump!

Cazzate a parte (l'ultima però è vera 😝), grazie per avermi citato anche quest'anno! Alla fine rientro nelle tue cerchie, dato che sic-fi e horror non mancano da me 💪
Sai che anche io sono un veterano? Ci sono dal 2006, anche se ho cancellato tutti i post per ripartire da zero nel 2008. Ma va anche detto che fino al 2017 mi si filavano in pochissimi... nel 2006 conoscevo pochissimi blog, quello di un amico che mi ha invogliato a farne uno mio (non è attivo da una vita ma siamo rimasti in contatto) e quello dell'amico fumettista (il disegnatore internazionale Salvatore Cuffari, che è anche nella Geek League, seconda ondata).

Il tuo è sprecato definirlo blog, senza offesa per questa categoria. Ti seguo più come magazine virtuale. I commenti sono doverosi, per me, ma ti leggerei volentieri anche su carta, senza interagire.

Proverò a fare il meme a inizio anno ma non ti prometto nulla, arrivo al 25 con le batterie totalmente scariche e a gennaio procedo strisciando a terra come un moribondo.

Pietro Sabatelli ha detto...

Come sempre andrò a sbirciare tra i blog che non conosco, e comunque grazie mille per la menzione, per di più d'onore ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Fai pure con calma, non c'è fretta! Anche per gli argomenti sceglili pure come più ti aggradano.
Riguardo alla tua amica blogger, in che senso andata via? Mica nel senso che è morta? nel caso ti faccio le mie condoglianze. Poiana ci tengo a chiarirlo, ha smesso di scrivere sul blog ma per fortuna sta benissimo.
Grazie per la tua partecipazione.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Yumi e Nana sono fortissime, rendono la blogosfera migliore, anche solo per le loro strip meriteresti di esserci nella lista. Ma hai dato parecchio, ricordi i tempi del Survival Blog? Dopotutto c'eri anche tu, quindi hai dato parecchio a tutti noi in quanto a lavoro ed impegno.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ema
Fai pure con calma, anche dopo l'epifania, non c'è fretta. Ti capisco anche io arrivo stremato a fine anno, quest'anno poi... Infatti credo che dopo di questo post pubblicherò al massimo un altro paio di cose e poi mi fermerò per le festività!
Riguardo a quel cattivaccio del proprietario del blog di The Reign of Ema, perché ti ostini a frequentare questo tipo di gentaglia? XD XD XD

Nick Parisi. ha detto...

@ Pietro Sabatelli
Te lo meritavi, il tuo è un gran bel blog.

MikiMoz ha detto...

Non era una persona con cui avevo chissà quali rapporti, ma era una blogger che girava tra di noi... e sì, ho letto che purtroppo è morta.
Bene per Poiana, speriamo torni a scrivere :)

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Mi dispiace per la brutta notizia, quest'anno ce lo ricorderemo anche per la lunga sequela di lutti.
Anche io mi auguro che Poiana torni presto a scrivere.

Obsidian M ha detto...

Grazie per l'ennesimo riconoscimento, brò! L'anno scorso non avevo partecipato per vari motivi ma quest'anno ci faccio un pensierino. Non sarà facile visto che nel 2020 sono stato spesso distratto e di sicuro nemmeno mi sono accorto delle gente che è sparita....

Pakos D. Early ha detto...

L'anno prossimo devo fare di tutto per giocarmela XD
Scherzi a parte:
1) Moz O'clock
2) Chi scrive non muore mai
3) Il bazar del calcio
4) Cent'anni di Nertitudine
5) Il mondo di nerd
6) Once Upon a Time The Cinema
7) The Reign of Ema

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Anch'io oltre a te seguo alcuni blog del settore come Miki ed Ariano che ovviamente soprattutto per loro meriti più che una loro attitudine alla categoria saranno menzionati.

DUNQUE:

I MUST

1)MARIELLA (DOREMIFASOL)
2) GUS (IL BLOG DI GUS)
3) CAVALIERE OSCURO DEL WEB (WEB SUL BLOG)
4) PATRICIA MOLL (MYRTILLA'S HOUSE)
5) ARIANO GETA (IL BLOG DI ARIANO GETA)
6) FRANCO BATTAGLIA(POSTO DI BLOGGO)
7) CRISTIANA (LILLADORO)

MENZIONE D'ONORE

1) MIKI MOZ (MOZ O' CLOCK)
2) RIKI GIANNINI ( IL BAZAR DEL CALCIO)
3) IL TUO BLOG NICK
4) CLAUDIA T. (CHI SCRIVE NON MUORE MAI)
5) VOLTAIRE (BLOG OMONIMO SU WORDPRESS)
6) PIA (PESONALITA' TRA SCRITTURA ARTE E FANTASIA)
7) TENTATIVI DIGITALI (MARCAVAL)

GLI HIGLANDERS

MOZ O' CLOCK. DI MIKI

NEW ENTRY

1) ANGELA (CHICCHI DI PENSIERI)

MERITEVOLI DI EMERGERE

1) MARIA D'ASARO (MARI DA SOLCARE)
2) MIRTILLO (MIRTILLO14 - CAMMINANDO)

I DESAPARECIDOS

1) IL BLOG DI SANTA SPANO' ancora attiva su fb ma non più sul blog e mi mancano i suoi post intelligenti, ironici profondi.
2) IL BLOG DI VINCENZO IACOPONI LUI PURTROPPO MANCATO IL 24 SETTEMBRE 2019 un grande uomo ed un poeta straordinario.

NON FARO' IL POST MA COME OGNI ANNO TI HO LASCIATO DIRETTAMENTE QUI TRA I COMMENTI LE MIE SCELTE

Riky Giannini ha detto...

Grazie anche a Pakos e Daniele :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Pakos D. Early
Chi lo sa cosa succederà l'anno prossimo, magari ci sarai anche tu, chi può dirlo ? XD
A parte gli scherzi, belle le tue segnalazioni. Un paio dei siti che mi hai segnalato non li conoscevo nemmeno io , di conseguenza hai caompreso benissimo lo spirito del Franken-Meme.

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian Mirror
Lo so quest'anno è stato difficile per più di un motivo, comunque come sai il bello del franken-Meme è che non c'è nessun obbligo: puoi farlo, puoi non farlo, puoi nominare tutte le categorie o solo quelle che ti interessano, di conseguenza puoi benissimo saltare la parte dei blog Desaparecidos.
Saluti brò!

Nick Parisi. ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta®
Ben fatto! Tutte ottime scelte! Tanti bei blog, un paio non li conoscevo, sarà un piacere andarli a scoprire. :)

fperale ha detto...

Grazie per la citazione 😆 quindi sono in zona Europa League, in pratica! Io se dovessi fare un elenco dei blog sarebbe infinito... potrei farlo su quelli meno noti, vedremo

Nick Parisi. ha detto...

@ fperale
Io che sono un fottuto nostalgico la chiamo ancora Coppa UEFA. XD
Sai com'è, noi anzianotti.....XD

Long John Silver ha detto...

Grazie per l'immeritata nomina del sottoscritto, questo mi rendere molto orgoglioso e spero un giorno di raggiungere l'alto livello promosso da te e il resto della banda.

Comunque deve essere veramente una bella soddisfazione raggiungere il decennale. Per questo per una volta voglio accettare il tuo invito e vedere di qualcosa in salsa Franken-Meme ;)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

ho cambiato idea posterò anche da me il mio commento con le scelte linkando ovviamente il tuo blog e parlando della tua idea. Eccezionalmente questa domenica uscirà il post, per poi ritornare da lunedì con la programmazione classica. Ciao!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PS: HO SCORDATO LA DAMA BIANCA TRA I MERITEVOLI D'EMERGERE il suo blog è PENSIERI SCOSSI. Scusa Sara ero convinto di averti scritto.

Nick Parisi. ha detto...

@ Long John Silver
Mi fa piacere che stavolta accetterai, sono proprio curioso di vedere come sarà la tua versione del Franken-meme.
Riguardo al decennale...sinceramente all'inizio pensavo che sarei durato solo pochi mesi e che mi sarei stancato subito e invece eccomi quà...ogni tanto vengo preso dallo sconforto come quando mi hanno clonato dei post oppure quando mi dicono che scrivo articoli troppo lunghi però non credo che mi fermerò tanto presto, magari un altro paio di anni me li farò.
Logicamente ti auguro di superarmi e di andare avanti col tuo di blog molto più di dieci anni.

Nick Parisi. ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta®
Sono contento di sapere che domenica uscirai con la tua versione del Franken-Meme, non vedo l'ora che arrivi domenica per poter leggere il tuo post.
Posso chiederti cosa ti ha fatto cambiare idea? :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Long John Silver
"magari un altro paio di anni me li farò."
Naturalmente di attività da blogger non certo di galera....Ahahahahah! ;)

Patricia Moll ha detto...

WOW!!!!!!
Grazie, Daniele! Addirittura tra i must!
Pensare che io son must nel caos e nei pasticci...

Ciao Nick! Oggi preparo il post per domani perchè mi si stanno preparando altri giorni... pesantucci fffffff che 2 asteroidi! :D)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Dunque il post sarà incentrato su una intro dove , oltre a ringraziare l'ideatore di questa iniziativa un certo Nick Parisi immagino tu lo conosca bene :-))), motiverò anche il perché del post. in sostanza ho visto che sono 4 anni che ricevo almeno da una persona se non di più il tuo premio, e quindi mi sembrava giusto in questo caso e in un anno come questo, ringraziare te per l'idea piacevolissima che hai avuto e che oramai è da anni che esiste, nonché chi mi segue ed in questi anni mi ha anche onorato dandomi un Franken meme. Inoltre mai come quest'anno credo ho premiato tanti blogger perché è stata una stagione davvero intensa con post di spessore, forte emotività e di grande interesse.La pandemia ha certo influito in tutti noi qualunque fosse il tema trattato nel nostro post. Quindi ho deciso per quest'anno che avrei fatto il post.

Vi attendo da me questa domenica :-)))

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Ti ringrazio per il tuo imminente post che, ne sono sicuro, sarà bellissimo. Capisco i giorni pesantucci...credimi, capisco sul serio. Oggi mi sono preso una pausa però sto vivendo un periodaccio. Ti comprendo su tutto.

Nick Parisi. ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta®
Domenica ci sarò, presente in prima fila.
P.s
Nick Parisi? E chi è? XD XD XD
Ma che gente frequenti? LOL

Mariella ha detto...

Nick, grazie alle tue segnalazioni sto incontrando persone e blog molto interessanti e piacevoli.
Presto sarà pronto anche il mio post, ti avviso quando lo metto in linea.
Buona serata!

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
Mi fa enormemente piacere che tu stia scoprendo persone e blog interessanti, lo scopo del meme è proprio questo ed è bellissimo che la cosa stia funzionando.
Attendo il tuo post con trepidazione.

Patricia Moll ha detto...

Nick ho pubblicato!
Laura mi ha chiesto se poteva farlo anche lei che non è blogger e le ho risposto di sì. Da te, da me, o con un post suo sul mio blog
Ho fatto bene? 🤭😘

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Hai fatto bene, non ci sono assolutamente problemi, anzi. Basta che se pubblica un post sul suo sito poi mi avverta così in questo modo posso inserirla tra i partecipanti.
Intango grazie a te per aver partecipato e grazie per aver ricordato il Gigante Buono Massimiliano Riccardi e La Nostra Libreria, mi mancano quei ragazzacci...sopratutto la splendida Glò!

Temistocle Gravina ha detto...

Ho fatto il mio dovere!
https://pillolefantascientifiche.blogspot.com/2020/12/il-franken-meme-dello-zio-nick.html

Nick Parisi. ha detto...

@ Temistocle Gravina
Corro a leggere! :)

Mariella ha detto...

Nick caro, il mio post è in linea😁

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
Corro a leggere, intanto grazie! :)

Franco Battaglia ha detto...

Intanto grazissime in straritardo..e poi confermo quello che è ribadito da tutti: vetrina di segnalazioni questo Meme, specie per evidenziare blog (come spero di aver fatto da me) che non vanno troppo in giro a pubblicizzarsi da soli, ma che meritano una visita e, perché no, una richiesta di residenza in pianta stabile.. ;)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

anche il mio post è in linea da stamattina :-)))

Nick Parisi. ha detto...

@ Franco Battaglia
Sei in tempissimo! ;) Hai anche compreso in pieno lo scopo di questo meme: segnalare e far conoscere alla gente altri blog che prima non si conoscevano. L'importante è divertirsi reciprocamente e tu lo hai fatto alla grandissima.
Un abbraccio e alla prossima.

Nick Parisi. ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta®
Visto ed apprezzato. Grazie fratello.

Cristina M. Cavaliere ha detto...

Che bello il momento del Franken-meme, secondo me è appuntamento irrinunciabile per incoraggiare quei blogger che sono un po' sconfortati nella loro attività sia per premiare contenuti meritevoli di essere scoperti. Divertimento e qualità possono andare benissimo di pari passo. Andrò sicuramente a curiosare sui blog che non conosco. :)

MikiMoz ha detto...

Fatto anche io, sperando che apprezzerai lo spirito con cui ho voluto farlo (ho nominato perlopiù i blog, per me meritevolissimi, ma lontani dai nostri soliti giri... insomma, i blog da seguire al di là dello scambio di commenti)^^

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ Cristina M. Cavaliere
Ciao Cristina! E' bello vedere come il Franken-Meme abbia così tanti estimatori, fammi sapere le tue di scoperte e i tuoi must tra i blogger di quest'anno. :)

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Non ho ancora letto ma visto che lo scopo del franken-meme è propio quello di far conoscere nuovi blog che si reputano meritevoli a gente che ancora non li conoscono, indipendentemente dallo scambio o meno di commenti ti posso già dire che apprezzo lo spirito della tua iniziativa. Il Franken-Meme non è nato con lo scopo di cantarcela e suonarcela tra amiketti... :) ... ma piuttosto per far conoscere cose nuove ed interessanti. :)

Mariella ha detto...

Ciao Nick, ti segnalo un blog che ha partecipato al meme, quello di Sara Ruggero che avevo indicato nella categoria New entry.

Ecco il link: https://saraetutti.blogspot.com/2020/12/il-franken-meme-di-nocturnia.html?showComment=1608066092171&m=1

Mariella ha detto...

Sara Ruggeri*

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
grazie per avermelo detto, vado subito a vedere.

maris ha detto...

Nick ho postato adesso il mio meme :)
https://caralilli.blogspot.com/2020/12/franken-meme-di-nocturnia-2020.html

Un abbraccio!

Nick Parisi. ha detto...

@ maris
Grazie di cuore. Corro imediatamente a leggerti. ;)

Madame Verdurin ha detto...

Ciao Nick, ho seguito il tuo invito a partecipare al tuo Franken-Meme, ho pubblicato oggi l'articolo su Cine-muffin.com.
Grazie ancora per questa tua iniziativa, bellissima opportunità!

Madame Verdurin ha detto...

Questo è il link esatto, https://cine-muffin.com/2021/01/04/quali-sono-i-vostri-blog-preferiti-edizione-2020/ Spero di renderti le cose meno complicate, grazie mille ancora per questa tua bellissima iniziativa!

Nick Parisi. ha detto...

@ Madame Verdurin
Grazie a te, mi piace molto la tua idea di premiare amche i blog stranieri, mi hai dato uno spunto interessante per la prossima edizione. Tra un paio di giorni torno a bloggare e ti tornerò prest a trovare, nel frattempo: piacere di comoscerti.

Madame Verdurin ha detto...

Grazie mille Nick, la tua idea mi è piaciuta moltissimo e ho aderito con gioia. Felicissima di avere scoperto te e il tuo blog, grazie per tutto!

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...