QUALI SONO I VOSTRI BLOG PREFERITI ? SECONDA EDIZIONE.

Per essere propriamente onesto con tutti voi, oggi ci sarebbe dovuto essere un post lacrimevolissimo su un Attore tragicamente scomparso. Ma ultimamente le notizie tristi abbondano, ne abbiamo parlato e  spesso ne siamo stati travolti come nel caso dei recenti terremoti o dell'attentato di Brindisi, quindi non me la sono sentita, almeno per oggi, di proseguire su questa linea.



Piuttosto, a quasi un anno di distanza mi è venuta voglia di riprendere un esperimento che l'anno scorso ha divertito i più; mi riferisco a questo POST .
Credo infatti sia arrivato il tempo di recuperare l'aspetto giocoso del nostro bloggare. Per me la rete, se utilizzata nella maniera giusta, può trasportare non solo dati e informazioni ma anche amicizie, collaborazioni, scoperte. In poche semplici parole la rete può diffondere conoscenza e rispetto.


Tutto questo ennesimo pippone semplicemente per dire che torniamo a parlare di Blog, quelli che ci piacciono e quelli che avremmo voglia di consigliare ai nostri amici.

Certo in un anno molte cose sono cambiate e ne parleremo.
Alcuni dei vecchi blog sono scomparsi e ne parleremo.
In compenso ce ne sono molti altri di nuovi e, non solo ne parleremo, ma ne siamo molto contenti.

Consideriamolo quindi un piccolo divertisement, un modo per conoscere siti che non si conoscono, per stringere nuove conoscenze e anche per cazzeggiare un poco.

L'invito è aperto a tutti, sia a quelli che commentarono l'anno scorso- al novanta per cento ancora tutti su questi lidi, cosa di cui ne sono orgogliosissimo, sia alle new
entry. Sia a chi ha appena aperto un Blog e vuole farlo sapere in giro, sia ai lurker che non commentano mai.


Non ricordate le regole?
Non preoccupatevi ci penso io.


I MUST.



Ovverrosia (guardate come parlo forbito, e vi assicuro che la parola esiste davvero!) quei Blog che per voi sono il massimo, quelli fondamentali da visitare quasi ogni giorno, oppure ogni volta che fanno uscire un nuovo articolo o una nuova recensione.
Per me sono questi:

- STRATEGIE EVOLUTIVE.
Conduce il sempreverde Davide "cultura enciclopedica" Mana.

-PLUTONIA EXPERIMENT.
La nuova "casa sull'orlo del mondo " di Alex " McNab." Girola.

- BOOK AND NEGATIVE.
Germano "Hell" Greco l'uomo che non ha paura di nessuno, nemmeno del sè stesso dei suoi giorni peggiori.

- IGUANA BLOG.
Certo, ultimamente il Giorgione nazionale, non scrive più con la regolarità di un tempo, però sono convinto che quanto prima tornerà ai vecchi splendori e ricomincerà a regalarci ottimi articoli.

Queste le mie opinioni personali,quali sono le vostre?.

LE NEW ENTRY.




Ognuno di noi ha delle preferenze, dei gusti che si riverberano anche nelle nostre peregrinazioni internettiane, e alle volte si nota qualche Blog nuovo (per noi ).
A voi è capitato? Avete consigli da dare ?

Qui scatta però la seconda piccola regoletta: proprio perchè tutti noi abbiamo gusti e sensibilità differenti, io mi baserò sulle mie. Inutile ricordare che Nocturnia è un Blog che affronta tematiche Weird, quindi vanno bene Blog Italiani come Stranieri che si occupano di fantascienza; fantasy; horror; fumetti; Cinema; Serie Tv; Blog letterari ;Siti dedicati al mistero, Musica e tematiche ambientali. Sarebbe bello rimanere in questi ambiti.
Ma non sarò troppo fiscale.


Comincio io?

Dunque, come avrete capito, di norma sono un gran curiosone, quindi mi piace andare alla ricerca di posti nuovi.

Per il Settore Cinema, specialmente quello di genere:

-IL BOLLALMANACCO DI CINEMA.
Gli articoli sono sempre freschi e puntuali, Babol la ragazza che gestisce il sito ama svisceratamente il Cinema, concentrandosi sugli stessi aspetti - e generi- tanto apprezzati da Nocturnia.
Sul BOLLALMANACCO non troverete complicate recensioni cvitiche con la puzza al naso ma una sana e onesta passione.

Per il settore Aspetti Misteriosi:

-INSIDE THE OBSIDIAN MIRROR.
Ci sono arrivato quasi per caso, rispetto al Sito precedente l'aspetto è volutamente più Dark, Obsidian Mirror si dedica al Gotico in tutti i suoi aspetti, nella vita come nell'arte e nella letteratura.


- Per il settore Blog letterari:

-LA LEGGIVENDOLA.

E' il Blog di una ragazza ligure, mi è stato consigliato recentemente da un amico , devo ammettere che ci passo poche volte, ma sempre trovo argomenti di gran qualità.

Ma ci sono anche le note dolenti, in questi ultimi mesi hanno chiuso o sospeso temporaneamente la loro attività tanti Blog.
Ne ricordo qualcuno:

I DESAPARACIDOS.




...A RIP IN THE FABRIC... di Elvezio.

E DIO DISSE KUNG di Gian.

SEKHEMTY BLOG. di Sekhemty.

IL RIFUGIO DEI CALZINI SPAIATI. di Lisa Corradini.

Certo niente è eterno, ogni cosa ha un suo inizio, un suo svolgimento e una sua fine, un giorno capiterà anche a Nocturnia.
Io però nel caso dei sopraccitati siti lo considero solo un arrivederci.
Sono un fottuto romantico, che ci posso fare?

E voi? Nel vostro caso esiste qualche Blog di cui sentite la mancanza , che vorreste che tornasse ?

Ecco possiamo cominciare, rimane però un ultimo avvertimento, lo stesso dell'anno scorso, che copioincollo :

L'ULTIMA REGOLA, L'UNICA VERAMENTE INSINDACABILE.




Non ce ne sarà bisogno, siete tutti persone civili e gentili (qui l'unico ignorante incivile sono io), l'avvertimento vale per i Troll di passaggio: questo è un post per parlare di quello che piace, non di quello che si detesta. Non voglio sentire commenti del tipo:"Il Blog X fa schifo" oppure :"Il blogger Y è una merda", quelli per l'unica volta in vita mia saranno eliminati. Questo è un post dove si parla di cose belle, dove magari si suggerisce ad altri i siti che piacciono, e chi sa mai che non nascano nuove conoscenze, amicizie, collaborazioni.
Io per primo non sono sempre andato d'accordo con tutti (ed ho le mie responsabilità nella rottura di qualche amicizia), io per primo non mi sono trovato bene su qualche blog, ma semplicemente non è questa la sede per parlarne.
L'unica aggiunta che faccio, è: citate tutti i Blog che volete, ma non Nocturnia,se siete qui immagino che sia anche perchè vi piace il Blog e come scrivo,ma questo non è un post in stile Vanity-Press.
Anzi, se l'idea funziona, dai prossimi anni mi piacerebbe farlo diventare una specie di Concorso per Blog, con i suoi bravi tre classificati, i suoi bravi Premietti, il suo logo ufficiale, il suo regolamento di base- che se volete potremo creare insieme.


Per questa volta, divertiamoci e basta, ma se il Post avrà successo, consideriamo questa come una prova generale, per capire se l'idea è fattibile.


Ecco tutto, come sempre sono stato troppo lungo, ma se avete avuto la pazienza di arrivare fin qui e se volete partecipare con i vostri commenti, a voi la palla.


39 commenti:

Argonauta Xeno ha detto...

La Leggivendola merita, anche perché ha uno stile tutto suo e molto particolare.

Poi, non so se rientri nella categoria "vanity press", ma tra le new entries segnalerei "Il futuro è tornato"!

Melinda ha detto...

Lo sai che mi metti in difficoltà?
Non saprei davvero fare una scelta perché me ne piacciono davvero davvero tantissimi.
Ci penso su, ma non assicuro niente...è un periodo mooolto full of stress.

P.s. Sono felice che tu abbia scoperto INSIDE THE OBSIDIAN MIRROR. Io sono capitata da lui dopo un suo gradevole commento dalle mie parti e sono rimasta piacevolmente colpita :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Salomon Xeno.
Sono d'accordo indubbiamente sulla "Leggivendola", a me piacciono le persone, che hanno un proprio stile senza lasciarsi amalgamere.
Sul FUTURO E' TORNATO, sai che ci tengo, in quanto ne sono uno dei padri, non l'avevo nominato perchè non volevo creare un ulteriore fenomeno "Vanity Press".

Nick Parisi. ha detto...

@ Melinda.
Scusami, non era mia intenzione di metterti in difficoltà e mi dispiace che sia un periodo full of stress.
Consideralo un gioco, un divertimento senza impegno e puoi dire la tua quando vuoi e anche non sentirti libera di non esprimere nessun giudizio.
Non ci sono obblighi.
INSIDE THE OBSIDIAN MIRROR mi piace perchè è il suo gestore è una persona gentile e si documenta veramente sulle cose che scrive.

Romina Tamerici ha detto...

Io ho da poco aggiornato il mio blogroll e ora è chilometrico. Dormo un po' meno del solito ma cerco di leggere tutto, quindi non chiedermi di scegliere i miei preferiti, non ne ho il cuore. Attualmente sto seguendo anche blog di illustratori e disegnatori.
Non segnelerò i più bravi (perché non saprei decidere), ma alcuni secondo me poco noti e nuovi che meritano di essere scoperti. Insomma è inutile che ci nominiamo continuamente tra di noi, anche se fa sempre piacere...

Storie nel vento: http://storienelvento.blogspot.it/ (racconti da leggere costruiti con due parole)

Imbrattacarte: http://www.imbrattacarte.it/ (scoperto da pochissimi giorni, ma mi sembra meriti)

Imagination’s burrow: http://illutrillulillu.blogspot.it/ (bellissimi disegni, un piacere per gli occhi e molte illustrazioni fantasy)

Kokoro – Orlando http://orlando-kokoro.blogspot.it/ (fiabe, commenti di quadri, riflessioni)

Mammamimmononsolo: http://mammamimmononsolo.blogspot.it/ (gioie e difficoltà nel diventare mamma)

Insomma, una carrellata di blog molto diersi e poco noti. Non me ne vogliano tutti gli altri che però mi sembrano già noti a chi passa sempre di qui. Per la lista completa rimanda al mio blogroll. E ora taccio... sono stata più lunga delle nomination agli Oscar!

Babol ha detto...

Innanzitutto grazie della citazione, mi ha fatto davvero molto piacere, soprattutto perché sono parole che vengono da un blogger tra quelli che ritengo più attenti, scrupolosi e informati!!
Grazie!
Quindi, va da sé che Nocturnia, anche se non avrebbe dovuto essere citato (e anche se, per mancanza di tempo, non commento spesso quanto vorrei), è uno di quelli che seguo più spesso.

Comunque, nei miei must faccio rientrare il geniale L'antro atomico del Dottor Manhattan, che ogni giorno mi strappa più di una risata e spesso mi apre gli occhi su gioiellini (filmici, cartacei, etc.) che altrimenti snobberei... un esempio su tutti, il film degli Avengers o la parodia disneyana del Dracula di Brahm Stoker.
Ah, ovviamente l'immancabile Il giorno degli zombi, paradiso di ogni fan dell'horror cinematografico che si rispetti... ogni volta che Lucia lo aggiorna corro sempre a leggere il post nuovo!

Essendo poi io stessa "nuova" non so ancora quali siano i blog storici e quelli nuovi, comunque recentemente ho scoperto Le maratone di un bradipo cinefilo, che ha gusti cinematografici simili ai miei e mi diverto molto a leggere.

Ovviamente, ce ne sarebbero mille altri che seguo, ma quelli a cui sono più affezionata sono questi ^__^

Angelo ha detto...

Ho alcune tappe irrinunciabili nella blogosfera, diciamo che vorrei avere più tempo per allargare il giro.
In ordine rigorosamente casuale: Nocturnia, Strategie Evolutive, Plutonia Experiment, Cyberluke, Mitvisier, Gianluca Santini, Matteo Poropat.
Buona idea riprendere le fila della gioia, se ne sente il bisogno.

Iguana Jo ha detto...

Grazie per la citazione!

Negli ultimi mesi, causa sovrabbondanza di impegni vari, non ho avuto troppo tempo per girare in rete, e quindi non ho gran suggerimenti da dare su blog nuovi o appena scoperti.
Anche per questa cronica mancanza di tempo credo di essere diventato un navigatore piuttosto abitudinario. Giro soprattutto per le pagine di Davide, Angelo, Matteo, Gelo e Simone. Tra i blog fuori dal solito giro trovo sempre molto stimolante la lettura di Bat Bean Beam di Giovanni Tiso, che però scrive in inglese, altrimenti ci sono buoni presagi e il buon vecchio Sei un idiota ignorante.

Tra le poche new entry di quest'anno segnalo HyperNext, che secondo me è un blog fondamentale per qualunque appassionato di fantascienza e il Simmons Cottage, che magari è un po' leggerino (nel senso che i post corposi non sono certo la maggioranza), ma che è sempre piacevole da visitare.

Tra i blog di cui sento la mancanza, beh… quelli di Elvezio sono stati un riferimento preciso per parecchio tempo, tanto che è quasi inutile ricordarlo. Mi manca poi un blog che non c'è mai stato, ovvero quello di marco, che proprio non ne vuole sapere, ma che io insisto a tirare per la giacchetta. Chissà mai che un giorno o l'altro ci faccia una sorpresa…

Glauco Silvestri ha detto...

Boh... su due piedi me ne viene in mente solo uno: maestrapiccola

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
Il tuo commento mi dà la possibilità di poter aggiungere che la citazione dei blog preferiti deve essere considerata come una gara ma modo di far conoscere blog agli altri.
Una maniera di aggregazione, di conoscenza.
Di quelle che hai fatto apprezzo molto le citazioni di blog di illustratori, per un appassionato di fumetti come me, queste sono gradite notizie.
Hai visto il mio Blogroll?
Ti comprendo pienamente sulle ore di sonno in meno. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Angelo.
Conosco i nomi dei siti che hai citato, tutti bravi e meritevoli.
Hai capito la mia intenzione: c'è bisogno di recuperare l'aspetto "ludico" della rete.

marco ha detto...

Mi manca poi un blog che non c'è mai stato, ovvero quello di marco

...azz che colpo basso!
Non ho abbandonato l'idea di completare le entries del tumblr con qualche commento...devo trovare il tempo di scriverne qualcuno. Per un blog vero e proprio, forse l'anno prossimo (seeh)
Grazie comunque :)

Anch'io sono abbastanza conservatore per quel che riguarda i blog italiani - più o meno gli stessi dell'anno scorso.
Naturalmente ho aggiunto Il Futuro è Tornato.
Fra quelli in altre lingue, ho iniziato a leggere il Bat, Bean Beam che cita Iguana sopra, sempre molto interessante. Seguo diversi siti e blog a rotazione, poi c'è SF Signal non tanto per gli articoli quanto perché è un aggregatore di link e notizie.
Alcuni autori, come ovviamente M John Harrison .
Dimenticavo, in una delle periodiche ricerche internet che faccio periodicamente sui miei autori preferiti (nel caso, Josè Donoso) ho scoperto il Blog di Sur, che è ottimo per chiunque voglia scoprire la letteratura in lingua spagnola o tenersi informato su quel che viene tradotto.
Poi c'è blog di Ray Davis,Pseudopodium da grande voglio essere proprio come lui ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Iguana.
Quando Elvezio ha chiuso Malpertuis non è stato un buon giorno per la Blogosfera italiana, io almeno la vedo così. Piacerebbe anche a me che Marco aprisse un suo blog personale, anche perchè potrei vendicarmi di tutte le volte che ci prende in giro sui "nostri Blog".
Mai dire mai: lavoriamolo sui fianchi, e prima o poi il ragazzo si arrenderà. :P

Nick Parisi. ha detto...

@ Glauco.
Grazie per l'ottima proposizione, se ti verranno altre idee, non ti fare problemi a tornare.

marco ha detto...

Ah...Nick puoi controllare se non ci sia un mio commento che è rimasto bloccato da blogger? Mannaggia non l'avevo salvato, adesso a rifare gli hyperlink
Ciao

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco.
Ecco quà, il tuo commento era finito nel filtro antispam e l'ho recuperato.
Adesso non devi rifare gli hyperlink, però per gratitudine ti toccherà far nascere il tuo blog per forza. ;)

Obsidian M ha detto...

Oddio. Grazie. Grazie 1000 per aver citato il mio blog: una “cosetta” che amministro da circa un anno con scarso, quasi nullo, successo di pubblico. Quello si cui parlo è semplicemente un modo per raccontare qualcosa che ho vissuto e che ho apprezzato. Il mio in buona sostanza è una specie di diario. Non l'ho progettato per nessun altro scopo se non quello di fissare delle emozioni, fintanto che sono ancora vive. Magari parto dallo spunto di un film, scrivo dieci righe di recensione, un accenno alla trama, e poi parto per la tangente e mi metto a parlare di cose che mi sono state ispirate dalle visione di un film o dalla lettura di un libro, ma che con il film o con il libro c'entrano poco o nulla. Chi viene da me cercando una recensione, beh, non è detto che la trovi. Ma di sicuro trova molto di me.
Mi chiedi di indicare qualche blog che ritengo interessante condividere con te e con i tuoi lettori?. Va bene. Aggiungo però alle regole un’altra regoletta autoimposta: nopn citerò nessuno dei blog che sono già nella lista di quelli che segui. Questo principalmente per due motivi: 1) non serve al nostro scopo continuare a parlare delle cose che già conosciamo e 2) non rischio di far arrabbiare chi mi legge 
Ecco comunque la mia lista:
Per il cinema: Oltre il fondo
Per il mistero: Ghost Stories & Haunted Places
Per la fotografia: il mio amico bh3081
Per i romani (ma non solo): Dice che a Roma
Inoltre, per chi è affascinato dai casi irrisolti, consiglio Murders by Gasslight che illustra i più efferati crimini avvenuti negli Stati Uniti nel XIX secolo (è da qui ho tratto ispirazione per il mio post su Villisca)
Aggiungo infine alla lista un blog che apprezzavo molto ma che non viene aggiornato da un bel po (forse chiuso, forse solo in standby). Trattasi di Tenebrous Kate
Questo è quanto. Se mi verrà in mente altro.. bah aspetterò la terza edizione.

Obsidian M ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ariano Geta ha detto...

I blog "abituali" che visito praticamente sempre sono:
Plutonia experiment
Cyberluke blog
Il garage di Demetrio
ma in generale tutti quelli del mio blogroll.
Le new entries sono
I monologhi
Il re scarlatto
che seguo con regaolarità anche se li ho conosciuti da poco tempo.
Tra gli scomparsi metto
Sekhemty
La fenice di carta
Il secondo peraltro l'ho conosciuto di persona (il blogger Mirco Corridori intendo) e non posso neppure dire che sia scomparso in senso stretto, ma ultimamente posta sempre meno.

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian.
Hai fatto bene a cotare nuovi blog, diversi da quelli che già seguiamo, scopo di questo post è proproo quello di creare nuovi contatti e nuove conoscenze. Se ci fai caso, pure io con l' eccezione di Babol, che comunque ci è da poco tempo, nelle new entry ho citato dei blog che non sono nel blogroll.
Apprezzo molto la segnalzione di Murders by Gasslight e di Ghost Stories, mi saranno molto utili.
In molti mi dicono che nel primo anno di vita il loro sito ha avuto poco seguito, anche gente che adesso h un seguito enorme, io sono stato semplicemente più fortunato perchè commentando molto sui blog altrui quando ho aperto Nocturnia, molti mi conoscevano giá. Io ho avuto solo fortuna quindi. Tu però hai la mentalitá giusta: fare le cose per passione da questo arriverá anche il seguito.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano.
Purtroppo capita spesso che si cominci a postare sempre di meno o che, cosa peggiore, si sparisca da un giorno all' altro. Ricordo il caso della Zietta di Strong Bloody Violence che ha semplicemente smesso in maniera improvvisa. Meglio fare come Sekhemty che ha chiuso coerentemente il suo sito.
Ciao.

Hell ha detto...

Oh, arrivo in ritardo. Grazie mille dell'apprezzamento.
Il fatto è che non è che non ho paura di me stesso, me ne frego di fare bella figura, questo è.
Per cui mi propongo spigoloso come sono in realtà. :D
Però, a dispetto di quanto si creda e viene detto in giro, con me si può discutere, purché la discussione sia interessante. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Hell.
So come sei fatto.lol ;)
In realtà come ti ho detto spesso preferisco avere a che fare con gente spigolosa ma sincera come te piuttosto che con ipocriti falsi e cortesi.
Da questo nasce la mia stima nei toi confronti. :)

LaLeggivendola ha detto...

... oh O_O
... non ho parole. Ma in senso buono, eh. Cioè, saranno cinque minuti buoni che scrivo e cancello, quindi... beh, prima di sproloquiare a sproposito dico subito 'Grazie'. Cavolo. Grazie.
Quindi! I blog.
... uh... vado a compilare la lista, via! ... mi ci vorrà un po' >_> e sarò assai monotematica, mi sa...
... grazie ;__;

LaLeggivendola ha detto...

Bookshelf - la libreria di Nicky
Giramenti
Georgiana's Garden
La Lettrice Irriverente
La Lettrice Rampante
Gelostellato

Per adesso non ne aggiungo altri, questi comunque sono quelli che torno a controllare più spesso... comunque l'avevo detto che sarei stata monotematica xD
(Non conoscevo Inside the Obsidian Mirror e ringrazio sentitamente della dritta *__*)

Nick Parisi. ha detto...

@ LaLeggivendola.
Quanto mi piace vedere le vostre reazioni quando non ve l' aspettate.^____^
Rimpiango solo di non poter vedere le vostre facce mentre leggete.*______*
A parte gli scherzi, fai delle gran belle recensioni, quindi una citazione la meritavi.
@ Obsidian Mirror.
Me ne devi una. ;)

Obsidian M ha detto...

Nemmeno io ti conoscevo, mia cara leggivendola. Vengo senz'altro a farmi un giro dalle tue parti.
@Nick: Si, te ne devo una. Forse anche più di una.

Nick Parisi. ha detto...

@ tutti.
Bene uno degli scopi di questo post lo stiamo in parte raggiungendo, continuiamo così! :)
Veniamo al secondo step: cosa ne pensate tutti quanti di far diventare questo post un occasione ciclica, magari semestrale o annuale o di farlo diventare una sorta di premio tra blogger già dalla prossima edizione?
Nel frattempo continuate a citare! :)

Lucrezia Simmons ha detto...

Quanti blog da sbirciare!!

Dunque partiamo subito con

NOCTURNIA, il blog di Nick non perchè sono qui, ma perchè è splendido.

STRATEGIE EVOLUTIVE perchè Davide Mana è una persona che rispetto e ammiro per il suo "agile" cervello

IGUANA BLOG perchè oltre a scrivere benissimo è un fotografo emozionante

CYBERLUKE BLOG quest'uomo potrebbe davvero scrivere di mestiere, è un graphic god e le sue trovate per i Cosplay sono stupefacenti

GEEKS ARE SEXY perchè a leggere solo i blof italiani non ce la faccio, in più è pieno di post curiosi fantascientifici fumettistici tecnologici scientifici informatici

FRONTE & RETRO di Max Citi perchè adoro i suoi scritti e i post musicali, e la storia della Libreria CS

Le new entry:

AISLINN perchè sento che è simile a me per certi versi, mi piace quello che scrive e la musica che ascolta

DAMA ARWEN e il Castello dei destini incrociati perchè è una dark lady misteriosa e cazzuta e non ha peli sulla lingua quando esprime le sue opinioni. ha un modo di scrivere poetico.

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady Simmons.
AISLINN di tanto in tanto la seguo e devo dire che mi sembra in gambam di DAMA ARWEN ne sento tanto parlare in giro, mi sa che prima o poi vado a sbirciare. Su FRONTE & RETRO sai che sono di parte perchè Max è un amico, e ritengo che la storia della CS meriti di essere narrata.
P.s
Quanto prima ti rispondo alla mail.

Romina Tamerici ha detto...

Sì, ho presente il tuo blogroll... va be', almeno ci facciamo una cultura, no? Avremo tempo di dormire quando non avremo più niente di meglio da fare, questa è la mia filosofia.
Lo so che questa non è una gara, intendevo solo spiegare che non ho segnalato i miei blog preferiti, almeno non tutti, ma volevo dare possibilità di emergere ad altri blogger che meritano e non sono ancora noti da chi passa di qui. I blog di illustratori nel mio blogroll per ora sono già tre e te li consiglio tutti e tre!

LaLeggivendola ha detto...

@Nick: considera che già mi dicevo 'Oddio che ho scritto/che cacchiata ho fatto/chi ho vituperato? xD
Comunque per me la cosa si può fare anche semestralmente. Ma tipo, posso parlarne sul mio bloggo? Tipo 'andate qui e votate/citate/etc?

@ObsidianMirror: mi sto giusto addentrando *w* Effettivamente non avevo idea della provenienza del termine 'gotico' ò_ò ooohh..

Nick Parisi. ha detto...

@Romina.
Se c' é una cosa di cui non ce n' è mai troppa è la cultura. Su questo ci comprendiamo in pieno.
Daró un occhiata volentieri ai blog dei tre disegnatori.

Nick Parisi. ha detto...

@ LaLeggivendola.
Mi credi che quando scrivo un articolo lo rileggo tre volte perchè ho sempre paura di aver compiuto un errore?
Dici di farlo diventare semestrale questa iniziativa?
Si può fare.
Dalla prossima volta magari proviamo a farlo diventare un concorso vero e proprio.
E allora potremo fargli tutta la pubblicità possibile chiunque vorrà parlarne sarà il benvenuto.

Se nel frattempo, in questi giorni, con la massima libertà, ti va di consigliare a qualche
tua conoscenza di venire qui aconsigliare e segnalare blog non mi farebbe che piacere.

Nick Parisi. ha detto...

@LaLeggivendola.
Grazie anche della proposta. :)

occhio sulle espressioni ha detto...

Questo genere di post sono più che ottimi, io credo fermamente nell'espansione, quindi nella collaborazione, nella scoperta, nell'apprezzamento e, perché no, anche nel non concordare, è un qualcosa che, se approcciato da maturi, porta crescita. Come detto sempre, con i blog il 95% delle volte si scava in profondità, non è certo il gruppone di "amicizie" di altri luoghi ben noti.
Venendo a noi (anzi, a me): è un momento in cui sto "rinnovando" lo sguardo virtuale, sto scoprendo diverse situazioni curiose e magari questo mi porta via il tempo per stare sui "classiconi" e citarli per tali. Magari cemento nuovi blog "di ferro" e vengo a citarli in seguito! Come dicemmo, w il non abbandono dei post fortemente argomentativi! ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Occhio.
Giusto Luigi, questo.post rimarrá aperto sempre, sempre ai commenti.

Unknown ha detto...

Urca, grazie per la citazione Nick, spero sia solo un arrivederci. La mia è pigrizia allo stato puro ma magari un giorno o l'altro riuscirò a dedicarmi con continuità al blog, adesso non ne ho le forze. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Gian.
Consideriamolo solo un arrivederci, tanto sono sicuro che presto torni a bloggare più convinto di prima.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...