Alle Volte mi Domando...

...Ma non starò mica esagerando?
Voglio dire, sapete che mando richieste d'intervista a destra e a manca , solo però a coloro che realmente stimo, non riuscirei mai a chiedere un intervista a scrittori come Michael Swanwick o Lucius Shepard che onestamente non mi dicono niente o a qualche disegnatore scadente.
però mi rendo conto di essere parecchio invadente; m'immagino come deve essere la reazione quando mando le domande alle persone....

"Noooooooooo!!!! Nick Parisi mi ha chiesto di concedergli un intervista !!!!E adesso come minchia ne esco fuori ?"


Ho sempre detto che le interviste sono la parte più bella e soddisfacente della mia attività di blogger e confermo.
Però c'è tutto un enorme lavoro dietro: si scrivono le domande, si traducono, si contattano le persone interessate, si aspetta spesso a lungo una loro risposta.
In linea di massima ho sempre incontrato persone gentili e disponibili però in pratica alla fine riesco ad ottenere una percentuale di successi al massimo del 50%: in alcuni casi specialmente quando si tratta di attori non ti rispondono nemmeno, altre volte anche coloro che inizialmente avevano accettato poi si tirano indietro - e per me sono i casi peggiori, perchè mi ritrovo ad aver fatto tutto un enorme lavoro per niente tra documentazione, stesura e traduzione delle domande senza contare l'impatto della delusione.
Un giorno o l'altro magari scriverò un post più serio di questo in cui vi racconterò di qualche retroscena interessante.
Però riconosco e vi assicuro che, di interviste ne ho mandate in giro molte, spesso anche in contemporanea tra loro.

"Cazzo! Ne ha chiesta una anche a me! Ora si che sono fottuto! "


Ultimamente poi da quando è nata una certa blogzine collettiva, non faccio altro che perseguitare cercare di convincere i miei amici per fargli scrivere qualche articolo.
Insomma non starò esagerando anche lì?



" A me invece ha chiesto di scrivere un articolo per IL FUTURO E' TORNATO! Oggi ci ho due invasioni Klingon da respingere, ci ho...e quello là mi ha chiesto di scrivere un post sul rapporto tra radicchio e fantascienza!"

In più, il mio è un blog assolutamente minoritario in rete, certe volte penso che sarebbe più facile scrivere due polemichette in croce, magari anche sgrammaticate o magari limitarmi a scrivere post sul numero dei capelli persi durante la giornata (c'è gente che lo fa, giuro! )
Magari sarebbe la via più facile.


" Guarda quello lì è quel Nick Parisi che ti dicevo.
E' un tipo strano: pensa che non guarda IL GRANDE FRATELLO, legge perfino dei libri senza figure...e dicono che sia anche comunista. "



Però a parte gli scherzi, mi piace quello che faccio,preferisco continuare a parlare di storie del brivido e di pianeti lontani, preferisco anche continuare ad avere meno lettori e commentatori però gentili, preparati ed intelligenti come quelli che ho adesso piuttosto che perseguire la via più facile, quella dell'attacco gratuito verso tutto quello che non piace o che non è condiviso...o del trollaggio ad ogni costo.

" Chi cazzo è Nick Parisi? Non leggo mica Nocturnia io! Stasera c'è anche il film di Costantino in Tivu"

Mi piace pormi domande, crearmi dei dubbi, anche sbagliare ed ammettere di averlo fatto, mi piace imparare senza fare il "maestro di vita e di stile" come fanno in tanti,in troppi dentro e fuori della rete.
Non potrei mai diventare un tipo alla "so tutto io", non mi piacciono nemmeno i ragionamenti alla "Se non la pensi come me, sei contro di me".

" Non vorrai mica leggere Nocturnia? C'è il rischio che dopo cominci a pensare con la tua testa."

Insomma, oggi ho scherzato,di tanto in tanto bisogna saper scherzare su sè stessi perchè è sempre sbagliato prendersi troppo sul serio.
Spero che questo post cazzone vi abbia almeno divertito un poco.
La mia enorme gratitudine va nei confronti di tutti coloro che scrivono articoli per IL FUTURO E' TORNATO, sono in debito con voi.
Continuate così gente.
Come la gratitudine è grande nei confronti di tutti coloro che hanno concesso (e continuano a concedere) interviste per Nocturnia
Sappiamo tutti che c'è un gran bisogno di sorridere in questo periodo così difficile e frustrante.
Volevo solo auguravi un buon fine settimana, di passarlo con le persone a cui volete bene e facendo le cose che vi fanno stare bene.
Però, però...niente male l'idea sul rapporto tra radicchio e fantascienza, sicuri che tra voi non c'è nessuno che se ne vuole occupare?
Dopo come premio magari lo intervisto.


42 commenti:

Angelo ha detto...

Radicchio, eh? Lo sapevo, una classica scelta da veterocomunista, di sicuro stampo trozkista! Maledizione, devo proprio chiamare Beria, è ora di riaprire quel gulag vicino a Venezia. :-)

Nick, quello che facciamo è la faccia che presentiamo in giro. Chi non gradisce può sempre accomodarsi all'uscita.
*** facepalm ***

Lucrezia Simmons ha detto...

Se scrivessi roba da sassaiola sgrammaticata avresti sicuramente più seguito, specie se condito con due tette in bella mostra e un culo a settimana.
Ma amico mio, non sarestri tu, ed io sono qui perchè tu hai materia grigia da vendere, sai scrivere bene, le tue interviste sono le più belle che io abbia mai letto!

Pertanto preferisco che tu resti "un tipo strano che legge perfino dei libri senza figure...e dicono che sia anche comunista".

Ultimamente latito un po' anche su IL FUTURO E' TORNATO, ma tornerò!

Nick Parisi. ha detto...

@ Angelo.
E infatti sono orgoglioso di quello che faccio.
Diciamo che ho voluto ironizzare su tante cose che non funzionano in rete, cose che conosci anche tu.
*** Double facepalm***

Marcella Andreini ha detto...

Il mediocre avrà sempre più seguito - in numeri - del buon prodotto fatto con serietà e passione. La rete, a differenza del mondo "reale" permette di raggiungere persone che condividono le nostre passioni, magari stimano il nostro lavoro; chi ha un blog con questi ingredienti sa quanto sia faticoso (anche se piacevole) portarlo avanti...Senti...maaaa... un radicchio manipolato geneticamente? :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady Simmons.
Ti aspettiamo. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Orlando.
Purtroppo il mediocre(o il copione aggiungo io) ci sarà sempre, per fortuna in rete possiamo veramente stringere amicizia e collaborazioni tra simili.
Radicchio modificato geneticamente?
Sarebbe un incubo....Lol :)

Argonauta Xeno ha detto...

Radicchio assassino, infettato da una spora aliena che mira a impossessarsi dell'apparato digerente degli esseri senzienti e ne modifica, lentamente ma inesorabilmente, il metabolismo...
Qualcuno dovrebbe scrivere questa storia!

Nick Parisi. ha detto...

@ Salomon.
Mi hai appena dato un idea per un racconto. :)

Gianluca Santini ha detto...

Meglio la via più complicata, ma più ricca di soddisfazioni. :)

Continua così!

mark ha detto...

A volte anche io mi faccio troppe domande...non importa fa parte del gioco.

Ferruccio Gianola ha detto...

l'importante è divertirsi e poi le cose le fai bene. Continua così:-)

Narratore ha detto...

Radicchio e fantascienza... mmmh, potrebbe nascere qualcosa di buono, credo...
Scherzi a parte per me sei un grande, e non lo dico tanto per. Il solo fatto che ti sbatti tanto per le tue interviste è un esempio da seguire, un modo di bloggare serio e producente (ecchisenefrega se un vip snob fa finta che tu non esisti, tanto ci rimette lui...).
Per me vai benissimo così, non cambiare mai! :D

Argonauta Xeno ha detto...

@Nick: Bravo! Poi però ricordati di citarmi nei ringraziamenti quando ritirerai il premio Hugo!

Nick Parisi. ha detto...

@ Gianluca Santini.
Grazie inclito. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Mark.
Parole sante.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ferru.
Il divertimento per fortuna non manca, almeno quello.

Nick Parisi. ha detto...

@Narratore.
Ringrazio anche te per la stima,le interviste mi piace farle,ne presenteró altre nei prossimi giorni, alle volte peró è deprimente per certi personaggi che mi fanno perdere solo tempo prima accettando le domande e poi sparendo con scuse anche patetiche alle volte.
Peró,per fortuna quelli seri ripagano la fatica come quelli che ho giá intervistato e come la scrittrice che presenteró presto.

Nick Parisi. ha detto...

@ Salomon.
"Figo! Dai facciamo un bel gemellaggio (Cit.)"

Unknown ha detto...

Azz...se mi proponevi il rapporto tra piante carnivore e fantascienza quasi quasi accettavo... :P

Non farti tutte ste domande zietto, scrivi e fai domande, lo sai fare no bene, di più, e i risultati si vedono!

Nick Parisi. ha detto...

@ LadyGhost.
Sto giá cominciando a pensare ad una mutazione del radicchio di Chioggia che impazzisce e diventa carnivoro. Lol

Romina Tamerici ha detto...

Per cominciare, vi prego, qualcuno scriva il post su radicchio e fantascienza! Io lo voglio assolutamente leggere!

Per quanto riguarda le didascalie delle immagini (anche se le parolacce, lo sai, mi indispongono sempre) devo ammettere che sono molto divertenti (mi è piaciuta soprattutto quella del film che ho visto per merito tuo...).

Faccio spesso anch'io ragionamenti del genere e poi sai cosa mi rispondo? Perché dovrei fare come fanno tutti gli altri per avere più visite, se invece quello che faccio ora mi sembra giusto? Ok, le mie statistiche fanno piangere e le persone che contatto per alcuni progetti forse preferirebbero essere risucchiate da un buco nero, ma fino a che resto nel mio blogghino a dire cose in cui credo e commento quelli dei miei colleghi, non credo di dare poi tanto fastidio all'umanità.

Tu invece stai facendo un grande lavoro sia qui sia sul Futuro è tornato, quindi lascia che il mondo pensi ciò che vuole e ricorda il proverbio: "Chi non segue la moda la fa!". Speriamo sia vero...

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
Tanto per cominciare ti chiedo scusa per le parolacce. Le ho inserite nelle didascalie giusto per indicare un determinato tipo di umanitá e di modi di pensare.

I ragionamenti che ho fatto in maniera piú o meno scherzosa sono quelli che ci facciamo tutti: tu, io,Mark e tanti altri, nascono dal rendersi conto di determinati ambienti e storture che ci circondano.
Ovviamente il problema almeno per me non sono le statistiche o le visite ma la considerazione che la cultuta - tutti i tipi di cultura- è vista da larghi strati di popolazione come qualcosa di inutile o dannoso e che ovunque anche in rete ha ragione chi urla di piú.
Non è cosí, non dovrebbe essere cosí.

Per le interviste, continueró a farle perrchè mi divertono...anche se alle volte mi trovo di fronte a gente che prima accetta,poi si fa mandare le domande ed alla fine o sparisce o rinuncia con giustificazioni quanto mai fantasiose.
Devo dire che a questo punto preferisco quelli che dicono di no direttamente.

Temistocle Gravina ha detto...

Però anche tu! comunista! ma lo sai che non tira più! oggi il pugno chiuso non si porta più, è fuori moda! vuoi mettere un bel sorriso a 64 denti e un dibattito aperto ad ogni parere, compreso quello di mariadefilippi? (ma c'ha anche un parere mariadefilippi oltre che un marito importante?) e poi scomodare certa gente! è indecente! io chiedere una bella intervista a Emanuele Filiberto di Savoia sul suo ultimo romanzo. Però ti consiglio prima di mandargliene una copia, così almeno saprà di osa parla.

Nick Parisi. ha detto...

@ TIM.
Mi stai lasciando basito e sconvolto!
Mi stai dicendo che l' erede di casa Savoia è perfino in grado di leggere e scrivere? :O

Hell Nuki ha detto...

Ey! What's up? I'm sorry, I know that I'm so late, but I've wrote in Spanish the "article" about SyFy... If you still want it, I can send you (also in English, later I'll translate it), write me at "eyesonfireinmydreams@gmail.com" and I send it!

Nick Parisi. ha detto...

@ Fainting Spell.

Hello Nuki.
Thanks for the article, I just sent an email now. ;)

angie ginev ha detto...

Caro Nick, quando mi concederai un'intervista? Alimenta quella forza della natura che è in te e crea un' unione con la tua indiscutibile abilità nello scrivere....
Il tuo blog è bello, interessante, originale...e c'è anche anima...e passione...
Ti mancherebbe uno sponsor abile nel suo mestiere, come tu nello scrivere..
Perchè? Sarebbe giusto...
Io tifo molto per te...
Ciao
Angie

Nick Parisi. ha detto...

@ Angie.
Non merito di essere intervistato credimi.
Però ne approfitto per ringraziarti della tua meravigliosa amicizia.

Romina Tamerici ha detto...

Non è che ti devi scusare con me per le parolacce... però, io non posso far finta di non vederle! Eh, lo so... sono pesante, ma pesante davvero!

Ariano Geta ha detto...

Porsi dei dubbi e' legittimo ma tu non devi averne, stai lavorando bene.
P.s.: radicchio???

occhio sulle espressioni ha detto...

Pure comunista, è uno schifo... :D
Scherzi a parte, Nocturnia non è affatto minoritario, e dici bene che è facile fare polemiche attira gente, parlare di capelli perduti o usare tecniche informatiche ad hoc per fare accorrere lettori, qui invece è tutta passione, prendere o lasciare!
Fai bene a muoverti molto con le interviste, così ne viene fuori una percentuale utilizzabile; se "scocci" 10 personaggi almeno 3 accettano, è una legge numerica che fila.
Ah, a me con Il futuro non opprimi mica, mi è bastata la richiesta iniziale, poi, quando trovo qualcosa adatta spedisco. :) Sono abbastanza tempestivo, fortunato o merito un richiamo dal Soviet Supremo? Eheheh... :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
Giusto un pochettino.Lol
però in misura sopportabile. :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano.
Con le zucchine non sarebbe stata la stessa cosa....

Nick Parisi. ha detto...

@ Occhio.
No finora non c' é stato bisogno del richiamo al Soviet supremo....e nemmeno del vice-soviet.
Eheheh....:D
Poi sai io continuo per la mia strada con gli argomenti trattati ed anche con le interviste, alle volte peró è giusyo interrogarsi a fondo.

Anonimo ha detto...

Sei comunista? Davvero? Ed io che credevo fossero esseri immaginari tipo le chimere... :D

Massimo Citi ha detto...

Il radicchio è stato rapito e nascosto dai Semafori di Betelgeuse.
Se voi terrestri non ci consegnerete entro 48 ore Marte, la Luna, la Dalmazia e il Dodecanneso potrete dimenticare definitivamente l'insalata. E non fate uno dei vostri scherzi da comunisti, tipo sollevare il proletariato veneto.

Nick Parisi. ha detto...

@ Tabata.
Ciao Tabata tanto per cominciate benvenuta su Nocturnia.
Primo commento , vero? :)
Ebbene si! Qualche comunista nascosto tra le pieghe dello spazio- tempo sopravvive ancora. :D

Nick Parisi. ha detto...

@ MaxCiti.
No! Non le avrete mai! Al massimo per riavere indietro il radicchio siamo disposti a consegnarvi le isole Kurili.)

Anonimo ha detto...

Grazie per il benvenuto, nuova su blogger un po' meno come blogger.

Nick Parisi. ha detto...

@ Tabata.
Presto ricambio la visita. :)

marco ha detto...

Non solo sei tutto quello che hai scritto sopra, ma non ti piace Swanwick!
;;;;

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco.
Già! Non mi piace Swanwick e lo dico anche con orgoglio! :P

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...