Alberto Lisiero (1964- 2013)

Il 2012 non era stato esattamente un anno positivo per la Fantascienza, il cui culmine si era raggiunto il giorno 26 dicembre con la scomparsa di Gerry Anderson, ma il 2013 non comincia certo meglio.
Ormai la notizia sembra ufficiale: nel corso della notte un attacco cardiaco ha portato via  a soli 48 anni Alberto Lisiero, il co-fondatore dello Star Trek Italian Club  nonché una delle colonne assieme alla moglie Gabriella Cordone del più grande e famoso Club di appassionati italiano.


Aldilà delle opinioni personali è indubbio che senza l' attività dell' "Ammiraglio" - come veniva chiamato Lisiero- e senza lo STIC e le sue iniziative, la storia della fantascienza nel nostro paese sarebbe stata infinitamente più povera.

Non sono mai stato un socio dello STIC,  in questo momento però mi sento di unirmi a tutti loro: adesso siamo infinitamente più poveri tutti quanti.
I funerali, per chi volesse e potesse partecipare, sono previsti per le ore 11,00 di venerdì 4 gennaio a San Michele al Tagliamento.

3 commenti:

Lucrezia Simmons ha detto...

Leggo solo ora...

Lucrezia Simmons ha detto...

Leggo solo ora...

Nick Parisi. ha detto...

Triste davvero questa scomparsa...

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...