Link Notturni.

Il Blogroll Espanso di Nocturnia.


Ultimamente il mio blogroll è diventato un luogo molto affollato.
Per fortuna i luoghi e gli amici conosciuti in rete, con cui condividere passioni ed interessi sono aumentati in maniera esponenziale. Per questo un semplice blogroll non basta più, così ho deciso di creare una vera e propria pagina statica, una sorta di lista e di archivio espanso dei blog che meritano di essere visitati e seguiti argomento per argomento.
Non sono il primo ad averlo fatto, ad esempio molti anni fa ci ha pensato il Girola, ma non solo.
Inutile dire che l'idea è buona, l'unica differenza è che io cercherò di differenziare i blog per argomento.
Lo considero sia un modo per dare libero sfogo alla mia natura di categorizzazione compulsivo, sia per rendere giustizia a tutti quei luoghi che meritano di essere visitati ma che, non sempre per meri motivi di spazio, finiscono inseriti nel blogroll classico.
Diversi blog sarebbero potuti essere inseriti in più categorie, quindi considerate la cosa non come una gabbia ma come una classificazione molto molto relativa. Però se qualcuno tra voi ritiene che il suo blog faccia parte di qualche categoria diversa rispetto a quella in cui l'ho inserita io me lo faccia sapere tranquillamente ed io cambierò settore.

- MISTERI, LEGGENDE E STUDIO SUL FOLKLORE.

The Obsidian Mirror     A cura di Obsidian \ TOM\ Severino

Pensiero Spensierato   A cura di Lady Ghost\ Donata Ginevra.

Blog Misteri Angie Ginev   A cura di Angie.

La Casa dalle Finestre che non Ridono   A cura di Aradia| Francesca laFranz.

Secret Sharer   A cura di Lisa Deiuri


-CULTURA ( in tutti i suoi aspetti ), LETTERATURA E SCRITTURA.

Moz  O' Clock    A cura di Miki

Ivano Landi  A cura di Ivano Landi

Romina Tamerici  A cura di Romina.

Ariano Geta     A cura di Ariano.

Gelostellato    A cura di  gelo

Del Furore di Avere Libri  A cura di Loredana Gasparri

La Leggivendola   A cura di  Erika\ LaLeggivendola 

Penna Blu    A cura di  Daniele Imperi.

la nostra Libreria    A cura di Glò; Michele ( detto il  menestrello pignolo) e PiGreco

Osteria da Milone   A cura di Temistocle.

Appunti a Margine    A cura di  Chiara Solerio

Anima di Carta    A cura di Maria Teresa Steri.

Massimiliano Riccardi Infinitesimale    A cura di Massimiliano Riccardi

Io, la Letteratura e Chaplin      A cura di Luz.

Myrtilla'shouse       A cura di Patricia Moll

Bibliomania    A cura di Camilla P.

Maria Todesco   A cura di Maria Todesco

CervelloBacato   A cura di Cervello

Kokoro  
                                I due blog di Marcella Andreini \Orlando Kokoro
Fiabe in Analisi 

Il Blog di Mundo   A cura di Marco "Mundo" Sabatino.

Astrofilosofo    A cura di Fabrizio Melodia - l'altro blogger di Mira (VE)




-  HORROR, FANTASY E FANTASCIENZA.

Clarke è Vivo   A cura di Flavio Alunni.   

Frammenti e Tormenti  A cura di Pirkaf \Tremotino

Fronte & Retro      A cura di Massimo Citi

A Noi Vivi   A cura di Alek; Estrolucente; Ataru Moroboshi e Fedmahn Kassad

Gerundiopresente  A cura di  Elisa \ Gi di Gardy.

Unknown to Millions    A cura di Andrea Viscusi\ Piscu

                                        I due blog di Marco Stabile \Salomon Xeno

Un Blog Senza Pretese    A cura di Derek Zoo

Baionette Librarie     il blog del Duca \ Marco Carrara.

Iguana Blog  A cura di Giorgio Raffaelli\ Iguana Jo

Storie da Birreria   A cura di Moreno Pavanello \ Il Moro

Cronache di un Sole Lontano  blog collettivo gestito da Sandro Pergameno 

TrueFantasy     blog collettivo gestito da Alessandro Iascy

La Zona Morta  blog collettivo  gestito da Davide Longoni





-CINEMA, TELEVISIONE E AFFINI.

Il Bollalmanacco di Cinema    A cura di Erika \ Bolla

Le Maratone di un Bradipo Cinefilo   A cura di Emidio \ Il bradipo.

L'Osceno Desiderio      A cura di Belushi.

Obsploitation   Il secondo blog di  Obsidian \ TOM\ Severino.

Il Cimemanu     A cura di Manuela Bonci

500Filminsieme   A cura di Beatrix Kiddo.

Mari's Red Room    A cura di Marika Paracchini.

La Firma Cangiante A cura de La Firma Cangiante.

Il Cumbrugliume     A cura di Michele Borgogni.

Occhio sulle Espressioni     A cura di Luigi Castellitto \ occhiosullespressioni.

Beati Lotofagi      A cura di Ivano Satos.

La Bara Volante  A cura di Cassidy.

Malpertuis   A cura di Elvezio Sciallis

- MUSICA.

Il Mondo di EDU      A cura di EDU \ Eduardo Vitolo.

Rock Music Space    A cura di Nella Crosiglia.

Silverfish Imperetrix    A cura di Diego Agosto.

Simmons Cottage   A cura di Lucrezia \ Lady Simmons.

- AMBIENTE E NATURA.

La Natura che ci Circonda    A cura di Poiana.

Let There Be Light     A cura di Anna Massè.


- FUMETTI, CARTOON, ILLUSTRAZIONE.

Fumetti Etruschi   A cura di  Lucius Etruscus.

L'Antro Atomico del Dr. Manhattan  A cura di Dr. Manhattan

Sicilianamente    A cura di A.H.V.\Alessia.

Bandarra Bandurra  (in lingua portoghese) A cura di Santos Costa

Divulgando Banda Desenhada (in lingua portoghese )  A cura di Geraldes Lino

-FOTOGRAFIA

Pap Smear of Zombies    (in lingua spagnola) A cura di Nuki

- SOCIETA' E DIRITTI CIVILI

Cristiana2022     A cura di Cristiana.


- RPG, LIBRIGAME E VIDEOGAMES

La Tana dello Sciamano   A cura di Matteo Poropat \Lo Sciamano

-ARTE E RECITAZIONE.

Drama Queen   A cura Elisa Elena Carollo




- BLOG DI SCRITTORI.

Anaconda Anoressica  A cura di Consolata Lanza

Taccuino da Altri Mondi  A cura di Fabrizio Borgio

Il Grande Avvilente    A cura di Alessandro Forlani

Il Grande Marziano  A cura di Alessandro Vietti

- BLOGGING 

Blogghidee   A cura di  Ximi


-FORUM TEMATICI.

Urania-Mania   Appassionati di Urania e della Fantascienza in Generale.

Se ho dimenticato qualche blog o sito- o se qualcuno volesse vedere inserito il suo blog in questa lista può contattarmi tranquillamente alla solita mail  nicolapari@hotmail.it però, ricordatevi che accetterò gemellaggi solo con i blog che trattano argomenti similari a quelli che tratta Nocturnia.  Allo stesso modo se volete notificarmi la ripresa di qualche blog che seguivo in passato  fatemelo sapere ed io reinserirò molto volentieri il blog in questione in questa lista.
Naturalmente cancellerò quei blog  che non verranno aggiornati da tempo.
E voi, il vostro blog lo avete trovato all'interno di questa lista?

60 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie mille per aver aggiunto la Bara al tuo Blogroll, grazie a questo adesso non mi perdo più i tuoi post ;-) Cheers!

Massimiliano Riccardi ha detto...

Cavoli, grazie per la citazione, sei davvero molto gentile. Mi fa veramente piacere.

Nick Parisi. ha detto...

@ Bara Volante
Ho creato questa pagina statica, così posso inserire tutti i blog che seguo. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ massimiliano riccardi
Dovere e piacere mio. ;)

Maria Todesco ha detto...

Lista fornitissima!! Grazie infinite di avermi inserito, mi procura un dolce e commosso piacere. Devo per forza aggiornare e leggere di più...

Nick Parisi. ha detto...

@ Maria Todesco
E' stato un piacere, te lo meritavi.

Ariano Geta ha detto...

Grazie per l'inserimento alla voce "cultura", è più di quanto merito :-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Ma tu fai cultura, credimi! :)

Unknown ha detto...

uh...che listone!ovviamente onoratissima di farne parte!

Nick Parisi. ha detto...

@ Beatrix Kiddo
Anche nel tuo caso è stato un piacere farlo! :)

Diego ha detto...

Onoratissimo e doverosamente ringrazio. Devo dire che mi fa un certo effetto (emozionante) vedere il mio umile blog vicino a certi pesi massimi! :-)

Pirkaf ha detto...

Grazie per la segnalazione Nick. :-)

Patricia Moll ha detto...

Grazie infinite Nick!!!!
Ti correggo però se non ti spiace. Andavo inserita nella lista PASTICCIONERIA :)))) ahahahahahah
Mi metto subito da parte questo post .Ci sono indicazioni veramente interessanti. Molti blog già li conosco ma non tutti.
Un bacione e anora grazie!

Nick Parisi. ha detto...

@ Diego
Anche tu sei un peso massimo, devi solo avere più fiducia in te stesso. ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Pirkaf
Piacere e dovere mio! :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Ma quale pasticcioneria! :P
Stai bene nel reparto in cui ti ho inserito, certo però se tu un domani volessi offrire qualche torta ti assicuro che l'accetteremmo tutti volentieri! :)

Temistocle Gravina ha detto...

Grazie per avermi inserito in questo blogroll 'espanso'. Spammerò il tuo post dappertutto così avrò anch'io tanti begli accessi e potrò gongolare! a parte gli scherzi: vedo che non hai molto tempo da perdere con tutti questi blog da seguire. Complimenti per il sito, sempre puntuale e informato. Come sai non è molto il mio genere (tranne che per i post sugli sceneggiati b/n anni '70 '80), ma le interviste le leggo (quasi) sempre, perché oltre lo specifico mettono sempre ben in risalto la persona prima che il suo interesse.

Il Moro ha detto...

Grande Nick, grazie per il link!
Il Moro

Nick Parisi. ha detto...

@ Juan Segundo
In realtà io non sto tutti i giorni in rete e non seguo i blog tutti i giorni, ci sono un paio di mezze giornate a settimana in cui - quando sono libero-"recupero" i post interessanti e le cose scritte dagli amici che seguo.
Comunque, dal momento che hai nominato gli sceneggiati anni '70 ti posso preannunciare che presto tornerò sull'argomento. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Moreno Pavanello
Da nada, companero!

Obsidian M ha detto...

Addirittura il primo della lista! Woooow! Grazieeee !!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M
Non ti montare la testa! LOL

PiGreco ha detto...

Lo considero sia un modo per dare libero sfogo alla mia natura di categorizzazione compulsivo

Conoscono un altro blogger con queste caratteristiche, che ci fa tribolare XD

Bella lista, Nick!!!

È sempre bello condividere le scelte di valore, quindi sicuramente la spulcerò a dovere.

Da presunto novello blogger, nato dopo il blog dove mi diverto tantissimo a dar libero sfogo alla mia testa matta :P è davvero un piacere essere citato in una lista di veterani di tutto rispetto: grazie mille!!!

Ivano Landi ha detto...

Grazie infinite, Nick, per l'inserimento :)))
Però sei davvero espanso come raggio d'azione! Io sono più limitato oltre che più restrittivo con le categorie che seguo ;-)

Glò ha detto...

Cito PiGreco: Conosco(no -_-) un altro blogger con queste caratteristiche, che ci fa tribolare XD
...anch'io XD

Grazie infinitamente, io CapoPignolo e PiGreco(Pignolo anch'esso, credimi) siamo sempre sorpresi degli apprezzamenti: abbiamo ancora molta strada da fare! Penso che le nostre tre teste possano combinare qualcosa di interessante, noi ci divertiamo, discutiamo e ci impegniamo ;) E spero che questo sia evidente!
Buon blogging a tutti ^_^

Unknown ha detto...

Ma quanti blog segui? :D

E ho una sezione tutta per me, grazie mille! ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ PiGreco
Scommetto che stai parlando del menestrello eccetera eccetera, vero?^^
A parte gli scherzi, io credo che voi tre stiate compiendo un ottimo lavoro, quindi continuate così. :)
In quanto alla mia natura di categorizzatore compulsivo, ebbene si! Ammetto l mia colpa. ^^

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Per essere totalmente sincero, all'inizio anche io ero molto più limitato come raggio d'azione, infatti seguivo solo i blog che trattavano di horror, fantasy e fantascienza, poi le cose sono cambiate. Un poco perchè sul mio blog sono arrivate tante persone che non erano strettamente legate a questi generi (cosa di cui sono contento), un poco perchè ho chiuso contatti con alcuni di quei blog che ti dicevo- un esempio che ti posso fare è la tizia dell'ormai chiuso blog Cyborg Medievali- quindi ho ben volentieri allargato i miei interessi in rete.

Nick Parisi. ha detto...

@ Glò
Voi tre siete bravissimi, per questo vi seguo volentieri.
In quanto al tuo capo pignolo...beh, fatti aumentare lo stipendio. ;)
Tornando a parlare seriamente, siete dei grandi aggregatori ed è bello avere a che fare con voi.

Nick Parisi. ha detto...

@ Matteo Poropat
In realtà non sto in rete tutti i giorni, come spiegavo prima a @ Juan Segundo dedico alla rete un paio di giorni alla settimana recuperando i vari post. Per fortuna ho una buona velocità di lettura, altrimenti starei fresco.......:P

Massimiliano Riccardi ha detto...

Off topic, sorry. Nick hai visto Penny Dreadfull? Cosa ne pensi? Un POSTicino?

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Vi state sbagliando su di me (・へ・) 
comunque il nome del blog non è "La Nostra Libreria" ma "la nostra Libreria" (^_^;)

Massimiliano Riccardi ha detto...

@ Michele, diglielo... fosse mai che venga in mente a qualcuno che sei pignolo hahahaha

Nick Parisi. ha detto...

@ massimiliano riccardi
Ti perdono, per stavolta. ;)
Ho visto Penny Dreadfull e mi abbastanza piaciuto. Ne parlerò a breve nel corso di un post.

Nick Parisi. ha detto...

@ Michele il menestrello pignolo eccetera eccetera
Ed io che pensavo di fare una cosa piacevole e gradita ( ' /|')
Cambio subito...e me lo diceva la mia nonna di non fare mai troppo bene (^_^;)
Così imparo.......ah ah ah ah

Nick Parisi. ha detto...

@ michele il menestrello pignolo
Cambiato, contento adesso?
Comunque hanno ragione Glò e PiGreco a lamentarsi, quasi quasi gli offro asilo politico sul mio blog. Tiè! XD XD XD
XD XD XD

Michele il menestrello pignolo ha detto...

@ Nick
Hai fatto solo il tuo dovere, anzi, dovresti ringraziarmi perché ho sorvolato sul fatto che agli altri hai messo nome e nickname ma a me solo nome.
Sono un galantuomo ( ̄ー ̄)

Nick Parisi. ha detto...

@ Michele il menestrello pignolo
Un'altra parola e te li porto davvero via i collaboratori. ;)
Tanto basta che io gli dica che li pago un centesimo in più di quanto li paghi tu...anzi mi sa che tirchio come sei me la caverò a pagargli in tutto UN centesimo.
Ri-tiè!

Michele il menestrello pignolo ha detto...

@ Nick
Guarda che loro sono onorati di essere miei sottoposti (;一_一)
UN centesimo in tutto? quindi mezzo cent a testa, effettivamente li puoi convincere

Nick Parisi. ha detto...

@ Michele il menestrello pignolo eccetera eccetera eccetera.......
Onorati? Beato te che ci credi......XD
Immaginavo che li pagassi con la fama e la gloria ( gloria in minuscolo non la Gloria di Glò, non sei mica l'unico ad essere precisino, sai?)
Tirchio che non sei altro! XD
Bene, adesso vado a dormire: la regola è che non si fanno attacchi se l'altro è andato a dormire, quindi se lo fai sappilo la mia vendetta sarà tremenda: non solo ti mando gli shoggoth mummificati a casa ma li faccio accompagnare da Emilio Fede che ti leggerà la sua auto biografia (senza le parti zozze dei festini di Arcore, ma solo con le vecchie notizie del Tg4 di quando lo dirigeva lui)
Menestrello avvertito.......
Buona Notte ^^

Michele il menestrello pignolo ha detto...

dileguossi (~_~)

Nick Parisi. ha detto...

@ Michele il menestrello pignolo
Lo sapevo...lo spauracchio di Emilio Fede è una garanzia, peggio dei Babau per i bambini. ;)
A parte gli scherzi: buona notte caro Michele! :D

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Ah! Non eri andato via, eri occultato come una nave Klingon. Furbacchione (=_=)
Notte ^^

Belushi ha detto...

Thanks, man!!! Non ti nascondo che mi fa molto piacere. Grazie sempre per la fiducia. Bonanotte!!!

Massimo Citi ha detto...

Chi è quello che scrive SEMPRE in ritardo? Ti risparmio la fatica di rispondere. Grazie per l'inserimento nella pagina di sf, mia antica passione. Non sarà facilissimo rimanere sempre sul tema, ma farò il possibile...

Nick Parisi. ha detto...

@ Michele il menestrello pignolo e fraintendente
Giusto per la cronaca il dispositivo di occultamento- anche se poi viene usato anche da altre razze come i Klingon- in realtà è di origine Romulana.
Inoltre anche altre razze come i Cardassiani e i Breen utilizzano altri dispositivi di occultamento (i Cardassiani però hanno impiegato raramente questa tecnologia)
Giusto per la precisione. ^^

Nick Parisi. ha detto...

@ Belushi
Sai che ti stimo,no? :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Massimo Citi
Qui su Nocturnia, non si è mai in ritardo. Puoi commentare quando vuoi e mi raccomando tieni sempre alta la bandiera della fantascienza italiana.

MikiMoz ha detto...

Bella Nikke, addirittura cultura! XD
Mi sa che presto devo fare anche io una cosa analoga... ottima idea :)

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Non fare la parte che ti commuovi! XD
E poi si può fare cultura in tanti modi. ;)

cristiana marzocchi ha detto...

Giùgiù, fin quasi alla fine dell'elenco,con un crescente senso di delusiune...
poi eccomi,. sotto l'unica voce - SOCIETA' E DIRITTI CIVILI.
Grazie Nick, due volte grazie, perchè pur non essendo il mio blog all'insegna degli argomenti che prediligi, mi hai accolta nel tuo prezioso spazio.
Cristiana

Nick Parisi. ha detto...

@ cristiana2011
E invece c'eri nella lista, non avrei potuto lasciarti fuori.
Riguardo alla voce "Società e Diritti Civili" ho scelto questa dicitura è vero però considerala una dicitura che raccoglie altre classificazioni.

Glò ha detto...

Muahahahahah! Mi sono accorta solo adesso della modifica! XD

Nick Parisi. ha detto...

@ Glò
Divertente, vero? XD

Michele il menestrello pignolo ha detto...

Ma cosa ridi (;一_一)

Nick Parisi. ha detto...

@ Michele in menestrello pignolo eccetera eccetera eccetera
E' un segreto tra me è @ Glò che siamo persone serie...a differenza di qualcun altro. LOL

Maria Teresa Steri ha detto...

Ciao Nick, ti ringrazio molto per avermi inserita! Scusa se commento in ritardo, ma sono stata fuori casa e non avevo modo di commentare :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Maria Teresa Steri
Ma non c'è nessun problema. :)
Non c'è nessun limite di tempo per i commenti! ;)
Grazie a te per essere passata.

Argonauta Xeno ha detto...

E' una cosa che dovrei fare anch'io! Almeno sul nuovo blog, dove ho solo una lista statica piuttosto stringata.

Nick Parisi. ha detto...

@ Salomon Xeno
Io al momento lascerò sia il blogroll che la pagina statica, credo che entrambe le soluzioni contengano vantaggi evidenti, però al momento non mi so decidere su quale delle due soluzioni sia la migliore.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...