"L'INSONNE " SBARCA SU YOU TUBE!

Domenica 23 dicembre, alle 21, l'episodio pilota della serie "L'Insonne"
liberamente visibile su YouTube.



Il blog è fermo per vacanze rimane però il tempo per una ultima gustosa segnalazione, ricordate quando alcuni anni fa intervistai il disegnatore e sceneggiatore Giuseppe Di Bernardo? (QUI e QUI) .Tra le altre cose parlammo molto de L'Insonne, un fumetto co-creato dallo stesso Di Bernardo assieme ad Andrea J. Polidori, in sintesi la serie racconta le vicende di Desdemona "Desdy" Metus, una deejay fiorentina sofferente di insonnia e conduttrice di una seguitissima trasmissione notturna, le cui avventure - a metà strada tra il Noir, l'esoterico e il Perturbante - la portano spesso ad interrogarsi sopra gli enigmi del proprio passato.
Da tempo si parlava di una serie televisiva o quantomeno di un numero zero , un episodio pilota per dimostrare le potenzialità della serie e del personaggio. Oggi Giuseppe mi ha contattato per fornirmi direttamente la bella notizia: finalmente sarà a disposizione di tutti l'episodio pilota.
Condivido volentieri la bella notizia, vedrò volentieri l'episodio e ci rivediamo dopo le ferie!



A due anni di distanza dalla sua presentazione, la MescalitoFilm , ha deciso di rilasciare in visione gratuita il mediometraggio che mette in scena per la prima volta il live action tratto dalla serie a fumetti “ L’Insonne
Domenica 23 dicembre alle 21 , il film, sarà visibile gratuitamente su YouTube al seguente indirizzo https://youtu.be/4nZxJ9RZXM4 e rimarrà on-line per un tempo non definito, quindi non perdete l'occasione di vederlo e condividerlo subito sui social.
Nel cast, nel ruolo della protagonista Desdemona, un’inedita Chiara Gensini e un’eccezionale partecipazione di Francesco Montanari . Tra gli altri attori Olga Shapoval , Giulio Pampiglione en Andrea Pittorino .
Realizzato con un basso budget da una giovane troupe di professionisti, e supportato dal MIBAC (Ministero dei Beni Culturali - Direzione Cinema) che ha creduto nel progetto, è stato diretto da Alessandro Giordani, autore anche della sceneggiatura insieme ad Anita Rivaroli

Questo film di 45 minuti, “Ouverture” (tratto dal numero zero della serie a fumetti), è nato con l’idea ambiziosa di sviluppare una serie TV, un’idea a cui gli autori stanno lavorando e per cui la produzione è alla ricerca di network e partner per poterla realizzare. Stay tunes!



È un piccolo regalo per tutti i fan del fumetto, ma anche l'occasione per chi non l’ha mai letto o semplicemente per chi abbia voglia di conoscere un personaggio ormai storico dei comics italiani.“ L'insonne” di Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori, pubblicato per la prima volta nel 1994,racconta le vicende di Desdemona, la giovane deejay di Radio Strega, affetta da una misteriosaforma di insonnia che sembra permetterle di percepire aspetti della realtà normalmente nascosti alle persone comuni. La trasmissione radiofonica notturna che conduce si intitola L'Insonne e, grazie ad essa, Desdemona entra in contatto con ascoltatori che spesso si dimostrano incredibili e misteriosi personaggi​

8 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Iniziativa interessante, la annoto e mi tengo sintonizzato per stasera!

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Il fumetto era carino vediamo come sarà il telefilm.

Obsidian M ha detto...

Grazie per la dritta. Me lo guardo di sicuro!

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian Mirror
Immaginavo che la cosa ti interessasse. ;)

Claudia Turchiarulo ha detto...

Ho partecipato al tuo tag.
Spero di non averlo stravolto troppo.
Buona domenica. Baci

Nick Parisi. ha detto...

@ Claudia Turchiarulo
Grazie di cuore: sia per aver partecipato sia per avermi avvertito.
Buon inizio settimana.

Ema ha detto...

Mi salvo il video in "guarda più tardi", sperando che nel frattempo non lo tolgano! Appena posso lo voglio proprio guardare!

Nick Parisi. ha detto...

@ Emanuele Di Giuseppe
Il video l'ho visto a Natale,devo dire che, a parte un paio di ingenuità, è un gran bel prodotto. Vale la visione e varrebbe la pena poter vedere una serie completa del personaggio.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...