IL DOSSIER COMPLETO SUL VAMPIRO DI HIGHGATE.


Probabilmente è uno dei post più belli che siano mai apparsi su Nocturnia, però mi sono reso conto di non averlo mai raccolto in un unico Dossier.
In questi mesi è capitato spesso, più di quanto avrei voluto, di venire a sapere di persone che avevano letto il primo capitolo della storia, perdendosi gli altri due.
Cerco di recuperare adesso, vorrei avere vicino qualcosa che mi ricordi sempre cosa rappresenta per me lo scrivere e il comunicare.
Specialmente in questa fase così complicata della mia vita.



A scrivere i post siamo stati in due, io e il Fra Moretta. Con una ripartizione semplice: io ho scritto integralmente il primo capitolo, Fra ha scritto completamente il secondo ospitandolo da THE TRALFAMADORE CONNECTIONil suo vecchio Blog, solo con terzo capitolo abbiamo sparigliato le carte, divertendoci oltretutto parecchio nel farlo. In questo caso ci siamo divisi il lavoro, ognuno ha scritto le sue parti ma all'interno dello stesso articolo.

Ecco, quindi i link degli articoli.
Ricordate, però, questa almeno in parte è una storia vera.
Sta a voi decidere in quale parte.
E fino a quale punto,


- LO STRANO CASO DEL CIMITERO DI HIGHGATE. Prima Parte.

-LO STRANO CASO DEL CIMITERO DI HIGHGATE. Seconda Parte. 
(A.K.A IL VAMPIRO DI HIGHGATE: IL POST RITROVATO)


- LO STRANO CASO DEL CIMITERO DI HIGHGATE. Epilogo.





Adesso ci sarebbe la voglia di dedicarsi a qualche altro mistero, un ideuzza già ci sarebbe, però, nel caso: voi avete suggerimenti?


ADDENDUM DEL 11/09/2015.

Dal momento che Fra Moretta ha chiuso i suoi siti e ha deciso di mettere offline tutti i suoi articoli per evitare che anche la sua parte degli interventi sullo Strano Caso del Vampiro di Highgate seguisse lo stesso destino mi ha passato la sua seconda parte per la ripubblicazione su Nocturnia
 Adesso la Seconda Parte è nuovamente disponibile con il titolo IL VAMPIRO DI HIGHGATE: IL POST RITROVATO.

21 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Io sono rimasto al triangolo delle Bermudas :-D però penso che sarebbe interessante approfondire la strana e misteriosa morte di Brandon Lee guardacaso con connotati simili a quelle di suo padre... pazzesco complotto commerciale, voglia di entrare nella leggenda a costo di morire, o semplice coincidenza?

EDU ha detto...

Il vostro speciale sui vampiri di Highgate è uno dei post più interessanti in assoluto di Nocturnia.
Da paesano ti consiglio qualcosa su Napoli "misteriosa". Hai ampia scelta
Un saluto
Edu

Obsidian M ha detto...

Hai proprio ragione. E' uno dei post più belli. Si vede che c'è sotto un gran lavoro di ricerca. Complimenti. Credo sia difficile trovare qualcos'altro in rete di altrettanto approfondito sull'argomento. Dici che "in parte è una storia vera". Sarei curioso di sapere quale parte è frutto di fantasia.. :)

Qualche suggerimento?
Provo a proporti qualcosa che ho pubblicato sul mio blog. Ho provato anch'io nel tempo a prendere spunto da fatti strani e a sviluppare qualcosa, a mio parere, di interessante. Sono sicuro che riuscirete a fare un lavoro migliore del mio.

Ecco alcuni esempi:
http://insidetheobsidianmirror.blogspot.it/2011/11/villisca-axe-murder.html
http://insidetheobsidianmirror.blogspot.it/2012/03/spring-heeled-jack.html
http://insidetheobsidianmirror.blogspot.it/2012/03/gli-spettri-di-aldershot.html
http://insidetheobsidianmirror.blogspot.it/2011/08/hwaseong-murders.html

Anonimo ha detto...

Avevo già letto tutte le parti, ma è stata una ripassata piacevole, e comunque...si, direi che è davvero uno tra i post più belli :)

Nick Parisi. ha detto...

Buongiorno a tutti!
Grazie per i vostri complimenti! Come dicevo un paio di idee ci sarebbero : una su un mistero francese e una su un mistero napoletano, però i vostri suggerimenti mi forniscono altri spunti interessanti,.quindi sono in debito con tutti voi.
@ Ariano.
Ma lo sai che Brandon Lee è proprio un ottima idea per la mia rubrica sui Kult Actors? ;)
Approvato! :)
@EDU.
Ci stavo pensando, un idea per un verissimo mistero napoletano ce l'avrei già in mente.
Presto renderemo onore alla nostra amata Campania. :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian Mirror.
Lieti di averti a bordo. :)
Dico che è una storia vera in solo in parte, perchè sono vere tutte le investgazioni di Farrant e Manchester, così come è vera la loro rivalità, l' isteria del periodo nonchè le esagerazioni dei Media, quello che non è mai stato acclarato è se ci fosse davvero una qualche presenza o meno, e di quale tipo.
Tuttavia, se vuoi il mio parere, io sono convinto che Farrant fosse in buona fede,Manchester invece no.
Grazie per i link, molto graditi qui su Nocturnia.
Nel fine settimana passo di sicuro a trovarti.
@ Misia.
Ricordavo che avevi apprezzato, sono contento che questa storia ti appassioni ancora.:)

occhio sulle espressioni ha detto...

Questo articolo è di certo il mio preferito di tutto il blog, anche delle interviste! Mi tenne incredibilmente incollato allo schermo!
Idee nulla, anche perché mi priverei del gusto della scoperta, come nel caso di Highgate, storia che non conoscevo.
In poche parole, mi fido ciecamente della qualità della tua proposta!

Nick Parisi. ha detto...

@Occhio.
Proverò a fare qualcosa d ialtrettanto buono anche se non sará facile, Highgate è qualcosa di irripetibile! :-)

Hell Nuki ha detto...

We also have a vampire buried here! hehe...

Nick Parisi. ha detto...

@ Fainiting Spell.
In Spain?
Where?

Lucrezia Simmons ha detto...

Un vampiro spagnolo, molto curioso!
E basta con la noia transilvana! Vogliamo vampiri internazionali!

Nick, questo è uno dei tuoi migliori post, è una storia molto intrigante anche se di paranormale c'è ben poco...forse.

Tempo fa ti avevo amndato mi pare un articolo della BBC sul ritrovamento del copro di una donna nobile in uk sepolta con oggetti curiosi per l'epoca, devo ritrovarlo!!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady Simmons.
Fondiamo "l'Internazionale del Vampiro", che ne dite?
Se lo trovi rimandamelo. ;)

angie ginev ha detto...

Francamente mi piacerebbe sapere le foto presunte sono reali oppure appunto costruite...
Ma la storia intriga parecchio, e nessuno potrà mai certificare la verità quella del reale vampiro per intenderci...
Ho riletto tutto molto volentieri, e il dubbio è rimasto intatto....
Grazie
Ciao
Angie

Nick Parisi. ha detto...

@ Angie.
Il dubbio sulle foto rimane, secondo alcuni si tratterebbe di un trucco di Manchester, altri giurano sulla loro autenticità.
Grazie a te. ;)

Romina Tamerici ha detto...

Hai fatto bene a fare un post riassuntivo... questo lavoro merita!

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina Tamerici.
Grazie ! ;)

Hell Nuki ha detto...

In my city xD At less that people said!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Fainting Spell.
Thanks, I guess I'll write an article for my blog.
Thanks a lot. ;)

Hell Nuki ha detto...

Oh! Great! I've never been at that cemetry (because it is the most beautiful but it is in a dangerous zone, haha), but when I go there, I take photos!

Nick Parisi. ha detto...

@ Fainting Spell.
I'd appreciate if you can get pictures. ;)
Thank you for the info on the Vampire of Cartagena.

Unknown ha detto...

Perdonate l'ignoranza, volevo sapere se esiste un libro dove si parla di questo cimitero, o se il sacerdote Sean ha scritto un libro in merito. Mi piacerebbe molto approfondire l argomento e vorrei sapere, se qualcuno di voi ne è a conoscenza, dove poter aquistare il libro. Grazie in anticipo!

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...