ECHI DELLA PANDEMIA.




Il Survival Blog è stato una delle esperienze più belle della rete, tanto, che proprio oggi, ho ricevuto la richiesta da parte di un amico su dove si possano trovare i racconti collegati a quella storia.
Fare un riassunto completo è difficile, eravamo almeno una quarantina tra gli aderenti all'esperimento.
In linea di massima QUI potete trovare un elenco abbastanza completo (grazie Alex ) dei partecipanti, dei blog e delle storie tratte.

Tra parentesi nei commenti delle storie di Alex, troverete anche i racconti del MIO alter ego, con almeno un personaggio di cui sono orgoglioso: Noemi la gialla "buona", forse la cosa migliore che abbia mai creato.

Ultimamente però diversi tra noi stanno dando alla luce diversi spin off, ne segnalo alcuni:

STONE COLD COMPANY di Angelo Benuzzi
Nei mari di un Italia distrutta, l'ultima compagnia di contractors si dirige alla ricerca dell'isola dove, forse il governo Italiano si è ritirato.
Alla fine quando la civiltà scompare è lecito rimpiangere qualcosa che non esiste più?

DIARIO ULTIMO di Daniele Imperi.
Sette racconti di uno dei sopravvissuti, forse il più letterale tra noi. Uno sei più belli, almeno per me, quando lessi all'epoca alcuni dei racconti qui riportati.

SARDEGNA GIALLA di Gianluca Santini.
Due punti di vista diversi, mentre la Sardegna si trova ad essere lo scenario sia dell'infezione gialla, sia ad essere invasa dalla più pericolosa delle milizie.

Non è finita qui, altri libri arriveranno in futuro,forse anche il mio. Ah, quelli che ho citato sono tutti ebook gratuiti. Quindi una volta letti fate sapere agli autori quello che ne pensate, sarà un modo per gratificarli doppiamente.
Buona lettura.

16 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Io non ho mai pensato a creare un ebook con il "mio" SB, forse perchè non il mio genere narrativo abituale e ho l'impressione che manchi qualcosa, anche se ho ricevuto alcune opinioni lusinghiere.
Magari potrei provarci...

Nick Parisi. ha detto...

Secondo me potresti provarci davvero. Il tuo era un ottimo S.B. Adesso te lo posso dire, ma quando io e Ferruccio collaboravamo assieme alle nostre storie, una delle opzioni consisteva nel tentare di venire a salvare il tuo personaggio prigioniero della NAA. Alle volte mi dispiace che non se ne sia potuto fare niente.

Angelo ha detto...

Bel lavoro Nick. Aggiungo che ho in lavorazione un altro pezzo, l'ultimo, delle vicende della Stone Cold.
@Ariano; fallo, ne vale la pena!

Nick Parisi. ha detto...

Io aspetto il seguito, a questo proposito in questi giorni ti mando la famosa mail.

Boh non so mah ha detto...

Salve signor "The Godfather of Blogger" grazie per il post riassuntivo... molto utile in vista del CSP.
Però preferisco Uschi Diggart a te e anche all'SB.... LOOOOOOOL

Nick Parisi. ha detto...

Beh, mi preoccuperebbe molto il contrario.

occhio sulle espressioni ha detto...

Mi ispira lo scritto di Santini!

Glauco Silvestri ha detto...

Be'... è davvero bello veder nascere tanti ebook da una avventura come il SB. Post stupendo!

Temistocle Gravina ha detto...

Letti tutti e tre, e ne parlerò quanto prima anch'io. Comunque aspettiamo con ansia il tuo lavoretto. A quando?
Temistocle

Nick Parisi. ha detto...

@ Occhio sulle espressioni.
Se ti capita di leggere quello di Santini o quello degli altri fammi sapere cosa ne pensi.
@ Glauco.
E' stata la magia del S. B
Non merito i tuoi complimenti sul post, pensa che l' ho corretto diverse volte perfino dopo postato.
@ Tim.
Mi sa che sono un po indietro.
:(

Fra Moretta ha detto...

Fa piacere constatare che il Survival Blog è più che vivo che mai.Anzi è inarrestabile come la Pandemia Gialla:-)

Nick Parisi. ha detto...

Certo Fra.
Anzi detto da te è ancora più azzeccato, considerando che i nostri avatar alla fine del gioco erano tra i pochi ancora in vita. :)

Unknown ha detto...

Il SB è veramente un progetto a cui avrei voluto partecipare. Se solo vi avessi conosciuto prima... ;(

P.S: Nick, scusa se ne approfitto ma bisogna diffondere, siamo tutti sotto attacco: http://diodissekung.blogspot.com/2011/07/niente-di-buono-sul-fronte-occidentale.html

Nick Parisi. ha detto...

Hai fatto benissimo, io ci sto. Domani scrivo un post mio.

Daniele ha detto...

Grazie mille della segnalazione :)

Nick Parisi. ha detto...

Figurati Daniele, è stato un piacere. ;)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...