INTERROMPIAMO LE TRASMISSIONI!



Ma solo per il periodo Estivo, cosa avevate capito?
Paura ehhhh?
Semplicemente visto il periodo festivo e festivaliero credo sia arrivato il momento di prendere una piccola pausa.
Cinque mesi fa, spinto anche dalle sollecitazioni di alcuni amici, dopo aver rotto le scatole partecipato su diversi blog, mi decisi ad aprirne uno mio.
In questi cinque mesi la mia vita è stata praticamente un ottovolante; tante cose sono successe:
-Sono andato e tornato dalla Cassa Integrazione due o tre volte.
-Con mia moglie abbiamo intrapreso una dieta che mi ha fatto perdere dieci chili,compreso un mese intero senza carne e proteine animali.
Mai stato più tranquillo e in salute come in quel mese.
Peccato però che,a onor del vero, terminata la dieta due o tre di quei chiletti li ho ripresi immediatamente a furia di San Daniele e di luganeghe (SIC).
-Ho scoperto, con mia divertita sorpresa che alcuni di quegli amici (compresi molti al di fuori del mondo della rete) che mi avevano spinto ad aprire il blog, praticamente non lo leggono mai (ri-SIC) ma pazienza, gli voglio sempre bene e va benissimo così. Loooooool.

Inutile dire che rimarrò comunque online, magari può essere che qualche post "fuori mano" come il resoconto dell' IGUANA SUMMER FESTIVAL potrebbe lo stesso scapparci.
Ci rivedremo comunque a Settembre ( come i rimandati di una volta ).

A questo punto però chiedo il vostro aiuto ed i vostri consigli: non fatevi problemi a segnalarmi cosa vi è piaciuto della programmazione di questi cinque mesi e cosa no. E specialmente cosa vi aspettereste di trovare alla riapertura Settembrina, io ad esempio stavo pensando anche ad alcuni post sulle figure del folklore regionale Italiano come le Streghe di Triora o i Benandanti Friulani. Intendo intensificare poi le recensioni su film; vecchi sceneggiati; nuove serie Tv ed ampliare lo sguardo sulla produzione letteraria del nostro paese: giovani autori, piccoli editori, anche realtà di nicchia.
Ci sarà anche qualche altra intervista e presto dovrebbe arrivare anche una cosuccia chiamata MIDNIGHT CLUB.
Pensavo però anche di ridurre i post cosidetti personali quelli che chiamo Schegge, qui non so in definitiva quanto possano interessarvi le mie vicissitudini private. E magari di ridurre anche i post che deviano dagli argomenti principe di Nocturnia, ma anche su questo vorrei sentire le vostre opinioni.

Fatemi sapere cosa ne pensate, non mi stancherò mai di ripeterlo: questo blog è casa vostra, se c'è una cosa di cui sono soddisfatto è proprio il rapporto che si è venuto a creare con tutti quanti voi. Anzi sarebbe bello se qualcuno che non ha mai commentato finora ne approfittasse per delurkizzarsi in questa occasione.
Adesso vi saluto, voi fate i bravi in mia assenza.




Dimenticavo la cosa più importante: BUONE VACANZE A TUTTI!

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Buone vacanze anche a te!

occhio sulle espressioni ha detto...

Se ci scappa qualcosa fa piacere! :)
Se abitassi qui da me non li avresti neanche persi quei dieci chili, c'è tradizione di roba pesante! :D Io, causa metabolismo, rimango indenne, penso di essere 1,80x69 da anni!
I miei ehm... amici, sono i primi NON lettori del blog, le migliori soddisfazioni le ho avute da altri.
Per quanto riguarda l'impostazione del blog, ti ho già detto qualcosina per mail, ma il folklore regionale, le recensioni di film, vecchi sceneggiati e sguardo alla piccola editoria mi allettano assai, spero tu segua questa linea. :) E 'sto midnight club cos'è? Curiosità...
Ci si sente online!

Nick Parisi. ha detto...

@ Weirdcave.
Ti ringrazio molto, fino al 6 dovrei comunque rimanere online. Quindi ci si becca.
@ Occhio sulle Espressioni.
Lo so, io sono napoletano di origine quindi vengo da una regione vicina ala tua, anche come tradizione culinaria; non ti dico le cene delle feste. Diciamo pure che il mio metabolismo fino a qualche anno fa era (e in parte è rimasto)abbastanza simile al tuo,il guaio è che facendo i turni ho cominciato ad avere ritmi irregolari e questo non è che sia il massimo.
In questi giorni rispondo alla tua ultima mail, però in linea di massima come dicevo vorrei dare una aggiustatina a certe cose.
Ciao.

Donata Ginevra ha detto...

Io noto che da qnd sono riapparsa tutti gli altri blog vanno in ferie...come lo devo ripetere che le mie carnivore NON mangiano carne umana?!?!?
Scherzi a parte, buone vacanze zietto! NN cambiare nulla del blog, per me è fantastico così com'è,ma...co sta storia del folklore locale...nn è che vuoi rubarmi le storie di fantasmi?!?!?! Grrrr ocio che go el copirait ;)

Iguana Jo ha detto...

Buone vacanze a te!

Il blog va bene così com'è. A me i post personali vanno bene, se rimangono circoscritti e saltuari. Quelli che ho apprezzato di più sono comunque gli interventi che riportano alla luce le vecchie produzioni televisive. Sarà che son molto ignorante in materia, ma li leggo smpre con gran curiosità!

(E cavolo, pure la dieta! Non mi farebbe male, ma chi c'ha quella costanza? Bravo Nick!)

Temistocle Gravina ha detto...

Io, sinceramente, non mi aspetto niente di particolare da nessuno, perché penso che ognuno debba esprimersi per quello che vuole e come vuole; poi saranno gli altri a decidere se gli va bene o meno e quindi a seguirlo. Scrivere una cosa piuttosto che un'altra perché a qualcuno può piacere non mi sembra una buona motivazione per farlo, specie su un blog che dovrebbe essere quanto di più libero ci possa essere. Quindi continua così, a scassarci le **** con la tua vita privata, i film, i libri e tutto quello che ti viene in mente!
Temistocle

Nick Parisi. ha detto...

@liber@.
Ma nooooo!
Le tue "cucciolette" non hanno nessuna colpa.
Ah ahhhh ahhhh! ;)
No, non ti ruberò mai le storie di Fantasmi, tranquilla. Di tanto in tanto semplicemente tra un film di fantascienza, una scheda su Dwight Frye ed un libro fantasy potrebbe e dico potrebbe capitare di parlare di leggende regionali che stanno sparendo.

Nick Parisi. ha detto...

@ Iguana.
Ciao Giorgione!
Guarda le produzioni televisive, vecchie e nuove avranno sempre un occhio di riguardo e già da Settembre dovrebbe apparire un post su RITRATTO DI DONNA VELATA del 1975, il problema con quelle recenti è che, a parte due o tre eccezioni come MAL'ARIA tratta da un Romanzo di Baldini, negli ultimi anni ne hanno fatto pochine, almeno qui in Italia, c'è comunque qualcosa di decente sul Thriller.
@Tim.
Chiaro e conciso come sempre. Mi piace. ;)
Mi dai anche l'occasione per potermi spiegare meglio quindi grazie anche di questo: ovviamente non ho scritto e non scriverei mai niente solo per piacere agli altri. Non avrebbe nemmeno senso.
Avevo però un dubbio sui post personali: temevo di "essere andato troppo in là" con i miei fatti personali, quindi di aver dato magari fastidio a qualcuno.
Era solo un dubbio che mi volevo levare quindi...
Un abbraccio fratè.

EDU ha detto...

Buone vacanze, Nick.
Ci risentiamo a Settembre. Il mio blog sarà aggiornato a singhiozzo per tutto il mese di agosto e solo per recuperare qualche recensione e/o intervista buttata indietro.
Per il resto i chili vanno e vengono dopo i 30 e un po' di moto non fa mai male.
Per i contenuti del blog, tutto quello che riguarda narrativa, cinema, folklore e mistero è sempre un piacere leggerlo.
A presto!

Unknown ha detto...

Buone vacanze e buone letture. Cambiamenti nel blog? Naaaaa! ;)

marco ha detto...

Buone vacanze!

Streghe e benandanti sembrano intriganti, anche se non avendo avuto io esperienze particolari nell'infanzia come qualcuno e non essendo un fifone come I... ehm qualcun' altro le case infestate qui dalle mie parti si sono rivelate piuttosto deludenti.

E' vero son belli i post sugli sceneggiati. Alcuni mi sembra di ricordarli vagamente poi vedo come età non ci siamo a meno di averli visti nella culla. Mistero!

Più libri!

E la dieta dai, facciamo così, iniziamo tutti assieme a ferragosto!

Nick Parisi. ha detto...

Ciao di nuovo a tutti.
Wow! A quanto sembra il blog piace a tutti così com'è, bene anzi benissimo.
@Edu.
Buone vacanze anche a te. Del resto a noi campani ci piace mangiare e mangiamo anche bene.
Io il moto lo faccio, ma davanti ad una bella pizza come si fa? ma come si fa a resistere?
@Gian_74.
Vedrai che a Settembre ci saranno tante cose piacevoli su Nocturnia.
@ Marco.
I. è un fifone?
Ma davvero?
Non mi dire. Ah ahhh ahhh! :)
Qui mi sa che veramente ti obbligherà a bere per vendicarsi. ;)
Post sugli sceneggiati ne arriveranno. Probabilmente li ricordi perchè ormai fanno parte dell'immaginario collettivo, magari li avrai visti diverse volte o ne avrai talmente sentito parlare che ti sembra di averli visto nonostante non ci sei con l'età.
Di nuovo buone vacanze a tutti.

Angelo ha detto...

Rilassati&divertiti, un periodo R'n'R non deve mancare. Il blog va bene come lo vuoi tu, chi protesta vada da un'altra parte a piagnucolare.

Fra Moretta ha detto...

Personalmente ho apprezzato molto la tua passata programmazione e mi interessano molto i programmi per settembre.Se voui ridurre i post personali fallo,ma non farli scomparire del tutto perchè non sono male.(piacerebbe anche a me scriverne qualcuno,ma per ora...).Per il resto buone vacanze Nick!(anche alla tua famiglia ovviamente)

Nick Parisi. ha detto...

@ Angelo.
Aspetto volentieri questo periodo R'n'R per tornare più carico a Settmebre. Adesso sto facendo scorta di libri, fumetti e Dvd da godere poi da recensire poi.

@Fra Moretta.
Ecco come dicevo a Tim, avevo paura di aver esagerato coi post personali, ma conoscendomi, non credo che spariranno mai del tutto.
Ricambio gli auguri ad entrambi.

Simone Corà ha detto...

Buone vacanze! :)

Ferruccio Gianola ha detto...

Ci si vede Nick:-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Simone e Ferru.
Ma tanto per qualche altro giorno c si becca ancora in rete.
E poi con qualcuno ci si incontrerà di persona ad Agosto.

Lucrezia Simmons ha detto...

Nuuuuuuuuuuuuu nuuuuuuuuuuuuuu!
Lo so che ti meriti una vacanza, ma con un chip nel cervello connesso alla rete potresti postare lo stesso!!!!
Scherzo, goditi un po' di relax, staccare con tutto fa benissimo.

Cosa mi piace del Pub Nocturnia...tutto!!!!!!!!
Le serie, i fumetti, strane storie personali di fantasmi..:!

Cosa mi aspetto a settembre: cavolo almeno qualche foto !

Ahahah

Le streghe di Triora sono una mia fissa da quando da Beri sono venuta a Torino. Non è molto lontano da qui e ho sempre voluto andarci.
Magari organizzo una "scappata" con la mia scopa...sarebbe interessante fare un reportage. GITA????

Dove andate alla domenica? Gardaland? Centro Commerciale? Circolo Tennis?
NAAA andiam per streghe!
Buone vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Michela ha detto...

Buone vacanze fratellone, goditele! :D
Non vedo l'ora del Midnight Club... hihihihihihi :D :D

Del blog non cambierei niente: mi piace moltissimo come lo porti avanti, la sai lunga sulle cose di cui parli e la competenza emerge chiaramente.

Spero che tu riesca a postare qualcosina nel frattempo... ci vediamo a settembre, un saluto alla signora Nick :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady.
Intanto intanto dovrebbe uscire a Settembre una serie di post collegati ad un mistero della tua amata Londra.
Anticipazioni?
Psss: ti dice niente il nome Highgate?

@ Michela.
Non so se posterò qualcosina ad Agosto, sinceramente non penso, a parte qualcosa sul IGUANA SUMMER FEST, però mai dire mai.
La signora Nick ricambia i saluti.

Lucrezia Simmons ha detto...

Non vedo l'ora di leggere i post Londinesi...quanto ad Highgate...rabbrividisco sin d'ora di terrore e meraviglia...

Mi piacerebbe un sacco fare delle ricerche di carattere storico su luoghi specifici e animati da leggende...

Sekhemty ha detto...

Sono già passati cinque mesi dall'apertura di Nocturnia? Avrei detto cinque settimane...

Comunque buone ferie!

Nick Parisi. ha detto...

@ Sekhemty.
Sai com'è... il tempo passa in fretta quando ci si diverte... ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady.
Credo che sarai contenta su Highgate.

Boh non so mah ha detto...

Buone ferie...
non stancarti troppo e lascia stare le luganeghe!!!
Mejo costisine e poenta...

Idea per il tuo blog:
Quando torni potresti scrivere delle rece sulla serie completa di Harmony che hai in garage... Oooops! Mi avevi detto di non dirlo a nessuno! LoOoOoOoOoL

Ri-buone vacanze e divertiti!!!

P.S.: Quando torni potremmo essere in due a scrivere sul mio blog... ;););)

angie ginev ha detto...

Nick, ciao credevi che mi fossi dimenticata di te?
E come potrei, hai tanti amici e te li meriti tutti.
Meno male che hai aperto il blog.
Ciao ed un immenso abbraccio Angie Ginev.

marco ha detto...

Quando torni potresti scrivere delle rece sulla serie completa di Harmony che hai in garage

Ah, quelli che legge quando ascolta Enya, è vero!

Nick Parisi. ha detto...

@ Eddy.
Quali Harmony?
Ah, gia! Quelli che mi svevi affidato tu pregandomi di nasconderli perchè ti vergognavi di farlo sapere in giro di questa tua passione.
Ma visto che sono buono, ti perdono E NON ANDRO MAI A DIRE IN GIRO CHE DI NASCOSTO COLLEZIONI ZORA LA VAMPIRA! looool
E speriamo che il nascituro prenda dalla madre. ;)

@ Marco.
Aho bel tomo. Vogliamo parlare della tua passione per i Ricchi e Poveri? Nonchè per Albano e Romina? :)
Se non ci pensa Iguana a farti uno scherzetto all'Iguana Summer Festival ci penso io.
Poco ma sicuro. Looool.

@Angie.
Finalmente una persona seria. ;)
Grazie a te per la tua amicizia.

gelostellato ha detto...

Dunque
sì, voto per le figure di folklore
ma anche per quelle meno conosciute. oltre a quelle conosciute.
e per il blog forse devi arrabbiarti di meno quando blogspot non funziona, ché insomma
di cose da fare è pieno il mondo, e chissenefrega se non aggiorni/commenti il blog
e comunque viva la dieta ma anche il san daniele
sono un convinto assertore che si può aver tutto
salute e goduria :)
e buone ferie, ovvviamente :D
Ciao!

Nick Parisi. ha detto...

Eh, si considera che quel giorno mi era cascato il rullo compressore della situazione aziendale e da li poi era nato tutto. :(
Viva sempre il San Daniele, ma anche il Sauris ha i suoi pregi.
Buone ferie anche a te. :D

Boh non so mah ha detto...

E il frico dove lo metti?

Nick Parisi. ha detto...

Assieme al Risotto con Go e Bruscandoli. ;)

Ariano Geta ha detto...

Intanto buona pausa.
Consigli ne ho solo uno: continua così ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@Ariano.
Grazie.

Unknown ha detto...

Intanto buone vacanze.
Il blog gestiscilo come meglio credi, è casa tua ;-) Noi lettori siamo solo ospiti.
Per quel che mi riguarda commento meno del dovuto solo per mancanza di tempo, non certo per cattiveria.
Ci si rivede a settembre allora :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Alex.
Ci si rivede a Settembre. ;)
Commenta pure quando puoi, questa E' casa vostra.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...