UCRONIE IMPURE: IN USCITA IL BOOK !



Segnalo con piacere l'uscita del Volumetto che raccoglie i dieci racconti finalisti del concorso UCRONIE IMPURE. I giorni probabili per l'uscita saranno, orientativamente, tra Lunedì e Martedì. Il libro (con mio parziale dispiacere) sarà solo in versione digitale, senza versione cartacea. E qui il collezionista che è in me avrebbe sognato una bella edizione in pergamena (ma questo è un mio problema) dal momento che i motivi che hanno portato a questa decisione sono giustissimi.
Trovate maggiori informazioni QUI.

Io a quel concorso sono particolarmente legato, perchè all'epoca, sono stato uno dei giudici. E non è stato facile scegliere i racconti migliori, ve lo assicuro dato, che la qualità delle storie era altissima (molto di più di tante antologie di grossi editori in circolazione attualmente).
Gli altri giudici erano, lo ricordo: Hellgraeco e Beatrice S. giornalista freelance della Webzine Sotto i Riflettori e, ovviamente Alex ne invento sempre di più McNab.
Perchè dico ovviamente? Perchè UCRONIE IMPURE l'ha creata lui, l'ha organizzata lui, ci ha anche messo i soldi del premio di tasca sua (100 euro andati al racconto vincitore) e per finire Alex ha supervisionato il lavoro finale.

Nel book (che sarà scaricabile gratuitamente) troverete racconti,tra gli altri, di: Ariano Geta; Ferruccio Gianola; Simone Corà; Shaggley; Davide Mana nonchè Angelo"Sommobuta" Cavallaro con il racconto che effettivamente ha vinto la competizione. Ma tutti i racconti contenuti nell'antologia , lo ripeto, sono ottimi, gradevoli e perfettamente professionali: quindi troverete dieci visioni di dieci mondi in cui la storia ha seguito un corso diverso da quello che conosciamo, o che crediamo di conoscere.

Altri motivi per leggere il Book ?
Beh. La copertina che vedete qui sotto, opera di Luca "CyberLuke" Morandi ed il lavoro di
Matteo Poropat alla cura grafica.



Come sempre vi auguro buone letture.

P.s
Sono un rompicoglioni lo so, ma chiedo a chi ancora non l'ha fatto, di firmare finchè si può la petizione di Avaaz contro la delibera dell' AGCOM, quella su cui si dovrebbe decidere oggi.

19 commenti:

Ferruccio Gianola ha detto...

Bene si possono leggere e mi posso leggere:-)

Nick Parisi. ha detto...

Già il tuo racconto sui tuoi amati Indiani d'America. ;)
Un bel racconto devo dire. :-)

Ariano Geta ha detto...

Sono curioso di leggere i 9 racconti costretti a sopportare la scomoda presenza del mio ;-P

Nick Parisi. ha detto...

Guarda il tuo era il più personale e te lo posso anche dire adesso che era uno dei miei preferiti.
Ma non svelerò chi erano gli altri.

Unknown ha detto...

Ma grazie! quante belle parole, sono quasi commosso :-)
E grazie anche per il fondamentale contributo di Nick in qualità di giurato!

Nick Parisi. ha detto...

Ma quale fondamentale contributo. ;)
Sto diventando quasi rosso. Io poi non ho fatto niente. LOL
Dai, i bravi siete stati tu e gli autori-scrittori. ;)

Unknown ha detto...

Bravi tutti! Non vedo l'ora. ;)
Le copertine "alternative" sono state poi inserite?

Boh non so mah ha detto...

Beh, download segnato! Peccato che non sia cartaceo... finché non ci ho l'ibuc mi sa che metto in coda...

Nick Parisi. ha detto...

@Gian.
Rigiro la domanda ad Alex.
@Eddy.
Eh anche io avrei preferito il cartaceo, ma purtroppo quando è stata ventilata l'ipotesi a quanto pare sono venute fuori le critiche di alcune persone, al di fuori del nostro giro comunque, con accuse "ridicole" sul volerci guadagnare (sic).

Boh non so mah ha detto...

Si, ho letto da Alex, ma io quasi quasi gli romperei le balle per fargli confezionare lo stesso una "special edition" cartacea. Anche se costasse 10/15€ non ci penserei due volte!

Nick Parisi. ha detto...

@ Gian e chiunque fosse interessato.
Sono state pubblicate in appendice la seconda e la terza classificata, purtroppo non è stato possibile pubblicare anche le altre per non appesantire il file.
@ Eddy.
Mai dire mai, magari in un prossimo futuro.

occhio sulle espressioni ha detto...

Sarà mio, ultimamente ho letto un paio di cose digitali, stampando le pagine; avrebbe fatto piacere anche a me il cartaceo, nonostante sia favorevole alla presenza non massiccia del digitale, ma capisco benissimo le motivazioni.
Comunque sarà la stessa cosa anche con questo, magari non subito, ma lo voglio.

Nick Parisi. ha detto...

@Occhio.
Parlo per me, ovviamente, ma io pur essendo favorevole al digitale, preferirò sempre il cartaceo. Non solo per tradizionalismo, ma perchè mi darebbe sempre l'idea della "fisicità" del libro.
Ciao.

Donata Ginevra ha detto...

ma che bellezza!! grazie della segnalazione zio Nick! sn curiosa di leggerli uno dietro l'altro....wow!!

Simone ha detto...

Non è comune che io "aspetti" un libro, e tanto meno un ebook. Questo però lo voglio leggere da un secolo... ma quanto gli ci voleva a farlo uscire? ^^

Simone

Michela ha detto...

Bellooo! Caspita ma ci sono un sacco di nomi interessanti :D
E hai ragione, varrebbe la pena anche solo per la copertina! :)
Molto bello, davvero!

Nick Parisi. ha detto...

@Liber@
Bisogna aspettare ancora qualche giorno,ma poi l'attesa sarà premiata.
@ Simone.
Ciao bentornato.
Io credo che abbiano voluto fare le cose per bene, del resto credo che sia meglio aspettare un po in più per avere un prodotto ben curato.
@ Michela.
E non li ho nemmeno nominati tutti! :)
La cosa bella è che sono racconti molto vari e adatti a tutti i palati.

Anonimo ha detto...

Maledizione, dovevo corrompervi. Ho perso un'occasione unica. Ma adesso salgo sulla mia macchina del tempo e...

Angelo Benuzzi

Nick Parisi. ha detto...

Troppo tardi! Ho già schermato il tutto con la protezione 40. ;)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...