NOCTURNIA COMPIE UN ANNO ! ! !

365 giorni e dico trecentosessantacinque di bloggamenti vari! E chi l'avrebbe mai detto! Beh, io no di sicuro. No, stavolta non è la mia classica e cronica mancanza di fiducia nei miei stessi confronti, è solo che, in stavolta è la mai classica e cronica mancanza di fiducia nei miei stessi confronti a parlare. Ecco. Non sapevo come dirlo. LOL


No, a parte gli scherzi. Un blog è un impegno, un rubare continuamente tempo alla tua cosidetta vita reale -Che poi anche l'espressione vita reale a me sta cordialmente sulle scatole- e non si può fare così tanto per dire, perchè nel momento in cui scrivi\posti\correggi devi avere rispetto per tè stesso e per le persone che leggeranno quello che scrivi. Non puoi prendere per il culo le persone, non puoi raccontargli stronzate altrimenti tanto vale candidarsi a Montecitorio.

Perhè le persone se ne accorgono se non sei sincero. E sopratutto te ne accorgi tu se non sei stato corretto.

Ma non devi nemmeno comportarti da professore, da "So tutto io e voi invece no"....perchè sono quelli che sempre nel cosidetto mondo reale creano i maggiori disastri.
Mai dimenticarsi che nella vita ci sarà sempre qualcuno che ne saprà più di te. E che magari potrà insegnarti parecchio.

Bisogna sempre essere entusiasti, corretti e disposti a rimettersi in gioco quando si prende un impegno. E bisogna farlo solo finchè ci si diverte. E si dovrebbe anche avere sempre qualcosa da dire


No! Decisamente non è facile per niente.
Io spero di esserci riuscito, perlomeno ci ho provato.
Un anno fa scrivevo queste PAROLE. E se magari sono ancora oggi in tempo per fermarmi, vi assicuro che non ne ho ancora nessuna intenzione, magari verrano altri periodi di stand by com'è successo a DICEMBRE, magari anche a breve, vi assicuro che non ci penso proprio a chiudere.







I POST DI NOCTURNIA



Ne ho scritti 134 compreso questo finora, certo ce ne sono un paio che non riscriverei oggi, ma in linea di massima sono abbastanza soddisfatto di quello fatto finora.
Sono cosciente del fatto, che ultimamente ho trascurato i film e i vecchi sceneggiati RAI, così come momentaneamente sono rimasti al palo gli articoli sul folklore italiano, ma non ci sono limiti, sono sempre in tempo...

Alcuni sono stati più divertenti da scrivere di di altri: penso ad HIGHGATE; ai FILM TURCHI DI ZAGOR; al PONTE DEL DIAVOLO.

Altri mi hanno coinvolto a livello personale come i post sulle vite degli attori, mi riferisco a QUESTO e a QUESTO.

Ma oggi Nocturnia è conosciuta principalmente per le INTERVISTE, altre ne arriveranno,sinceramente ho provato a contattare anche delle Attrici di qualche serie Tv,ma non mi hanno nemmeno cagato... però c'è ancora tanto da fare, tanto da conoscere, tanto da scoprire anche per me.
E possiamo farlo assieme.
E se nelle mie analisi del fantastico ho tenuto dei focus d'attenzione su alcuni paesi come la Francia e la Gran Bretagna, piano piano allargheremo il campo ad altre Nazioni: Spagna; Polonia; Germania.
Perchè limitarsi?
E anche adesso che nascerà IL FUTURO E' TORNATO, continuerò a pubblicare recensioni ed articoli sulla Fantascienza su questo blog.



SORPRESINA PER FESTEGGIARE

Ho sempre pensato a Nocturnia come ad una piccola rivista,quella rivistina cartacea che già dal 1997 avrei voluto lanciare e per festeggiare il giorno 17 data dell'effetivo compleanno della "criatura" metterò online l'intervista a
ROBERT J. SAWYER , il maggiore scrittore di Fantascienza Canadese in cui parleremo di libri; della situazione letteraria in Canada, ma anche di FLASHFORWARD e tanto altro.
Mi sembra un discreto modo per festeggiare, no?

I COMMENTATORI; I FOLLOWERS; I TROLL; GLI SPAMMERS GLI ALTRI BLOGGERS.

Trentamila visualizzazioni, che sia piccolo o grande quel numero per un anno di vita, questo spetta ad altri dirlo.
Stessa cosa per gli ottantuno followers...da non credere, per un tizio che non ha alcuna dote comunicativa.
Di Troll per fortuna ne ho avuti solo due già cacciati e sinceramente è una categoria di cui non ne sento la mancanza, mentre, purtroppo aumentano sempre di più il numero di spammers, almeno dai cinque ai dieci "simpaticoni" al giorno convinti a rifilarmi pubblicità di prodotti sempre più improbabili.
Inutile che vi dica dove se li dovrebbero ficcare i loro prodotti. LOL
Ma un blog ha un senso sempre e solo grazie alla linfa vitale dei commenti e una cosa di cui sono sempre stato fiero è della qualità dei miei commentatori,
molti di questi a loro volta sono bloggers infinitamente più bravi di me.



Sicuramente dimenticherò qualcuno, ma l'abbraccio ideale va a tutti quanti :
Davide Mana; Michela zangarelli;Ferruccio Gianola; Lady Simmons; Lady Ghost-sbrigati a tornare disgraziatona- ; MaxCiti; Iguana Jo; Marco; Angelo Benuzzi; Alex McNab; IlgiornodegliZombi; l'amico ritrovato Hellgraeco; Occhiosulleespressioni; TIM; EDU; Eddy; Narratore;Msmariah; Salomon Xeno; Matteo Poropat;il Fra Moretta; Elvezio Sciallis; Romina Tamerici; Artemisia; Gian_74; Gianluca Santini; Gelostellato- che mi ha insegnato molte cose sul come linkare foto e articoli- Judka; Fainting Spell; Melinda; Lisa Corradini; Gianluca Santini; Frank Spada; Ariano Geta; Angie e Sekhemty.

Così come ci sono stati quelli che sono passati una volta e basta, ricordo a caso Iain; About a photo o la misteriosa Yle che saluto, quelli che nel frattempo hanno aperto e chiuso i loro blog come Il Viandante o Luna, quelli che passano per un periodo come la gentilissima Cily, i mitici Mark ed Emanuele Secco, i ragazzi di Cinefatti o il bravissimo Belushi.
A Modesty che ne sa il perchè, a Weidcave e a Marco dal Lago che è un pò che non aggiornano ma che aspettiamo sempre con piacere.
Ai lurkers- che se vogliono possono mandare un commento su questo post- ad A.D.
A tutti, ma a tutti davvero :grazie, senza di voi non sarebbe stato possibile.
Grazie anche per essere arrivati fino a quì, grazie anche per aver avuto la pazienza di arrivare fino alla fine di questo ennesimo lunghissimo post.



Alla via così.

46 commenti:

michela ha detto...

Caspita Nick, un anno di Nocturnia? Ma come vola il tempo quando ci si diverte! :D
Ti canterei "Tanti auguri" ma la distanza lo impedisce e questo, credimi, è già di per sé un regalo :P
Beh te lo dico allora, senza cantare: 100 di questi giorni e buon compleblog, e complimenti davvero per la qualità di quello che fai :)

Nick ha detto...

@ Michela.
Già, però se vuoi cantare, non mi dispiacerebbe. :D

Ferruccio gianola ha detto...

Be' altri mille anni:-)

Nick ha detto...

@ Ferruccio.
Me ne basterebbero cento. ;)

Ariano Geta ha detto...

Ti ringrazio per la citazione, ma in realtà io sono qui ogni tanto perché riesci a postare cose interessanti. Le tue interviste sono sempre una scoperta, anche quando si tratta di scrittori che non conosco perché le tue domande danno la possibilità di parlare in modo ampio, non limitatamente alle opere degli intervistati.
Leggendo il tuo incipit, che hai riproposto, posso dirti che: no, non hai preso per i fondelli nessuno e hai "cresciuto" un ottimo blog.

Nick ha detto...

@ Ariano.
Un blog è grande sempre e solo in base alla qualità dei commentatori, a me è andata bene perchè ci siete tutti voi a rendere più ricco questo spazio.

elgraeco ha detto...

L'essenziale è insistere. Io non mi ricordo più quante volte ho pensato di interrompere, di chiudere il blog. Eppure son sempre qui.
Ottimo che ci sia riuscito anche tu, ad andare contro la tentazione e a continuare ad alimentare questo posto.

Auguri! ;)

occhio sulle espressioni ha detto...

Auguri! Nocturnia un blog SINCERO, di passioni vere, di articoli rilasciati con dedizione e attenzione per il lettore.
Le interviste sono la punta di diamante, ma qui post poco interessanti non se ne vedono, anche se si spazia si imbrocca sempre!
E tu hai somme doti comunicative, altroché!
W Nocturnia, uno dei pochi blog che riescono ad interessarmi con costanza!

Salomon Xeno ha detto...

Tanti auguri di buon compleanno!

Romina Tamerici ha detto...

Buon blogcompleanno! Congratulazioni per il tuo lavoro e per la passione che metti nei tuoi post! Grazie anche per avermi ringraziato (viva le frasi contorte!). Non è stato un anno facile per te eppure ora sei qui a spegnere la prima candelina di Nocturnia. Sono soddisfazioni, no? Continua così e commincia a credere un po' in te stesso, te lo meriti!

EDU ha detto...

Auguroni e continua così che vai alla grande!
Edu

Nick ha detto...

@ El.
La tentazione c'è stata in un paio di momenti però la maledetta passionaccia è stata più forte.
@ Occhio.
Un commento da incorniciare il tuo caro Luigi, poi so che ci capiamo la sincerità ci deve sempre essere quando ci si pone verso gli altri e quando si scrive qualcosa.
@ Salomon.
Grazie.

Nick ha detto...

@ Romina Tamerici.
Sono veramente soddisfazioni. la ocsa più bella è vedere gli sforzi (sia pure nel piccolo gesto di scrivere un post) ripagati.
@ EDU.
Ma grazie. Veramente.;)

AntiGG ha detto...

Beh ma complimenti..per me che ho aperto il mio blog solo ieri, leggere un post del genere non può che essere di buon auspicio e sicuramente un incentivo a continuare e a crescere! :)

Nick ha detto...

@ AntiGG
Benvenuta nuova blogger e buon bloggin'.

maxciti ha detto...

Chiacchierare sulla porta di casa può sembrare una cosa inutile, una perdita di tempo. Ma non lo è. Si ha sempre da imparare e quando si ha qualcosa da raccontare si può divertire o insegnare piccole cose, per qualcuno importanti.
I migliori auguri di molti altri anni a «perder tempo».

Nick ha detto...

@ MaxCiti.
Dalle chiacchiere sull'uscio spesso nascono le idee migliori.

Matteo Poropat ha detto...

In realtà tu bloggavi già da prima, quando scrivevi millemila commenti su tutti i blog, mi ricordo eh! :)

Congratulazioni per questo primo intenso anno di Nocturnia Nick, quando torni da 'ste parti ci beviamo una birra da bloggers ;-)

TIM ha detto...

"Non puoi prendere per il culo le persone, non puoi raccontargli stronzate altrimenti tanto vale candidarsi a Montecitorio": questa è da segnare! Comunque tanti auguri, fratè, e grazie per tutte le stronz... ehm per i post interessanti che ci hai regalato! come vanno le cose da quelle parti?

Gianluca Santini ha detto...

Arrivo tardi causa impegni fuori porta, ma congratulazioni Nick! :D Un altro anno e più di Nocturnia adesso! ;)

Ciao,
Gianluca

marco ha detto...

Accidenti, sembra ieri ;)
Buon compleanno nocturno, Nick!

Fra Moretta ha detto...

Congratulazioni Nick e tanti auguri a Nocturnia ;-)

Nick ha detto...

@ Matteo Poropat.
Ricordo, ricordo. Ero il commentatore folle, l'incubo dei blog italiani. ;)
Quando vuoi per la Birra. :)
@ TIM.
In quanto a stronz...me la cavo vero?
Qui potrebbe andare tanto meglio.
@ Gianluca.
Grazie mille.
@ Marco.
Sembra proprio ieri vero?

Nick ha detto...

@ Fra Moretta.
Un anno vissuto pericolosamente fratello.

Frank Spada ha detto...

Nick, Pantera senza artigli e non virtuale, salto le prime due domande: "Cos'è una caverna dove uno scimmione interroga se stesso tracciando graffiti (post uno dietro l'altro per una vita intera, questo è il mio augurio) con una selce in mano?"
Avanti tutti assieme, allora, che il vento della primavera preluderà alle scuffiate... no, mentre si manovra non si beve, eh! :)

Nick ha detto...

@ Frank.
Elementare Sherlock...ops. Elementare Frank, i graffiti erano un modo per lasciare traccia di sè stessi.
Obvious.... :)

Babol ha detto...

Complimenti per il traguardo e per i progetti in cantiere!
Ti auguro altri mille di questi post (gli anni mi sembrano un po' troppo!), che cercherò di seguire un po' più spesso :P

Angelo ha detto...

High five per Nick e per Nocturnia, un porto sicuro dove trovare cose intelligenti. Guardando al primo anno viene da dire che sei lanciatissimo, quindi vai così!

Eddy ha detto...

Porcozillo! A U G U R I
Comnunque non serviva che mi ringraziassi personalmente... avevo già capito che parlavi di me quando hai scritto "...molti di questi a loro volta sono bloggers infinitamente più bravi di me."

LoOoOoOoOoL

Eh, dai che se il tempo me lo permette vengo a fare un giro sul Brenta... così gli auguri te li faccio di persona!

Melinda ha detto...

Grande traguardo caro Nick, ed io sono contenta di poter fare gli auguri a te e al tuo fastastico Nocturnia. Grazie a te ho imparato tante nuove cose ed ho conosciuto una persona davvero speciale.
Un grande abbraccio e via ai festeggiamenti ;)

Narratore ha detto...

Gli auguri sono d'obbligo:
Ti auguro di continuare così per tanto, tanto, tanto tempo! In fondo un blog non è altro che un'estensione di noi stessi, quindi perché non farlo?
Auguri, tutti meritati!

E fra poco ci sono anch'io...

Nick ha detto...

@ Babol.
E io farò la stessa cosa con il tuo. :P
@ Eddy.
Veramente lo saresti se bloggassi un pò più spesso. Lol e stra-Lol
Passa sul Brenta quando vuoi.
@ Angelo.
Il merito è tutto dei commentatori.
@ Melinda.
Grazie, anche tu sei una presona speciale.;)
@ Narratore.
E festeggeremo anche quando sarà il tuo momento. :D

Belushi ha detto...

Complimenti, Nick e grazie. Bravissimo sei tu. Ti stimo molto, che te lo dico a fare. Continua ad oltranza. Nun te fermà. Un grande saluto e, ripeto, continua così.

Lady Simmons ha detto...

Eppi berdei tu iuuuu
Eppi berdei tu iuuuu
Eppi berdei tu iuuuu diar Nocturniaaa
Eppi berdei tu iuuuu

^___^ questo blog è un regalo per chi lo legge...!

Io aspetto tredidante i post sui luoghi misteriosi di Londra e Parigi (o altre città, qui siamo di bocca buona e senza limitazioni geografiche)

ilgiornodeglizombi ha detto...

Tanti auguri a Nocturia!!!!
Felice compleblog! Cento di questi post, Nick!

Nick ha detto...

@ Belushi.
A fermarmi non ci penso proprio.
In gamba, Bel.
@ Lady Simmons.
Arriveranno i post sui misteri francesi e inglesi, arriveranno anche presto.
@ Ilgiornodeglizombi.
Ci metterei la firma per altri cento post come quelli passati.

Fainting Spell ha detto...

Felicidades!! ;)

Nick ha detto...

@ Fainting Spell.
Gracias. ;)

Lisa Corradini ha detto...

Ma auguriiiii! Beh non ti seguo da un anno solo perché sono entrata da poco in "attività", ma sono contenta di essere una fan di Nocturnia e poi hai tenuto come ciliegina la foto del mio film preferito... Frankestein Junior.

Tanti cari post!!!

Nick ha detto...

@ Lisa Corradini.
La soddisfazione è la mia per avere commentatori come te.
Frankenstein Jr è uno dei miei Kult di sempre, tra parentesi lo sapevi che in Italia fu uno dei paesi dove ebbe maggior successo, mentre in molti altri ebbe accoglienze tiepide?
Mel Brooks è un piccolo genio.

angie ha detto...

Auguri amico mio, anche se in ritardo, il tuo blog è bellissimo ...
Con tanto affetto
Angie

Nick ha detto...

@ Angie.
Senza di te non sarebbe stata la stessa cosa.
Grazie. ;)

Gian DeSteja ha detto...

Caspita Nick! Come al solito arrivo in ritardo, sono indietro di brutto su tutto quello che devo fare e devo ammettere che comincio ad essere in affanno. Non mi dilungherò a leggere i commenti degli altri visitatori ma mi unisco ai complimenti che sicuramente saranno arrivati copiosi, perché sei una persona fantastica e te li meriti tutti. Con tutta la mia sincera stima e ammirazione. Gian.

Nick ha detto...

Stima ricambiata, Gian. ;)
E non ti preoccupare non sei arrivato in ritardo. :)

LadyGhost ha detto...

azzipicchia qnt cose me so persa!!! eh ma recupero, oh se recupero!! AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!

Nick ha detto...

@ LadyGhost.
Bentornata! ;)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...