Quota 150.000 Visite !



Pochi giorni fa il blog ha raggiunto un piccolo traguardo. Piccolo veramente, dal momento che ci sono realtà nate molto dopo Nocturnia che hanno fatto tre \ quattro volte più accessi.
Ma  raggiungere e superare 150.000 visitatori è un qualcosa, un risultato che non avrei mai creduto di poter ottenere.

 Sicuramente non lo credevo il 17 Marzo 2011  quando cominciai la mia attività di blogger con un post che s'intitolava ( poco)  profeticamente così::  Sono Sempre In Tempo Per Fermarmi. 
Temevo che dopo poche settimane al massimo l'avventura si sarebbe chiusa, magari mi sarei stufato io, magari si sarebbero stufati lettori e commentatori e la cosa sarebbe naufragata nel disinteresse generale.


Invece la cosa cioè il blog mi ha conquistato finendo per trasformarsi in qualcos'altro.
Rileggere oggi quel lontano post fa quasi tenerezza, però è bello vedere come io sia riuscito a mantenere buona parte degli impegni presi allora.
Così come mi gira la testa il rendermi improvvisamente conto come siano passati tre anni (3 anni!!!!!) da allora.
In teoria questo farebbe di me uno dei vecchi maturi. della rete, uno dei sopravvissuti alla progressiva crisi del blogging tradizionale Si dice che un blog duri in media 4 anni quindi, in teoria, questo dovrebbe essere un anno decisivo.
Di sicuro si continuerà finché avrò ancora qualcosa da dire e fino a quando continuerò a divertirmi.
Spero a lungo.

Nocturnia era e rimane un  blog piccolo, minoritario, quasi di nicchia e che affronta argomenti di nicchia. Era ed è rimasto un blog "tranquillo", con commentatori gentili, appassionati ed esperti della materia.
Commentatori, follower e lettori che sono estremamente orgoglioso di avere e a cui vanno tutti i miei ringraziamenti.
Inoltre Nocturnia  è uno dei pochi blog che  raramente è stato coinvolto in polemiche o diatribe, salvo rare, rarissime eccezioni tutte immediatamente chiarite e rientrate (anzi se in quei casi i miei post fossero stati letti con maggiore attenzione forse quelle diatribe non sarebbero mai nemmeno nate).


Un blog minuscolo, lontano dai grossi giri che però è riuscito a presentare finora 35 interviste con mostri sacri e pezzi grossi della narrativa, editoria, dei comics e del cinema più altre in arrivo a breve.
453 post pubblicati, tra Dossier, recensioni di film, fumetti, serie televisive, vecchi sceneggiati, una manciata di folklore italiano, un pizzico di ricostruzione storica di qualche processo di stregoneria e qualche richiamo a misteri internazionali.
153 follower ad oggi e spero che aumentino ancora e come dicevo più di 151.000 visitatori da almeno 91 nazioni diverse.
I paesi maggiormente coinvolti?

Italia
103906
Stati Uniti
20181
Germania
5378
Federazione Russa
4746
Francia
2269
Regno Unito
1069
Paesi Bassi
849
Ucraina
754
Cina
501
Spagna
448

Ma questi sono solo freddi numeri, il merito è solo vostro, vi ringrazio tutti di nuovo.
Tutti quanti, voi.
Adesso mi prendo un paio di giorni di riposo totale dalla rete, approfittando anche del fatto che il 1 Maggio è il mio stramaledettissimo 45° compleanno.
Ci rivediamo il 2 o il 3 Maggio, nel frattempo....
BehA.....Sono Sempre In Tempo Per Fermarmi. 

44 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara sono felicissima della tua permanenza in rete , del tuo successo e ammiro la tua modestia..
Ti abbraccio forte!

Coriolano ha detto...

Complimenti Nick!

Lucrezia Simmons ha detto...

"un blog piccolo, minoritario, quasi di nicchia e che affronta argomenti di nicchia. Era ed è rimasto un blog "tranquillo", con commentatori gentili, appassionati ed esperti della materia".

Io non sono affatto esperta, ma tu e i lettori si.
Però questo blog è di assoluta qualità intellettuale, ed è un piacere tornare qui e leggere ottimi articoli e interviste incredibili anche bilingue.
Grazie a te per il tuo lavoro, sai che ti leggo sempre anche se spesso non commento!!!

Gianluca Santini ha detto...

Grande, Nick! ;)

MikiMoz ha detto...

Beh, ci sentiamo per gli auguri... ma intanto COMPLIMENTONI! E meno male che non ti sei fermato!! :)

Moz-

Obsidian M ha detto...

.. e così siamo quasi coetanei dal punto di vista del blogging (anche dall'altro punto di vista, per la verità). Chissà perché tendo sempre a dimenticarmelo. Ho come l'impressione che tu ci sia da sempre. Ed è vero che il tuo è "uno dei pochi blog che raramente è stato coinvolto in polemiche o diatribe". Al di là dei numeri e delle statistiche quella è realmente una cosa di cui andare fieri.

Argonauta Xeno ha detto...

Congratulazioni!
Direi che è il caso di aprire uno spumantino, non trovi? ^^

Ariano Geta ha detto...

150000 complimenti :-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Nella Crosiglia
Grazie per i complimenti, mia cara!
Ricambio l'abbraccio.

Nick Parisi. ha detto...

@ Coriolano
Grazie di cuore!

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady Simmons
Smettila di sottovalutarti! Sei una delle persone più esperte di musica e di cultura inglese che io conosca, tanto per dirne una!Quindi abbi più fiducia in te stessa, ok?
P.s
I tuoi commenti mi mancano. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Gianluca Santini
Grazie Inclito!

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Mi credi se ti dico che veramente ero convinto che mi sarei fermato? Che avrei smesso di postare quasi subito?
Le cose sono andate avanti in maniera differente, per fortuna!

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian Mirror
Si, una sola polemica in tre anni. Oltretutto una polemica che mi hanno scatenato contro dopo aver letto-e male interpretato un mio post. Le cose si sono sgonfiate quasi subito, per fortuna, dal momento che non amo le polemiche, sopratutto quando non ce n'è bisogno.
Grazie per le gentili parole, veramente molto apprezzate.

Nick Parisi. ha detto...

@ Salomon Xeno
Hai ragione! Prometto di offrire uno spumantino a chiunque passerà a trovarmi.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
150000 ringraziamenti a te e a tutti voi! ;)

Romina Tamerici ha detto...

Ogni traguardo va festeggiato, quindi tanti auguri!

E poi un blog non è fatto solo di numeri e Nocturnia è un blog di qualità! Questo varrà sempre.

Marcella Andreini ha detto...

Io sono nel pieno del quarto anno, mi devo preoccupare? Complimenti carissimo Nick per il traguardo e per il tuo blog di ottimi contenuti :)

Unknown ha detto...

complimentissimi zio Nick! 150000 visite meritatissime, e il tuo è un blog che, come ho detto mille e mille volte, è un BLOG tutto maiuscolo! Bravo bravo e bravo ancora!

Boh non so mah ha detto...

...madò... ma quanti parenti c'hai?
XDXDXD

Unknown ha detto...

Grande Giove! :D
Complimenti per il blog Nick, ci dobbiamo sentire tra qualche giorno per gli auguri reciproci (siamo distanti un giorno... okay un giorno e qualche anno :D )

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina Tamerici
E' bello festeggiare questo traguardo assieme a tutti voi. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Marcella Andreini
Ma no che non ti devi preoccupare! :D
Quella dei blog che durano in media quattro anni è solo una statistica, anzi, sono convinto che il tuo blog dureaà ancora a lungo. :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Donata Ginevra
Grazie nipotuzza, tu come stai per quella cosa di cui avevamo parlato?

Nick Parisi. ha detto...

@ Eddy M
Siamo una famiglia molto numerosa, quindi attento! Potrebbe esserci un Parisi anche molto vicino a te. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Matteo Poropat
Certo che ci dobbiamo sentire! Sarà un piacere per me farti gli auguri il giorno 2! :)

Camilla P. ha detto...

Ma dai, non pensavo che i nostri blog fossero quasi "coetanei" :) Come TOM, ho sempre considerato "Nocturnia" come un posticino presente da sempre.
Aneddoti a parte, ti faccio tanti complimenti! È davvero un gran bel traguardo :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Camilla P
Tre anni sono un bel traguardo e sono contento che essere arrivato a questo traguardo in compagnia di gente fantastica come te e TOM. ;)
Mi fa piacere che Nocturnia sia considerata ormai un "luogo" presente da sempre. Questo vuol dire che è diventato una piazza virtuale d'incontro per le persone.

Unknown ha detto...

@zio Nick... insomma... direi bene, per il semplice fatto che ancora non l'ho accettato... sarà peggio, molto peggio, quando mi renderò conto che se n'è davvero andato. Ma per adesso vivo come sospesa in una bolla, immaginando che possa essersene andto a fare un viaggio lungo, come faceva di solito quando gli venivano le sue pazzie, e un domani me lo ritroverò davanti... questa è una speranza sciocca lo so, ma credimi, mi aiuta a non impazzire...anche se so bene che quando mi sveglierò da questo incubo/sogno, saranno dolori, e grandi. perchè non ci posso credere ancora

Nick Parisi. ha detto...

@ Donata Ginevra
Mi dispiace tantissimo, anche perché io quel ragazzo probabilmente non lo avevo giudicato nella maniera giusta.
Quando vuoi io sono qui.

Temistocle Gravina ha detto...

C'ero anch'io quel fatidico giorno! Di strada ne hai fatta tantissima e tutta nel verso giusto. Anche se qualche argomento non mi è proprio congeniale, continuo a seguirti (è una minaccia!) come sempre. È solo che non avendo più la blogroll di prima, a volte faccio una... cumulata di post! Ancora tanti auguri, anche per il tuo compleanno! E complimenti anche per la copertina che migliora ogni volta che vengo!

Nick Parisi. ha detto...

@ Juan Segundo
Eh si, caro Juan |TIM, quel giorno c'eri pure tu. Sei stato uno di quelli sempre presente sin dal'inizio. Che dire? Che questo sia solo l'inizio!

Massimo Citi ha detto...

Buon ultimo ti faccio tutti i miei complimenti. E buon 1° maggio!

Nick Parisi. ha detto...

@ MaxCiti
Auguri graditissimi anche i tuoi!
Buon 1 maggio anche a te.

angie ginev ha detto...

Complimenti Nick....ti meriti di più ancora di più..., ma come ti dissi un giorno il tuo blog è importante...sia per i lettori che per te...
Un abbraccio

Nick Parisi. ha detto...

@ Angie
Grazie mia cara amica.

Patricia Moll ha detto...

Leggo solo ora.... ti faccio tantissimi complimenti per i risultati ottenuti dal tuo blog! Ne sono veramente felice! Chissà se il mio ci arriverà mai????
In pù ti mando un grossissimo bacione per il tuo compleanno,,,,
Ancora tantssimi auguri!!!!!!!
Patricia

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Grazie per gli auguri e scusami per il ritardo della risposta..
Sai, sono sicuro che non solo il tuo blog arriverà a quel risultato ma che lo supererà tranquillamente e alla grande!

occhio sulle espressioni ha detto...

Tranquillo, pacato, con commentatori gentili e preparati, tutto vero, ma piccolo no, qui si è creato un mondo sia in senso "tecnico", perché interviste di un certo calibro, speciali, inediti vari, ecc., sono RARISSIMI e di gran valore, sia perché quello che si tratta è arte di un certo spessore emotivo, ciò significa che l'autore e chi partecipa con reale interesse sono persone di fortissima interiorità.

Nick Parisi. ha detto...

@ occhio sulle espressioni
Elvezio Sciallis ai tempi del primo Malpertuis, una volta mi disse che aveva lottato per avere commentatori preparati ed esperti come i suoi, all'epoca non compresi il suo ragionamento. Oggi invece non solo lo comprendo ma lo condivido. Grazie a voi che siete perfino migliori dei commentatori che aveva Elvezio ai suoi tempi. E infatti....molti di voi erano gli stessi del primo Malpertuis.

Davide CervelloBacato ha detto...

Auguri in ritardo per gli anni allora, e complimentoni per il risultato ;) Se c'è ancora passione dopo 3 anni vuol dire stai andando per la strada giusta!

Nick Parisi. ha detto...

@ Cervello Bacato
Bellissimo commento il tuo. Direi che la passione c'è ancora, certo di tanto in tanto si cozza contro degli ostacoli, ma la passione eccome se c'è ancora.

Babol ha detto...

Grandissimo traguardo il tuo, complimenti!!!
Effettivamente mi rendo conto anch'io che, passando gli anni, vengono meno tempo e freschezza, tra l'altro si comincia anche a sentire la pressione della presenza, come hai detto, di altri 1000 blog dal tema più o meno simile... ma chissene! Finché ci saranno lettori affezionati e voglia di parlare della propria passione secondo me vale la pena tenere aperto un blog!
Altri milioni di queste visualizzazioni!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Babol
Grazie Babol!
Interessante il commento sulla molteplicità dei blog consimili. Ti dirò...a me fa piacere che ci siano diverse voci sugli stessi argomenti, l'unica cosa che mi preoccupa è quando questi si fanno la guerra (sopratutto senza motivi evidenti). A me piace collaborare con i miei simili. Ma non tutti sembrano essere d'accordo.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...